Top Characters

Settima Riapertura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 8/9/2017, 13:52) 
    Perchè gli imperatori sono ancora "una novità". Mentre gli ammiragli ormai li conosciamo da tanto e li abbiamo già visti all'opera.

    Ma nel manga ci sono millemila indizi che portano ad una sostanziale parità di imperatori ed ammiragli, e nessuno che possa far pensare il contrario. Poi ognuno comunque è libero di pensarla come vuole :)

    Quoto, non c'è più nulla da aggiungere.

    Mentre la mia classifica degli imperatori sarebbe uguale a quella fatta da Mechaman :zizi: .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    È un discorso un po' complesso, che probabilmente ha più attinenza al topic delle tre forze che non a questo. Provo a spiegare quello che penso, poi vediamo come si sviluppa il discorso, nel caso sposto i messaggi nell'altro topic :)

    Allora, provo a spiegare.

    Le grandi forze che si contrappongono sono i marines ed i pirati. 22 anni fa, dopo la morte di Roger e l'annuncio dell'esistenza dello One Piece, in molti hanno intrapreso la carriera piratesca, tanto da arrivare al punto che anche un esercito mondiale come la Marina non è più riuscita a contenerli.

    A quel punto il Governo ha dovuto fare un patto con sette pericolosissimi pirati non per portarli dalla loro parte, quanto per renderli neutrali. Come abbiamo visto fin dai tempi del volume 25 infatti i sette corsari hanno sempre fatto quel che volevano salvo creare evidenti grattacapi alla Marina.

    Provando a spiegare questo discorso coi numeri possiamo dire che se il potenziale della Marina era 9, il potenziale della pirateria era 10. Mentre quello dei sette flottari 1. Togliendo questo 1 dal potenziale della pirateria si è riusciti ad equilibrarlo col potenziale della Marina. Ed è proprio l'equilibrio il punto focale della vicenda: tutto questo è possibile proprio perchè il Governo non aspira alla supremazia della Marina sui pirati, gli sta bene che queste due forze si equilibrino.

    Contare i flottari come potenza a disposizione della Marina è sbagliato. Anche e soprattutto perchè i flottari non hanno nulla a che spartire con la Marina. Il Grand'ammiraglio non ha nessun potere sui flottari, al limite questi ultimi devono rispondere a Kong.

    Abbiamo quindi da una parte la Marina, simboleggiata dal Quartier Generale, che ha nei 3 ammiragli e nel grand'ammiraglio i loro uomini più forti, contrapposta alla pirateria, simboleggiata dalle ciurme dei 4 imperatori e che ha proprio nei 4 imperatori i loro uomini più forti. Queste due forze stanno in equilibrio proprio per il fatto che i flottari son neutrali, altrimenti la marina non riuscirebbe a contenere la potenza dell'era dei pirati.

    Ovviamente questo è un discorso su scala mondiale. Quindi non implica uno scontro diretto tra le due fazioni, quanto tanti piccoli (o grandi) scontri tra marines e pirati o pirati e pirati in giro per il mondo. Non lo implica anche perchè se da una parte un fronte unito di tutti i marines non è per nulla improbabile un fronte unito di tutti i pirati è pressochè impossibile. Forse solo Rufy a fine manga, quando sarà diventato Re dei Pirati, riuscirà a creare un fronte piratesco unito che affronterà il fronte governativo nella grande guerra finale preannunciata da Barbabianca.

    Vien da se quindi che per giudicare la forza singola di un imperatore o di un ammiraglio non ci si può basare su questi equilibri.

    Possiamo però basarci su tanti piccoli indizi sparsi per il manga e su quello che abbiamo visto a Marineford.
    A Marineford abbiamo visto un Barbabianca maltrattato sia da Kizaru che da Akainu. Considerando tutti gli handicap che aveva il vecchio bianco possiamo, sulla fiducia, immaginare che al pieno delle forza avrebbe fatto una figura migliore. Una comunque sostanziale parità tra gli ammiragli e l'(ex) uomo più forte del mondo.

    Passando alle altre piccole cose, stando anche solo a quelle più recenti, abbiamo Chinjao che dice a Rufy che se vuole diventare Re dei Pirati dovrà battere imperatori ed ammiragli, ponendoli allo stesso livello. Abbiamo la medesima reazione dei Mugi, nel giro di due pagine, all'apparizione di Fujitora e della barca della Mamma, che implica lo stesso timore verso entrambi. Tornando poco più indietro abbiamo Law che mette Mingo nella posizione di dover scegliere tra l'essere massacrato da un ammiraglio o l'essere massacrato da un imperatore, ponendoli, come sopra, allo stesso medesimo livello. E via dicendo.


