Capitolo 966
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    1.37%
    1
  • 5.5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 6.5
    1.37%
    1
  • 7
    1.37%
    1
  • 7.5
    2.74%
    2
  • 8
    4.11%
    3
  • 8.5
    8.22%
    6
  • 9
    9.59%
    7
  • 9.5
    13.70%
    10
  • 10
    57.53%
    42
This poll is closed (Voters: 73)

Capitolo 966

Roger e Barbabianca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 966 - Roger e Barbabianca

    CITAZIONE
    Cover: Chiffon viene arrestata dalla marina

    - La battaglia tra i pirati di Roger e quelli di Barbabianca non viene mostrata, ma dura diverse ore/giorni.
    - Finita la battaglia, sono in buoni rapporti. Condividono tesori, cibo e bevande in una festa.
    - Roger parla con Oden e Barbabianca dei Road PG e Raftel.
    - Roger chiede a Oden di unirsi alla sua ciurma e lui accetta.
    - Alla fine del capitolo Oden incide il messaggio di Roger sulla campana di Skypiea.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,905

    Status
    Anonymous
    Dite ciò che volete, ma questo capitolo è la quintessenza di OP.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Come detto nelle anticipazioni poco fa, il fatto che Barbanera non dorma è secondo me importantissimo, e conferma (sempre imho) una certa teoria su di lui, legata a una frase di Rufy a Sanji nel 134, a Drum.

    In ogni caso, a parte questo il capitolo è spettacolare, ho adorato vedere combattere Roger, vedere di nuovo Rayleigh (che parla di vecchi tempi quando vede i bimbi di oden, chissà perché), capire come Izo rimanga con BB.
    Ma rivedere soprattutto la Knock Up Stream, Skypea e la campana mi ha fatto emozionare davvero, e il collegamento con la scritta che i Mugi lessero ai tempi è la ciliegina sulla torta.

    Aspetto delle traduzioni migliori per capire cosa diamine sia Road Star e le info sul viaggio di Roger.

    P.S. Ma settimana prossima uscirà il cap 967? O c'è pausa di Jump?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    Dove è possibile trovare il capitolo? non lo trovoin nessuno dei siti canonici :cry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,304

    Status
    Offline
    Il capitolo lo trovi Imgur. Non so se posso mettere il link qui.

    Barbanera che non dorme credo sia il particolare più importante di tutto il capitolo. Tuttavia mi pare implicito il fatto che questa abilità sia innata e non sviluppata. BN quindi non è che non dorme volontariamente ma perché ha una predisposizione naturale. La conferma di questa ipotesi sta per me nel fatto che Bugy lo definisca un mostro, lasciando per me intendere che lui può farlo perchè è particolare.
    Se fosse una questione di forza di volontà e carisma, ci dovrebbero essere anche altri personaggi simili, invece non è così. Il fatto poi che Bn sia l'unico con due frutti credo ci provi quindi che è lui è l'unico essere umano noto capace di non dormire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Capitolo molto ben fatto, come non se ne vedevano da molto tempo. Alla fine il cambio di ciurma di Oden è stato gestito piuttosto bene.
    C'è solo una leggera contraddizione sul fatto che qui Roger spiega al bianco come raggiungere Raftel mentre nel loro ultimo incontro viene fatto intendere che il bianco non lo sapesse e non volesse saperlo.
    C'è anche la migliore immagine finora della Oro Jackson e la conferma che Scopper Gaban era il numero 3 della ciurma. è un po' un peccato che certe cose non si siano viste tutte nel flashback di Roger ma per come è scritto il capitolo funziona.
    L'isola continua a sembrarmi quella dove si incontrano Mihawk e Shanks, avrebbe senso se Shanks avesse deciso di controllarla e avrebbe senso se fosse il posto dove ci sarà la battaglia con Barbocchia.
    Chissà perché Barbocchia non dorme e come si collega ai frutti multipli.

    CITAZIONE (Reyzet @ 20/12/2019, 11:47) 
    Aspetto delle traduzioni migliori per capire cosa diamine sia Road Star e le info sul viaggio di Roger.

