Capitolo 939
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    5.56%
    3
  • 4
    3.70%
    2
  • 4.5
    1.85%
    1
  • 5
    1.85%
    1
  • 5.5
    1.85%
    1
  • 6
    7.41%
    4
  • 6.5
    9.26%
    5
  • 7
    16.67%
    9
  • 7.5
    9.26%
    5
  • 8
    11.11%
    6
  • 8.5
    5.56%
    3
  • 9
    18.52%
    10
  • 9.5
    0.00%
    0
  • 10
    7.41%
    4
This poll is closed (Voters: 54)

Capitolo 939

Il vecchio Hyo non dimentica come si fa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 939 - Il vecchio Hyo non dimentica come si fa

    CITAZIONE
    Zoro svela la sua identità, e Hiyori è sollevata nello scoprire che lui è un alleato di suo fratello. Otoko è una dei pochi amici a conoscere il suo segreto.

    Hiyori non è stata mandata nel futuro perché, nel caso in cui non fosse riuscita a incontrarsi con Momonosuke, il clan Kouzuki sarebbe comunque sopravvissuto.

    Gli alleati che Zoro non conosce (Kawamatsu, Denjiro, Ashuradoji), Hiyori non sa dove siano.

    Rufy e Hyo stanno combattendo contro Madilloman, possessore dello Smile dell'armadillo. Rufy sembra non stia attaccando, ma in realtà cerca di usare la tecnica usata da Rayleigh e Sentomaru, per far volare via gli avversari senza toccarli, e pensa che in questo modo possa battere Kaido.

    Hyo capisce cosa vuol tentare Rufy, e dimostra di saper usare quella tecnica, sconfiggendo Madilloman.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Il capitolo è una pattumata. La parte sull'haki soprattutto. Due anni ad allenarsi con Rayleigh e niente, un paio d'ore con il bacucco e via! Che poi perché dovrebbe riuscire a tirare giù Kaido così? Cosa cazzo cambia?!
    Boh...
    Anche la parte di Zoro e Ragazza-Occhi-Bovino è snervante. Spero che la spia possa essere Toko così che possa morire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    474

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 12/4/2019, 08:21) 
    Spero che la spia possa essere Toko così che possa morire.

    :ahsi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,229

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (battista15 @ 12/4/2019, 08:21) 
    Il capitolo è una pattumata.

    Decisamente.

    Almeno:

    - è stato confermato che la ciurma di Law non ha parlato. Qui sono contento dato che ne avevo anche discusso nel topic del capitolo quando ci fu la solita ipotesi della ciurma di Law/Law stesso traditore, cosa che leggiamo da anni e puntualmente non si verifica;

    - dopo anni, sono stati introdotti pure i proiettili di agalmatolite :asd: . Che poi sono gli stessi che aveva Z nel film;

    - confermato che i foderi sono Kinemon e co;

    - Il tizio Kappa è quello imprigionato;

    - sono contento che Sentomaru venga "rivalutato".

    EDIT:

    ah, vero, sono confermate anche le "scaglie" di Kaido(a questo punto pure in forma umana). Questo spiega in gran parte la sua immortalità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,062

    Status
    Anonymous
    Quindi, riassumendo, Rufy vuole imparare il canto del leone di Zoro? :dho:
    La pappardella del tagliare il ferro e non la carta è sempre quella sentita con Mr1...
    Se non altro spiega perché Rufy non la sa usare: è una tecnica da spadaccini e lui è una pippa con le lame. Kaido è invincibile perché ha un'armatura che resiste ad ogni colpo, e serve una tecnica speciale per tagliarla. In pratica la stessa minestra di tutti gli scontri visti finora.
    Immagino che tutti i personaggi che, in ottica shonen, classificati come Fighter non siano in grado di usarla bene, mentre i Warrior sì. Dunque tra gli Yonko Shanks dovrebbe essere il più forte. :pray3:

    Finalmente sappiamo chi sono i 9 foderi. Manca solo Denjiro da trovare. Kawamatsu è chiamato Kappa, quindi mezzo uomo pesce o nuova razza?

    Sul lato traditore: Bepo innocente. :inno1:
    Continuo a puntare su Hawkins e il suo gattaccio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Wow, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, bello pieno!

    - la sorella di Momo penso sia chiaro che si sia innamorata di Zoro. Tra l'altro possiamo escludere Kyoshiro dai foderi rossi poiché lei stessa dice di non sapere dove siano i 3 rimanenti ma poco prima si devono essere visti. D'altra parte, lei era la cortigiana no? Se è così, e mi pare proprio sia così, potrebbe esserci dietro qualcosa di più che un semplice cambio caratteriale. Magari il potere di Kappa le ha fatto cambiare personalità per evitare errori umani durante una recitazione che sarebbe dovuta durare anni. Le sto sparando un po' per poter rimettere in gioco Kyoshiro dalla parte dei buoni, tutto qua.