    Ovviamente differenze ce ne saranno. Come ce ne saranno tra imperatore ed imperatore ed ammiraglio ed ammiraglio, ma saranno insignificanti come quella tra Akainu ed Aokiji. Ecco, io se dovessi immaginare uno scontro tra un qualsiasi imperatore ed un qualsiasi ammiraglio mi immaginerei uno scontro sulla linea di quello tra Aka e Kiji: pari possibilità di vittoria, dieci giorni di scontro, effetti devastanti e vittoria di uno o dell'altro proprio al pelo.

    Gli unici che svettano o comunque son destinati a svettare sono Teach da una parte ed Akainu dall'altra. In quanto rispettivamente penultimo ed ultimo nemico di Rufy. E questi tre, per me, saranno i personaggi più forti del manga. My 2 cents.

    Si hai spiegato tutto (quasi) alla perfezione. Non concordo sul fatto che siano quasi tutti pari. Si sono tutti nella stessa fascia di forza circa però ad esempio fra un Kaido e un Fujitora è ovvio che darei per vincitore il primo con alte difficoltá. Quindi si, le differenze sono piccole ma non infinitesimali come quella fra Akainu e Aokiji

    Se doveste fare invece una classifica di forza fra gli shichibukai (sia quelli in carica che quelli non piú in carica) come la fareste?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dANIEL.31 @ 8/9/2017, 20:43) 
    Quindi si, le differenze sono piccole ma non infinitesimali come quella fra Akainu e Aokiji

    Per me sono infinitesimali. Ho spiegato il perchè la penso così.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 8/9/2017, 21:06) 
    CITAZIONE (dANIEL.31 @ 8/9/2017, 20:43) 
    Quindi si, le differenze sono piccole ma non infinitesimali come quella fra Akainu e Aokiji

    Per me sono infinitesimali. Ho spiegato il perchè la penso così.

    Ed è assai probabile sia esattamente così.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per me sono infinitesimali. Ho spiegato il perchè la penso così.

    Infatti non ho cercato di smentirti, la tua opinione è valida tanto quanto la mia :zizi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,871

    Status
    Anonymous
    Va considerata solo una cosa: la marina è una forza coesa mentre la pirateria no.

    Quindi almeno in teoria la marina potrebbe essere anche valere 7 tutta insieme e l'intera pirateria 10, ma comunque avrebbe un grande vantaggio perché sulla singola ciurma vincerebbe sempre. Almeno io la penso così.

    Quindi un imperatore potrebbe essere anche più potente di un ammiraglio (ma manco di molto) ma perderebbe contro tutte le forze della marina dispiegate contro di essa; di contro se i 4 imperatori si alleassero contro la marina potrebbero ridurla in poltiglia in poco tempo, cosa che ovviamente non accadrà.

    Pensate se dopo Barbabianca fosse arrivato Shanks (ah no, lui è arrivato davvero), poi Big Mom e poi Kaido con annessi uomini, chi l'avrebbe spuntata? Dopo Whole Cake non ho più molti dubbi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dANIEL.31 @ 8/9/2017, 20:43)
    Se doveste fare invece una classifica di forza fra gli shichibukai (sia quelli in carica che quelli non piú in carica) come la fareste?

    Provo a farla, ma l'assegnazione di alcuni posti va ancora sulla fiducia dato che molti non hanno ancora combattuto o se lo hanno fatto è stato molto marginalmente.
    Premetto che valuterò le versioni più forti dei personaggi, ma, in ogni caso, col limite della versione più forte nel momento in cui si trovava nella flotta(Teach lo valuterò con un solo frutto, ad esempio).

    -Mihawk
    -Weeble
    -Doflamingo
    -Kuma "umano"/Hancock
    -Teach(pre-Marineford)
    -Law(pre-Dressrosa)
    -Jinbe
    -Moria
    -Crocodile
    -Bagy
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    https://mmacornerblog.wordpress.com/

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,880
    Location
    Roma!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 8/9/2017, 20:01) 
    È un discorso un po' complesso, che probabilmente ha più attinenza al topic delle tre forze che non a questo. Provo a spiegare quello che penso, poi vediamo come si sviluppa il discorso, nel caso sposto i messaggi nell'altro topic :)

    Allora, provo a spiegare.

