Capitolo 939
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    5.56%
    3
  • 4
    3.70%
    2
  • 4.5
    1.85%
    1
  • 5
    1.85%
    1
  • 5.5
    1.85%
    1
  • 6
    7.41%
    4
  • 6.5
    9.26%
    5
  • 7
    16.67%
    9
  • 7.5
    9.26%
    5
  • 8
    11.11%
    6
  • 8.5
    5.56%
    3
  • 9
    18.52%
    10
  • 9.5
    0.00%
    0
  • 10
    7.41%
    4
This poll is closed (Voters: 54)

Capitolo 939

Il vecchio Hyo non dimentica come si fa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,062

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 12/4/2019, 09:43) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 12/4/2019, 09:40) 
    Più che altro non mi è chiara l'utilità di questa nuova tecnica per Luffy, o meglio, in cosa dovrebbe essere migliore rispetto a un cazzotto gom gom ricoperto di haki?

    Appunto. Alla fine sembra di barriera/armatura si parla, e gli effetti sono sostanzialmente i medesimi dei cazzotti. Fermo restando che Kaido potrebbe pure essere migliore di Ray nell'usare questa tecnica.

    No, è il canto del leone di Zoro.
    Una tecnica di taglio con la spada usata con il pugno nudo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Online
    CITAZIONE (Reed- @ 12/4/2019, 09:35) 
    GLi occhi della geisha sono inquietanti, ma prima non li aveva cosi. Che è successo?

    Lo scrivevo: o è proprio schizofrenica o c'è qualche frutto in mezzo per averle riprogrammato la personalità da bagasciona. L'ennesimo trucco di Oda per tenerla innocente, insomma.

    Capitolo scemo di riassunti che già sapevamo, non ho davvero nulla da dire se non che temo che Kawamatsu sia un uomo pesce.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    il capitolo mi è piaciuto e dalle anticipazioni non pensavo...
    Escludo dal giudizio del capitolo la rivelazione della sorella di Momo, perchè quella cazzata è del precedente capitolo.

    Bene la conferma di chi siano i 9 foderi rossi, tra cui lo sputa lische imprigionato
    Bene come i ribelli vengano imprigionati e mostrati alla gente per strada per dare il buon esempio. Spero cerchino di ucciderne qualcuno per mostrare la fine che fa chi si oppone a Orochi.
    Bene la spiegazione di Hyogoro che rimanda allo scontro con mr1 e agl insegnamenti del maestro di Zoro
    Bene che Rufy utilizzi l'haky dell'osservazione come imparato da Katakuri. Bello lo scontro in team.
    Bene che Rufy ci faccia capire che ha "apprezzato" la durezza delle squame di Kaidou.

    Forse questo tipo di Haky serve più per colpire il corpo dell'avversario dall'interno, come il karate degli uomini pesce che usa l'acqua contenuta nel corpo dell'avversario e nell'aria per creargli danni. Sarebbe un bell'espediente per aggirare la resistenza della pelle di Kaidou.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Beh intanto sappiamo che gli ammiragli hanno usato quel tipo di tecnica per parare il colpo di barbabianca,quindi ha sicuramente un utilizzo per parare certi tipi di colpi in battaglia,é positivo... Probabilmente avrà anche i suoi vantaggi in attacco,vediamo che si inventa...

    Magari è anche il tipo di colpo che può servire a far male a kaido,adatto alla sua pelle o quello che lo rende così resistente,certo il fatto che sicuramente anche lui la conosca e che quindi sappia come gestirla ad usarla o ad affrontarla ridimensiona le possibilità acquisite verso di lui ma comunque è qualcosa in più...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,905
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lord Kun @ 12/4/2019, 09:51) 
    CITAZIONE (Reed- @ 12/4/2019, 09:35) 
    GLi occhi della geisha sono inquietanti, ma prima non li aveva cosi. Che è successo?

    Lo scrivevo: o è proprio schizofrenica o c'è qualche frutto in mezzo per averle riprogrammato la personalità da bagasciona. L'ennesimo trucco di Oda per tenerla innocente, insomma.

    Capitolo scemo di riassunti che già sapevamo, non ho davvero nulla da dire se non che temo che Kawamatsu sia un uomo pesce.

    Non credo sia una nuova (niente non ricordo il nome) fidanzata di Sanji, questa recitava dal vero. Gli occhi sono proprio brutti brutti. Spero li corregga un attimo....anche la sirenona li teneva cosi, ma meglio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,338
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Fantastico ora abbiamo anche retconnato uno dei momenti più belli del manga per imporre quella cagata dell'haki anche nella parte in cui per fortuna non esisteva. Sempre peggio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 12/4/2019, 10:35) 
    Fantastico ora abbiamo anche retconnato uno dei momenti più belli del manga per imporre quella cagata dell'haki anche nella parte in cui per fortuna non esisteva. Sempre peggio.

    Spiegati meglio :mmm:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vale

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,235
    Location
    Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 12/4/2019, 10:45) 
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 12/4/2019, 10:35) 
    Fantastico ora abbiamo anche retconnato uno dei momenti più belli del manga per imporre quella cagata dell'haki anche nella parte in cui per fortuna non esisteva. Sempre peggio.

    Spiegati meglio :mmm:

    da quel che ho capito io
    sembra si sia fatto intendere che zoro contro mr.1 abbia usato l'haki
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Ah sì, giusto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    da quel che ho capito io
    sembra si sia fatto intendere che zoro contro mr.1 abbia usato l'haki

    Me lo son perso, dove viene detto?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    Tra l'altro, per quanto sia orrendo, penso sia proprio confermato.

    Il vecchietto non solo parla di poter tagliare l'acciaio(e qui il richiamo è ovvio), ma dice una cosa del tipo che, con questo potere, "quando non si vuole tagliare, non si taglia nulla". E poco prima di tagliare MR.1, Zoro fende la roccia ma non taglia la palma:



    E parla proprio di "will", per giunta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    Il problema è che finora questo particolare uso è stato rappresentato con un'onda d'urto fuoriuscita dal palmo di una mano, non con le spade.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,520

    Status
    Offline
    a me piace questa soluzione che ci spiega come Zoro percepisca l'essenza di ciò che vuole tagliare. Molto bella

    Edited by giomarsan - 12/4/2019, 11:16
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    A sto punto a che cazzo serve una spada? Se uno sa fare sto trucchetto gli basta una mano.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 12/4/2019, 11:15) 
    A sto punto a che cazzo serve una spada? Se uno sa fare sto trucchetto gli basta una mano.

    Un ragionamento del genere può farlo un personaggio a cui interessa solo attaccare/difendersi, combattere insomma. Chi utilizza la spada veramente è perché ama l'arte della spada, non di certo perché è l'unica maniera che ha per potersi battere. Idem per i cecchini/pistoleri.
     
    Top
    .
147 replies since 12/4/2019, 07:11   8354 views
  Share  
.