    Da quel che ho capito è il nome dell'ultima isola dove si riuniscono le rotte magnetiche.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Penso che ogni vero fan di One Piece, nuovo o vecchio che sia, stufo o meno della lettura di questa storia, debba dare 10 a questo capitolo.

    Shanks e Buggy insieme mi piacciono troppo, due little badass :asd:

    Roger quindi combatteva con la spada principalmente, anche se penso desse cazzottoni in aggiunta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Straw~hat @ 20/12/2019, 12:06) 
    Penso che ogni vero fan di One Piece, nuovo o vecchio che sia, stufo o meno della lettura di questa storia, debba dare 10 a questo capitolo.

    I capitoli da 10 erano altri e sono quasi 400 capitoli che non se ne vedono. Questo pare migliore di quello che è perché è uscito adesso. La cosa che ho pensato leggendo il capitolo (nella vignetta dello scontro tra i capitani) è stata proprio "se lo avesse scritto anni fa probabilmente sarebbe stato uno dei capitoli migliori di sempre".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,186
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 20/12/2019, 12:03) 
    Capitolo molto ben fatto, come non se ne vedevano da molto tempo. Alla fine il cambio di ciurma di Oden è stato gestito piuttosto bene.
    C'è solo una leggera contraddizione sul fatto che qui Roger spiega al bianco come raggiungere Raftel mentre nel loro ultimo incontro viene fatto intendere che il bianco non lo sapesse e non volesse saperlo.
    C'è anche la migliore immagine finora della Oro Jackson e la conferma che Scopper Gaban era il numero 3 della ciurma. è un po' un peccato che certe cose non si siano viste tutte nel flashback di Roger ma per come è scritto il capitolo funziona.
    L'isola continua a sembrarmi quella dove si incontrano Mihawk e Shanks, avrebbe senso se Shanks avesse deciso di controllarla e avrebbe senso se fosse il posto dove ci sarà la battaglia con Barbocchia.
    Chissà perché Barbocchia non dorme e come si collega ai frutti multipli.

    CITAZIONE (Reyzet @ 20/12/2019, 11:47) 
    Aspetto delle traduzioni migliori per capire cosa diamine sia Road Star e le info sul viaggio di Roger.

    Da quel che ho capito è il nome dell'ultima isola dove si riuniscono le rotte magnetiche.

    Mi pare che in quel flash Roger gli volesse svelare cosa ha scoperto a Raftel e che cos'è la volontà della D.

    Edited by draKKKo - 20/12/2019, 12:21
     
    Top
    .
  10. rulunoazoro
     
    .

    User deleted


    Bellisimo capitolo. Alla One Piece vecchio stampo.
    Alcune note:

    1) Oden sul livello di Rayleigh

    2) Quoto sul chimerismo per Barbanera e per questo capace di ingerire piu' di un frutto e anche di non dormire. Quando e' sveglio uno, l'altro riposa.
    2b) Il discorso di Luffy e Zoro a Jaya prende senso, anche se non capisco come se ne possano essere accorti.

    3) Flashback praticamente finito, nel prossimo capitolo Oden tornera' a Wano (Oda glissa su Raftel) e vedra' la situazione precipitare. Massimo 3 capitoli e si torna al presente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,911

