Elbaf

L'Isola dei Giganti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    588

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unclemonty @ 18/5/2017, 23:51) 
    Invece credo esistano 4 alberi sacri con all'interno i rpg. Un albero a forma di animale nell'isola dei mink, un albero gigante nell'isola dei giganti, e altri due che dobbiamo ancora scoprire. Magari la mamma ha rubato quello dei giganti.

    Potrebbero essere a wano e marijoa gli altri due
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,345
    Location
    Terni

    Status
    Online
    CITAZIONE (unclemonty @ 18/5/2017, 23:51) 
    Invece credo esistano 4 alberi sacri con all'interno i rpg. Un albero a forma di animale nell'isola dei mink, un albero gigante nell'isola dei giganti, e altri due che dobbiamo ancora scoprire. Magari la mamma ha rubato quello dei giganti.

    simpatica l'idea che i mink abbiano un albero a forma di animale e i giganti un albero gigante...

    avrebbe senso anche l'idea che la mamma abbia quello dei giganti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,018

    Status
    Offline
    Se veramente di albero gigante si tratta, potrebbe arrivare anche al mare bianco, come Eva porta al fondo del mare blu. Potrebbe essere la famosa High West citata da Gan Forr.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Bud- @ 18/5/2017, 17:23)
    A me è fregato mai niente, cioè tutti ad aspettarla da anni, proprio a desiderarla. Ecco io questa sensazione l'avevo per il nuovo mondo, elbaf invece me la sarei si goduta, ma quando e se sarebbe arrivata

    Siamo in due :asd:

    CITAZIONE (-Bud- @ 18/5/2017, 17:23)
    a voi è balzata l'idea che a sto punto verrà mostrata solo tramite flashback ed i nostri mai ci andranno??

    Al 99,999% ci andranno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    180
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Elbaf sicuro legata ad un isola nel cielo, oda riprenderà la storia del fagiolo magico
     
    Top
    .
  6. Slevin D Kelevra
     
    .

    User deleted


    Avevo esposto una teoria in cui dicevo che i giganti saranno l anello di congiunzione tra i mugi e il secolo buio .. spero pure che ci sia qualche gigante forte perché per ora tra quelli che abbiamo visti ,apparte la forza fisica(grazie al caiser), in fondo sono stati tutti deboli
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bismy @ 20/5/2017, 12:10) 
    oda riprenderà la storia del fagiolo magico

    Willie vecchio cuore e vero re di Erbaf.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    E' una delle classiche mete di OP. Oda ce la sta facendo annusare da 15 anni ormai. Spero ci siano bei rimandi alla mitologia scandinava e che, ovviamente, ci siano bei combattimenti. Ormai questa è la mia speranza più grande quando deve iniziare un arco nuovo. Questi di Big Mom ancora devono iniziare, quel poco che si è visto diciamo che mi è piaciuto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Sono assai felice di aggiornare il topic, dato che il capitolo è stato fantastico nel darci nuove informazioni.

    Allora, una delle apparenti più grandi rivelazioni è che Elbaf è abitata molto meno di quanto si pensi, soprattutto considerando che il villaggio mostrato ha lo stesso nome dell'isola.
    Ad ora, consiste nei relativamente pochi giganti visti più un castello in cui abitano i regnanti, il Re Goldberg e suo figlio Loki. Questo mi fa subito ricollegare all'idea che il grande albero sia davvero Adam e che l'evento citato da Franky stia per avvenire ora a causa di Charlotte, anche se il fatto stesso che Loki sia ancora un principe quando si propone a Lola potrebbe indicare un massacro molto più contenuto.

    Andando oltre, la società dei giganti si conferma patriarcale, basate su concetti di "casta" e "linea di sangue", oltre che all'onore guerriero che già conoscevamo, ricalcando quindi i dettagli classici della rappresentazione mediatica dei vichinghi.
    Alla stessa maniera, gli Anziani sono considerati e ammirati più degli altri, oltre probabilmente ad avere una capanna dedicata, ne ho notata una in alto che potrebbe corrispondere a questa descrizione benissimo.

    E' molto interessante come l'essere Pirati sia sinonimo anche di potere politico, al punto che, secondo me, per i giganti la figura del "Pirata" va letta come quella di "Guerriero del Mare", semplicemente un'esigenza, visto il mondo di OP. E quindi è solo un discorso di poter esercitare la propria forza, dimostrando di essere più forti degli altri combattendo.

    Edit: Interessante anche notare come la fauna stessa di Elbaf sembri essere gigante come i suoi abitanti, quindi anche oltre le abitazioni e gli strumenti che ovviamente si sono costruiti per loro stessi.

    Edited by Lord Kun - 25/5/2017, 12:14
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Per quanto ne sappiamo i villaggi potrebbero non avere nomi propri, e parte del regno di Erbaf e basta.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,842
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Re Goldberg

    rock
     
    Top
    .
  12. TecnoPriest
     
    .

    User deleted


    Ma Goldberg non è un capovillaggio?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Si, rivedendo le traduzioni risulta essere il capovillaggio, diverso dal Re padre di Loki!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 25/5/2017, 11:56) 
    Alla stessa maniera, gli Anziani sono considerati e ammirati più degli altri, oltre probabilmente ad avere una capanna dedicata, ne ho notata una in alto che potrebbe corrispondere a questa descrizione benissimo.

    Vero, ci tenevo anche io ci fosse la conferma di questa "venerazione" dei guerrieri più anziani.
    Spero che i due giganti siano ancora vivi ai giorni nostri. Mi piacerebbe vederli interagire con la ciurma dato che i mugi ben conoscono Dori e Brogi, e i due anziani guerrieri sembravano aspettare il loro ritorno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 25/5/2017, 21:46) 
    Si, rivedendo le traduzioni risulta essere il capovillaggio, diverso dal Re padre di Loki!

    Quindi Odino è ancora possibile come nome per il Re. :)
     
    Top
    .
241 replies since 18/5/2017, 10:33   10499 views
  Share  
.