Capitolo 970
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    1.79%
    1
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    1.79%
    1
  • 4.5
    1.79%
    1
  • 5
    10.71%
    6
  • 5.5
    5.36%
    3
  • 6
    8.93%
    5
  • 6.5
    3.57%
    2
  • 7
    8.93%
    5
  • 7.5
    5.36%
    3
  • 8
    16.07%
    9
  • 8.5
    7.14%
    4
  • 9
    7.14%
    4
  • 10
    21.43%
    12
This poll is closed (Voters: 56)

Capitolo 970

Oden VS Kaido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 970 - Oden VS Kaido

    PROSSIMA SETTIMANA PAUSA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Noioso e mal narrato.
    Sembra tutto in funzione di farsi le sue vignette di citazione ai film di samurai che si vedeva da piccolo e per le quali sarà certamente acclamato come chissà che artista. Davvero nulla da commentare, se non che l'assenza di Jack, unico tra le calamità, indica che era davvero troppo giovane.
    Ora tutto è appeso a questa stramba motivazione, ben sapendo che siamo in un flashback di cui la parte principale conosciuta è proprio quella che sta per arrivare, cioè il finale: vediamo se arriva davvero, un colpo di genio che giustifichi cinque anni sprecati così, che paiono ridimensionare e rendere deficenti tutti i coinvolti, da entrambe le parti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Brutto capitolo e, a meno di motivazione straordinaria, continua a non piacermi la scelta di far scontrare Kaido ed Oden 5 anni più tardi del dovuto.
    Per il resto, riprendo quanto detto nelle anticipazioni:

    Con un solo capitolo Oda è riuscito nell'impresa di uccidere tutto l'hype che aveva costruito in 400, almeno ai miei occhi. Kaido sarà anche diventato più forte, nonostante i sottoposti parlino "dell'invincibile Kaido" (il che lascerebbe intendere l'opposto, avendo già all'epoca la fama di imbattibile e, quindi, la relativa forza), ma rimane il fatto che abbia perso gran parte dell'aura che possedeva.

    Anzi, a questo punto sono combattuto sul considerare tutta la questione dell'invincibilità una fandonia, visto che con BB prime in giro, con Roger (morto da poco) e con Garp non è molto conciliabile. Tant'è che Oden fa quello che fa.

    E la cosa incredibile è che l'ha persa in maniera inutile ed assurda: per pompare un personaggio morto da vent'anni, di cui non abbiamo saputo nulla fino al capitolo 800 e che non ha nulla da dire nella storia attuale. La trovo una scelta quasi più incomprensibile che brutta.
    Certo che Arlong era stato disintegrato da Jinbe, eppure Oda si guardò bene dal mostrarci la scena in cui veniva umiliato: se lo avesse fatto, avrebbe distrutto la sua credibilità come villain. Lo stesso è valso per Moria o Crocodile: certo che entrambi erano stati sconfitti, ma Oda non ha mai mostrato ai lettori i dettagli dei loro più umilianti fallimenti, rendendo chiaro come dovessero appoggiarsi ad infimi mezzucci per rimanere in vita.

    Al massimo, quello lo fai dopo e solo dopo che sono stati sconfitti. Dopo fai umiliare Moria tanto da Jinbe quanto da Doflamigno, dopo mi fai vedere Jinbe che shotta Arlong. Dopo, porca miseria.
    Questo lasciando da parte tutti i ragionamenti e le osservazioni sui livelli di forza; in questo caso parliamo solo di tecnica narrativa.

    L'unica cosa buona è stata la "rivincita" di Moria dopo anni ed anni di attesa: il suo scontro con Kaido è stato vero, è stato uno scontro in cui Kaido stesso ammette di aver perso molto. Almeno questo.

    Edited by _Dragon_ - 31/1/2020, 18:59
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,717

    Status
    Offline
    Ripeto che a me puzza il fatto che Kaido vinca sempre gli scontri con un colpo solo dopo aver incassato un bel po' di attacchi devastanti.
    Non escludo il fatto che abbia il potere di rispondere agli attacchi che riceve con una potenza decuplicata, o una roba simile.

    Spesso abbiamo visto frutti del diavolo che donano poteri che vanno al di là di quello che sembrano inizialmente. Tipo il pad pad di Kuma che gli permette di fare... Qualsiasi cosa serva ad Oda per mandare avanti la trama :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    A prescindere da tutto, però, sarebbe un frutto sostanzialmente molto simile a quello di Urouge.
    Lì assistevamo ad un aumento della forza fisica e della muscolatura come conseguenza dei colpi subiti, il che comportava, a sua volta, l'incremento di potenza degli attacchi di Urouge. Qui avremmo solo la seconda parte: un potenziamento degli attacchi senza modificazioni fisiche.

    Non che, arrivati dove siamo, i frutti fotocopia o semi-fotocopia siano una novità :asd: .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Questo capitolo non ha rivelato nulla. Negli spoiler veniva detto che avrebbe rivelato il motivo per il quale Oden è stato umiliato per 5 anni, magari la traduzione è fatta male ma non penso differirà da quella "originale".

