Un gioco al giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Per tutta la durata dell'anno consiglierò a voi, care amiche e amici dell' OPG Forum, un videogame. Che vogliate giocarlo o che vogliate solo commentarlo. Quindi saranno 365 consigli.

    E il primo consiglio che mi sento di fare a voi, carissimi è

    Super Metroid



    Uscito per Snes nel 1994, Super Metroid è un gioco esplorativo-action che vi cala nei panni di Samus Aran, un'intrepida avventuriera spaziale chedeve salvare un cucciolo alieno di Metroid, rapito dai pirati spaziali. Il gioco è una pietra miliare che ha dato vita al genere "metroidvania". Giocatelo perchè è di una fighezza rara, musiche ed atmosfere incomparabili e una formula ancora oggi perfetta



    LISTA GIOCHI CON RELATIVE PAGINE DOVE TROVARLI BY PEDANTIUS PERNATH


    Ace Combat 2 (34) | ActRaiser (30) | Aladdin (49) | Alex Kidd in the Enchanted Castle (22) | Alien Soldier (32) | Alien Trilogy (38) | Aliens Infestation (38) | Alien Vs Predator (44) | Alundra (37) | Another World (28) | Ape Escape (37) | AtomicRunner Chelnov (34) |

    Baseball Stars II (51) | Battletoads vs Double Dragons (42) | Bayonetta (17) | Bikini Karate Babes (47) | Bioshock (15) | Black Knight Sword (50) | Blaster (52) | Blazblue Continuum Shift (43) | Blazing Star (8) | Bomberman (41) | Bonanza Bros (30) | Borderlands 2 (9) | Breath of Fire II (39) | Broforce (13) |

    Cadillac & Dinosaurs (8) | Canis Canem: Bully (16) | Captain Commando (32) | Castle Crashers (9) | Castle of Illusion Starring Mickey Mouse (39) | Castlevania Aria of Sorrow (42) | Castlevania Bloodlines (13) | Castlevania Symphony of the Night (21) | Caveman Ninja: Joe & Mac (37) | Circus Charlie (45) | Comix Zone (23) | Contra 3: the Alien Wars (38) | Crash Bandicoot N'Sane Trilogy (31) | Crono Trigger (20) | Cuphead (10)

    Darkstalkers III (23) | Deltarune (44) | Dino Crisis (7) | Dino Crisis 2 (8) | Disco Elysium (5) | Dishonored (3) | Downwell (48) | DragonBall FighterZ (41) | Dragon Quest IV (42) | Dragon Quest VIII (42) | Ducktales (9) | Dungeons and Dragons: Shadow Over Mystaria (46) | Dungeons and Dragons: Tower of Doom (46) |

    Earthbound (15) | Earthworm Jim (51) | Earthworm Jim II (51) | Ecco the Dolphin (11) | Einhander (9) | Ehrgeiz (25) |

    Fatal Fury 2 (7) | Fex (4) | Final Fantasy V (23) | Final Fantasy VI (25) | Final Fantasy VII (26) | Final Fantasy VIII (27) | Final Fantasy IX (27) | Final Fantasy X (28) | Final Fantasy XII (28) |

    Ganbare Goemon (44) | Garou: Mark of the Wolves (24) | Ghosthunter (35) | Ghost Trick (3) | Ghouls 'n Ghosts (14) | God Hand (6) | Golden Axe (34) | Golden Axe the Duel (11) | Gradius (42) | Grandia (2) | Grandia II (2) | Guacamelee (4) | Guilty Gear (43) | Gunstar Heroes (48) |

    Half-Life (30) | Hotline Miami (20) | Hyper DragonBall Z |

    ICO (15) |

    Kid Dracula (4) | Killer7 (49) | Killer is Dead (50) | Kingdom Hearts (22) | King of the Monsters (38) |

    Legacy of Kain: Soul River (40) | Limbo (4) | LSD Dream Emulator (41) | Lollipop Chainsaw (50) |

    Magician Lord (41) | Manhunt (49) | Maniac Mansion (19) | Marvel Super Heroes (32) | Marvel Vs Capcom (47) | Marvel Vs Capcom II (47) | Maui Mallard In Cold Shadow (48) | MediEvil (34) | MediEvil II (34) | MegaMan X (9) | Mercs (45) | Metal Gear Solid (12) | Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (12) | Metal Gear Solid 3: Snake Eater (13) | Mickey Mania: The Timeless Adventures of Mickey Mouse (40) | Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge (31) | Monstrum (46) | M.U.S.H.A. Aleste (2) |

    Neo Turf Master (7) | Ninja Gaiden (31) | No More Heroes (50) | No More Heroes 2: Desperate Struggle (50) |

    Oddworld Abe's Exoddus (33) | Oddworld: Abe's Oddysee (32) | Outrun (21) |

    Paper, Please (25) | Patapon (25) | Persona IV (35) | Phantasy Star IV (48) | Portal II (17) | Power Stone (33) | Primal Rage (35) | Puzzle Bobble (39) |

    Quackshot Starring Donald Duck (1)

    R Type III (11) | Rainbow Island (43) | Ratchet & Clank (22) | Ratchet & Clank II (22) | Rayman Origins (47) | Renegade (34) | Ristar (39) | Road Rash (30)

