Capitolo 942
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    1.75%
    1
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    5.26%
    3
  • 5.5
    1.75%
    1
  • 6
    12.28%
    7
  • 6.5
    8.77%
    5
  • 7
    12.28%
    7
  • 7.5
    8.77%
    5
  • 8
    14.04%
    8
  • 8.5
    5.26%
    3
  • 9
    15.79%
    9
  • 9.5
    3.51%
    2
  • 10
    10.53%
    6
This poll is closed (Voters: 57)

Capitolo 942

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 942

    CITAZIONE
    In cover, qualcuno mangia del formaggio e beve con dei topi.
    Tutto il capitolo è deidicato a Yasu, che alla fine viene giustiziato.

    CITAZIONE
    - Yasu ride per tutto il capitolo, anche quando muore.
    - Anche Shutenmaru arriva all'esecuzione, è dietro la croce e i subordinati di Orochi (che non lo vedono).
    - Arrivano anche Kinemon e Inuarashi.
    - Alla fine del capitolo, dopo la morte di Yasu, Hiyori ferma Zoro. Poi lo abbraccia e piange.

    CITAZIONE
    - Capitolo di 17 pagine.
    - Nelle prime 2 pagine c'è un flashback di Yasu con Oden (di cui però si vede solo la figura).
    - X Drake e Hawkins sorvegliano la croce dell'esecuzione.
    - Orochi arriva su una portantina e spara a Yasu. Anche i soldati di Orochi sparano a Yasu.
    - Toko, Hiyori e Zoro osservano tutto. Gli abitanti della città di Yasu piangono e ridono allo stesso tempo.

    PROSSIMA SETTIMANA PAUSA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Non ho capito: sti qua ridono perché hanno mangiato gli smile o cosa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Finalmente un capitolo che porta le emozioni in primo piano! Mi è sembrato di leggere una scena del OP di tanti anni fa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Non ho capito il discorso finale di Hyori sul fatto del frutto SMILE che rende gli abitanti di Ebisu incapaci di fare altro che ridere.
    Per il resto, praticamente questo personaggio muore mentendo per cercare di dare nuova speranza alla rivolta che pareva sedata, ok.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,201
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Empatia 0.
    Carino il disegno Otoko, nella pagina finale.
    Va bene se vi leggete solo l'ultima vignetta, il resto lo potete pure salta'.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Ultima pagina a parte mi pare un po' un ripetersi di altre esecuzioni come quelle di Gold Roger e Barbabianca.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Un ennesimo pasticcione convulso che ripete con altre parole una storia che ormai sappiamo benissimo e che, nonostante a me paia la pure la versione ufficiale raccontata dai "cattivi", per qualche ragione stupisce popolazione e le stesse guardie di Orochi: c'era la famiglia Kouzuki, i suoi Daimyo e i suoi samurai, che hanno perso e poi è arrivata la dinastia attuale con i pirati. E cosa mai ci sarebbe di diverso? Quale mai sarebbe la rivelazione?

    Nemmeno quel poco di flashback è stato sfruttato per presentare Oden, che pure era una bella occasione... si cita a malapena un porto che chissà se mai sarà utile.
    Tutto il resto è allungare una cosa nota: tutti reagiscono a eventi già noti a noi e a loro, togliendo praticamente tutta l'emozione di un gesto che a questo punto potrà prendere senso solo dopo, se mai si capirà cosa intendesse con quella poesia che ha compone (e che sembra semplicemente un discorso del fatto che ci sono già i semi per la rivoluzione).

    La parte finale per me può avere solo due significati:
    - o hanno fatto esperimenti su quel villaggio, nonostante contraddica il fatto che CC dovrebbe essere sempre stato a PH.
    - o è una trollata di Oda, intendendo (male) che gli Smile sono un simbolo del potere di Kaidoh, e quindi di Orochi, da loro reinterpretato come sorriso positivo a fronte di tutte le ingiustizie subite.
    Ben venga una terza via che abbia più senso.

