Capitolo 904
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 4.5
    0.95%
    1
  • 5
    1.90%
    2
  • 5.5
    0.95%
    1
  • 6
    5.71%
    6
  • 6.5
    3.81%
    4
  • 7
    19.05%
    20
  • 7.5
    9.52%
    10
  • 8
    19.05%
    20
  • 8.5
    7.62%
    8
  • 9
    19.05%
    20
  • 9.5
    2.86%
    3
  • 10
    9.52%
    10
This poll is closed (Voters: 105)

Capitolo 904

Ecco i comandanti dell'Armata Rivoluzionaria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 904 - Ecco i comandanti dell'Armata Rivoluzionaria

    CITAZIONE
    Miniavventure: Orlumbus comunica al suo Re la sua volontà di abbandonare la carriera di avventuriero.

    Dopo aver perso Vertigo, l'armata rivoluzionaria ha spostato il quartier generale a Kamabakka.
    Molti rivoluzionari, tra cui Ivankov e Inazuma, si sono già radunati a Kamabakka.
    Pare che la Germa non faccia più parte del Governo Mondiale.
    Sabo è contento nel leggere di Rufy sul giornale. Koala parla con Ivankov.
    Dragon decide di dichiarare guerra ai Draghi Celesti durante il Reverie.
    Appaiono 4 famosi comandanti dell'Armata Rivoluzionaria nel regno di Lurucia (nominato nel capitolo 903), dove Barbarosa sta attaccando i cittadini.
    Barbarosa è sotto la protezione di Barbanera ed ha una taglia di 52 milioni.
    Vuole rubare i soldi del regno Lurucia che pare sia destinato ai Draghi Celesti.

    Nomi dei comandanti

    Morley (Armata dell'Ovest) Gigante. Appare da sotto terra. La sua parlata da okama è spaventosa. "Perchè mi guardi? Mi ami per caso?"
    Belo Betty (Armata dell'Est). Definisce i cittadini "spazzatura", visto che non hanno il coraggio di combattere i pirati. E' un personaggio sexy con una sigaretta in bocca. Indossa occhiali da sole e una cravatta.
    Lindbergh (Armata del Sud). Ha dei baffi da gatto. parla con un dialetto simile a quello del Kansai giapponese, che è molto raro in OnePiece.
    Karasu (Armata del Nord). Il suo nome vuol dire "corvo" e pare sia lui che parlava con Sabo a Dressrosa. E' calvo e ha la voce bassa.

    Belo Betty incoraggia i cittadini a combattere i pirati grazie al suo frutto del diavolo Kobu Kobu che vuol dire "Coraggio".
    Quando sventola la bandiera dell'Armata Rivoluzionaria, il potere latente degli altri si risveglia. Morlley la chiama "Portatrice della libertà".
    Belo "E adesso che farete, spazzatura che non siete altro? Combattete o morite! Scegliete il vostro destino!"

    Lindbergh congela le pistole dei pirati con la tecnica "Cool Shooter". Karasu ordina ai suoi corvi di rubare le spade ai nemici.
    I cittadini afferrano le armi e iniziano a combattere con coraggio.
    Alla fine, i cittadini supportati dai rivoluzionari vincono la battaglia. Barbarosa dice che Baranera si arrabbierà, ma, secondo Belo, Teach non è il genere di pirata a cui importa dei suoi subordinati sconfitti.

    Belo "Ben fatto! Chiamateci quando volete! Non abbandoniamo mai i cittadini deboli che hanno il coraggio di combattere"
    Dice ai cittadini di farsi dare un premio dal Governo Mondiale per aver battuto Barbarosa e lascia loro un biglietto per contattarli.

    Mancano 2 giorni all'inizio del Reverie.


    Edited by Edward d. Teach - 11/5/2018, 09:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    44

    Status
    Offline
    Dopo tutti questi anni di attesa il primo impatto coi rivoluzionari non mi ha entusiasmato... 😕
    Vedremo nei prossimi capitoli...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    Capitolo interessante.

    Sul frutto al momento mi astengo, se Oda lo utilizza con un minimo di buonsenso non vedo problemi, però se basa tutta la capacità dei rivoluzionari di aizzare il popolo contro il Governo, su questo, allora sarà una delusione.

    Vediamo che combinano al Reverie, mi aspetto una gran caos.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    Finalmente i rivoluzionari!!! Non ci credo ancora. Dragon che dichiara guerra ai draghi celesti è stupendo (e anche scontato). Curioso di vedere come si evolve la situazione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    204

    Status
    Offline
    Vabbè ma era quasi palese che sarebbero venuti al reverie, lo si legge da anni in giro. Meh...capitolo alquanto inutile, belli karasu (mi sembrava doflamingo quasi all'inizio) e betty comunque, felice di rivedere sabo e dragon.
    Grande oda che dopo barbanera, bianca e bruna ci mette pura quella rosa, dai cosi. Mi sembra strano che teach si sia messo nella flotta gentaglia di questo tipo invece...vedremo per il germa invece
     
    Top
    .
  6. Gothair Starkantes
     
    .

    User deleted


    Io credo che i comandanti siano metafore dei soggetti che portano avanti la Rivoluzione nel marxismo dal '68 in qua: femministe, omosessuali, animalisti (mi sfugge il quarto).