    Il prossimo dovrebbe essere l'ultimo capitolo del flashback e ancora mancano cose, ad esempio il litigio tra cane e gatto, per l'appunto, il motivo dietro i 5 anni, e perché no, la "sparizione" di Denjiro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 31/1/2020, 18:31) 
    Noioso e mal narrato.
    Sembra tutto in funzione di farsi le sue vignette di citazione ai film di samurai che si vedeva da piccolo e per le quali sarà certamente acclamato come chissà che artista. Davvero nulla da commentare, se non che l'assenza di Jack, unico tra le calamità, indica che era davvero troppo giovane.
    Ora tutto è appeso a questa stramba motivazione, ben sapendo che siamo in un flashback di cui la parte principale conosciuta è proprio quella che sta per arrivare, cioè il finale: vediamo se arriva davvero, un colpo di genio che giustifichi cinque anni sprecati così, che paiono ridimensionare e rendere deficenti tutti i coinvolti, da entrambe le parti.

    Stessa sensazione che ho avuto io: al momento tutti paiono dei deficienti nell'aver atteso 5 anni a cazzo per questo epilogo.
    Comunque Jack dovrebbe avere 28 anni nel presente quindi all'epoca di questo scontro doveva averne solo 8.
    Al di là di tutto, in effetti Kaido ne esce un cit ridimensionato, pur con tutte le "scusanti" del caso e reputando Oden un top tier (che però si preoccupa se un fodder gli punta una pistola addosso...).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Gli ultimi due capitoli hanno un po' smorzato l'hype, mi auguro davvero che tutto abbia senso alla fine. Perché ora come ora sembrano tutti un po' deficienti nell'aver atteso 5 anni
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ghost

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,148

    Status
    Anonymous
    Oda poteva almeno evitare di far conoscere ad Oden la vecchia ed il suo potere nello scorso capitolo... Okay che narrativamente sono passati degli anni tra i due eventi, però Oden se la sarebbe dovuta aspettare qualche trappola del genere. E invece ci è cascato come uno stupido.

    Per quanto riguarda Kaido si sapeva già che è stato sconfitto, catturato, ecc. varie volte, però Oda avrebbe potuto gestirlo meglio questo scontro. Capisco la necessità di accorciare i tempi del flashback, ma in questo capitolo sembra che il dragone venga sconfitto davvero troppo facilmente. Mi aspettavo qualcosa di più sofferto, uno scontro durato giorni o qualcosa del genere.

    Inoltre continua a non avere senso il gap di cinque anni in cui Oden si è fatto umiliare gratuitamente. Spero che Oda abbia in serbo una bella spiegazione, perché sta rischiando di rovinare tutto il flashback.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Boh, a me ha fomentato abbastanza e ha fatto crescere ancora più l'odio verso kaido e orochi, tanto basta. Notare che orochi manco sul campo di battaglia è, neanche le palle di scendere in campo.
    Lo trovo anche disegnato bene, a prima lettura.
    Non ho ben chiaro il ruolo di shinobu, e non condivido l'aver messo Queen e King in penombra.
    Per quanto riguarda i 5 anni, si può ancora salvare la situazione fra 2 settimane, non può cannarla sta cosa, perché kaido stesso ammette (almeno nella versione che ho letto io) che avrebbero potuto perdere se non ci fossero stati 5 anni in mezzo, quindi o sono superflui, ma poteva non farglielo dire e fare finta di niente, e allora c'è qualcosa dietro di grosso, per forza dai.
    Infine la vecchia col frutto di Von Clay sta fungendo troppo da Deus ex machina (che novità), spero non sia buttato lì ma che ci sia qualche legame con qualcosa di più grande (cp0, etc).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crimson @ 31/1/2020, 19:37) 
    Oda poteva almeno evitare di far conoscere ad Oden la vecchia ed il suo potere nello scorso capitolo... Oden se la sarebbe dovuta aspettare qualche trappola del genere. E invece ci è cascato come uno stupido.

    Infatti l'inserimento dei due Kurozumi mi ha fatto veramente schifo, troppo forzato. E concordo sul fatto che se non se ne esce con qualcosa di convincente, questi due capitoli saranno il neo su un grandissimo flashback.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Io continuo a non capire come Orochi riesca a tenere Kaido dalla sua.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Kaido pussy. Non tanto per averle prese, a me sinceramente vedere un personaggio forte che le prende da uno più forte prima che il protagonista gliele dia non mi fa alcun effetto, tengo a mente i rapporti di forza. Pussy perché è stato aiutato dalla vecchia. Ovviamente tra pirati vale tutto, non sono uomini d'onore, e Rufy più volte è stato aiutato/ha usato trucchetti. Solo che se si dice in giro che sei la bestia più forte, allora fattelo un 1v1 come si deve e dimostra quanto sei forte.

    Sui 5 anni attendo fiducioso, spero non sia un semplice ricatto tipo "uccideremo i tuoi amici".
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    di Elisabello c'è SOLO Sua Pugnosità.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    266
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Brutto capitolo, in primo luogo perché non spiega il motivo per cui Oden & Co. abbiano aspettato 5 anni per attaccare Kaido.
    Su come venga catturato poi avete già detto nelle anticipazioni, non è certo una scelta originale e non mi entusiasma nemmeno un po', ma com'è reso ci può anche stare. Avrei però preferito, visto come è stato pompato, che Kaido avesse battuto Oden solo con la sua forza.
    Infine ho un altro dubbio, su Toki. Se non sbaglio ancora non è stato mai detto -nel fb intendo- che ha dei poteri. Questi probabilmente verranno usati nel prossimo capitolo, o al limite in quello dopo.. Ma o Oden non ne sa nulla fino all'ultimo momento, oppure mi un po' fa storcere il naso il fatto che che non ci sia mai stata occasione di parlarne.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Questo è un bel capitolo da vedere ma che fa storcere il naso a 360° per il vuoto di informazioni che NON da
     
    Top
    .
110 replies since 31/1/2020, 18:11   9098 views
  Share  
.