    Edited by Lord Kun - 10/5/2019, 10:38
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,945

    Status
    Online
    Capitolo migliore degli ultimi usciti!
    Yasu viene ucciso veramente! Finalmente Oda a ucciso un altro personaggio importante, dalla saga di Big Mom che fa uccidere personaggi degni di nota!! Oda avrà capito che troppo buonismo nel manga, da fastidio hai lettori!
    Toko a il frutto che fa ridere la gente! Che fastidio però, vedere che costringe la gente a ridere, quando invece dovrebbe, solo piangere! Toko personaggio fastidioso!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,905
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Il problema che riscontro è che NON c'è empatia per il personaggio, che fino ad oggi non ricordavo neanche. Ok che lo sto seguendo poco e non approfondisco ne qui, ne altrove...però davvero mi è scivolato addosso. Anzi il mio pensiero, durante la lettura, è stato "Ok, passiamo ad altro".

    Non do giudizi, perchè credo sia più colpa mia che sto seguendo pochissimo OP in questo periodo (leggo a volo i capitoli e stop, e tutto si confonde con altro che leggo), ma devo rileggere necessariamente tutto in volumi per avere un'idea più chiara dei personaggi, chi sono e che ruolo hanno.

    Certo è che ce ne sono davvero ma davvero troppi a sto giro
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,366

    Status
    Offline
    Si è incredibile come un capitolo che dovrebbe essere commovente e toccante non riesce a emozionarmi. Credo che si sia rotto qualcosa tra me e questo fumetto. Non mi piace piu :(
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Avete già detto tutto: 0 coinvolgimento per un capitolo che del coinvolgimento emotivo dovrebbe fare il suo punto forte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Ho riso per la scelta dei nomi, che ricadono quasi sempre sui cibi tipici giapponesi:
    - il porto Hakumai si chiama "riso in bianco";
    - Kozuki Sukiyaki è 'sta roba qua: IMG.

    Per il nome del distretto dove si trova la prigione: il Rasetsu (in indiano Rakshasa) è un demone della filosofia induista e buddhista che si nutre di umani. Non a caso Oda ci ha piazzato le prigioni e ci ha fatto morire Yasu. Semplice curiosità, nulla che valga la pena di approfondire. Se nessuno lo disse, l'altro distretto, Ebisu, porta il nome del dio della pesca e del commercio e altri non è che uno delle sette divinità della fortuna.
    __________________________________

    Il capitolo a me è piaciuto, onestamente. Vero, non è stato rivelato nulla di nuovo, a parte il fatto che gli abitanti di Ebisu sono stati "stregati" con il frutto SMILE del sorridere sempre. La cosa rende tutto più grottesco e il lettore, così come Zoro, rimane allibito da tale scena. Nulla da dire contro Oda, l'ha pensata bene. Probabilmente la morte di Yasu è servita per far arrabbiare i Foderi Rossi e a convincerli a velocizzare i tempi per attuare il loro piano di vendetta contro Kaido. Ci stava un capitolo strappalacrime.

    Ora, siccome c'è la settimana di pausa, mi auguro che la trama assuma ritmi più veloci e che nel giro di 2,massimo 3 capitoli arriviamo al giorno tanto atteso.

    CITAZIONE (Reed- @ 10/5/2019, 10:16) 
    devo rileggere necessariamente tutto in volumi per avere un'idea più chiara dei personaggi, chi sono e che ruolo hanno.

    Io mi sto facendo dei mini riassunti partendo dal capitolo 903, ovvero appena dopo la fine di Whole Cake Island. Quando terminerò di fare i riassunti (ovvio, devo leggere i capitoli), posso aprire un topic per far mente locale sulla situazione in corso. O, ditemi voi se esiste già un topic dove si riassumono i capitoli.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,661
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (unclemonty @ 10/5/2019, 10:19) 
    Si è incredibile come un capitolo che dovrebbe essere commovente e toccante non riesce a emozionarmi. Credo che si sia rotto qualcosa tra me e questo fumetto. Non mi piace piu :(

    Se Oda mi canna pure il flashback, allora sarà la prova definitiva che questo manga non occupa più un posto speciale nel mio cuore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aiko93 @ 10/5/2019, 10:56) 
    Io mi sto facendo dei mini riassunti partendo dal capitolo 903, ovvero appena dopo la fine di Whole Cake Island. Quando terminerò di fare i riassunti (ovvio, devo leggere i capitoli), posso aprire un topic per far mente locale sulla situazione in corso. O, ditemi voi se esiste già un topic dove si riassumono i capitoli.

    Buona idea, penso che il topic di Wano possa andare bene
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    OPG - Member
    Posts
    38,613
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Bene, stay tuned!
     
    Top
    .
67 replies since 10/5/2019, 07:23   7305 views
  Share  
.