OPG CC: i Personaggi

La Gallery (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Ecco qua le creazioni del Character Contest. Questo topic è solo per esposizione, per cui non scriveteci dentro. Per eventuali commenti scrivete sull'altro topic, MA ASPETTATE I GIUDIZI E LA PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI, NON DOVETE INFATTI INFLUENZARE I GIUDICI IN ALCUN MODO

    soprattutto

    Lord Kun


    e

    Scimmia



    Buona lettura!

    Edited by Lord Kun - 19/3/2017, 17:50
    File Allegato
    OPG_character_contest.zip
    (Number of downloads: 88)

     
    Top
    .
  2. dakuan
     
    .

    User deleted


    scimmia!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Bene, gente, eccoci all'esito della prima edizione dello OPG Character Contest. Sono fiero di annunciare i risultati.
    Ecco a voi il responso.


    Vince lo OPG Character contest..........





    :clap: :clap: :pimp: Zio Barbocchia, con il Capitano Robur Nemo II!!!!!! :pimp: :clap: :clap:




    Ed ecco la classifica:


    1) Zio barbocchia – Robur nemo II Totale: 34.5
    2) DraKKKo – Taylor Slyfer Totale: 34
    3) Sennar – Matthew Maximus Totale: 33
    4) Maurizio – Zakros Totale: 32
    5) War – Mauler Totale: 31.5
    6) Mukka – Carlain & Nikflyngdutchman - Nik Kuroki Totale: 28
    8) Friga – Marlboro Kai Totale: 27
    9) Banjo – Pat marlon & Bud – Ciro Mappatella Totale: 26.5
    11) Luca – John Totale: 24.5





    Fuori classifica (poiché uno dei giudici si è astenuto dal dare una valutazione precisa)



    XAkainu - Piroga & Dakuan - Magellan Night Shaymalala-land




    Complimenti ancora a tutti, in particolare al vincitore
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,822

    Status
    Offline
    Complimenti a tutti, credo che il vincitore abbia meritato, tra l'altro anche secondo me il personaggio dello zio è il più interessante e coerente nel mondo di OP.

    Però bravi tutti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Se mettevo quel mezzo voto in meno allo Zio, era pareggio


    hqdefault
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    Grande zio, il tuo personaggio è piaciuto molto anche a me. Grande cura dei dettagli e caratteristiche particolari.
    Sono quindi d'accordo con il risultato finale. Solo una domanda Domo è gay alla Lucci o fan alla Barto?

    Scimmia sarai anche un mio socio dei gaudenti purcelli ma in sto momento ti sto odiando :asd: ho un sonno della madonna ma tengo botta per leggere i commenti del contest, ma te li tieni più stretti di una figa di legno la sua figa di legno
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline

    I giudizi personali in ordine di classifica




    Personaggio: Capitano Robur Nemo II
    Autore: Zio Barbocchia


    Scimmia
    Giudizio: Ottimo personaggio. L’atmosfera steampunk sta benissimo in One Piece, il personaggio è stato inserito in maniera impeccabile e mi piace il fatto che non sia forzatamente incastrato con vicende avvenute nel manga, ma viva un’avventura autonoma come tanti pirati fanno nel vasto mare della rotta maggiore; dettagliatissime le descrizioni del design, della nave e dello stile di combattimento, e simpatico il rapporto col maggiordomo. La cosa che a mio avviso manca è una migliore caratterizzazione del personaggio, un pochino tralasciata.
    Voto: 9

    Lord Kun
    Personaggio solido e che riesce a distinguersi proprio per l'umiltà con cui è costruito, prendendo spunto dai vecchi e grandi eroi vittoriani di Wells, riuscendo a virare con successo anche nello strambo mondo di OP.
    La base di partenza Steampunk è stata da me molto apprezzata, soprattutto grazie agli ottimi e vari collegamenti fatti, di cui voglio menzionare la collezione di Eternal Pose, la difficoltà nel procurarsi l'agalmatolite e la taglia di Cavendish, amore segreto che sviluppa enormemente il personaggio di Domo.
    Forse il passaggio da figlio d'arte di un grande pirata a pirata lui stesso avrebbe dovuto essere leggermente approfondito a livello di motivazioni, ma la grande quantità di dettagli relativa al tesoro di meccanismi che si porta addosso o sulla sua nave bastano a colmare questo dettaglio.
    Voto: 8.5

    Reed
    Il personaggio che senza dubbi mi è piaciuto di più del lotto. La descrizione è ben resa, riuscivo ad immaginarmi perfettamente Robur davanti agli occhi. Quella del maggiordomo è ancora meglio, molto in linea con le anatomia bizzarre di OP. Mi è piaciuta anche la citazione a 20.000 leghe sotto i mari. Trovo l'idea della nave volante magnifica, peccato che non la vedremo nel manga, perchè mi piacerebbe tantissimo vedere questo tuo progetto disegnato da Oda stesso. Ho anche apprezzato tantissimo i piccoli dettagli, come i poster dei personaggi di Op nelle camere da letto dei protagonisti. Ottimo lavoro
    Voto: 9.5

