Nel Cervello di...

Im/Imu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,977

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Smokaaa @ 26/6/2018, 16:07) 
    CITAZIONE (paciarotto d. @ 26/6/2018, 16:03) 
    La mia idea è che imu sia umano immortale e che i 5 bacucchi siano cyborg per quello non invecchiano

    Mmm se fossero cyborg non dovrebbero avere sentimenti come quando devono decidere di distruggere ohara

    Una cosa alla uomo bicentenario di Robin Williams... Magari è solo un androide,tipo cervello suo e sistema circolatorio ecc Meccanico,ma siamo in One piece,spero solo oda non se ne esca con frutti simili all'ope ope,stile aokiji ed il frutto paramisha neve neve...
     
    Top
    .
  2. Capitano Bagy
     
    .

    User deleted


    Mi sfugge perché date per scontato sia una donna

    CITAZIONE (Lord Kun @ 19/6/2018, 17:00) 
    Anzi, le vignette che Oda dedica vicino al Trono Vuoto mostrano apparentemente una figura assai rimpicciolita. E se questo potrebbe indicare un semplice Trono di proporzioni ingigantite, Im/Imu appare però anche molto basso anche a fronte delle spade dei fondatori lì conficcate: non al livello dei Nani, ma anche questo potrebbe significare qualcosa.

    Magari sono le spade e il trono ad essere più grandi del normale, la figura inginocchiata che gli riferisce dell'arrivo degli Astri non mi pare molto più grande di IMU
     
    Top
    .
  3. Michele Campanella2
     
    .

    User deleted


    Secondo me im è il tesoro di marijoa citato da doflamingo, e pensandoci doflamingo aveva parlato del potere dell'ope ope e oltre al poter conferire l'immortalità può scambiare le personalità.
    L'affermazione di doflamingo nel poter diventare il padrone del mondo attraverso quel frutto potrebbe consistere nello scambiare la sua personalità con im e diventare il più potente al mondo no?
    ( so che è una teoria un po' improbabile 😂, perché doflamingo voleva molto di più l'immortalità a quanto ho capito )
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    560

    Status
    Offline
    In verità è una delle ipotesi più probabili e che girano di più. L'immortalità potrebbe benissimo ottenerla poi dal sacrificio di chi possiede l'ope ope o averla già lo stesso Imu.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,977

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Admiral Fujitora @ 27/6/2018, 21:26) 
    In verità è una delle ipotesi più probabili e che girano di più. L'immortalità potrebbe benissimo ottenerla poi dal sacrificio di chi possiede l'ope ope o averla già lo stesso Imu.

    Anche perché oda potrebbe tirare fuori una versione mitologica dell'ope ope,non é l'unico modo per essere immortali,é l'unico conosciuto...

    Cioè anche il frutto age age di bonney da l'immortalità?no?decidi tu la tua età,O il frutto la falsa e basta? cioè ti trasformi in bambino ma rimani 20enne,oppure diventi bambino ma mantieni solo la tua persona,il resto ringiovanisce effettivamente?

    Comunque nessuno da per scontato sia donna,ognuno dice la sua,tanto che si dica è uomo o donna si potrebbe sbagliare uguale,penso si dica uno o l'altro per non star sempre lì a ripetersi nel dire che non si sà...

    Poi dubito dofla sappia così tanto sul tesoro nazionale,cioé se fosse Imu dubito gli basterebbe rubargli il corpo per acquisire potere,perché non ne ha la persona e conoscenze,non potrebbe dimostrare di essere lui,e sino a prova contraria si ritroverebbe con un corpo più debole del suo,e senza forza in una situazione così dofla farebbe poco....

    Io credo il tesoro sia altro,almeno sinché non si capisce quanto i draghi sanno di imu,cioé dofla dubito sappia di quelle stanze,idem se sapesse di Imu,cioé lo avesse visto che potrebbe dire? c'è un individuo losco nel castello di marijoa?trattato come un dio dai gorosei?e chi gli crederebbe?non ha neanche una buona fama,é un pirata,e per il popolo tutti i draghi sono strani penso,poi una notizia così non gli cambierebbe nulla....