    Andando ai loro poteri, Belo Betty e' la più grande agitatrice. Agitare le folle è una delle caratteristiche fondamentali dei veri rivoluzionari.
    Anche il potere di Morley mi sembra riconducibile all'idea di... underground
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,062

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gothair Starkantes @ 11/5/2018, 08:56) 
    Io credo che i comandanti siano metafore dei soggetti che portano avanti la Rivoluzione nel marxismo dal '68 in qua: femministe, omosessuali, animalisti (mi sfugge il quarto).

    Ma no, sono chiaramente un omaggio ai ragazzi del BR: il gigante esce dal suolo dicendo Ivo Ivo e Karasu è Frank. :roftl:

    Ottimo capitolo.
    Tutti a lamentarsi del frutto di Belo quando Karasu fa le stesse cose del fratello di Sasuke: ha un corpo liquido che si scompone in corvi. Altro paramisha speciale?

    Ps
    Lindbergh ennesimo scienziato migliore di Vegapunk visto che riproduce il potere di Aokiji in una pistola. :asd:
     
    Top
    .
  8. raruto92
     
    .

    User deleted


    Sarà interessante capire quanto Oda voglia far durare questa saga del Reverie e soprattutto come la gestirà.. ci mostrerà prima la saga di Wano, facendo uno stacco netto dal Reverie prima ancora dell'attacco di Dragon?? Possibile, ma ci rimarrei un pò uno schifo :ghigno D'altro canto però dopo la saga di Big Mom Oda ci ha mostrato tutti ma proprio tutti, tranne Weeble, Nekomamushi e i vecchi capitani di Barbabianca.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,959
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Be' che dire questi 4 comandanti sono notevoli.

    In merito al discorso sul potere di Bero Berta la penso come Reed: il suo potere è straordinariamente adatto alla carica che ricopre, ma non mi sembra che sia l'asso nella manica dei rivoluzionari, per queste ragioni:

    - i 4 tizi presentati hanno una posizione paritaria all'interno dell'armata rivoluzionaria e solitamente ognuno sta nel suo mare di competenza. Se Betty fosse assolutamente indispensabile per i piani di sovversione del WG Dragon se la terrebbe stretta, o quantomeno sarebbe stata messa in risalto rispetto agli altri.

    - come ha detto reed nel topic delle anticipazioni: ok che Oda non è al top, ma se il frutto fosse sempre indispensabile per fomentare le rivolte questo ridimensionerebbe troppo l'armata rivoluzionaria non avrebbe senso
     
    Top
    .
  10. Gothair Starkantes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raruto92 @ 11/5/2018, 09:15) 
    Sarà interessante capire quanto Oda voglia far durare questa saga del Reverie e soprattutto come la gestirà.. ci mostrerà prima la saga di Wano, facendo uno stacco netto dal Reverie prima ancora dell'attacco di Dragon??

    Fino ad adesso, dopo una saga lunga, Oda ha messo una saga più breve di "cooling down" di una ventina di capitoli. E' ragionevole pensare che anche questa volta sarà così.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    284
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sinceramente dopo tutta questa attesa per i rivoluzionari, il capitolo non mi ha fatto entusiasmare.

    Speravo venisse spiegato come siano fuggiti da Baltigo, almeno ( visto che lo scontro con BN era già stato messo off- schreen)

    Il design dei 4 comandanti non mi piace, per assurdo preferivo i power rangers :ban:

    Il frutto del coraggio lo trovo creato a pennello per l'armata rivoluzionaria; per me non è un eresia in quanto spinge i "deboli" o i titubanti a tirare fuori gli attributi per combattere, non nei casi in cui la popolazione è già convinta di suo.

    Aspetto per giudicare la potenza degli altri, ma il frutto del gigante mi sembra qualcosa di appena visto ( fusione frutti di Pica e Senior Pink).
    Boh in generale mi aspettavo di più
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    375

    Status
    Offline
    Un po' corto come capitolo o sbaglio? Mi aspettavo un po' di più da un capitolo atteso da cosi tanto tempo. In generale però i quattro comandanti mi piacciono come design, per il resto aspetto a giudicare. Bello che finalmente vogliono dichiarare guerra...
     
    Top
    .
  13. Capitano Bagy
     
    .

    User deleted


    Carino, anche se ci si aspettava di più

    Certo che con le donne Oda si è proprio lasciato andare, le comparse random sono cloni di nami, le personagge un minimo rilevanti sono delle zoccolone da combattimento
     
    Top
    .
  14. Gothair Starkantes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitano Bagy @ 11/5/2018, 09:45) 
    Certo che con le donne Oda si è proprio lasciato andare, le comparse random sono cloni di nami, le personagge un minimo rilevanti sono delle zoccolone da combattimento

    In molti ripetono questo mantra, ma io non sono d'accordo, specie dopo Whole Cake Island che ci ha regalato design come quelli di Amande, Smoothie, Brulèè, Praline, Galette, la tizia delle cicche eccetera.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,334
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Le cose che ho apprezzato del capitolo: l'isola nuova, Barbarosa, rivedere Moda, il fatto che le pesche sulla nave di Barbarosa sembrino dei culi.
    Il resto è abbastanza simile a molti altri capitoli visti in passato.
     
    Top
    .
149 replies since 11/5/2018, 07:04   14093 views
  Share  
.