Quando finirà One Piece?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    Apro questo topic perché l'argomento di riferimento è chiuso, senza possibilità di commentare https://onepiecegold.forumfree.it/?t=12143861

    Ragazzi io riflettevo sul fatto che Oda disse anni fa di concludere l'opera nel giro di pochi anni. Poi penso alla durata delle ultime due saghe (Dressrosa e Whole Cake Island) ed entrambe sono durate più di due anni (quella di Big Mom è durata precisamente due anni).

    Calcolando che mancano ancora Erbaf, la battaglia finale, i rivoluzionari ecc.ecc. anche se ci saranno altre 4-5 saghe, ci aspettano almeno altri 10 anni di One Piece.

    Voi cosa pensate? Quanti anni vi aspettate ancora? E quante saghe?
     
    Top
    .
  2. Luca Manzoni
     
    .

    User deleted


    Spero finisca presto anche perché ormai è diventato una schifezza senza capo né coda. E più va avanti, più raggiunge nuovi livelli di bassezza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    10 anni è una buona stima, ma tutto sarà più chiaro dopo che, forzatamente, sarà costretto a far ripartire davvero la trama dopo la parentesi degli Imperatori, che potrebbe aver rovinato definitivamente il manga.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca Manzoni @ 29/5/2019, 09:23) 
    Spero finisca presto anche perché ormai è diventato una schifezza senza capo né coda. E più va avanti, più raggiunge nuovi livelli di bassezza.

    Comprendo che col tempo qualche fan si sia stancato (dura da 22 anni e io sono uno di quelli), è un dato di fatto che il manga sia calato ed è puramente soggettivo che alcune scelte fatte da Oda non siano piaciute (anche a me alcune di esse non son piaciute)...
    Ma addirittura definirlo "schifezza senza capo né coda" mi sembra un tantino esagerato, personalmente non ho visto roba senza logica inserita da Oda.

    Uno può contestare alcune scelte (a seconda dei gusti personali) ma Oda è stato bravo a collegare il tutto senza creare incongruenze.
    Quali sarebbero le cose senza capo né coda?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    C'è il topic delle critiche per questo, quindi se si continua trasferitevi lì.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 29/5/2019, 10:07) 
    10 anni è una buona stima, ma tutto sarà più chiaro dopo che, forzatamente, sarà costretto a far ripartire davvero la trama dopo la parentesi degli Imperatori, che potrebbe aver rovinato definitivamente il manga.

    10 anni? speriamo meno :asd:
    Dopo l'arco degli imperatori non rimane solo la saga finale?
    Cioè Raftel e caduta del governo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,904
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Sui 9-10 anni penso anche io. Quest'arco è ancora in alto mare, probabilmente finirà l'anno prossimo di questi tempi (Giugno-Luglio 2020) o anche più tardi (Settembre-Ottobre 2020).

    Ci sono un sacco di personaggi da gestire, un sacco di combattimenti (si spera all'altezza delle aspettative). Mi stupirei molto se Wano finisse prima
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 29/5/2019, 10:12) 
    10 anni? speriamo meno :asd:
    Dopo l'arco degli imperatori non rimane solo la saga finale?
    Cioè Raftel e caduta del governo.

    Di cui non sappiamo nulla... e l'Isola dei Giganti che pare una meta sicura, visto che mancherà comunque ancora un Road PG.
    Appunto, potrà anche essere considerabile un'unica, grande fuga dei Mugi verso Raftel, visto che la Marina dovrebbe darsi la svegliata rimandata per troppi, maledetti anni, ma visto che deve gestire e soprattutto svelare obbligatoriamente parecchie delle questione che stupidamente ha deciso di tenere sempre sospese (e pure complicare inutilmente), è normale prevedere un periodo tutto sommato ancora lungo.

    Certamente se manca di meno e quindi tronca, male, la storia, sarà solo peggio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 29/5/2019, 10:24) 
    CITAZIONE (Vinsmoke.Sanji @ 29/5/2019, 10:12) 
    10 anni? speriamo meno :asd:
    Dopo l'arco degli imperatori non rimane solo la saga finale?
    Cioè Raftel e caduta del governo.

    Di cui non sappiamo nulla... e l'Isola dei Giganti che pare una meta sicura, visto che mancherà comunque ancora un Road PG.
    Appunto, potrà anche essere considerabile un'unica, grande fuga dei Mugi verso Raftel, visto che la Marina dovrebbe darsi la svegliata rimandata per troppi, maledetti anni, ma visto che deve gestire e soprattutto svelare obbligatoriamente parecchie delle questione che stupidamente ha deciso di tenere sempre sospese (e pure complicare inutilmente), è normale prevedere un periodo tutto sommato ancora lungo.

    Certamente se manca di meno e quindi tronca, male, la storia, sarà solo peggio.

