Attentato a Manchester

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ennesimo attentato di quelle bestie dell'Isis.
    Esprimete il vostro parere su questa triste vicenda, con la consapevolezza che, purtroppo, non sarà l'ultimo attacco dell'Isis all'Europa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,356
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Poco da dire, una guerra incommentabile al pari di come è inarginabile.

    Si salvi chi può.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,329

    Status
    Offline
    Ennesimo attentato contro il mondo occidentale e per come la vedo io continua non esserci possibilità di prevenzione. Nel medio oriente l'espansione dell''isis continua a trovare resistenza (grazie soprattutto ai curdi siriani), ma contro questi attacchi scellerati e improvvisi non c'è difesa che tenga
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    Finché invece di stare uniti il più possibile puntiamo sul nazionalismo, l'isolamento e la non collaborazione, non dobbiamo stupirci della nostra vulnerabilità. Prevenire questi attacchi è ormai praticamente impossibile, ma cercare una soluzione a lungo termine, su scala globale, è possibile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,445

    Status
    Anonymous
    22 morti, diamine...
    Purtroppo come hanno detto gli altri è una guerra impossibile da combattere e ho davvero paura che toccherà anche a noi.
     
    Top
    .
  6. Giov 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rai @ 23/5/2017, 19:25) 
    Finché invece di stare uniti il più possibile puntiamo sul nazionalismo, l'isolamento e la non collaborazione, non dobbiamo stupirci della nostra vulnerabilità. Prevenire questi attacchi è ormai praticamente impossibile, ma cercare una soluzione a lungo termine, su scala globale, è possibile.

    Concordo :zizi:

    Comunque il recente incontro tra Macron e Gentiloni fà ben sperare dal momento che si è tornato a parlare di Europa unita e a fissare nuovi importanti obbiettivi come l'unione fiscale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Io non ho parole, mi sono sentita malissimo nell'udire la notizia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Se non si elimina il male alla radice, allora questo problema non verrà mai risolto e anche facendo così non puoi avere l'assoluta certezza di vincere questa guerra.
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se non si elimina il male alla radice, allora questo problema non verrà mai risolto

    tipo estinguendo la razza umana?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Online
    CITAZIONE (dakuan @ 24/5/2017, 13:08) 
    CITAZIONE
    Se non si elimina il male alla radice, allora questo problema non verrà mai risolto

    tipo estinguendo la razza umana?

    Video
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Personalità N°2

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,015
    Location
    Athanasius' Fragmented Psyche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 24/5/2017, 13:08) 
    CITAZIONE
    Se non si elimina il male alla radice, allora questo problema non verrà mai risolto

    tipo estinguendo la razza umana?

    un buon 50% della popolazione mondiale ti direbbe che basterebbe estinguere la parte maschile della popolazione :mmm:

    io mi sa che concordo ma non faccio testo, sono prevenuto.
     
    Top
    .
  12. dakuan
     
    .

    User deleted


    il maestro Alan Moore in Crossed +100 immagina una società islamica pacifica e democratica proprio perchè svuotata della parte maschile, forse non è un'idea tanto sballata.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    Io proporrei occidentali e americani. Non confondiamo causa ed effetto: l'isis è l'effetto, le cause sono ben altre (magari fosse "mondo buono e moderno" vs "cattivi nemici marroncini che ci vogliono conquistare", ma fa comodo ed è più semplice pensarla così). È come comprare un lavello e accorgersi che sotto perde acqua: puoi continuare quanto vuoi a cambiare lavello ma se non cambi tubo non risolverai il problema.
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    ok, ma prendersela con gli americani e il mondo occidentale è lo stesso tipo di generalizzazione che porta a identificare il nemico nei cattivi marroncini.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,766

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 24/5/2017, 16:31) 
    ok, ma prendersela con gli americani e il mondo occidentale è lo stesso tipo di generalizzazione che porta a identificare il nemico nei cattivi marroncini.

    Assolutamente si, ma ipotizzando di dover premere un pulsante per "sterilizzare" il mondo preferiresti eliminare la causa o gli effetti? Eliminare l'effetto non ti garantisce che in futuro, anche fra 100 e passa anni, non si ripresenti una situazione del genere data la presenza della causa.
    Ovviamente ho usato una generalizzazione provocatoria, un discorso più approfondito a riguardo sarebbe molto delicato e complicato, oltre che da non fare in un forum per una migliore comprensione fra le idee altrui.
     
    Top
    .
41 replies since 23/5/2017, 15:15   780 views
  Share  
.