Capitolo 919
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    2.60%
    2
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    1.30%
    1
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    3.90%
    3
  • 5.5
    2.60%
    2
  • 6
    2.60%
    2
  • 6.5
    9.09%
    7
  • 7
    11.69%
    9
  • 7.5
    12.99%
    10
  • 8
    12.99%
    10
  • 8.5
    7.79%
    6
  • 9
    15.58%
    12
  • 9.5
    2.60%
    2
  • 10
    14.29%
    11
This poll is closed (Voters: 77)

Capitolo 919

Le rovine del Castello di Oden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Admiral Fujitora @ 28/9/2018, 09:38) 
    Vestirsi da geisha per infiltrarsi a palazzo e carpire informazioni, per una donna abituata a una pratica del genere, sarebbe un'umiliazione? Kun un po' meno di fanboysmo per favore :asd:

    Ammettendo tranquillamente di essere, con piacere, fanboy, il manga stesso racconta come Robin cerca informazioni, essenziale per sopravvivere, ovvero usando il frutto che è stato l'inizio della sua stessa maledizione: braccia telescopiche che duplicano orecchi e occhi, ora anche la possibilità di duplicare completamente se stessa.
    E' completamente out of character e, infatti, non si è mai vista travestirsi da alcun ché, se non post-ts (avvenuto a Dressrosa), quando tutta la ciurma era già praticamente compromessa. Questo è semplicemente un ulteriore livello negativo, tutto al servizio del fanservice e che la destituisce da personaggio femminile forte e intelligente a, tanto per cambiare, geisha.

    CITAZIONE (Warlords @ 28/9/2018, 10:27) 
    eh no è, questo non te lo concedo.

    La citazione alla DeLorean è già mia nelle anticipazioni! :P

    frutto del diavolo DeLorean DeLorean


    ;)

    Sai che non le leggo mai... e prenditela pure, anzi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    96
    Location
    Kurozu-Cho

    Status
    Offline
    QUOTE (Robo_Katata @ 9/28/2018, 10:29 AM) 
    Ultimamente credo che la cosa peggiore di One Piece, sia leggere certi commenti qui sul forum.

    Potreste dirmi, se non ti piace cambia forum... potrei rispondervi la stessa cosa. Se non vi piace One Piece cercate un altro manga...

    Sia chiaro, anche a me certe scelte e certe parti della narrazione non piacciono o avrei preferito fossero andate in maniera differente (fuga da Big Mom solo per citare l'ultima), però aspetto sempre che certe situazioni/rivelazioni o colpi di scena decantino un po' prima di essere giudicate.

    Non abbiamo ancora capito come hanno fatto a viaggiare nel tempo che già tutto è una cagata pazzesca, una troiata atomica.

    Boh.

    Guarda, capisco il tuo punto di vista e lo condivido, ma... personalmente leggo One Piece più per inerzia; il fatto che mi interessi sempre meno non vuol dire che io abbia meno diritto di parlarne rispetto a chi continua ad essere piacevolmente intrattenuto dal suddetto manga, dunque se c'è da criticare (secondo la mia opinione) lo faccio.
    Leggo già altri due gran bei manga di cui discuto ampiamente, ma ho spazio e tempo per parlare anche di One Piece.

    Il massimo che posso fare è ammettere di avere un atteggiamento masochistico nel leggere qualcosa che non mi piace più, giusto per vedere dov'è che Oda vuole andare a parare (a fine saga, a fine opera).

    Edited by Shorts - 9/28/2018, 10:44 AM
     
    Top
    .
  3. dakuan
     
    .

    User deleted


    jaco
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Salatissimo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    166
    Location
    Giardino delle scimmie meccaniche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Warlords @ 28/9/2018, 10:36) 
    CITAZIONE (Robo_Katata @ 28/9/2018, 10:29) 
    Ultimamente credo che la cosa peggiore di One Piece, sia leggere certi commenti qui sul forum.

    Potreste dirmi, se non ti piace cambia forum... potrei rispondervi la stessa cosa. Se non vi piace One Piece cercate un altro manga...

    Sia chiaro, anche a me certe scelte e certe parti della narrazione non piacciono o avrei preferito fossero andate in maniera differente (fuga da Big Mom solo per citare l'ultima), però aspetto sempre che certe situazioni/rivelazioni o colpi di scena decantino un po' prima di essere giudicate.

    Non abbiamo ancora capito come hanno fatto a viaggiare nel tempo che già tutto è una cagata pazzesca, una troiata atomica.

    Boh.

    Giusto, ci vuole più buonismo, basta co sta libertà di idee e di parole.