    Unclemonty
    l'idea di un pirata del cielo è stata veramente una chicca, una roba che ti fa pensare:"cacchio perchè oda non lo ha fatto un personaggio cosi?". bello anche il background di robur così come il suo maggiordomo scansafatiche che mi ha fatto sorridere. l'arma è la cosa che non mi è piaciuta tanto e che mi ha fatto abbassare un pò la votazione. ottimo lavoro comunque ma da te non mi aspettavo di meno
    Voto: 7,5



    Personaggio: Taylor Slyfer
    Autore: DraKKKo


    Scimmia
    Giudizio: Rispetto allo Storyteller DraKKKo mi sembra molto più nei suoi panni in questo genere di narrazione e tira fuori dal cilindro un personaggio ottimamente costruito. Ho apprezzato il fatto di aver scelto una razza non (del tutto) umana, buonissima la storia e pregevolmente montato il frutto del diavolo (bellissima la descrizione dei poteri che si risvegliano in lui). Inserire Vegapunk con un ruolo così importante è stato un azzardo, ma mi è piaciuto il carattere che gli hai affibbiato (in pratica una persona curiosa che fa del male per la conoscenza e senza empatia, stile bimbo che disseziona le lucertole) . Ahimè, qualche difetto però l’ho notato: è poco descritta la conseguenza del suo risveglio berserk mode (un evento del genere dovrebbe focalizzare di più la narrazione). Poi, per mio gusto, possiede un po’ troppi caratteri e skills (razionale, tattico, ma rabbioso ed impulsivo; pistola, spada, corpo a corpo, ingegnere…) che forse lo privano un po’ di personalità.
    Voto: 8.5

    Lord Kun
    Probabilmente il design che mi è più piaciuto tra tutti quelli di questo contest!
    Ho molto gradito la cura con cui sono stati presentati tutti i dettagli che compongono questo fantastico personaggio e, appunto, in particolare l'aspetto, con tutte le sue peculiarità e questo stile di combattimento originalissimo che si porta dietro, è quello che mi ha colpito di più. Anche il frutto del diavolo è estremamente originale e ben espanso nelle sue potenzialità, qualcosa di perfetto per un Mink o anche solo mezzo tale. La reazione impulsiva e istintiva alle malefatte che ha visto nel laboratorio l'ho trovata perfettamente in linea con quanto raccontato finora (a prescindere poi che si riveli o meno così nel manga) e con la sua natura bestiale.
    Poteva essere sviluppato ancor di più il racconto del suo percorso e delle sue attuali motivazioni, che rimangono comunque molto nebulose e composte da istinti primari (cosa che trovo cozzi un attimo con un'infanzia vissuta in mezzo a persone intelligentissime) prima di trovare un compimento, molto ben riuscito, nell'idea di cercare la sua patria tramite Bepo.
    Voto: 8.5

    Reed
    Quello che ho letto mi piace decisamente. Bel background del personaggio, gli hai dato uno scopo preciso che lo caratterizza bene, frutto molto versatile e sei stato bravo a dargli un punto debole. Anche l'arma che usa mi piace, la balestra simile al Gunblade di Squall (non so se è una citazione, ma ci assomiglia). Mi piace anche l'aver sottolineato la natura ambigua di Vegapunk, cioè hai lasciato aperta una porta sia al fatto che sia buono, sa al fatto che possa essere negativo. O semplicemente chi persegue ideali scientifici si mette al di sopra di queste cose e non c'è bene o male.
    Voto: 8

    Unclemonty
    Ecco il mio preferito, ho apprezzato praticamente tutto di questo personaggio, sia il fatto di essere un visone, ma soprattutto il suo potere. Associare un frutto che si basa sull'odore ad un visone per creare l'olfatto assoluto mi è piaciuto tantissimo.
    Anche il fatto di essere stato ingannato da vegapunk ci sta, credo infatti che sia un pezzo di m.
    Bella l'idea del suo mezzo di trasporto a propulsione.
    Voto: 9