    Sam & Max hit the road (48) | Samurai Shodown II (3) | Scott Pilgrim Vs The World (21) | Secret of Mana (4) | Sexy Parodius (3) | Shadow of the Beast (32) | Shadow of the Damned (50) | Shaq Fu (43) | Shining in the Darkness (25) | Shinobi 3 Return Of Ninja Master (10) | Simon the Sorcerer (5) | Sodoma (51) | Sonic Mania (13) | Soul Blade (20) | South Park: The Stick of Truth (19) | Space Harrier (44) | Spin Masters (37) | Street Fighter II The World Warrior (17) | Street Fighter III 3d Strike (19) | Street Fighter Alpha III (18) | Street Hoop (35) | Strider (5) | Suikoden II (19) | Sunset Riders (6) | Super Adventure Island (24) | Super Castlevania IV (11) | SuperMan 64 (45) | Super Mario RPG (10) | Super Mario World 2: Yoshi's Island (36) | Super Metroid (1) | Super Monaco GP (25) | Super Puyo Puyo (23) | Super Puzzle Fighter II (24) | Super Street Fighter II Turbo (18) | Super Tennis (49) | Super Thunder Blade (40) | Sword of Vermilion (38) |

    The King of Fighters 98 (36) | The Mark of Kri (36) | The Messenger (15) | The New Zealand Story (19) | The Return of Obra Dinn (1) | The Secret of Monkey Island (31) | The Simpsons Arcade Game (31) | The Sims (41) | The Story of Thor (20) | Thrill Kill (34) | Thunder Force III (14) | TimeSplitters 2 (5) | TMNT: Turtles in Time (7) | ToeJam and Earl (3) | Toki (2) | Transistor (11) |

    Ultimate Marvel Vs Capcom III (47) | Undertale (44) | UN Squadron (16) |

    Vagrant Story (16) | Vanquish (23) | Viewtiful Joe (29) | Virtua Fighter IV (29) |

    Wild9 (50) | Windjammers (1) | Winning Eleven III (36) | Wonder Boy (24) | Wonder Boy in Monster Land (24) | Wonder Boy III Dragon's Trap (24) | World of Illusion starring Mickey Mouse e Donald Duck (39) | WWF WrestleFest (29) |

    X-Men (44) |

    Yakuza Series (43) | Yume Penguin Monogatari (46) |

    Zak McKraken and the alien mindbenders (2) | Zelda: Oracle of Seasons/Ages (10) | Zelda: Phantom Hourglass (25) | Zombies Ate My Neighbors (6)


    Edited by Reed- - 1/8/2020, 10:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,360

    Status
    Offline
    Cmq il 2020 è bisestile quindi voglio 366 consigli :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Ahahahah ok
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Vediamo se mi farai recuperare almeno un videogioco. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Bella iniziativa Reed, semmai vorrai una mano te la do volentieri :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Consiglio del giorno (2/366)

    The Return Of Obra Dinn






    Siamo agli inizi del 1800. La nava mercantile Obra Dinn fa ritorno nel porto di Londra dopo un lungo viaggio. Nessuno è a bordo. Nei panni di un'investigatore assicurativo, dovrete indagare sui fatti accaduti sulla nave. Grazie ad una sorta di orologio-bussola magico, potrete rivivere i momenti cruciali della storia del viaggio dell'equipaggio e stabilire le cause della scomparsa delle loro anime. Niente è come sembra.
    Uno dei miei giochi preferiti. Richiede molta pazienza, ma verrete ben ripagati. Musica del gioco da 10 e lode.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Bella iniziativa, anche se ti meriti la medaglietta di "poche ragazze da quelle parti" :ahsi:
    Seguirò sicuramente con interesse, segnandomi quelli che ispirano!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    In parte si, ma ci metto pochi secondi a scriverli. Non sarà una cosa elaboratissima, ecco
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Consiglio del giorno (3/366)

    Windjammers



    NSwitchDS_Windjammers_06

    Cos'è Windjammers? E' un gioco dove il giocatore deve "schiattare" (dal napoletano "schiattare" che siginifica schiacciare con vigore) un disco nella rete dietro l'avversario. Uscito per la Neo geo anni fa in sala giochi, Windjammers significa estate, cuore sole ammore dammi tre parole! no sono quattro...va beh fa niente. Giocatelo adesso che avete i ghiaccioli di freddo nel naso, si scalderà e vi troverete subito su una spiaggia a Malibù. Attenzione: provoca assuefazione compulsiva cronica
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ci ho giocato per settimane anni fa!!
    Bel ricordo che mi hai riportato, adoravo i vari personaggi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,360

    Status
    Offline
    Mai visto questo. Strano eppure ho vissuto nelle sale giochi per anni
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    CITAZIONE (unclemonty @ 3/1/2020, 10:55) 
    Mai visto questo. Strano eppure ho vissuto nelle sale giochi per anni

    E' bellissimo. E' semplice e appagante come poche cose nei videogame, segno che basta una buona idea anche semplice per vincere

    CITAZIONE (Lord Kun @ 3/1/2020, 10:22) 
    Ci ho giocato per settimane anni fa!!
    Bel ricordo che mi hai riportato, adoravo i vari personaggi.

    Uno dei pochi giochi con l'italiano nei personaggi ed era anche forte
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Consiglio del giorno (4/366)

    Quackshot starring Donald Duck




    Ma sorbole! Cosa ci fa Paperino vestito da Indy? Ehhhh caro il mio lettore emiliano, si veste così e parte alla ricerca del tesoro del Re Gazuya in una splendida avventura per Mega Drive che mescola metroidvania, platform, azione, nipoti da salvare, fidanzate che ti bestemmiano dietro ed altro. Orsù dunque, provalo e non ti pentirai di averl mollato la piedina che stai addentanto
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    reed c'è un limte pure al feticismo: lecca un piedino, annusalo, ma non addentarlo eccheccazzo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Lapsus freudiano, mal o lascio cos' perchè è più croccante
     
    Top
    .
1482 replies since 1/1/2020, 14:25   27976 views
  Share  
.