Capitolo 967
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6.5
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 7.5
    0.00%
    0
  • 8
    5.77%
    6
  • 8.5
    5.77%
    6
  • 9
    15.38%
    16
  • 9.5
    4.81%
    5
  • 10
    68.27%
    71
This poll is closed (Voters: 104)

Capitolo 967

L'avventura di Roger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 967 - L'avventura di Roger

    CITAZIONE
    Roger inizia la ricerca dei Poneglyph.
    Ha una conversazione con Tom a Water 7.
    Roger visita l'isola degli uomini pesce e decifra il PG nella foresta marina, scoprendo le scuse di JoyBoy.
    Visitano anche Wano, ma ci restano solo qualche ora.
    Sull'ultimo Road PG c'è lo stemma della famiglia Kozuki.
    Quando stanno per salpare verso l'ultima isola, a Bagy viene la febbre molto alta. Shanks resta a prendersi cura di lui. (probabilmente per questo motivo non vanno a Laugh Tale)
    Roger riuscì ad arrivare dove nessuno era mai arrivato.
    Ride di fronte ad un tesoro immenso e dice che sarebbe voluto vivere nell'epoca di JoyBoy.
    Roger chiama l'isola "Laugh Tale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,401

    Status
    Anonymous
    Il brutto di questi capitoli è che finiscono, lasciandoti con una voglia incredibile di volere di più. Probabilmente si tornerà al presente, lasciando il flashback sulla dipartita di Oden allo scontro con Kaido.
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    che noia
     
    Top
    .
  4. Soge D. King 92
     
    .

    User deleted


    La tavola finale di Roger vale tutto.
     
    Top
    .
  5. SpecialSix
     
    .

    User deleted


    Ma non si chiamava Raftel?
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    l'hanno traslitterato male per vent'anni.

    colpa dei giapponesi che dicono raftel perchè non sanno dire le L.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Agghiacciato, mi è venuto da piangere alla fine della prima lettura... non so nemmeno io se per lo splendido viso di Roger, finalmente ben disegnato, o per la consapevolezza che abbiamo perso il flashback di Roger per sempre, dopo averlo atteso così tanto.
    Come avevo purtroppo anticipato nel commento allo scorso capitolo, ora la parte di viaggio, la parte così simile al capitolo 0, è bella che andata. Avremo solo pezzi e intermezzi più o meno estesi. Mi pesa un sacco.

    Dunque, retcon del litigio Buggy-Shanks che non pesa nulla: meglio averla messa che non averla, quella scena. E aiuta anche a dare una collocazione temporale precisa. L'arrivo a Water 7 invece è sorprendente perché non c'erano vere ragioni per tornare, dato che Tom tiene il segreto di Pluton e la Oro era già costruita. Così si crea questo errore, che tale è e tale rimane, della conoscenza con Franky, che però anche qua trovo assolutamente scusabili, viste le tantissime attenuanti: Tom semplice, Franky in fase ribelle contro i pirati e nessuna vera occasione per parlarne... a questo punto però uscirà in futuro.

    Discorso Road, che mi levo subito: ci ho ragionato da solo e con altri e questo dovrebbe essere lo schema:

    1) Road PG di Linlin: copiato da Roger, rimane a Linlin fino al presente.
    2) Road PG di Zou: letto da Oden, rimane a Zou fino al presente.
    3) Road PG di Ryugu: letto da Oden, svanisce nel presente. Quindi, ben sapendo che Linlin ne ha sempre solo uno, è questo quello di Kaidoh. Viene imbarcato da Roger e sbarcato o ora con Toki o dopo Laugh Tale con Oden (più probabile, perché così spiega perché Kaidoh non ha attaccato nel frattempo che era via).
    4) Road PG di Newgate: copiato o letto da Oden (attendiamo traduzioni), svanisce post-Raftel e può essere tante cose ora: l'info accennata da Marco a Neko, come preso da Teach durante lo scontro tra ciurme o nascosto da qualche parte... magari è proprio per questo che si sono incontrati Newgate e Roger a parlare di D.

