Capitolo 863
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    1.45%
    1
  • 3
    1.45%
    1
  • 4
    2.90%
    2
  • 4.5
    0.00%
    0
  • 5
    1.45%
    1
  • 5.5
    1.45%
    1
  • 6
    4.35%
    3
  • 6.5
    0.00%
    0
  • 7
    7.25%
    5
  • 7.5
    5.80%
    4
  • 8
    11.59%
    8
  • 8.5
    8.70%
    6
  • 9
    31.88%
    22
  • 9.5
    10.14%
    7
  • 10
    11.59%
    8
This poll is closed (Voters: 69)

Capitolo 863

Il Cavaliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Capitolo 863 - Il Cavaliere

    INGLESE

    CITAZIONE
    3 ore e mezza prima dell'invasione, Rufy aveva proposto di catturare alcuni animali dalla foresta in modo da utilizzarli per entrare in scena dalla torta.

    Presente
    La torta nuziale collassa a causa dei tanti Rufy che escono dall'interno.
    Una furiosa Big Mom chiede ai cuochi di fare una nuova torta.
    Quando i cuochi rifiutano dicendole di non chiedere cose impossibili, lei rilascia il suo potere.
    Inizia a ripetere "Vita o Torta Nuziale" e si prende le aspettative di vita dai loro corpi.
    Il suo potere "Canto dell'anima" è indirizzato all'indole della persona, che se prova anche un minimo di paura di morire, può essere privata della vita.
    Tutti seguono Rufy ed entrano in scena.
    Big Mom urla chiedendo quale sia quello vero, mentre Bege se la ride sotto i baffi. Ma rimane ben presto shockato quando il vero Rufy si identifica da solo.

    Rufy si dirige verso la foto, ma Katakuri vede il futuro e allungando la gamba fa volare via Rufy con un calcio. Viene ricoperto dal piede di Katakuri che lo immobilizza.
    Katakuri chiede a Rufy dove ha sentito dell'importanza della foto.
    Jinbe arriva e versa del the sulla gamba di Katakuri, che si dissolve e Rufy riesce a liberarsi.
    Secondo Jinbe, Katakuri ha il frutto rogia "Mochi Mochi" (wiki), ed è possibile sfuggirgli solo se lo si bagna, ma non bisogna sottovalutarlo.

    Jinbe copre Bege dicendo a Linlin che è stato lui ha riferire a Rufy della foto. Rufy è entusiasta quando sente Jinbe dichiarare di voler lasciare Big Mom per unirsi a Cappello di Paglia.
    Big Mom gli chiede di accettare la punizione per essere lasciato libero, e Jinbe dice di volerlo fare a patto che non venga colpito nessun altro oltre a lui.

    Usa il Canto dell'anima chiedendo a Jinbe "Resta o Vita", e lui sceglie "Vita". Di solito, si dovrebbe perdere tutta l'aspettativa di vita, ma non succede nulla visto che Jimbe non ha paura di affrontare Big Mom.

    "Perchè un uomo che entrerà a far parte della ciurma del futuro Re dei Pirati dovrebbe avere paura di uno dei 4 Imperatori? Se non ti prendi la mia vita, allora mi rimangio il mio giuramento di fedeltà! A questo punto lascio i Pirati di Big Mom! Ti ringrazio per il tuo aiuto!"

    Una furiosa Big Mom ordina a Zeus e Prometeo di attaccare Jinbe, ma nella confusione Brook distrugge la foto.

    CITAZIONE
    Mentre la torta collassa, Sanji protegge Pudding

    PROSSIMA SETTIMANA PAUSA PER GOLDEN WEEK

    Edited by Edward d. Teach - 20/4/2017, 11:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Accidenti alla golden week,la prossima settimana potevamo sapere se azzoppavano la mamma,o finiva li,comunque capitolo bello,al pari con l'altro,qualche stonatura da chiarire in seguito... Mah vefiamo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Salatissimo

    Group
    OPG - Member
    Posts
    166
    Location
    Giardino delle scimmie meccaniche

    Status
    Anonymous
    Capitolo ottimo, m'è piaciuto.

    Brook epico! Mugi della saga!

    Svelato l'arcano del frutto di Kata... non è il dolce, ma un qualcosa di appiccicoso.. per la pace degli insorti!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Non mi piace proprio il frutto di Kataculo, ma non è un discorso che è pertinente al fatto "rogia o no". E' proprio un frutto scelto all'ultimo momento, forse era meglio se sparava caramelle dalle mani e basta.