    Personaggio: Matthew Maximus
    Autore: Sennar


    Scimmia

    Giudizio: Grande lavoro di Sennar che confeziona un personaggio curato al millimetro: frutto e stile di combattimento impeccabili; evoluzione caratteriale ben fatta ed umana (alla fine lui incarnava la giustizia forzata: svolgeva il suo ruolo più per il gusto della sfida e del comando che per altro; appunto poi si vede come va a finire…); storia scorrevole e ben scritta. Sembra proprio un classico cattivo che Rufy gonfierà di botte in qualche special TV. A mio avviso il suo clamoroso difetto è che si perde verso la fine: quando diventa il “signore del crimine” avrei voluto una migliore descrizione degli obbiettivi e del funzionamento del suo impero, mentre non so perché alla fine hai “tirato via”. Il voto poi è ulteriormente ribassato (seppur di poco) solo per un fattore soggettivo di mio gusto, che non mi piacciono i PG sgravoni, e lui è il più sgravo di questa edizione, non c’è dubbio. Ma comunque complimenti.
    Voto: 9

    Lord Kun
    Matthew è un protagonista e questo si nota subito, iniziando la lettura: la chiara e per nulla nascosta citazione a Zephyr (con tanto di scontro-test con Borsalino!) ne fanno di lui un avversario ideale da sviluppare in un film.
    Ho apprezzato particolarmente il bel Paramisha che possiede, come sempre per i frutti dal basso potenziale di base e che vanno molto allenati per tirarne fuori un potere superiore. Sebbene inizialmente ritenessi esagerata la combinazione di frutto + stile di spada + Rokushiki, nella descrizione del suo stile di combattimento, la storia e in particolare l'aneddoto di come si è guadagnato il suo soprannome mi ha convinto, in quella particolare maniera che interpreta al meglio lo spirito di OP, ovvero impegnarsi a tutti i costi e rifiutarsi di perdere fino a superare i propri limiti. Da segnalare anche come i rapporti di forza siano sempre stati ben rispettati e citare Marco come il suo avversario "di fiducia" è perfetto per farsi un'idea del suo livello.
    Vista questa costruzione estremamente accurata su ogni aspetto esterno a lui, avrei preferito un pò più di tempo ancora dedicato all'interno, alle sue motivazioni ed emozioni, così come, ad esempio, al rapporto con l'altro sesso. Così come si presenta lo etichetto invece come il "Conan di OP", grande, grosso e potente, un Eroe anni '80 perseguitato in realtà solo da se stesso e capace di vivere e vincere da solo, come è sempre stato... e non è affatto un difetto questo, solo mi fa riflettere sul bisogno di un aspetto un pò più "umano" di cui forse avrebbe avuto bisogno, per i gusti del mondo moderno.
    Voto: 8.5

    Reed
    Descrizione dettagliata quanto basta, non è troppo pesante da leggere e rende l'idea che volevi dare. Il frutto mi piace, è semplice anche se assomiglia un pò al Jet Dial di quel personaggi di Skypea (Gedatsu). C'è qualche errore di sintassi (la punteggiatura ed il virgolettato) ed anatomico, cioè ad un punto scrivi "il palmo del piede" quando invece è la "pianta del piede". Penso siano dovuti alla distrazione. Quindi qualche consiglio: rileggi diverse volte cosa scrivi, esercitati a creare di continuo personaggi (anche storie) magari facendo anche fan fiction, che sono utilissime. Inoltre leggi tantissimo e di tutto anche cose che normalmente snobbi.
    Tornando al personaggio, non l'ho trovato particolarmente in linea con lo stile del fumetto, troppo autodistruttivo e violento (ci sono anche in Op i personaggi così, ma Oda li mitiga con fissazioni o tic).
    Voto: 7.5

    Unclemonty
    Ho apprezzato davvero tanto la storia che hai scritto, densa di particolari che mi sono piaciuti. quando hai raccontato lo scontro contro shando mi hai appassionato. le cose che mi sono piaciute meno sono state il frutto che per certi versi mi ha ricordato un bellamy potenziato ma che comunque ci stava e il fatto che maximus sia un mostro di potenza. questo vale per te come per altri, trovo che sarebbe stato più carino cercare di descrivere personaggi più "normali" piuttosto che gente così potente che sarebbe dovuta essere conosciuta nel mondo di OP.
    comunque per me sei stato il secondo migliore. Bravo
    Voto: 8

    Personaggio: Zakros
    Autore: Maurizio


    Scimmia
    Giudizio: Perfetto. Hai scritto tantissimo ma la lettura non mi ha pesato: mi piace come hai evoluto il personaggio, come hai descritto il carattere, le sue emozioni, il suo rapporto coi marines. Il cambio d’idea sui pirati, l’abbandono della carriera per amore, sono ottimamente costruiti; vedere come la persona cresce ed evolve ha fatto sì che ci si potesse affezionare al PG, almeno per me è stato così. Inoltre hai aggiunto un sacco di citazioni e di dettagli interessanti che arricchiscono il personaggio. Unico difetto, per mio gusto, che gli avrei dato delle caratteristiche più da formica alle volte: ad esempio, invece di essere un dilapidatore, ci stava bene fosse un laborioso risparmiatore, stile la famosa favola: certo, comunque ha la caratteristica di essere molto forte ma comunque passare inosservato rispetto ai “grandi”, come una formica appunto, ma ci avrei insistito di più su questo aspetto, Oda ci tiene molto. In ogni caso è un’inezia, e per me l’epopea di Zakros risulta la storia migliore. Bravo.
    Voto: 9.5

