Elbaf

L'Isola dei Giganti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline



    Una delle isole più attese sta finalmente per essere mostrata. Nominata parecchi anni fa, porta con sé molte aspettative, come fu per Fishman Island.
    Usiamo quindi questo topic per raccogliere pareri, impressioni e teorie sulla mitica Elbaf, patria di una fortissima tribù di giganti.

    Per ora sappiamo che è un’isola situata nel Nuovo Mondo, caratterizzata da catene montuose, e con al centro quello che ha tutta l’aria di essere un mastodontico albero.
    Abitata come detto da giganti, dovrebbe essere il classico Regno con una famiglia reale di cui per adesso conosciamo solamente uno dei membri, il Principe Loki, spasimante di Charlotte Lola.

    Fin da Little Garden, sappiamo che l’isola si ispira fortemente alla mitologia norrena, quindi oltre al Dio degli inganni e il tipico vestiario, potrebbero essere ripresi altri concetti, oggetti o personaggi, come l’albero del mondo Yggdrasill, il Re Odino, Thor o persino il Ragnarok.
    È noto per essere il paese con l’armata migliore al mondo, tanto che con l’ausilio di essa Big Mom è convinta di poter rovesciare tutti gli altri Imperatori. Molto radicato è anche il valore dell’onore, su cui molti giganti basano il loro stile di vita. Questo è anche uno dei motivi che spingono Usop a volerla visitare, considerandola una tappa obbligata per la sua crescita interiore.

    Finora nel manga sono apparsi molti giganti provenienti da Erbaf, quasi tutti dediti alla pirateria.

    • Dori e Brogi, capitani di una ciurma che in passato era considerata molto potente e pericolosa, ora si trovano a Little Garden, nel Paradiso, a risolvere una disputa vecchia di 100 anni su chi dei due abbia catturato la preda più grande. Il loro duello, secondo il loro credo, va rispettato e protratto fino a quando la divinità di Elbaf non deciderà chi dei due sia più meritevole di vincere.

    • Oimo e Karsee, anch’essi membri della loro ciurma, partirono alla ricerca dei capitani scomparsi da 50 anni. Intercettati dalla Marina, furono convinti che avrebbero potuto ottenere la loro scarcerazione in cambio di 100 anni di servizio presso Enies Lobby. L’inganno venne svelato da Usop, che spinse i 2 giganti a ribellarsi, instaurando con loro un forte legame di amicizia, promettendogli di ritrovarsi proprio ad Elbaf.

    • Ultimo originario dell’isola apparso nel manga è Hajrudin, capitano di una ciurma che comprende altri 4 giganti. Precedentemente mercenario al soldo di Buggy il Clown, fa ora parte della Flotta di Cappello di Paglia, ciurma a cui deve la liberazione a Dressrosa e che per forte senso dell’onore decide di servire.


    Sappiamo che Elbaf non è l’unica patria di giganti, visto che almeno Sauro ha differenti origini.
    Altra informazione che abbiamo è che Charlotte Linlin per qualche motivo (che probabilmente verrà svelato nel prossimo flashback) non è particolarmente apprezzata dai giganti di Elbaf.

    Curiosità: Letta al contrario la parola “Elbaf” diventa “Fable” ovvero “Favola”.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mai Dire Bankai

    Group
    OPG - Member
    Posts
    55,561
    Location
    Macondo

    Status
    Offline
    Nooooo, è da quando ho sedici anni che aspetto questo momento :kk1:
    Stavo quasi per convincermi ad aspettare i volumi italiani :censura:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,345
    Location
    Terni

    Status
    Online
    L'albero (se è un albero) potrebbe essere l'albero Adam.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,210

    Status
    Anonymous
    Erbaf, per me, è la saga del Manga, quella che aspetto di più.
    Per favore Oda, vedi di gestirtela bene :asd: .

    Passando ai contenuti:
    1)ho sempre sperato che Erbaf fosse un regno totalmente indipendente(contrariamente a Wano che, ad oggi, è "occupata" da Kaido) e così sembrerebbe essere;
    2)mi aspetto un qualche collegamento molto importante con gli anni bui.

    Data la lunga aspettativa di vita propria di tutti i giganti, potrebbero essere la razza senziente in grado di interagire positivamente con i mugi più vicina al secolo buio(contrariamente ai Re del mare, ad esempio, che conoscono direttamente Joy Boy e sanno -incredibilmente- parlare, ma con i quali è impossibile interagire in modo normale).

    I giganti non solo sono molto vicini al secolo buio a livello generazionale(5/6 generazioni al massimo), non solo si trovano fuori dall'influenza repressiva del WG, ma sono per di più tutti assieme .
    Condizioni che favoriscono in modo eccezionale la conservazione del ricordo.

    Se davvero fosse accaduto qualcosa di sconvolgente durante il Secolo Buio, ne dovrebbero essere a conoscenza tutti; esattamente come noi stessi sappiamo se nostro nonno o nostro bisnonno ha partecipato alla Prima piuttosto che alla Seconda Guerra Mondiale.
    E le proporzioni sono anche più grandi rispetto a questi due eventi, se proprio vogliamo.

    Dulcis in fundo, la cultura vichinga è basta sulla celebrazione delle gesta eroiche compiute dagli antenati: è fuori discussione, se davvero i giganti avessero combattuto nella grande guerra(contro o a favore del Regno Antico), che le gesta dei guerrieri del tempo, tra l'altro parenti dei giganti attuali, siano state semplicemente dimenticate.

    Edited by _Dragon_ - 18/5/2017, 12:59
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Avete detto praticamente tutto voi :asd:

    CITAZIONE (Warlords @ 18/5/2017, 11:43)
    L'albero (se è un albero) potrebbe essere l'albero Adam.