    Pensi manchino "solo" quelle 3 saghe?
    Concordo che deve fare le cose con calma, altrimenti peggiora la situazione.

    Dopo la battaglia finale, e la caduta del governo, ci sarà un piccolo arco di come è diventata la vita dopo la salvezza del mondo, con un nuovo governo, una nuova marina ecc.ecc.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 29/5/2019, 11:01) 
    Pensi manchino "solo" quelle 3 saghe?

    In sè ciò che "deve accadere", per quanto sterile possa dichiararlo, è questo, sta poi a lui decidere come dividerlo e quanto fillerarlo o meno, ben sapendo che la priorità deve assolutamente tornare ad essere il viaggio e l'esplorazione.
    A parità di risolvere questi elementi e distruggere l'equilibrio delle Tre Forze, così che la Marina sia libera di bustercallizzare senza pietà il New World, può fare come vuole, naturalmente ben sapendo che questo dovrebbe mettere il giusto pepe al culo ai protagonisti per smettere di perdersi continuamente in sotto-saghe inutili e concentrarsi invece sul risolvere i loro sogni, pena la morte.

    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 29/5/2019, 11:01) 
    Dopo la battaglia finale, e la caduta del governo, ci sarà un piccolo arco di come è diventata la vita dopo la salvezza del mondo, con un nuovo governo, una nuova marina ecc.ecc.

    Quelli li immagino come pochi capitoli di chiusura e li considero come parte dell'ultima saga... poi ho la mia ben chiara su come deve finire OP, nel senso proprio le ultime vignette, che spero non solo si realizzi, ma di esserci ancora per quando accade.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Quoto anche io sulla stima dei 10 anni.
    Ovviamente molto dipende dai potenziali sviluppi che il manga potrebbe (o meno) avere. Giusto per citarne alcuni:

    1)Rufy sconfiggerà davvero tutti e 4 gli Imperatori?
    Dando Kaido per liquidato in quest'arco narrativo e BN come nemico pre-Raftel, cosa ne sarà di Shanks e BM? Rufy ha detto e ridetto di volerli affrontare tutti e 4, ma bisogna capire se lo farà.
    BM sarà affrontata da lui o, magari, sarà buttata giù dalla Marina? Shanks sarà veramente sconfitto dal gommoso o verrà ucciso prima da BN, come sembra essere telefonatissimo? E se venissero veramente affrontati da Rufy, sarebbero vere e proprie saghe? O per BM, ad esempio, visto che abbiamo già avuto WK, sarebbe una cosa più contenuta?

    E ancora un'altra possibilità: se venissero effettivamente affrontati, magari le saghe di BM e di Shanks potrebbero fondersi ad altri "passaggi obbligati", riducendo così i tempi. Magari la saga della sconfitta di BM potrebbe unirsi a quella di Erbaf, ma questo, oggi, non lo possiamo sapere.

    2)Personaggi come Weeble e la leggenda dormiente avranno una loro saga?

    3)Cosa faranno Marina ed il WG nel frattempo?

    Insomma, le variabili sono veramente tante :asd: .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 29/5/2019, 11:36) 
    poi ho la mia ben chiara su come deve finire OP, nel senso proprio le ultime vignette, che spero non solo si realizzi, ma di esserci ancora per quando accade.

    Pessimo approccio, probabilmente rimarrai deluso
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,904
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    A me sta cosa che deve finire come vi aspettate.....mi fa uscire pazzo



    giphy
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    376
    Location
    Arabia Inaudita

    Status
    Offline
    Credo che altri 10 anni sia una stima abbastanza ragionevole, penso che almeno fino a fine 2020 restemo a Wa, poi ci sarà un’altra megasaga per sconfiggere BN, quindi un paio di anni se ne andranno li, rimangono 6 anni che sono circa 270 capitoli, e tra Erbaf e altre isole + Vegapunk, rivoluzionari + saga pre o post Raftel contro Akainu e la marina se ne andranno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Considerando che conosciamo a malapena o non conosciamo proprio almeno un flottaro, un ammiraglio, una ciurma e mezza degli imperatori, il capo dei capi e i cinque nani Astri, più una miriade di personaggi più o meno secondari; considerando che ci sono almeno altre tre isole da visitare obbligatoriamente (Erbaf, Wano e Marijoa/nuovo QG della Marina/ovunque ci sarà la grande guerra) e considerando che ormai una saga "corta" è di 80 capitoli mentre una lunga passa abbondantemente i 100, dieci anni mi sembrano una stima fin troppo ottimistica, ahimè!

    Se vendite e successo rimangono a questi livelli, io punto su altri quindici anni, stando bassi.
     
    Top
    .
51 replies since 27/5/2019, 17:34   3101 views
  Share  
.