Capitolo 971
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    3.92%
    2
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    1.96%
    1
  • 4
    3.92%
    2
  • 4.5
    3.92%
    2
  • 5
    7.84%
    4
  • 5.5
    1.96%
    1
  • 6
    3.92%
    2
  • 6.5
    5.88%
    3
  • 7
    1.96%
    1
  • 7.5
    3.92%
    2
  • 8
    25.49%
    13
  • 8.5
    5.88%
    3
  • 9
    11.76%
    6
  • 9.5
    1.96%
    1
  • 10
    15.69%
    8
This poll is closed (Voters: 51)

Capitolo 971

Condannato alla bollitura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 971 - Condannato alla bollitura

    CITAZIONE
    Gotti attraversa la città per salvare Chiffon.
    Oden è ancora vivo nel capitolo.
    Viene rivelata tutta la verità sul patto con Orochi.
    Il giorno dell'esecuzione nel castello di Oden, lui dice: "Voglio un'altra possibilità, ho bisogno di restare in vita!".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Era effettivamente olio e non acqua.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Così sembra.
    Aspettiamo la conferma definitiva, dato che per i motivi detti non avrebbe molto senso se fosse olio (poi Oda faccia quello che vuole, ovviamente). Ma in questo stesso capitolo tutti continuano imperterriti ad utilizzare il termine "bollito", che per l'olio non si usa, e l'oden è una minestra, quindi gli ingredienti non dovrebbero, credo, essere fritti nell'olio.

    Però non era mia intenzione scatenare questa diatriba :asd: .
    Io volevo solo fare una battuta, paragonando due situazioni analoghe o che almeno avrebbero dovuto esserlo.

    Edited by _Dragon_ - 14/2/2020, 13:56
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Sempre mediocre, tenta troppo all'esagerazione a tutti i costi.
    Il personaggio di Oden è appeso alla questione morte, dato che deve giustificare tutto l'enorme carico di paraculo e bonus sovrumani che automaticamente aveva... francamente l'avrei fatto bollire e basta, senza cercare ancora chissà che impresa.

    E il ricatto era debole come si supponeva, sono stati davvero cinque anni sprecati.
    Shinobu esclusa come spia ora, quindi facciamo Kanjuro, per fargli fare davvero qualcosa... anche se Raizou (l'unico che si lamenta) è una scelta possibile.

    PS
    Corri Gotti, corri!
     
    Top
    .
  5. rulunoazoro
     
    .

    User deleted


    Forse non la perfetta motivazione, ma il sacrificio Oden lo sta facendo. Si sente in colpa per avere abbandonato Wano. Non lo avesse fatto, Orochi non avrebbe avuto la possibilita' di prendere il potere.

    Inoltre Shinobu non puo' essere il traditore. Dai che nel prossimo capitolo si torna al presnete (non credo proprio...)

    CITAZIONE (Lord Kun @ 14/2/2020, 13:24) 
    Shinobu esclusa come spia ora, quindi facciamo Kanjuro, per fargli fare davvero qualcosa... anche se Raizou (l'unico che si lamenta) è una scelta possibile.

    Raizou vince su Kanjuro, era presente su Zou e quindi avrebbe potuto avvertire Jack
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    243
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Banalmente direi Raizo Kurozumi a sto punto 🤔
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,366

    Status
    Offline
    Tutte le polemiche nelle anticipazioni mi fanno pensare che i lettori siano gli abitanti di wano annoiati dell'esecuzione.
    Io trovo oden un personaggio splendido, questo suo supplizio mi ricorda le emozioni che mi aveva dato shun di kenshiro, inoltre il voler salvare le vite dei 100 ostaggi non mi sembra una motivazione debole. E cmq oden avrebbe ammazzato kaido facile senza trucchetti. Credo sia il personaggio più potente di op al momento. Ecco l'ho detto
     
    Top
    .
  8. Ciaosssuressu
     
    .

    User deleted


    Onestamente escluderei uno dei foderi come traditore, che senso avrebbe condannare anche lui allora .?

    Inoltre sono tutti palesemente scioccati e inorriditi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    464
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    non è che Oden doveva essere bollito nell'acqua all'inizio, ma conoscendo quanto è merda Orochi, abbia voluto cambiarla con l'olio?

    ps: credo sarà fino a fine manga la morte più cruenta di tutto One Piece
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,661
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ancora due capitoli e abbiamo finito (si spera)
    Un capitolo per vedere la morte di questo fesso e uno per vedere che fine faranno Kinemon e gli altri (anche se sappiamo già che alcuni viaggeranno nel tempo)
    Poi via con il presente che non vedo l’ora di vedere le forzature che serviranno a culo di gomma per buttare giù Kaido. :look2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Ah, ovviamente si spera che al prossimo capitolo questo flashback finalmente finisca.
    Non se ne può più.

    Che Oden finalmente muoia e si passi ad altro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Sto flashback è davvero un supplizio, altro che essere bolliti vivi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Oden personaggio incredibile, flashback straordinario, voto 10
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Nah, immagino concluderà il volume, credo manchino due capitoli... O al massimo nell'ultimo si torna al presente nella seconda metà e il capitolo finisce con jimbe che ha salvato tutti :roftl:

    Stronzate a parte, non mi è dispiaciuta troppo la spiegazione, l'unica cosa è la lunghezza del flashback che si sta iniziando a sentire. E comunque, se alla fine Oda non fa morire sti due è veramente un genio, perché io non vedo l'ora.

    Per quanto riguarda la spia, wow, per avere impatto su noi lettori deve essere uno dei foderi, Denjiro escluso, ovviamente.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,717

    Status
    Offline
    Ma quanto bella è la tavola di Oden che sorregge i foderi rossi sopra il pentolone bollente?
    Sto flashback ci ha regalato dei momenti iconici di una potenza incredibile.
    Ho i brividi.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 14/2/2020, 13:17) 
    Così sembra.
    Aspettiamo la conferma definitiva, dato che per i motivi detti non avrebbe molto senso se fosse olio (poi Oda faccia quello che vuole, ovviamente). Ma in questo stesso capitolo tutti continuano imperterriti ad utilizzare il termine "bollito", che per l'olio non si usa, e l'oden è una minestra, quindi gli ingredienti non dovrebbero, credo, essere fritti nell'olio.

    Però non era mia intenzione scatenare questa diatriba :asd: .
    Io volevo solo fare una battuta, paragonando due situazioni analoghe o che almeno avrebbero dovuto esserlo.

    Il senso è che Orochi è un gran bastardo e vuole torturare per bene le sue vittime.
     
    Top
    .
138 replies since 14/2/2020, 12:46   8022 views
  Share  
.