    Io credo sia un informazione più incisiva di così,non credo riguardi qualche diceria,ma qualcosa che il popolo possa ricollegare,se no ai gorosei non gliene fregherebbe nulla... Non avrebbero fatto quello che diceva riguardo la falsa notizia.

    Credo che imu sia una cosa a parte,che oda svilupperà e ricollegherà poi,non credo ci sia qualcuno che sappia della sua esistenza a parte i gorosei e forse i DC,ma io dubito pure di loro... Anche perché molti son fessi ecc... Anche myosagrd era come loro prima,mi piace sia cambiato (forse) con un po' di contatto con la realtà...
     
    Top
    .
  6. Michele Campanella2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pein91* @ 27/6/2018, 21:52) 
    CITAZIONE (Admiral Fujitora @ 27/6/2018, 21:26) 
    In verità è una delle ipotesi più probabili e che girano di più. L'immortalità potrebbe benissimo ottenerla poi dal sacrificio di chi possiede l'ope ope o averla già lo stesso Imu.

    Anche perché oda potrebbe tirare fuori una versione mitologica dell'ope ope,non é l'unico modo per essere immortali,é l'unico conosciuto...

    Cioè anche il frutto age age di bonney da l'immortalità?no?decidi tu la tua età,O il frutto la falsa e basta? cioè ti trasformi in bambino ma rimani 20enne,oppure diventi bambino ma mantieni solo la tua persona,il resto ringiovanisce effettivamente?

    Comunque nessuno da per scontato sia donna,ognuno dice la sua,tanto che si dica è uomo o donna si potrebbe sbagliare uguale,penso si dica uno o l'altro per non star sempre lì a ripetersi nel dire che non si sà...

    Poi dubito dofla sappia così tanto sul tesoro nazionale,cioé se fosse Imu dubito gli basterebbe rubargli il corpo per acquisire potere,perché non ne ha la persona e conoscenze,non potrebbe dimostrare di essere lui,e sino a prova contraria si ritroverebbe con un corpo più debole del suo,e senza forza in una situazione così dofla farebbe poco....

    Io credo il tesoro sia altro,almeno sinché non si capisce quanto i draghi sanno di imu,cioé dofla dubito sappia di quelle stanze,idem se sapesse di Imu,cioé lo avesse visto che potrebbe dire? c'è un individuo losco nel castello di marijoa?trattato come un dio dai gorosei?e chi gli crederebbe?non ha neanche una buona fama,é un pirata,e per il popolo tutti i draghi sono strani penso,poi una notizia così non gli cambierebbe nulla....

    Io credo sia un informazione più incisiva di così,non credo riguardi qualche diceria,ma qualcosa che il popolo possa ricollegare,se no ai gorosei non gliene fregherebbe nulla... Non avrebbero fatto quello che diceva riguardo la falsa notizia.

    Credo che imu sia una cosa a parte,che oda svilupperà e ricollegherà poi,non credo ci sia qualcuno che sappia della sua esistenza a parte i gorosei e forse i DC,ma io dubito pure di loro... Anche perché molti son fessi ecc... Anche myosagrd era come loro prima,mi piace sia cambiato (forse) con un po' di contatto con la realtà...

    Il tuo discorso fila perfettamente ma quando si parla del tesoro di marijoa ci dicono che i draghi celesti sanno cosa sia visto che provano subito ad uccidere doflamingo ( ovviamente non loro ma le loro guardie 😂)
    E che si spaventino di esso visto che non ha paura di niente e il suo sogno è rovesciare i draghi celesti.
    Se imu che è una figura sconosciuta a tutti come hai ben detto se rivelata la sua esistenza attraverso qualche prova visto che sono d'accordo con te che sarebbe poco credibile sconvolgerebbe il mondo intero.
    Quindi non so se imu possa o meno essere il tesoro ma secondo me al 55% centra col discorso di doffy
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    L'ope ope dà l'eterna giovinezza, non l'immortalità
     