    Le grandi forze che si contrappongono sono i marines ed i pirati. 22 anni fa, dopo la morte di Roger e l'annuncio dell'esistenza dello One Piece, in molti hanno intrapreso la carriera piratesca, tanto da arrivare al punto che anche un esercito mondiale come la Marina non è più riuscita a contenerli.

    A quel punto il Governo ha dovuto fare un patto con sette pericolosissimi pirati non per portarli dalla loro parte, quanto per renderli neutrali. Come abbiamo visto fin dai tempi del volume 25 infatti i sette corsari hanno sempre fatto quel che volevano salvo creare evidenti grattacapi alla Marina.

    Provando a spiegare questo discorso coi numeri possiamo dire che se il potenziale della Marina era 9, il potenziale della pirateria era 10. Mentre quello dei sette flottari 1. Togliendo questo 1 dal potenziale della pirateria si è riusciti ad equilibrarlo col potenziale della Marina. Ed è proprio l'equilibrio il punto focale della vicenda: tutto questo è possibile proprio perchè il Governo non aspira alla supremazia della Marina sui pirati, gli sta bene che queste due forze si equilibrino.

    Contare i flottari come potenza a disposizione della Marina è sbagliato. Anche e soprattutto perchè i flottari non hanno nulla a che spartire con la Marina. Il Grand'ammiraglio non ha nessun potere sui flottari, al limite questi ultimi devono rispondere a Kong.

    Abbiamo quindi da una parte la Marina, simboleggiata dal Quartier Generale, che ha nei 3 ammiragli e nel grand'ammiraglio i loro uomini più forti, contrapposta alla pirateria, simboleggiata dalle ciurme dei 4 imperatori e che ha proprio nei 4 imperatori i loro uomini più forti. Queste due forze stanno in equilibrio proprio per il fatto che i flottari son neutrali, altrimenti la marina non riuscirebbe a contenere la potenza dell'era dei pirati.

    Ovviamente questo è un discorso su scala mondiale. Quindi non implica uno scontro diretto tra le due fazioni, quanto tanti piccoli (o grandi) scontri tra marines e pirati o pirati e pirati in giro per il mondo. Non lo implica anche perchè se da una parte un fronte unito di tutti i marines non è per nulla improbabile un fronte unito di tutti i pirati è pressochè impossibile. Forse solo Rufy a fine manga, quando sarà diventato Re dei Pirati, riuscirà a creare un fronte piratesco unito che affronterà il fronte governativo nella grande guerra finale preannunciata da Barbabianca.

    Vien da se quindi che per giudicare la forza singola di un imperatore o di un ammiraglio non ci si può basare su questi equilibri.

    Possiamo però basarci su tanti piccoli indizi sparsi per il manga e su quello che abbiamo visto a Marineford.
    A Marineford abbiamo visto un Barbabianca maltrattato sia da Kizaru che da Akainu. Considerando tutti gli handicap che aveva il vecchio bianco possiamo, sulla fiducia, immaginare che al pieno delle forza avrebbe fatto una figura migliore. Una comunque sostanziale parità tra gli ammiragli e l'(ex) uomo più forte del mondo.

    Passando alle altre piccole cose, stando anche solo a quelle più recenti, abbiamo Chinjao che dice a Rufy che se vuole diventare Re dei Pirati dovrà battere imperatori ed ammiragli, ponendoli allo stesso livello. Abbiamo la medesima reazione dei Mugi, nel giro di due pagine, all'apparizione di Fujitora e della barca della Mamma, che implica lo stesso timore verso entrambi. Tornando poco più indietro abbiamo Law che mette Mingo nella posizione di dover scegliere tra l'essere massacrato da un ammiraglio o l'essere massacrato da un imperatore, ponendoli, come sopra, allo stesso medesimo livello. E via dicendo.


    Ovviamente differenze ce ne saranno. Come ce ne saranno tra imperatore ed imperatore ed ammiraglio ed ammiraglio, ma saranno insignificanti come quella tra Akainu ed Aokiji. Ecco, io se dovessi immaginare uno scontro tra un qualsiasi imperatore ed un qualsiasi ammiraglio mi immaginerei uno scontro sulla linea di quello tra Aka e Kiji: pari possibilità di vittoria, dieci giorni di scontro, effetti devastanti e vittoria di uno o dell'altro proprio al pelo.