    Mi sa anche a me :ahsi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052

    Status
    Anonymous
    Manca il serpente tinto di sangue citato da Dori e Brogi.
    Mia teoria: è un serpente delle stesse dimensioni di Zounisha e animale sacro di Erbaf; è stato ucciso da BM e da qui l'odio dei giganti.
    Credo che i rpg siano custoditi da 4 animali giganti, l'ultimo dei quali è Uranus (l'uovo visto nella nave di Roger).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 18/5/2017, 12:41) 
    Erbaf, per me, è la saga del Manga, quella che aspetto di più.
    Per favore Oda, vedi di gestirtela bene :asd: .

    Ecco. Idem :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Un ottimo topic, di quelli come una volta ^_^

    Qualche nota in più al primo post:

    - ai giganti citati, aggiungiamo la Squadra Giganti vista a Marinford, che include anche l'unica Gigantessa vista finora :D
    - NON ci sono conferme dell'effettivo rapporto mancato tra Elbaf e il WG, inclusa una situazione come quella annunciata a Wano. Anzi, i Giganti sono gli unici membri di una razza diversa da quella umana ad essere reclutati in Marina.
    Dall'altro lato, la possibile alleanza che poteva crearsi tra Big Mom e la Casa Reale di Elbaf potrebbe implicare proprio questo... ma io è tanto che aspetto di vedere una base della Marina formato Gigante, qualcosa che spero Oda non si perda, visto quanti arruolati ce ne ha comunque mostrato!
    - Una specifica al discorso precedente può essere che proprio i Giganti "civilizzati" accennati da Sauro potrebbero essere quelli Governativi, in una faida interspecie che non è poi diversa da saghe precedenti.
    - Riguardo agli Anni Bui, vanno citati i Tontatta, che in quanto Nani potrebbero anche ricollegarsi alla medesima mitologia: il loro esempio di storia durante gli Anni Bui è stato infatti assai generico e incompleto, accennando solo ad una dominazione DonQuixote, che ha rotto una precedente convivenza felice. Questo va contro tutte le teorie di Guerra Globale che doveva influenzare quantomeno l'intera Grand Line, del resto già mezza scardinata dall'esistenza stessa, immutata, di reami come Alabasta.
    - Dove Wano pare avere i Draghi, abbiamo il sempre interessante Serpente di Sangue a Elbef... e guai se Oda non vi fà almeno un accenno :woot:

    Poi chiaro, più di tutto voglio che Oda si senta slegato da questa saghe collegate l'una all'altra a tutti i costi, per scatenarsi con la sua fantasia incredibile, così da renderla un posto incredibile e memorabile come gli scorsi... sempre che si ricordi delle proporzioni :rolleyes:
    Certo, vista l'organizzazione stile Vichinghi, quantomeno un Vecchio Saggio me lo aspetto eccome, anche solo per sentire qualche racconto dell'Oars originale di prima mano :ahsi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Mi aspetto grandi cose da questa saga. :ahsi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,345
    Location
    Terni

    Status
    Online
    CITAZIONE (Saiky @ 18/5/2017, 13:30) 
    Manca il serpente tinto di sangue citato da Dori e Brogi.
    Mia teoria: è un serpente delle stesse dimensioni di Zounisha e animale sacro di Erbaf; è stato ucciso da BM e da qui l'odio dei giganti.
    Credo che i rpg siano custoditi da 4 animali giganti, l'ultimo dei quali è Uranus (l'uovo visto nella nave di Roger).

    L'uovo che si vede sulla nave di Roger non è un uovo, non ricordo chi aveva spiegato bene di cosa si trattasse ma fosse qualcosa di "tecnico" della nave proprio.

    Di Uranus non sappiamo nulla ancora.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    A me è fregato mai niente, cioè tutti ad aspettarla da anni, proprio a desiderarla. Ecco io questa sensazione l'avevo per il nuovo mondo, elbaf invece me la sarei si goduta, ma quando e se sarebbe arrivata

    a voi è balzata l'idea che a sto punto verrà mostrata solo tramite flashback ed i nostri mai ci andranno??
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Bud- @ 18/5/2017, 17:23) 
    a voi è balzata l'idea che a sto punto verrà mostrata solo tramite flashback ed i nostri mai ci andranno??

    Personalmente escludo totalmente questa possibilità.
    Erbaf è una tappa troppo importante per la crescita interiore di Usopp, quindi i Mugi dovranno sbarcare per forza sull'isola.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    C'è appunto da considare che, se Oda parte così in là nel passato, può tranquillamente giustificare una "seconda" visita proprio perchè ci sono stati dei cambiamenti rispetto a quanto visto :zizi:
     
    Top
    .
  14. SpecialSix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Saiky @ 18/5/2017, 13:30) 
    Manca il serpente tinto di sangue citato da Dori e Brogi.
    Mia teoria: è un serpente delle stesse dimensioni di Zounisha e animale sacro di Erbaf; è stato ucciso da BM e da qui l'odio dei giganti.
    Credo che i rpg siano custoditi da 4 animali giganti, l'ultimo dei quali è Uranus (l'uovo visto nella nave di Roger).

    Tutto ciò mi piace un sacco!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,360

    Status
    Offline
    Invece credo esistano 4 alberi sacri con all'interno i rpg. Un albero a forma di animale nell'isola dei mink, un albero gigante nell'isola dei giganti, e altri due che dobbiamo ancora scoprire. Magari la mamma ha rubato quello dei giganti.
     
    Top
    .
241 replies since 18/5/2017, 10:33   10499 views
  Share  
.