    Non è assolutamente questione di buonismo o libertà di espressione.
    Non me ne frega assolutamente nulla di far passare per magnifico questo fumetto.
    Biasimo solo il fatto che sia sempre più esasperante la rapidità e la ferocia con cui ci si attacca alle micro/macro rivelazioni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    OPG - Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 28/9/2018, 10:38) 
    E' completamente out of character e, infatti, non si è mai vista travestirsi da alcun ché, se non post-ts (avvenuto a Dressrosa), quando tutta la ciurma era già praticamente compromessa. Questo è semplicemente un ulteriore livello negativo, tutto al servizio del fanservice e che la destituisce da personaggio femminile forte e intelligente a, tanto per cambiare, geisha.

    Su questo non sono d'accordo. Franky, Usopp e anche Robin hanno dovuto sopravvivere su un isola nemica per diversi giorni isolati da ogni tipo di compagni ed alleati. Tutti e tre hanno cercato un lavoro per guadagnare qualcosa e sopravvivere senza destare sospetti usando i loro poteri, poteri che avrebbero destato scalpore tra gli abitanti e attirato gli sgherri di kaido. Può essere brava quanto vuole a stare nascosta ma iniziare a rubare del cibo ogni giorno per se e per gli altri avrebbe fatto capire a chi di dovere che qualcosa non andava e questa di lavorare mi sembra la mossa più intelligente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 28/9/2018, 10:38) 
    Ammettendo tranquillamente di essere, con piacere, fanboy, il manga stesso racconta come Robin cerca informazioni, essenziale per sopravvivere, ovvero usando il frutto che è stato l'inizio della sua stessa maledizione: braccia telescopiche che duplicano orecchi e occhi, ora anche la possibilità di duplicare completamente se stessa.
    E' completamente out of character e, infatti, non si è mai vista travestirsi da alcun ché, se non post-ts (avvenuto a Dressrosa), quando tutta la ciurma era già praticamente compromessa. Questo è semplicemente un ulteriore livello negativo, tutto al servizio del fanservice e che la destituisce da personaggio femminile forte e intelligente a, tanto per cambiare, geisha.

    A parte forse a Ryugu Palace mi pare che in tutta la seconda parte di storia Robin non si sia mai comportata come una volta. Io non ci faccio neanche più caso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Sono ignoranti medievali, contro una ragazza che è intelligente per definizione, ha venti anni di esperienza a fare questa cosa e soprattutto il frutto perfetto per farlo, completo pure, ora di capacità di duplicarsi e pure volare/planare.

    Oda può pure tirare fuori che il castello è di agalmatolite, hanno un sistema di lumacamere a 360°, guardie che non dormono mai e un potere di frutto esclusivo che permette di percepire altri utilizzi di frutto a distanza, così come qualsiasi utilizzo nuovo ed ad hoc di risvegli/haki/sentire le belin di cose, ma arriverebbe comunque tutto a posteriori: lei è stata fatta vedere per la prima volta addestrarsi da Geisha e ora sappiamo esattamente perché.
    Ebbene, questo poteva (e doveva) essere fatto prima di tutto a prescindere dall'abbassarsi a questo livello, dato che lei è quella che si è rifiutata di partecipare al Big Emperor, altro che travestirsi. Qualsiasi accenno a posteriori, ora per forza di cose, sarà una retcon.

    Semplicemente tutti i Mugi sono gusci di se stessi, in troppi momenti, di questo post-TS.

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 28/9/2018, 10:53) 
    A parte forse a Ryugu Palace mi pare che in tutta la seconda parte di storia Robin non si sia mai comportata come una volta. Io non ci faccio neanche più caso.

    Mi piace semplicemente troppo, devo proprio sbatterci contro, per accorgermene...

    Edited by Lord Kun - 28/9/2018, 10:58
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,891
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Ma che ti hanno fatto le geishe....poracce :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    134

    Status
    Offline
    Bisognerebbe vietare ad Oda di vedere i film trilogia anni '80.
    Comunque cagata per cagata, chi si ricorda di Ace partorito dopo 20 mesi? gente che rimpiange capolavori come Alabasta magari si scorda di polemiche su gente che non muore etc...Oda è così. Non lo difendo ma prendere o lasciare...

    Personalmente apprezzo questa saga perchè molto meno merdosa di Whole Cake e di Dressrosa.
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    ma magari fare la geisha era il suo sogno fin da bimba, che ne sapete?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 28/9/2018, 10:43) 
    jaco

    Michael Jackson di una maleducazione unica a masticare con la bocca aperta! :censura:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 28/9/2018, 10:56) 
    Sono ignoranti medievali, contro una ragazza che è intelligente per definizione, ha venti anni di esperienza a fare questa cosa e soprattutto il frutto perfetto per farlo, completo pure, ora di capacità di duplicarsi e pure volare/planare.