    Gli unici che svettano o comunque son destinati a svettare sono Teach da una parte ed Akainu dall'altra. In quanto rispettivamente penultimo ed ultimo nemico di Rufy. E questi tre, per me, saranno i personaggi più forti del manga. My 2 cents.

    Risposta esaustiva. Grazie. In effetti non sarebbe giusto mettere gli Imperatori sopra agli Ammiragli in linea di massima. Concordo pure sulle sfide usando il paragone Aokiji vs Akainu.

    Attualmente però credo che Teach sia inferiore agli altri Imperatori e diventerà il più forte quando, e se, batterà Shanks.
    Al momento credo sia Akainu il più forte al mondo.

    Poi, spero di non andare off topic, alla luce di questo discorso che hai fatto, come vedi difendersi il Governo dalla minaccia più grave da parte dei rivoluzionari?

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 8/9/2017, 23:46) 
    CITAZIONE (dANIEL.31 @ 8/9/2017, 20:43)
    Se doveste fare invece una classifica di forza fra gli shichibukai (sia quelli in carica che quelli non piú in carica) come la fareste?

    Provo a farla, ma l'assegnazione di alcuni posti va ancora sulla fiducia dato che molti non hanno ancora combattuto o se lo hanno fatto è stato molto marginalmente.
    Premetto che valuterò le versioni più forti dei personaggi, ma, in ogni caso, col limite della versione più forte nel momento in cui si trovava nella flotta(Teach lo valuterò con un solo frutto, ad esempio).

    -Mihawk
    -Weeble
    -Doflamingo
    -Kuma "umano"/Hancock
    -Teach(pre-Marineford)
    -Law(pre-Dressrosa)
    -Jinbe
    -Moria
    -Crocodile
    -Bagy

    Crocodile più forte di Moria secondo me. Doflamingo al posto di Weeble.

    Comunque, in una classifica mi ha colpito vedere Magellan, Marco, Ener e Doflamingo sotto soltanto ai vari imperatori, Ammiragli, Dragon, sengoku/garp e Mihawk.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FabrY_CekkO @ 8/9/2017, 23:54) 
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 8/9/2017, 23:46) 
    Provo a farla, ma l'assegnazione di alcuni posti va ancora sulla fiducia dato che molti non hanno ancora combattuto o se lo hanno fatto è stato molto marginalmente.
    Premetto che valuterò le versioni più forti dei personaggi, ma, in ogni caso, col limite della versione più forte nel momento in cui si trovava nella flotta(Teach lo valuterò con un solo frutto, ad esempio).

    -Mihawk
    -Weeble
    -Doflamingo
    -Kuma "umano"/Hancock
    -Teach(pre-Marineford)
    -Law(pre-Dressrosa)
    -Jinbe
    -Moria
    -Crocodile
    -Bagy

    Crocodile più forte di Moria secondo me. Doflamingo al posto di Weeble.

    Rispondo brevemente, fermo restando che tutto è plausibile :asd: .

    Secondo me, tra il Crocodile battuto da Rufy ed il Moria battuto da Rufy c'è una grossa differenza. Moria viene battuto(e con che mezzi) da tutta la ciurma, e potenziata moltissimo rispetto ad Alabasta. Ricordiamoci che Moria viene sconfitto dopo aver incassato i colpi di Nightmare Rufy, dopo essere stato affrontato da un Rufy con il G2+G3 e tutta la ciurma miglioratissima.

    Crocodile, per quanto con forzature, viene battuto dal solo Rufy senza gear; una gran bella differenza.

    Lo scambio Doflamingo-Weeble potrebbe certamente essere plausibile.
    La valutazione su Weeble è una di quelle compiute sulla fiducia, sulla basa delle parole di Kizaru in ogni caso. E se davvero fosse paragonabile a BB da giovane, lo metterei molto più vicino a Mihawk che al Dofla.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Mihawk
    Weeble/Kuma (cosciente)
    Doflamingo
    Boa Hancock/Teach
    Law (dressrosa)
    Jinbe
    Crocodile/Moria
    Bagy

    Quelli che pongo nella stessa fila sono praticamente pari, ovvero appartenenti alla stessa fascia di forza in un'eventuale classifica.
    Quello a sinistra della barra diagonale è comunque, nel mio subconscio, il più forte dei due sebbene la differenza sia infinitesimale. :zizi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    «Farò di Barbabianca il Re»