    Top
    .
  8. Michele Campanella2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (io! @ 27/6/2018, 22:28) 
    L'ope ope dà l'eterna giovinezza, non l'immortalità

    Si giusto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    In realtà non è affatto confermato questo.
    E, anzi, visto che si parla di qualcosa necessario per arrivare in un punto estremamente sicuro, può aver più senso intenderlo come immortalità, ovvero infinita resistenza alla morte.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 28/6/2018, 11:52) 
    In realtà non è affatto confermato questo.
    E, anzi, visto che si parla di qualcosa necessario per arrivare in un punto estremamente sicuro, può aver più senso intenderlo come immortalità, ovvero infinita resistenza alla morte.

    non ho sottomano i volumi italiani per vedere come l'aveva tradotto yupa, ma sia il nostro ottimo mala che la di solito affidabile wikia inglese parlano di eterna giovinezza (mala aveva tradotto con "dare a qualcuno la "vita eterna". / un intervento di giovinezza perenne", quindi non immortalità)

    per come l'ho intessa io questa immortalità risiederebbe nel fatto che non invecchi, magari non ti ammali, ma un colpo di pistola può ammazzarti tranquillamente...altrimenti sarebbe una roba troppo grossa, già c'è kaido che non può morire apparentemente per le sue capacità fisiche, l'immortalità dell'ope ope la vedo con caratteristiche diverse
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Sono andato volentieri a scomodare ancora Stefano Mala e si, la traduzione corretta è quella riportata sulla wiki.
    Ma, aggiunge giustamente, "mi sembra molto il nome di una tecnica apposita, più che il suo risultato", quindi concede il fatto che possa anche essere interpretabile nell'altro senso.

    Chiaramente, se è corretto intendere come "fine dell'invecchiamento", allora la parte dell'Ope Ope che interessava a Doffy, nella teoria di Im Tesoro, è quella del cambio di personalità.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    OPG - Member
    Posts
    683
    Location
    segreto!

    Status
    Anonymous
    l'inquietante volto di Im-Sama

    secondo me

    im-sama-by-707


    ho sempre avuto la strana sensazione che fosse un entità con un "cervello superiore"
    rispetto alla razza comune, così come la conosciamo noi

    qualcosa di neppure "terrestre" che tiene in ostaggio l'intera umanità, nel corso dei secoli..
    e che il governo mondiale, si sia chiuso nel silenzio più totale, per più di 100 anni
    così da permettere agli esseri umani di vivere "tranquillamente" senza scatenare il panico globale

    (una qualche "razza superiore" che arriva dallo "spazio")

    motivo per cui, i Re di tutti i regni antichi furono miserabilmente annientati..
    ed "EGLI" prese "il potere del mondo intero"
    mentre il governo, con i 5 astri, s'inventarono la favoletta del trono vuoto

    il che si può ri-collegare anche alle strane creature sulla luna
    ai "geroglifici antichi" ritrovati da Ener e alle ricerche del dr. Vegapunk sui Cyborg
    (i robot hanno quella "qualità" di non invecchiare mai e di conseguenza..
    vivere a lungo; molto a lungo..! )
    .

    Edited by ERROR.707 - 9/6/2019, 23:24
     
    Top
    .
  13. Smokaaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ERROR.707 @ 9/6/2019, 21:21) 
    l'inquietante volto di Im-Sama

    secondo me

    im-sama-by-707


    ho sempre avuto la strana sensazione che fosse un entità con un "cervello superiore"
    rispetto alla razza comune, così come la conosciamo noi

    qualcosa di neppure "terrestre" che tiene in ostaggio l'intera umanità, nel corso dei secoli..
    e che il governo mondiale, si sia chiuso nel silenzio più totale, per più di 100 anni
    così da permettere agli esseri umani di vivere "tranquillamente" senza scatenare il panico globale

    (una qualche "razza superiore" che arriva dallo "spazio")

    motivo per cui, i Re di tutti i regni antichi furono miserabilmente annientati..
    ed "EGLI" prese "il potere del mondo intero"
    mentre il governo, con i 5 astri, s'inventarono la favoletta del trono vuoto

    il che si può ri-collegare anche alle strane creature sulla luna
    ai "geroglifici antichi" ritrovati da Ener e alle ricerche del dr. Vegapunk sui Cyborg
    .