    La scena su Tequila Wolf è misteriosa da matti soprattutto perché il ponte dovrebbe essere nell'East Blue e loro non dovrebbero più uscire dalla Grand Line ora. Quei blocchi sono chiaramente di Poneglyph, ma sapendo che il numero è davvero limitato, trovo improbabile che la faccia scritta ci sia occultata, quindi dovrebbero essere quei blocchi scolpiti a Udon, la cava di Wano. Che uso possa averne il Governo è tutto da capire e potrebbe essere enorme mistero futuro... anche se non si può del tutto escludere che siano semplici e normali blocchi per costruire il ponte stesso.
    Parte su Ryugu sorprendente e dedicata a collegare i puntini, le vere sorprese, a parte un bel design per Nettuno giovane, sono proprio il Road come le tante informazioni pratiche su Poseidon. Shirley è un pò forzata a fare previsioni così piccola, ma non fa che dare conferma alle info fondamentali antiche, che lascio per ultime, e alla definitiva conferma che l'ultima isola è davvero una scoperta di Roger, che aveva davvero il sogno di arrivare dove ovunque è stato... come il manga per fortuna ha sempre dichiarato, da subito.

    Il PG nella foresta, mostrato da quel super-human per cui ho aguzzato gli occhi per capire se aveva un terzo occhio in fronte... ma non si capisce davvero... ho inizialmente pensato potesse essere quello letto in solitaria da Robin, ma la vegetazione non pare corrispondere del tutto. Potrebbe essere però cambiata, nei circa dieci anni che passano.
    Mi chiedo se la malattia di Toki sia più di un ex machina e sia quindi collegata al suo arrivo nella destinazione, in qualche maniera. Notare le pezze sui mantelli dei Samurai, a segno che il casato era in crisi economica dovuta agli interventi di Orochi.
    A Zou molto lineare, il probabile padre del prete caprone è un buon design e credo che la voce così forte che sentissero fosse più quella di Zounisha che indicasse il Road e non la pietra in sè.

    Adorabile la parte con Buggy e ancor più adorabile Shanks che si ferma con lui per la loro amicizia... e forse perché si sentiva in colpa per frutto e mappa del tesoro persa. Che peccato che un ragazzino così sia diventato il piantagrane impiccione insopportabile che è ora. Almeno adesso abbiamo la conferma definitiva della domanda decennale: no, non sono sbarcati a Raftel nè conoscono le risposte.
    E quindi, eccole, le vere rivelazioni antiche, finalmente:

    - le AA sono state create dal Regno Antico, incluso quindi il tratto genetico di Poseidon, di cui abbiamo una datazione che non vedo l'ora di aggiornare.
    - la D. è davvero collegata al Regno Antico.
    - Joyboy era un personaggio di spicco, fondamentale nel RA.

    Potrebbero sembrare conferme, ma trovo siano qualcosa di preziosissimo, emozionante da collegare e leggere.

    La splash page finale mi ha fatto quasi piangere, appunto... mai Roger così ben disegnato e incredibilmente di impatto, personalmente. La ricorderò per sempre, comunque vada. Anzi, ho davvero quasi voglia di smettere di leggere, perché ora sento davvero una fine prossima (doveva avvenire dopo, più bello e più completo, questo flashback) e sono quasi certo che non mi piacerà, mentre questo è un momento ideale per fermarsi.
    Un grandissimo vaffanculo a Stampede per aver rovinato in parte questo momento. Ma da ora è Laugh Tale davvero.

    PS
    Con ogni probabilità, la ragione principale del perché Oda abbia scelto questo particolare capitolo su Roger è che uscirà vicino alla sua data di compleanno fissata, il 31 dicembre.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    La D. Dice chiaramente che era un clan,ora sfaldatosi ovviamente,chissà che tipo di clan erano visto i suoi discendenti!

    Per me farà un bel flashback su Joy boy e varie personalità,almeno lo spero..

    Per il resto gran bel capitolo! ^___^

    Anche il lignaggio di Poseidon?avevano un Vegapunk con sè O.O
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,062

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 28/12/2019, 02:12) 
    Road PG di Ryugu: letto da Oden, svanisce nel presente. Quindi, ben sapendo che Linlin ne ha sempre solo uno, è questo quello di Kaidoh. Viene imbarcato da Roger e sbarcato o ora con Toki o dopo Laugh Tale con Oden (più probabile, perché così spiega perché Kaidoh non ha attaccato nel frattempo che era via).

    Non mi pare sia un rpg, sembra rosso ma i dialoghi lo escludono.
    Il terzo si trova a Wano, lo dicono nelle prime pagine e lo ripetono dopo con Oden che lo legge a Wano il prima possibile e poi scappa. Resta da capire cosa c'era scritto e chi fine ha fatto. Sappiamo solo che aveva informazioni inutili.