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,259
    Location
    Puglia (Italia)

    Status
    Anonymous
    Ho fatto io la domanda ma non ho ancora esposto la mia versione :o:

    Buggy
    Mihawk
    Weeble
    Kuma (cervello)
    Doflamingo
    Hancock
    Teach (nø Gura Gura)
    Law
    Jinbe
    Crocodile
    Moria


    Spero concordiate, Buggy al primo posto perchè era nella ciurma di Roger e si pone al pari di Shanks quindi... si direi che oneshotterebbe Mihawk :zizi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubia @ 8/9/2017, 22:08) 
    Quindi almeno in teoria la marina potrebbe essere anche valere 7 tutta insieme e l'intera pirateria 10, ma comunque avrebbe un grande vantaggio perché sulla singola ciurma vincerebbe sempre. Almeno io la penso così.

    Al momento pure io grossomodo. Però come valori direi Imperatori 10, QG 5, Flotta 1 (con quest'ultima che agisce perlopiù da deterrente).
    Per quanto visto mi risulta difficile pensare a un pareggio effettivo di forze in caso di scontro "totale/tombale", anche ammettendo Ammiraglio = Imperatore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,289

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 9/9/2017, 00:10) 
    Crocodile, per quanto con forzature, viene battuto dal solo Rufy senza gear; una gran bella differenza.

    Però lo scontro con Moria non mi ha trasmesso quel senso di inferiorità che ho percepito invece negli scontri contro crocodile, dove di fatto rufy è morto 2/3 volte
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 8/9/2017, 20:01) 
    Ovviamente questo è un discorso su scala mondiale. Quindi non implica uno scontro diretto tra le due fazioni, quanto tanti piccoli (o grandi) scontri tra marines e pirati o pirati e pirati in giro per il mondo.

    Non sai la soddisfazione di leggere questo :kk1:

    Detto questo, Ivan è stato chiarissimo e quindi cerchiamo sempre di tenere questo topic per il lato individuale dei discorsi di scontri tra forze combattive... il topic delle Tre Forze esiste proprio per ampliarlo invece in maniera generale, considerando le forze nel complesso e come interagiscono tra loro per il dominio geo-politico della Grand Line e del New World in particolare.

    Rimanendo qui, invece, la divisione in fasce, molto ampie e con le micro-differenze interne, tra Top Level, Medaglie d'Oro e Medaglie d'Argento, mi è sempre sembrata la soluzione migliore... dopo arriva quel bel discorso di interazioni tra poteri diversi ben esemplificato da Galdino che ferma Magellan e che permette(va) di godersi uno scontro anche tra fasce diverse, ma purtroppo il manga sembra andare in direzioni diverse :nono:
     
    Top
    .
  15. Ayrton Tasso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 8/9/2017, 20:01) 
    È un discorso un po' complesso, che probabilmente ha più attinenza al topic delle tre forze che non a questo. Provo a spiegare quello che penso, poi vediamo come si sviluppa il discorso, nel caso sposto i messaggi nell'altro topic :)

    Allora, provo a spiegare.

    Le grandi forze che si contrappongono sono i marines ed i pirati. 22 anni fa, dopo la morte di Roger e l'annuncio dell'esistenza dello One Piece, in molti hanno intrapreso la carriera piratesca, tanto da arrivare al punto che anche un esercito mondiale come la Marina non è più riuscita a contenerli.

    A quel punto il Governo ha dovuto fare un patto con sette pericolosissimi pirati non per portarli dalla loro parte, quanto per renderli neutrali. Come abbiamo visto fin dai tempi del volume 25 infatti i sette corsari hanno sempre fatto quel che volevano salvo creare evidenti grattacapi alla Marina.

    Provando a spiegare questo discorso coi numeri possiamo dire che se il potenziale della Marina era 9, il potenziale della pirateria era 10. Mentre quello dei sette flottari 1. Togliendo questo 1 dal potenziale della pirateria si è riusciti ad equilibrarlo col potenziale della Marina. Ed è proprio l'equilibrio il punto focale della vicenda: tutto questo è possibile proprio perchè il Governo non aspira alla supremazia della Marina sui pirati, gli sta bene che queste due forze si equilibrino.