    ma è vera la gif?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Parente alla lontana di Jabba the Hutt

    Group
    OPG - Member
    Posts
    749
    Location
    Umbrella Corporation - Stabilimento di Minas Morgul

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tonini_Fubelli @ 20/6/2018, 14:22) 
    Io non propongo teorie ma pongo interrogativi:

    1) Credo che il Tesoro siano tutte quelle stanze segrete, quella zona segreta del castello Pangea.

    2) Secondo me non c'entra molto. Se Shanks sta proteggendo Rufy, forse vuole indirizzare gli sforzi degli Astri verso Teach piuttosto che verso di lui.

    3) Spero qualche chiarimento riguardo i Poignee Griffe, o comunque qualcosa inerente a qualche informazione sugli Anni Bui, sulle Armi Ancestrali, sul Regno Antico... insomma qualcosa di compromettente, per i Draghi in particolare. Oltre a una mozione formale per l'abolizione degli Shichibukai.

    4) Non credo. Nella mia visione i Draghi sanno chi è Im perché vive in mezzo a loro, ma non hanno idea di che ruolo ricopra in realtà. Questo lo sanno gli Astri e forse pochi altri.

    5) Credo di sì che siano stati scelti tra i Draghi, probabilmente molto tempo fa. Penso che in cuor loro credano di perseguire se non il "bene" comunque qualcosa di simile al "o facciamo così o sarà molto peggio". Una specie di "fine che giustifica i mezzi". Penso che l'equilibrio per loro rappresenti il massimo che sia possibile ottenere dal sistema così com'è figurato. E dopo la scoperta di Im penso che non solo non abbiano voglia ma non abbiano neanche il potere di configurare il sistema in maniera diversa.

    6) L'Ope Ope potrebbe essere stato parte integrante di un rituale "sacro", avvenuto alla fine degli Anni Bui, tramite il quale è stata conferita l'immortalità (o eterna giovinezza) a Im. La vittima sacrificale potrebbe essere Joy Boy, tanto per spararla grossa. Se ti riferisci al perché lo voleva Doflamingo, credo per prendere il posto di qualcuno in grado di accedere al Tesoro, o addirittura di Im stessa (anche se credo che non sappia di preciso chi sia). Kaido, con la sua follia, era una pedina fondamentale nella mente del fenicottero. L'armata delle cento bestie sarebbe servita come testa di ponte, per impegnare i pezzi grossi mentre lui avrebbe approfittato per andare a Marijoa e completare il piano.

    7) Riguardo ai frutti credo ci sia qualcuno che ne sa molto, ma mi piacerebbe fosse una conoscenza talmente arcaica da essere andata in gran parte perduta. Questo giustificherebbe gli sforzi del Governo nello studiarli tramite Vegapunk. Speriamo che entro il 2024 ci venga mostrato sto benedetto scienziato.

    8) Penso che, come capita anche nel mondo reale, molti degli aspetti "magici" verranno poi chiariti scientificamente (in modo certo non realistico, è pur sempre un manga). Avendo perso tali conoscenze, col passare dei secoli si è iniziato a parlare di diavoli e demoni.

    CITAZIONE (Tonini_Fubelli @ 21/6/2018, 22:41) 
    Magari a breve azzarderò una teoria omnicomprensiva di One piece (ovviamente folle) così per sfizio.

    Se l'hai scritta mi piacerebbe molto leggerla!

    CITAZIONE (Lord Kun @ 29/6/2018, 13:50) 
    Chiaramente, se è corretto intendere come "fine dell'invecchiamento", allora la parte dell'Ope Ope che interessava a Doffy, nella teoria di Im Tesoro, è quella del cambio di personalità.

    Sì, potrebbe desiderare di fare il cambio di personalità con una persona che lui conosce e di cui sa che ha l'accesso al Tesoro Nazionale.

