Capitolo 963
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 5.5
    4.00%
    2
  • 6
    6.00%
    3
  • 6.5
    2.00%
    1
  • 7
    20.00%
    10
  • 7.5
    8.00%
    4
  • 8
    28.00%
    14
  • 8.5
    12.00%
    6
  • 9
    6.00%
    3
  • 9.5
    4.00%
    2
  • 10
    10.00%
    5
This poll is closed (Voters: 50)

Capitolo 963

Diventare Samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 963 - Diventare Samurai

    CITAZIONE
    -Centinaia di anni fa, la tribù dei Mink e la famiglia Kouzuki stipularono un patto: se una di loro attraversasse una situazione difficile, si sarebbero aiutati l'un l'altro.
    -Inu e Neko era interessati in questa storia antica, così salparono verso Wano ma naufragarono
    -vengono trovati sulla spiaggia di Kuri insieme a Kawamatsu e trattati come mostri, ma Oden li aiuta
    -anche Kawamatsu era naufragato su Wano mentre navigava con sua madre [ :look: ]
    -Kawamatsu è un uomopesce, ma sua madre gli disse di presentarsi come Kappa per non essere discriminato [ :look: ]
    -Alcuni tempi dopo, anche i pirati di Barbabianca approdarono sulla spiaggia di Kuri e la loro nave era molto danneggiata
    -si vedono dei giovani BB, Marco, Jozu, Vista, Rakuyo, André, Epoida e Whitney Bay.
    -dopo uno scontro iniziale, Oden era veramente interessato ai pirati di Barbabianca e voleva salire sulla loro nave.
    -nel frattempo giuse la notizia che Sakuyaki era malato e Oden andò a visitarlo, il padre fu molto sorpreso di vedere come fosse cresciuto rapidamente.
    -questo fu il loro ultimo incontro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto, anche se tutti catturati mi pare fin troppo anche per Yasuie.
    Bellissima l'ultima tavola. Spero si veda un minimo del viaggio, sia coi Bianchi che con Roger. Tanto piccoli Neko e Inu, comunque.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    bel capitolo, storia ben resa e diversi dettagli che si notano

    conferma che fosse Izo quello sconosciuto servo che appariva durante il furto dei Yusuie e che quello invece che tutti definivano denjiro in quell`immagine fosse invece un personaggio qualsiasi
    orochi gia dentro della reggia dello shogun
    la storia di Inu e neko e dei visoni
    la ciurma di BB in origine e che forse BB non avesse il gura gura (per me) ma fosse solo forza fisica e abile utilizzatore dell haki
    Marco era apprendista all`ora,avrebbe 15 anni
    jaws probabilmente lo era anche lui e dovrebbe avere 12 anni

    ah,denjiro assomiglia sempre più al maestro di zoro

    Edited by Davide Minotti1 - 22/11/2019, 08:35
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Interessante
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Non male, soprattutto la parte finale, ma questa lentezza comincia a dare fastidio.
    Come al solito ci sono almeno 5/6 pagine che potevano tranquillamente essere saltate, ma va beh.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,062

    Status
    Anonymous
    Il cinghialone ancora vivo? :dho:

    Il padre di Oden malato e Orochi dietro la porta... Avvelenamento quasi sicuro. :ahsi:

    Fra 2 anni nasce Momo, quindi l'incontro con Toki è prossimo. A questo punto l'ha incontrata durante i suoi viaggi da pirata.
    Hyori dovrebbe essere nata l'anno in cui Roger visita Zou. Mi sa che i figli sono nati sulle navi pirata e i 2 mink hanno abbandonato la nave prima di Raftel per portare i bambini a Wano.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    I germs pirates sono la roba più sfigata di sempre, sembrano le imitazioni cinesi di Crocodile, Pica, Trebol, la sorella di Sanji e Suleiman.
    Il kappa già non mi piaceva prima di scoprire che è naufragato. Non ho capito se il naufragio continuo di tutti i foderi sia intesa come una gag ricorrente o sia solo mancanza di originalità.
    Non ho capito se Andre, Epoidia e Elmy fossero sulla Moby Dick o se fossero sulla nave ormeggiata lì affianco. Se fossero ex membri della ciurma poi diventati indipendenti cambierebbe tutto il rapporto tra loro e il bianco. Fa piacere vedere che come tutte le cesse in ONE PIECE Elmy da giovane fosse gnagna.
    In generale sto flashback mi pare davvero fiacco. La pagina con la sfilata dovrebbe essere una figata visto che riunisce vari personaggi già conosciuti e li mette per la prima volta tutti assieme, eppure non ha nessun senso di solennità. Penso che il paragone migliore sia con la vignetta dei pirati del sole per la prima volta riuniti, quella sì che era molto efficace.
    Il finale poi l'ho trovato davvero insensato. Uno con l'haki del re che chiede ad un altro di diventare il suo sottoposto ... bah

    Edited by ZIO BARBOCCHIA - 22/11/2019, 10:16
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Incoraggio ancora a guardare la Linea Temporale, se avete dubbi di date, perché tutto si sta svolgendo davvero da copione.
    Aggiorno a breve con questi pochi dettagli.