    Contare i flottari come potenza a disposizione della Marina è sbagliato. Anche e soprattutto perchè i flottari non hanno nulla a che spartire con la Marina. Il Grand'ammiraglio non ha nessun potere sui flottari, al limite questi ultimi devono rispondere a Kong.

    Abbiamo quindi da una parte la Marina, simboleggiata dal Quartier Generale, che ha nei 3 ammiragli e nel grand'ammiraglio i loro uomini più forti, contrapposta alla pirateria, simboleggiata dalle ciurme dei 4 imperatori e che ha proprio nei 4 imperatori i loro uomini più forti. Queste due forze stanno in equilibrio proprio per il fatto che i flottari son neutrali, altrimenti la marina non riuscirebbe a contenere la potenza dell'era dei pirati.

    Ovviamente questo è un discorso su scala mondiale. Quindi non implica uno scontro diretto tra le due fazioni, quanto tanti piccoli (o grandi) scontri tra marines e pirati o pirati e pirati in giro per il mondo. Non lo implica anche perchè se da una parte un fronte unito di tutti i marines non è per nulla improbabile un fronte unito di tutti i pirati è pressochè impossibile. Forse solo Rufy a fine manga, quando sarà diventato Re dei Pirati, riuscirà a creare un fronte piratesco unito che affronterà il fronte governativo nella grande guerra finale preannunciata da Barbabianca.

    Vien da se quindi che per giudicare la forza singola di un imperatore o di un ammiraglio non ci si può basare su questi equilibri.

    Possiamo però basarci su tanti piccoli indizi sparsi per il manga e su quello che abbiamo visto a Marineford.
    A Marineford abbiamo visto un Barbabianca maltrattato sia da Kizaru che da Akainu. Considerando tutti gli handicap che aveva il vecchio bianco possiamo, sulla fiducia, immaginare che al pieno delle forza avrebbe fatto una figura migliore. Una comunque sostanziale parità tra gli ammiragli e l'(ex) uomo più forte del mondo.

    Passando alle altre piccole cose, stando anche solo a quelle più recenti, abbiamo Chinjao che dice a Rufy che se vuole diventare Re dei Pirati dovrà battere imperatori ed ammiragli, ponendoli allo stesso livello. Abbiamo la medesima reazione dei Mugi, nel giro di due pagine, all'apparizione di Fujitora e della barca della Mamma, che implica lo stesso timore verso entrambi. Tornando poco più indietro abbiamo Law che mette Mingo nella posizione di dover scegliere tra l'essere massacrato da un ammiraglio o l'essere massacrato da un imperatore, ponendoli, come sopra, allo stesso medesimo livello. E via dicendo.


    Ovviamente differenze ce ne saranno. Come ce ne saranno tra imperatore ed imperatore ed ammiraglio ed ammiraglio, ma saranno insignificanti come quella tra Akainu ed Aokiji. Ecco, io se dovessi immaginare uno scontro tra un qualsiasi imperatore ed un qualsiasi ammiraglio mi immaginerei uno scontro sulla linea di quello tra Aka e Kiji: pari possibilità di vittoria, dieci giorni di scontro, effetti devastanti e vittoria di uno o dell'altro proprio al pelo.

    Gli unici che svettano o comunque son destinati a svettare sono Teach da una parte ed Akainu dall'altra. In quanto rispettivamente penultimo ed ultimo nemico di Rufy. E questi tre, per me, saranno i personaggi più forti del manga. My 2 cents.

    Concordo su tutto (hai spiegato davvero molto bene, complimenti :clap:).
    L'unica cosa su cui non sono d'accordo e' Barbabianca maltrattato da Kizaru e Akainu. Con Kizaru c'e' stata una scaramuccia, e con Akainu, beh se c'e' qualcuno che e' stato maltrattato quello e' il Cane Rosso e anche piuttosto duramente. Akainu ha sopraffatto Barbabianca quando quest'ultimo e' stato colto da un acciacco per via della sua malattia. Ma quando, in seguito si e' avventato su di lui, dopo la morte di Ace, d'accordo che ci ha rimesso mezza faccia, ma e' stato Akainu, con solo due "sventole sismiche", a finire nel crepaccio.
    Nonostante tutti gli acciacchi, la vecchiaia e via discorrendo, Barbabianca alla fine gliele ha suonate.
     
    Top
    .
5324 replies since 7/9/2017, 12:25   177008 views
  Share  
.