    Capitolo buono per il resto. Brook conciato come Rufy è da applausi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    Wow.. a pagina 7, in basso a destra, c'é Brook che salta fuori dalla torta già vestito da rufy. Epico!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Capitolo sequel dello scorso, che invece di aggiungere preferisce spiegare dettagli che avevamo già intuito e infatti mi lascia molto indifferente.
    A me piace come Katakuri usa il frutto, agendo da vero scudo, ma il frutto in sè è davvero anonimo ed è un peccato, perchè ormai "Rogia" è diventato sinonimo di "massa informe da usare a piacere", invece che declinarsi nei vari elementi e, per questo, sfruttarne l'unicità.
    Alla fine, chi mi è piaciuto davvero è Morgans a fare da commentatore.

    Detto questo, direi che è meglio entrare ufficialmente in sciopero finchè la vicenda Jimbe non viene risolta, anche e soprattutto perchè l'occasione per eliminarlo in maniera funzionale alla trama c'è stata, ma non è stata utilizzata per nulla.
    Da qui in poi sono solo sospiri pesanti di apprensione e basta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Eh Kun, mi sa che ti tocca sopportarlo fino a Raftel ormai. A me continua a stare indifferente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    180
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Brook unico.. E ora vogliamo le mutandine!!
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me piace come Katakuri usa il frutto, agendo da vero scudo, ma il frutto in sè è davvero anonimo ed è un peccato, perchè ormai "Rogia" è diventato sinonimo di "massa informe da usare a piacere", invece che declinarsi nei vari elementi e, per questo, sfruttarne l'unicità.

    tecnicamente può essere considerato un rogia "di terra," e quindi appartenente ad uno degli elementi classici.

    o così, oppure bisogna ammettere che pure i rogia di akainu, caribo e caesar appartengono alla medesima filosofia del "massa informe da usare a piacere."
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Io sono del parere che jinbei lo ha messo di forza solo perché poi sulla sunny ci salira shirahoshi,poseidon,quindi sino a raftel jinbei resterà in vita,anche perché nell'ambientazione di wa c'è lo vedo bene con il costume che ha
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    Brook vince a gogo..

    Katakuri dice di ignorare i finti rufy e di concentrarsi sul vero. Grande errore perché Brook zitto zitto tomo tomo salta fuori praticamente fischiettando e spacca la foto. Una delle moglior sequenze della saga!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dakuan @ 20/4/2017, 12:21) 
    CITAZIONE
    A me piace come Katakuri usa il frutto, agendo da vero scudo, ma il frutto in sè è davvero anonimo ed è un peccato, perchè ormai "Rogia" è diventato sinonimo di "massa informe da usare a piacere", invece che declinarsi nei vari elementi e, per questo, sfruttarne l'unicità.

    tecnicamente può essere considerato un rogia "di terra," e quindi appartenente ad uno degli elementi classici.

    o così, oppure bisogna ammettere che pure i rogia di akainu, caribo e caesar appartengono alla medesima filosofia del "massa informe da usare a piacere."

    Caribou senz'altro lo consideravo in questi "Rogia di poca fantasia", quello di Cc almeno ha vari usi a seconda dei gas (avvelena, si incendia, ecc.) e quello di Sakazuki brucia e scioglie.
    Ma in generale sono un pò tutti poco ispirati.

    E no, sapete che altri Mugi e Jimbe soprattutto, non lo accetterò mai, se accade io mi fermo qui.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,105
    Location
    Switzerland

    Status
    Offline
    Almeno ai raduni ci vieni lo stesso? :cheers:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,995

    Status
    Anonymous
    Portategli un cosplayer jinbei a tradimento :roftl:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/4/2017, 12:33) 
    CITAZIONE (dakuan @ 20/4/2017, 12:21) 
    tecnicamente può essere considerato un rogia "di terra," e quindi appartenente ad uno degli elementi classici.

    o così, oppure bisogna ammettere che pure i rogia di akainu, caribo e caesar appartengono alla medesima filosofia del "massa informe da usare a piacere."

    Caribou senz'altro lo consideravo in questi "Rogia di poca fantasia", quello di Cc almeno ha vari usi a seconda dei gas (avvelena, si incendia, ecc.) e quello di Sakazuki brucia e scioglie.
    Ma in generale sono un pò tutti poco ispirati.

    E no, sapete che altri Mugi e Jimbe soprattutto, non lo accetterò mai, se accade io mi fermo qui.

    Ti immagini smetti e il capitolo dopo appare bogart che fa una strage di pirati? :roftl:
     
    Top
    .
327 replies since 20/4/2017, 09:43   16851 views
  Share  
.