    - mi è dispiaciuto vedere i 3 di Law ridotti in quel modo ma soprattutto preoccuparsi e rassicurarsi che il loro capitano gli creda

    - vedere Rufy che prevede il futuro mi è piaciuto un sacco, per fortuna non è stato lasciato indietro questo power up, anche se spero non venga fuori unicamente con le scartine. Ripeto infine che l'idea di imparare l'altra versione dell'haki dell'armatura la apprezzo, ci deve essere sempre un margine di miglioramento in qualcosa, altrimenti a fine manga avremmo avuto il G6 probabilmente. Soprattutto, personalmente, credevo fosse solo un modo diverso di rappresentare l'haki in un momento in cui Oda non aveva le idee chiare a riguardo, magari è proprio così, ma allora è stato bravo a sfruttare questo "errore"

    CITAZIONE (battista15 @ 12/4/2019, 08:21) 
    Il capitolo è una pattumata. La parte sull'haki soprattutto. Due anni ad allenarsi con Rayleigh e niente, un paio d'ore con il bacucco e via!

    In due anni ha imparato le basi dell'haki, quelle sufficienti praticamente, ma ha anche perfezionato un sacco i due gear esistenti e inventato il g4 con chissà quale altra variante. Ti posso dar ragione sulle tempistiche di adesso, ma quelle dei due anni sono più che legittime per non aver appreso tutto. D'altronde a me non importa sinceramente delle coerenze di tempo, ricordo che in un viaggio in treno si è inventato il G2/G3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,366

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In due anni ha imparato le basi dell'haki, quelle sufficienti praticamente, ma ha anche perfezionato un sacco i due gear esistenti e inventato il g4 con chissà quale altra variante. Ti posso dar ragione sulle tempistiche di adesso, ma quelle dei due anni sono più che legittime per non aver appreso tutto. D'altronde a me non importa sinceramente delle coerenze di tempo, ricordo che in un viaggio in treno si è inventato il G2/G3

    Se non fosse che ray ha detto che Aveva imparato le basi in meno tempo del previsto infatti gli ultimi mesi li ha usati per rinforzarsi. Inoltre la tecnica che rufy vuole imparare ora è letterelamnte l’unica che ray gli ha mostrato. Un po’ come se io studiassi una lingua e il prof mi spiegasse un tempo verbale e io imparassi tutta la lingua tranne quel tempo verbale
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unclemonty @ 12/4/2019, 09:08) 
    CITAZIONE
    In due anni ha imparato le basi dell'haki, quelle sufficienti praticamente, ma ha anche perfezionato un sacco i due gear esistenti e inventato il g4 con chissà quale altra variante. Ti posso dar ragione sulle tempistiche di adesso, ma quelle dei due anni sono più che legittime per non aver appreso tutto. D'altronde a me non importa sinceramente delle coerenze di tempo, ricordo che in un viaggio in treno si è inventato il G2/G3

    Se non fosse che ray ha detto che Aveva imparato le basi in meno tempo del previsto infatti gli ultimi mesi li ha usati per rinforzarsi. Inoltre la tecnica che rufy vuole imparare ora è letterelamnte l’unica che ray gli ha mostrato. Un po’ come se io studiassi una lingua e il prof mi spiegasse un tempo verbale e io imparassi tutta la lingua tranne quel tempo verbale

    Probabilmente (ma do per scontato che gliele abbia mostrate tutte) non è l'unica ma è certamente la prima che gli ha mostrato :asd:

    Appunto per questo stupidissimo post allenamento di qualche ora mi chiedo come cazzo possa anche solo pensare di abbattere uno che già solo fisicamente lo soverchia di un pezzo e che probabilmente saprà di haki ecc. infinitamente di più. L'unica prospettiva credibile è che anche il secondo match vada a finire come il primo, al massimo durando un po' di più e forse dal terzo si possa cominciare ad avere più bilanciamento, contando anche sull'aiuto di altri tizi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unclemonty @ 12/4/2019, 09:08) 
    CITAZIONE
    In due anni ha imparato le basi dell'haki, quelle sufficienti praticamente, ma ha anche perfezionato un sacco i due gear esistenti e inventato il g4 con chissà quale altra variante. Ti posso dar ragione sulle tempistiche di adesso, ma quelle dei due anni sono più che legittime per non aver appreso tutto. D'altronde a me non importa sinceramente delle coerenze di tempo, ricordo che in un viaggio in treno si è inventato il G2/G3

