Capitolo 972
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    3.77%
    2
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    1.89%
    1
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    3.77%
    2
  • 6.5
    3.77%
    2
  • 7
    7.55%
    4
  • 7.5
    3.77%
    2
  • 8
    13.21%
    7
  • 8.5
    0.00%
    0
  • 9
    13.21%
    7
  • 9.5
    13.21%
    7
  • 10
    35.85%
    19
This poll is closed (Voters: 53)

Capitolo 972

Sono Oden! Sono nato per bollire!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 972 - Sono Oden! Sono nato per bollire!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Insomma quando parlavo di olio invece che acqua nel topic delle anticipazioni del capitolo precedente non ero poi così stronzo :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    Chissà cosa stava per dire Denjiro ma è stato fermato da Raizo :look:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    E' morto.
    Ci ha messo almeno due capitoli e mezzo di troppo, come narrazione in generale e forse sono davvero abbastanza a renderlo antipatico, ma va bene così.

    Ora tutti in attesa spasmodica di traduzioni migliori, perché la parte sulla predestinazione a salti nel tempo è tanto pericolosa che davvero Narutto e Toriko spostatevi :dho:
    Qua si rischia di distruggere il cuore da sognatori del manga.

    Toki così compita perché deve avere l'etichetta della moglie sempre elegante e dignitosa mi risulta esagerata... vedremo che ruolo ha in mente per lei, perché ora rimane un'altra bomba inesplosa.

    PS
    Andatevi a recuperare la colorspread che è davvero bella: un tributo allo stupendo spot Hungry Days.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,718

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto molto il capitolo.
    Verso la fine la temperatura era >700° :asd: Oden era veramente un mostro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Il capitolo è davvero davvero bello, niente da dire, degna conclusione di un flashback tutto sommato epico.
    La morte di Oden è stata veramente emozionante (anche se con la pistola...). La parte in cui dice "l'oden più bollito è meglio è" poi lasciamo perdere, brividi.
    Tra alti e bassi resta comunque un signor personaggio e sicuramente tra i migliori secondari del post TS. Inoltre adesso l'odio verso Orochi ha raggiunto il culmine, e in questo la saga e il fb li trovo costruiti molto bene.

    Adesso sono giusto curioso di vedere la scena di Toki, personaggio gestito malissimo e messo lì giusto per fare funzionare tutto, che sceglie chi mandare nel futuro e chi no.

    Le cose che invece non ho apprezzato sono: la vecchia a cui si riferiva Kaido (è la kurozumi? Perché la ha uccisa?), il fatto che Oden avesse le spade pure in prigione e poi quella cosa degli 800 anni, che mi puzza veramente tanto di predestinazione confermata per Rufy, ma devo aspettare una traduzione migliore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,516

    Status
    Offline
    Nulla può battere la pistola nel mondo di OP, manco stare un'ora nell'olio bollente... letale!

    Io ci sono rimasto male nella non reazione del popolo di wano che nonostante sappia la verità su Oden non ha alzato un dito in tutti questi anni, mah!
    Il tutto viene poi spiegato con la predestinazione e una sorta di profezia che secondo me si collega a quella di Shirley che Oden conosceva, ma comuque è resa male secondo me.

    La spia a questo punto non saprei chi sia, potrebbero essere qualcuno della corte di Oden che però non è stato ancora presentato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    è andata.
    Purtroppo Oda ci ha messo decisamente troppo a farlo accadere e questo ha avuto un impatto negativo sulla forza della scena.

    Poi va beh, io Oden non l'ho mai apprezzato, ma questo è un discorso a parte.

    Sulla parte del "viaggio nel tempo" non commento: spero (ma credo anche) sia solo un'incertezza di traduzione.

    CITAZIONE (battista15 @ 20/2/2020, 13:45) 
    Insomma quando parlavo di olio invece che acqua nel topic delle anticipazioni del capitolo precedente non ero poi così stronzo :asd:

    Hai perfettamente ragione, faccio mea culpa :asd: . Io, all'inizio, davo per scontato che non lo fosse. Non pensavo che Oda potesse rimangiarsi quello che poi si è effettivamente rimangiato.

    P.S

    A questo punto Uranus sarà una delle pistole dei flashback.
    Le armi più letali di tutto OP, non importa chi tu sia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Il sorriso di Oden mi ricorda tantissimo una D....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,523

    Status
    Offline
    Kaido gli ha sparato un colpo in fronte, bellissimo!!! :pray3:
    molto bella l'ultima frase di Oden.

    Non mi schifa più di tanto la lettera letta da Toki, in fondo sappiamo che Roger aspettava qualcuno che arrivasse nel giro di 20 anni...stessa cosa fa Oden. Mi infastidisce più l'idea che in questo capitolo finale del flashback non si sia visto nessun interrogatorio di Kaido a Oden e nessun racconto di Toki.
    In fondo è stato un flashback più di racconto che di spiegazione, visto che Oda ci ha messo ben 13 capitoli per presentare un personaggio ormai morto.
    Toki è la grande delusione, mentre per Kaido spero vi siano un po' di capitoli dedicati al suo passato durante lo scontro e aspetto a breve l'apparizione di Denjiro o che qualcuno mi dica che fine ha fatto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Offline
    Flashback record di lunghezza,ben 13 capitoli e sembra che non sia ancora finita, deve ancora mostrare Toki che manda i foderi rossi nel futuro e attacco delle calamità al castello di Oden.
    Oden e stato ucciso con una pistola, arma più potente del mondo si direbbe,altro che arma ancestrale, la pistola uccidere più di tutte le armi del mondo di one piece. :caffe: :lol2:
    Sarebbe stato più bello se Kaido avesse ucciso Oden con la mazzata in testa,buttandosi anche lui nell'olio bollente per rispetto,sarebbe stato più figo.E invece a usato la solita "l'arma definitiva " ::look2
    Oden muore con il sorriso , come i possessori della D,ma lui non cela. Forse Oden conoscendo e navigando con Roger a preso il suo tipo di sorriso,a voluto magari onorare il suo capitano, sorridendo pure lui alla sua morte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,718

    Status
    Offline
    Ma più che "il predestinato", non sarebbe meglio definirlo "il previsto"? :asd:
    C'è una bella e sostanziale differenza.
    In un caso è la solita storia del prescelto sculato, nell'altro è semplicemente un personaggio le cui azioni future sono state già scoperte grazie ad una visione del futuro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,906

    Status
    Anonymous
    La pistola ha fatto effetto solo perchè aveva raggiunto la giusta croccantezza.

    Il capitolo mi è piaciuto più dei precedenti, vorrei tornare al presente, i dettagli su come abbiano viaggiato nel tempo me li sarei pure risparmiati, ma temo che il flashback non sia ancora terminato.

    Sinceramente non ho capito questa certezza matematica di Oden sul fatto che tra 20 anni dovrà succedere una guerra, il salvatore arriverà a Wano e batterà Kaido. Il fatto che nasca Poseidon non conta, perchè nasce ogni 100 anni. Spero ci sia qualcos'altro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,451

    Status
    Offline
    Ormai One Piece è diventata una delle letture più noiose a cui mi sottopongo abitualmente. Il fatto che Oden sia morto con un colpo di pistola è ridicolo soprattutto dopo quello che si è visto(e che sfiora la fantascienza)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    Ragazzi ma andate oltre altrimenti dovremo chiederci perché i personaggi non bruciano vivi o perchè spadaccini forti che tagliano intere montagne non tagliano i personaggi in 2, la morte per colpi di pistola è più una cosa simbolica.
     
    Top
    .
99 replies since 20/2/2020, 13:36   9778 views
  Share  
.