    CITAZIONE (Lord Kun @ 22/6/2018, 10:46) 
    Dirò di più: Im potrebbe essere una carica e non un nome proprio, scelto o anche semplicemente assunto dai membri più interessati al pianeta di una casta annoiata, che quindi ogni volta prendono la lama corrispondente al loro antenato spostandola dal Trono.

    Nonostante non mi piaccia come idea, è certamente un'opzione. Però stonerebbe con l'aspetto delle altre spade conficcate ai piedi del trono. Sembrano li da veramente tanto tempo, sono consumate, ossidate o non so che altro. Penso le abbia disegnate apposta così per far capire che da li mai si sono mosse.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 22/6/2018, 10:32) 
    Sembrerà un ossimoro, ma io credo che Vegapunk abbia avuto in qualche modo accesso a un sapere antico per essere attualmente cinque secoli avanti rispetto al resto dell'umanità.

    Lo credo anch'io. Anche perché i luoghi misteriosi in cui si aggira Im sembrano al contempo essere antichissimi e tecnologicamente avanzati.

    CITAZIONE (Admiral Fujitora @ 27/6/2018, 21:26) 
    L'immortalità potrebbe benissimo ottenerla poi dal sacrificio di chi possiede l'ope ope o averla già lo stesso Imu.

    Spero anche io in una spiegazione simile, avrebbe anche il fascino del rituale quasi mistico che conferisce sempre quell'aura di sacralità in più.

    CITAZIONE (Admiral Fujitora @ 20/6/2018, 22:19) 
    Inoltre darebbe a Robin un'altra grande sfida per la fine del manga ovvero quella di superarla in abilità e trovare il modo di cambiare la storia :)

    Questa di Robin vs Im non è male come idea.

    CITAZIONE (pein91* @ 27/6/2018, 21:52) 
    Cioè anche il frutto age age di bonney da l'immortalità?

    Da considerare le parole di Akainu riguardo Bonney, credo che lei interessi molto ai piani alti.

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 20/6/2018, 19:59) 
    Io mi sbilancio solo su una cosa, ovvero che è di sesso femminile.

    Anche io. Penso che la scena della farfalla sia un indizio in questo senso.

    CITAZIONE (CortoDurden @ 20/6/2018, 13:13) 
    Akainu per l'appunto ha già citato in passato l'esistenza di un "diretto superiore" degli Astri ma, data l'ambiguità con cui Oda descrive certe scene e compone certi dialoghi, mi domando con quanta cognizione di causa il Grand'Ammiraglio avesse pronunciato quelle parole ... in altri termini, Akainu sa specificamente di Im? Sa bene chi questo sia, conosce la sua storia?

    E lo stesso mi domando per quanto riguarda Doflamingo, ma nel suo caso mi sembra ancora più complicato discernere una qualche certezza. Mingo infatti sembra sapere un sacco di cose: sa del Tesoro di Marijoa, e sa che c'è qualcuno più in alto di Sengoku (ma forse si riferiva agli Astri? o al cp0?).

    Credo che nessuno dei due sappia dell'esistenza in concreto di Im. Akainu soprattutto, mentre Doflamingo secondo me sa che c'è qualcuno che muove i fili, ma non credo sappia CHI sia, sa solo che esiste.

    CITAZIONE (sadino @ 22/6/2018, 10:23) 
    Non lo ho visto dire da nessuno, forse perchè ovvio, ma quando si parla di "luce che va spenta" credo sia scontato il riferimento al secolo buio. Anzi penso proprio che la frase sia da leggere come "Luce (sui 100 anni bui) che va spenta". Quelle 4 persone, per le loro azioni o per la loro stessa esistenza, sono una minaccia per il segreto custodito negli ultimi 700 anni

    Anche io ho pensato a una cosa simile, ma penso che alla fine intendano qualcosa di più vicino a ciò che è accaduto ad Ohara. Però non è da escludere, dato che in teoria sta per scoppiare una guerra tremenda, potrebbe anche darsi che Im voglia giocare d'anticipo e creare un nuovo "buio", come dici tu.