    Interessante la parte di Shanks e Buggy: la litigata è prima del frutto, eppure nel capitolo 0 Shanks dice che Buggy non muore se tagliato, ergo ha già il frutto...
    Sul fatto che non sappiano nulla ho dei dubbi; li vediamo in ciurma dopo Raftel e bastava chiedere cos'è il tesoro e cosa hanno trovato a Roger. Spiegherebbe anche perché Shanks non è mai andato a Raftel visto che era presente quando creano la mappa, perciò sa la strada: evidentemente è come Rufy e non gli interessa più perché gli hanno spoilerato tutto.

    In ogni caso, più passano i capitoli, più One Piece assomiglia a Naruto...
    Joy Boy ha lasciato il tesoro e di fatto era il primo re dei pirati.
    Mi sa che salterà fuori che era contrapposto a Im (come i figli delleremita delle 6 vie), come lo sono Xebec e Roger (come Madara e Hashirama) e come lo saranno Teach e Rufy (come Sasuke e Naruto). Non mi piace molto la cosa... :dho:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Capitolo molto bello, nulla da dire.

    Il punto che non ho chiaro è relativo al 4 Road Poigne Griff: è a Wano o a Fishman Island?
    Atteso che gli altri tre sono quello di Zou, quello rubato a Big Mom e quello regalato da Barbabianca.

    L'altra incongruenza, come già fatto notare, è relativa a Baggy che nel capitolo 0 per bocca di shanks viene fatto intendere come già fruttato (e siamo a ED WAR quindi prima degli avvenimenti del 967) mentre qui viene riproposta la scena del litigio per i due poli che sappiamo essere precedente all'ingerimento del bara bara.
    Naturalmente anche la oro Jackson nel flashback di Baggy é ben diversa da quella effettiva ma vabè.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Condivido il pensiero di Kun in merito al flashback di Roger. Ma forse è meglio così.
    Magnifico comunque.
    Perdonate uno sfogo fanciullesco: Roger >>>>>>>>> Rufy.
    L'immagine finale con Roger che ride è la summa della sua vita.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    Wow che capitolone.

    Ragazzi, sbaglio o apprendiamo che a Wano si trova,o si trovava, il Red PG che indica la posizione di Uranus?

    Mi riferisco a quel Red PG che Roger dichiara essere inutile (vi ricordate un commento simile fatto su un Red PG da qualcun'altro? :) )

    Come fai Kun a stabilire che uno dei RPG era in mano a BB, dove viene detto? Oppure è una supposizione?

    Edited by Velmer - 28/12/2019, 10:22
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Stavo per piangere alla pagina finale, quella risata di Roger è preziosissima.
    Ci sono infinite altre cose in questo capitolo incredibile da dire, ma questa immagine le annichilisce tutte, imho.

    P.S.: per un attimo ho stretto le chiappe pensando che il tesoro fosse una trollata e che per questo si mettessero tutti a ridere.

    Anzi già mi vedo la tavola finale con tutti i Mugi che ridono di fronte al tesoro

    Edited by Reyzet - 28/12/2019, 11:14
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    Capitolo memorabile, forse uno dei più attesi di sempre!

    Su Bagy non vedo incongruenze temporali per il semplice fatto che la discussione tra polo nord e polo sud è probabilissimo l'abbiano fatta 200 volte, quindi questa non è la stessa scena di inizio manga, ma l'ennesimo litigio sulla stessa identica cosa.
     
    Top
    .
  15. M.I.B.86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velmer @ 28/12/2019, 10:19) 
    Wow che capitolone.

    Ragazzi, sbaglio o apprendiamo che a Wano si trova,o si trovava, il Red PG che indica la posizione di Uranus?

    Mi riferisco a quel Red PG che Roger dichiara essere inutile (vi ricordate un commento simile fatto su un Red PG da qualcun'altro? :) )

    Come fai Kun a stabilire che uno dei RPG era in mano a BB, dove viene detto? Oppure è una supposizione?

    I Red PG indicano Raftel,le info su Uranos sono sui PG normali.
    All'inizio del capitolo Roger chiede sia a Oden che ai due Minks se ci sono dei pietroni nei loro paesi e di che colore sono e tutti insieme gli rispondono "Rossi", riferendosi ai RPG di Wano e a quello sull'elefante.
    Del terzo PG i pirati di Roger hanno in qualche modo rubato la trascrizione a Big Mom
    Rimane l'ultimo che in origine si trovava a F.I.ma che in passato è stato spostato chissà dove,dato che l'isola è stata a lungo sotto la protezione di Barbabianca e che Big Mom non ne è entrata in possesso quando ha conquistato l'isola si suppone che siano stati loro a muoverlo...
     
    Top
    .
227 replies since 28/12/2019, 00:58   20870 views
  Share  
.