    Status
    Offline
    Io a questo capitolo gli do 11 non 10!! Fantastico!!! Comunque oden è un folle, amo veramente questo personaggio!! E sopratutto comunque è molto forte, nonostante Però capisca la differenza di potere che ci sta con uno come roger. Dite che è arrivato al massimo del suo potere oden adesso? Comunque che spettacolo vedere pure rayleigh e scopper insieme...combatte quest ultimo con le asce 😍 veramente capitolo magnifico
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Online
    Bellissimo capitolo!
    Finalmente Roger per la prima volta e il protagonista in questo capitolo!
    Bellissima la pagina in cui Roger è Barbabianca si scontrano.
    Il loro haki è talmente sviluppato che non si toccano neanche direttamente eppure il solo impatto del loro Haki a generato un onda d'urto spaventosa!
    Roger finalmente mostra haki del re e della armatura, che sono hai massimi livelli di potenza insieme a Barbabianca.
    È talmente forte Roger che spazza via facilmente Oden!
    Roger vero re dei pirati!!!
    Scoper Gabben sembra essere il terzo più forte della ciurma di Roger.
    Bello vedere tutta la ciurma di Roger, erano pure loro dei bonaccioni come quella di Barbabianca.
    Barbabianca ci rimane male che Oden se ne va, si era affezionato, comunque massima stima per Barbabianca, grande uomo con un cuore ancora più grande !
    Finalmente ci fa vedere il viaggio sul isola del cielo!!
    Oden e stato fondamentale per Roger per il suo viaggio!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Roger è stato il mio personaggio preferito sin dall'inizio e dopo questo capitolo lo è anche di più. E' uno scavezzacollo dei peggiori ed in questo pare quello che sarebbe dovuto essere Rufy. Chiaro che se uno così fosse protagonista il manga perderebbe di mordente perché abbiamo visto che a lui e Newgate manco serviva toccarsi per menarsi. Bello che Roger fosse anche cazzuto con la spada. Ora apro il vaso di pandora e dico che, un po' come Big Mom, Roger tira bene ANCHE di spada. Ma questo probabilmente sarà solo un assaggio e chissà se si vedrà mai altro.

    Comunque davvero capitolo bello. Il rapporto fra le due ciurme è davvero superlativo. Non so che altro aggiungere. Viva così.

    Qualche hint su Teach ma forse ancora un po' poco.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Straw~hat @ 20/12/2019, 12:06) 
    Penso che ogni vero fan di One Piece, nuovo o vecchio che sia, stufo o meno della lettura di questa storia, debba dare 10 a questo capitolo.

    Shanks e Buggy insieme mi piacciono troppo, due little badass :asd:

    Roger quindi combatteva con la spada principalmente, anche se penso desse cazzottoni in aggiunta.

    Ognuno vota come crede, io ad esempio ho votato 10 perché non è possibile dare un 11 :bava: :kk1: :kk1: :kk1:

    Il cap da una quantità di conferme e nuovi indizzi impressionante, ci potremmo discutere per mesi, alcune cose che mi saltano all'occhio:

    Confermato che Roger e BB fossero assolutamente alla pari come potenza, così come le loro ciurme (contando anche Oden ovviamente), la ciurma di Roger era molto meno numerosa quindi il livello medio doveva essere più alto, dal cap. si evince che la differenza la facessero Scopper e Raylegh. Da notare che Oden si becca una castagna da Roger ma si riprende subito. Confermato anche che BB avesse già il Gura Gura, era abbastanza evidente ma c'è chi lo metteva in dubbio.

    Indizio interessantissimo sulla famosa fisionomia anomala di Teach, che non dorme mai, cosa potrebbe mai essere e come si lega alla capacità di assorbire 2 frutti del Diavolo?

    Apprendiamo il nome dell'ultima isola, Road Star a apprendiamo anche che solo Roger l'aveva raggiunta a quel tempo (come mai è così difficile da raggiungere?). Sconfessate quindi le teorie secondo cui l'ultima isola fosse Elbaf.

    Apprendiamo che la capacità di leggere i PG era tramandata solamente di capo famiglia in capo famiglia del clan Kozuki, non mi pare fosse stato detto esplicitamente. E' logico pensare che in pochissimi fossero a conoscenza di questo segreto, ecco perchè neppure il WG ne è al corrente. Il cap. rinsalda il sospetto che ci sia un legame preciso tra il Clan Kozuki, il RA e la D. (Oden na fa menzione un paio di volte).

    Apprendiamo che fu Oden ad incidere il messaggio di GR sul PG di Skypeia.


    Che succederà nel prossimo capitolo? Oda skipperà la narrazione per evitare rivelazioni su Laughtale (probabile imho) oppure ci saranno rivelazioni in tal senso?

    Edited by Velmer - 20/12/2019, 13:04
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,344

    Status
    Offline
    E niente, per quanto mi riguarda il miglior capitolo di OP da almeno 5 anni
     
    Top
    .
138 replies since 20/12/2019, 11:32   10649 views
  Share  
.