    CITAZIONE (Luca Manzoni @ 22/6/2018, 09:02) 
    Altra questione molto delicata: quante persone sono a conoscenza dell'esistenza di Imu?
    Premettendo che la risposta è "poche", provo a supporre una lista:
    - i 5 Astri di Saggezza
    - i Draghi Celesti (?)
    - i Vertici della Marina? Le parole di Akainu ci fanno supporre che qualcosa intuisce, ma probabilmente non sa esattamente come stanno le cose
    - Dragon? Dragon è fondamentale che sappia dell'esistenza di Imu; se così non fosse la sua Rivoluzione sarebbe una pagliacciata dato che sarebbe all'oscuro del vero nemico/obiettivo del suo agire. Inoltre, è vero che Rufy è "l'eroe" del manga, ma Rufy è un pirata, un ragazzino con un sogno "da ragazzino". Lui agisce perseguendo un obiettivo che poco ha a che fare con la politica. E questo vale per qualunque pirata, Teach compreso. E' Dragon, in teoria ad avere l'obiettivo di rovesciare l'establishment e l'assetto politico del mondo.
    Per quanto mi riguarda, Rufy non dovrebbe mai neanche incontrare Imu (a meno che non si tratti di sua madre ;) ). Mi preoccupa però il fatto che Imu sembra interessarsi a stroncare Vivi, nel qual caso avremmo il trigger, forzato, per far scattare Rufy come un molla e farlo immischiare in cose che a lui non competono.
    - Il fu Gol D. Roger (e ciurma)?

    - Gli Astri lo sappiamo che lo sanno, più c'è un ulteriore personaggio inginocchiato che non si capisce chi sia. Il gran cerimoniere forse? La sua guardia del corpo? Shanks? Boh.

    - I Draghi Celesti non credo, quanto meno non tutti, forse soltanto la ristretta cerchia di capi famiglia o comunque personaggi mentalmente stabili come gli Astri. I restanti potrebbe essere che conoscano la persona, perché magari vive in mezzo a loro, ma che non sappiano che ruolo ricopra sul serio.

    - Dragon spero proprio di sì. Spero che fosse un Ammiraglio in passato e che quindi abbia avuto l'occasione di entrare in contatto con i Draghi e di essersi innamorato di una di essi, perché magari molto "diversa" dagli altri della casta. Mi ricollego alla tua parentesi :-) Poi Dragon potrebbe aver scoperto la verità.

    - Sì direi infatti che Rayleigh sappia. Forse non sa CHI sia in concreto Im, ma secondo me sa che esiste la sua figura.


    P.S. Essendo miei tutti gli ultimi commenti (ne avevo messi 3) si è tutto accorpato in uno, spero sia leggibile!

    Edited by Shiryu_della_Pioggia - 11/6/2019, 02:50
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,977

    Status
    Anonymous
    Non credo che shanks abbia fatto tutta quella strada per proteggere Rufy,non lo ha mai fatto,neanche quando brucio la bandiera a enies lobby... Che è un grave affronto verso le varie autorità che ci stanno dietro..

    Shanks per quanto poco ne parli oda per quello che ha fatto ha in questa prospettiva un ruolo molto centrale... Cioè lui ha navigato con Roger,é un imperatore,ed è andato dritto dagli astri che lo hanno accolto come se nulla fosse per sentire ciò che aveva da dire...

    Cioè sa troppe cose,magari sa dov'è il 3 RPG (anche se a questo punto doveva saperlo pure gatto,anche se shanks è rimasto in quei mari poi) sa altri segreti o pilastri dei segreti del governo o dell'equilibrio che regge il mondo così com'è,può essere andato lì per molte ragioni,anche perché magari barbanera ha messo le mani su di un'arma ancestrale,io voglio sperare che oda gli dia uno spessore,perché a me piaceva il shanks degli inizi,quello imperatore per adesso mi è sembrato messo là per quando serviva a oda...
     
    Top
    .
103 replies since 19/6/2018, 16:00   8418 views
  Share  
.