    Oda può pure tirare fuori che il castello è di agalmatolite, hanno un sistema di lumacamere a 360°, guardie che non dormono mai e un potere di frutto esclusivo che permette di percepire altri utilizzi di frutto a distanza, così come qualsiasi utilizzo nuovo ed ad hoc di risvegli/haki/sentire le belin di cose, ma arriverebbe comunque tutto a posteriori: lei è stata fatta vedere per la prima volta addestrarsi da Geisha e ora sappiamo esattamente perché.
    Ebbene, questo poteva (e doveva) essere fatto prima di tutto a prescindere dall'abbassarsi a questo livello, dato che lei è quella che si è rifiutata di partecipare al Big Emperor, altro che travestirsi. Qualsiasi accenno a posteriori, ora per forza di cose, sarà una retcon.

    Semplicemente tutti i Mugi sono gusci di se stessi, in troppi momenti, di questo post-TS.

    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 28/9/2018, 10:53) 
    A parte forse a Ryugu Palace mi pare che in tutta la seconda parte di storia Robin non si sia mai comportata come una volta. Io non ci faccio neanche più caso.

    Mi piace semplicemente troppo, devo proprio sbatterci contro, per accorgermene...

    A parte forse Zoro e Rufy nessuno dei protagonisti attuali assomiglia minimamente alla propria controparte della prima parte del viaggio. Non so se sia stufo di parlare di loro o se abbia finito le idee per farli interagire ma mi pare che ormai sia interessato solo agli alleati e ai personaggi nuovi. Me lo fa pensare sopratutto il confronto tra la gestione di Pedro e quella di Sanji a Whole Cake.
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    che pretendi da un ragazzino del ghetto?
    sicuramente non sono nemmeno pop corn, ma pallette d'eroina.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cyborg

    Group
    OPG - Member
    Posts
    233

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 28/9/2018, 10:56) 
    Sono ignoranti medievali, contro una ragazza che è intelligente per definizione, ha venti anni di esperienza a fare questa cosa e soprattutto il frutto perfetto per farlo, completo pure, ora di capacità di duplicarsi e pure volare/planare.

    Oda può pure tirare fuori che il castello è di agalmatolite, hanno un sistema di lumacamere a 360°, guardie che non dormono mai e un potere di frutto esclusivo che permette di percepire altri utilizzi di frutto a distanza, così come qualsiasi utilizzo nuovo ed ad hoc di risvegli/haki/sentire le belin di cose, ma arriverebbe comunque tutto a posteriori: lei è stata fatta vedere per la prima volta addestrarsi da Geisha e ora sappiamo esattamente perché.
    Ebbene, questo poteva (e doveva) essere fatto prima di tutto a prescindere dall'abbassarsi a questo livello, dato che lei è quella che si è rifiutata di partecipare al Big Emperor, altro che travestirsi. Qualsiasi accenno a posteriori, ora per forza di cose, sarà una retcon.

    Saranno pure ignoranti medievali ma il fatto che inizino ad accadere cose strane per tutta la capitale deve per forza mandare in allerta gli uomini dello shogun.
    Ed inoltre già sapevamo dal capitolo 909 che i mugi di Wano avrebbero dovuto integrarsi nella vita di tutti i giorni della capitale. Questo era quanto detto da Kinemon in quanto necessario alla sopravvivenza in attesa di Rufy e degli alleati, non è una novità, e dobbiamo anche tenere conto del ruolo della donna dentro i confini dell'isola (la storia di Kiku e Urashima ne è un buon esempio) perciò non puo fare di testa sua e contemporaneamente non allarmare nessuno. O agiva da donna emancipata quale è in barba al piano e mettendo in difficoltà Rufy e gli altri (e un altro Sanji di Zou/WCI credo non lo voglia nessuno) o agiva con testa assumendo questo ruolo e portando avanti la missione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Cava @ 28/9/2018, 11:10) 
    O agiva da donna emancipata quale è in barba al piano e mettendo in difficoltà Rufy e gli altri (e un altro Sanji di Zou/WCI credo non lo voglia nessuno) o agiva con testa assumendo questo ruolo e portando avanti la missione.

    Perché Rufy ha esattamente seguito il piano e i Mugi sono famosi per risolvere le situazioni seguendo lo status quo narrativo... ma davvero, non ho voglia di parlarne e sono intervenuto solo perché era Robin Chan.
    Alla prossima settimana.
     
    Top
    .
173 replies since 28/9/2018, 07:35   8361 views
  Share  
.