    Mini-avventure che diventano uguali a tutte le passate, peccato.
    Conferme di patto Mink-Kouzuki durante gli Anni Bui e Kawamatsu-uomo pesce arrivate puntuali, mi fa piacere che i futuri duchi avranno questa carica per merito e non per nascita: è una società meritevole davvero.

    Avvelenamento anche per me allo Shogun, il discorso soldi è un pò fanservice, come le apposite scene dove imparano a parlare forbito.
    Da copione anche l'arrivo di Newgate, tra i vari design giovani dei futuri comandanti trovo spicchi Vista che è proprio ben fatto. Oden alla carica a quella maniera ricorda Rufy dei bei tempi.

    Nonostante tutto, però, disegnato malissimo, al punto da ostacolare la lettura.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Ma è Elmy o White Bay?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,294
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Oden>Mihawk
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,067

    Status
    Offline
    Questo capitolo è disegnato davvero male, mi dà l'idea che non sia stato disegnato da Oda
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,186
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Io pensavo fosse Whitney ma effettivamente a marine Ford era un pochetto troppo giovine...

    Comunque anche se il capitolo è piacevole ho anch'io la sensazione che la formazione dei foderi sia un po' moscia.. si percepiva già dai passati capitoli.
    Gli eventi accadono in maniera troppo schematica, come Oden che afferma che deve fare il prossimo viaggio e la richiesta di entrare in ciurma senza neanche scambiarsi due parole.

    Anche l'indole di Oden sembra essere cambiata da un polo all'altro.. da uno che non rispetta formalismi non ti aspetteresti il presentarsi così dal padre e chiedere grazie... boh..

    Perfino il rapporto con Yasue è troppo sempliciotto per l'intensità che ha avuto la sua morte.

    Resta il fatto che alcuni passaggi sono notevoli.. il dio della montagna ricucito mi ha fatto morire :asd: credo proprio che sia uno spirito visto la coda fiammeggiante simile allo spirito volpe
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 22/11/2019, 10:09) 
    Non ho capito se Andre, Epoidia e Elmy fossero sulla Moby Dick o se fossero sulla nave ormeggiata lì affianco. Se fossero ex membri della ciurma poi diventati indipendenti cambierebbe tutto il rapporto tra loro e il bianco. Fa piacere vedere che come tutte le cesse in ONE PIECE Elmy da giovane fosse gnagna.

    le navi ormeggiate saranno di wano,quello non e il solo porto presente
    la tipa mi pare più White bay
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,905
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Questo capitolo mi conferma che Oden era il compagno pi\ forte nella ciurma di Roger. Sicuro morirà per qualche imboscata, mezzuccio, di Orochi così per lasciare integro il suo valore, anche se a me piacerebbe vederlo pestato a sangue da Kaido.

    Per il resto, tutto scorre. Non mi esalta, sinceramente, ma neanche mi lascia indifferente. Nella media questo flashback
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,635

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 22/11/2019, 10:09) 
    Il kappa già non mi piaceva prima di scoprire che è naufragato. Non ho capito se il naufragio continuo di tutti i foderi sia intesa come una gag ricorrente o sia solo mancanza di originalità.

    Il finale poi l'ho trovato davvero insensato. Uno con l'haki del re che chiede ad un altro di diventare il suo sottoposto ... bah

    Bhe, siamo nel Nuovo Mondo, il mare più insidioso al mondo, e nessuno dei Foderi Rossi è un Navigatore, inoltre l'approdo a Wano è veramente un'impresa ardua, naufraga persino la Moby Dick di BB!.

    Uno con l'haki del Re sottoposto di un altro pirata? ne abbiamo già visti in quantità:

    Shanks & Raylegh di Roger, BB, BM & Kaidho di Xebec, Ace di BB, Katakuri di BM, secondo me anche BN di BB e Zoro di Rufy (vedremo).
    Nello specifico, Oden sa di non poter lasciare Wano con le sue (NON) abilità di Navigatore, quindi quale migliore alternativa se non unirsi alla ciurma di un futuro Imperatore?

    Sono rimasto impressionato dal potere di Oden, scene simili Oda le aveva lasciate solo per gli scontri tra Imperatori: Shanks Vs BB e BM Vs Kaidho.

    Non penso che Oden fosse al livello di un Imperatore ma, secondo me, ci andava vicino, almeno come potenza era decisamente superiore a Katakuri e al Rufy di WCI
    Vediamo gli indizzi:
    1) Ha ferito seriamente Kaido (l'unico spadaccino ad esserci mai riuscito)
    2) Incrocia le armi alla pari con BB come aveva fatto Shanks
    3) BB stesso lo definisce "qualcosa di incredibile" e dice ai sui sottoposti di stare indietro, segno che nessuno dei suoi era in grado di affrontarlo.


    Parlando di questo: BB aveva un'haki dell'osservazione veramente di primo ordine, secondo me era sui livelli di Katakuri, non lo abbiamo potuto apprezzare appieno perché durante la guerra era fuori uso, ma in condizioni normali penso fosse un'impresa quasi impossibile portare a segno un colpo contro di lui.
     
    Top
    .
93 replies since 22/11/2019, 07:53   6257 views
  Share  
.