    Un po’ come se io studiassi una lingua e il prof mi spiegasse un tempo verbale e io imparassi tutta la lingua tranne quel tempo verbale

    In caso tu fossi il protagonista di un manga non mi stupirei

    CITAZIONE (battista15 @ 12/4/2019, 09:15) 
    Appunto per questo stupidissimo post allenamento di qualche ora mi chiedo come cazzo possa anche solo pensare di abbattere uno che già solo fisicamente lo soverchia di un pezzo e che probabilmente saprà di haki ecc. infinitamente di più. L'unica prospettiva credibile è che anche il secondo match vada a finire come il primo, al massimo durando un po' di più e forse dal terzo si possa cominciare ad avere più bilanciamento, contando anche sull'aiuto di altri tizi.

    Ma queste sono cose che si sanno da quando sappiamo dello scontro con Kaido. Oda l'ha detto che non sapeva come far battere Kaido a Rufy e sta tentando di introdurre in modo abbastanza logico un miglioramento per quest'ultimo: sconfitta, prigione, allenamento. Ci sta, perché dovrebbe schifarvi l'idea?
    Ci saranno forzature nello scontro? Oh si. Ci saranno aiuti? Certamente. Non ve lo immaginavate prima? Non ci credo ;)
    Quindi, partendo da queste considerazioni già ad inizio saga, io sono piacevolmente stupito in quanto non mi aspettavo si sarebbe degnato di dare una minima spiegazione tra la differenza di forza iniziale e quella che ci sarà nell'ultimo scontro.

    Edited by Straw~hat - 12/4/2019, 09:27
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    Quello che stupisce è la stupidità forzata con la quale i sottoposti di Kaido (e Kaido medesimo) stanno trattando Rufy. Almeno Queen si sta divertendo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (battista15 @ 12/4/2019, 09:27) 
    Quello che stupisce è la stupidità forzata con la quale i sottoposti di Kaido (e Kaido medesimo) stanno trattando Rufy. Almeno Queen si sta divertendo.

    Questo è tutto un altro discorso. Quello di Kaido mi ricordano la parodia di Mad Max fatta su Rick&Morty :asd:
    Attached Image
    Rick-and-Morty

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Generalmente sono molto buono con Oda, ma stavolta ha fatto una cazzata brutta da vedere e leggere. Rufy non ha imparato niente con Ray e cosa ancor più grave, non si è neanche "divertito" con le amazzoni.

    Vaffanculovà.



    GLi occhi della geisha sono inquietanti, ma prima non li aveva cosi. Che è successo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    Come si è visto l'esperienza diretta sul campo conta più dell'allenamento, quindi credo che a Luffy servirà (oltre al supporto tecnico del vecchietto) uno scontro serio (con Queen stesso probabilmente) per sbloccare l'haki dell'armatura 2.0. Ray doveva trasmettergli le basi e quello ha fatto. Tutto sommato per me Oda ha retconato abbastanza bene in questo caso, poi che piaccia o non piaccia è un altro paio di maniche. Più che altro non mi è chiara l'utilità di questa nuova tecnica per Luffy, o meglio, in cosa dovrebbe essere migliore rispetto a un cazzotto gom gom ricoperto di haki?

    Finalmente veniamo a conoscenza dell'identità dei nove foderi rossi. Oda ha optato per rendere cane e gatto samurai onorari. Rimane a questo punto da capire chi sia Denjiro (scendono le quotazioni di Kyoshiro, aumentano quelle dell'uomo del terzo rintocco).

    Ps. Se non ricordo male gli occhi "all'ingiù" in Giappone sono considerati seducenti, nonché una caratteristica estetica molto invidiata.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 12/4/2019, 09:40) 
    Più che altro non mi è chiara l'utilità di questa nuova tecnica per Luffy, o meglio, in cosa dovrebbe essere migliore rispetto a un cazzotto gom gom ricoperto di haki?

    Appunto. Alla fine sembra di barriera/armatura si parla, e gli effetti sono sostanzialmente i medesimi dei cazzotti. Fermo restando che Kaido potrebbe pure essere migliore di Ray nell'usare questa tecnica.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,902
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Più che altro non mi è chiara l'utilità di questa nuova tecnica per Luffy, o meglio, in cosa dovrebbe essere migliore rispetto a un cazzotto gom gom ricoperto di haki?

    Molto banalmente sarà un colpo più forte del tipo precedente
     
    Top
    .
147 replies since 12/4/2019, 07:11   8354 views
  Share  
.