    Lord Kun
    Complice senz'altro una storia che si estende per molte pagine, ma ho adorato leggere il percorso di questo cacciatore di taglie, una vera e propria esperienza di vita nel mondo di OP e qualcosa che vorrei tantissimo si potesse realizzare nell'ipotetico video-gdr tratto da questo manga che spero prima o poi realizzino.
    E sentire vivo il personaggio in questione era la parte più importante nel mio giudizio, qualcosa che qui trovo si sia davvero realizzato appieno: le tante conoscenze, i buoni rapporti così come le vittorie e le sconfitte, Zakros con il suo Zoan rappresenta davvero un ottimo personaggio che riesce nel suo obiettivo di esperienziare quasi tutto questo mondo ha da offrire, senza per forza immischiarsi nelle tematiche fondamentali e muovendosi invece tra i due schieramenti principali, trovando la sua strada nel mezzo, prima di decidere che la soddisfazione personale risiede in qualcosa di estremamente personale e diverso dai soliti canoni shonen, almeno in linea ultima. E poi, anche se giuro che non ha influenzato il mio voto, c'è Bogard!
    I difetti che ho trovato sono tutti in una narrazione non del tutto lineare e che a volte procede a salti un pò forzati, mentre poteva prendersi più tempo per approfondire ancora qualche aspetto secondario, ma che poteva arricchire ancora questo bel ritratto.
    Voto: 9


    Reed
    La forma del racconto è molto grezza, segno che non scrivi spessissimo racconti e roba del genere. Tutto sommato a me è piaciuta abbastanza, la descrizione fisica è buona (anche perchè, essendoti ispirato ad un personaggio esistente, è stato facile immaginarselo). Nonostante la storia del tuo personaggio si intreccia di continuo con quella dei veri personaggi, non stravolge nulla, anzi si incastra benino nell'intreccio di Oda. Mi piace anche l'evoluzione del personaggio, da scapestrato a uomo maturo e padre di famiglia.
    Voto: 7.5

    Unclemonty
    quanto cacchio hai scritto?? te sei matto! il tuo personaggio ha alcune cose molto belle e altre che mi sono piaciute decisamente meno. il frutto formica ci sta, anche il fatto che sfrutta la sua forza più quella del frutto per volare col geppo. anche questa cosa del geppo mi è piaciuta molto. una cosa che non mi è piaciuta invece è il fatto che non diventi un marine con i fiocchi. aveva tutte le carte in tavola per farlo. ti ho dato un 6 che poteva anche essere 7 perchè voglio spronarti a fare qualcosa di ancora più figo
    Voto: 6

    Personaggio: Mauler
    Autore: Warlords


    Scimmia
    Giudizio: il personaggio è curato e ben scritto. Molto peculiare l’hobby del collezionismo; le origini nobiliari e la storia della spada poi mi sono molto piaciute. Devo dire però che molte scelte non le ho condivise: tutti questi riferimenti e questa importanza nel mondo di OP sono troppo forti e stridono un po’, è sempre in mezzo alle scatole ‘sto Mauler, non ti pare? (Sembra Shanks 2.0). Poi non mi hanno impresso granché il design ed il carattere, purtroppo. Riconosco il valore del personaggio, e di questo tengo conto, ma non riesco ad apprezzarlo fino in fondo, mi spiace.
    Voto: 8

    Lord Kun

    Senz'altro il più curato dal punto di vista dei dettagli e dei collegamenti alla trama, la storia di questo "Collezionista" si inserisce davvero bene all'interno del manga.
    Ho apprezzato ogni singolo riferimento a personaggi o luoghi conosciuti e la sua originalità sta proprio nell'imporsi come un pezzo del puzzle che si incastra bene con tutto quello che vi sta attorno, vivendo e lottando per pochi ed essenziali principi, che lo hanno formato e gli hanno dato un ruolo nel vasto mondo che percorre. In particolare, ho apprezzato davvero tanto la taglia realisticamente bassa che porta, i collegamenti con Ohara e l'episodio dell'Elefante che dipinge, un aneddoto davvero ispirato e che contribuisce a dargli vita oltre le parole scritte.
    Se ho una critica da fare (oltre al fatto di non aver citato Robin Chan per il periodo recente passato a Baltigo, nonostante fosse carico di PG nella stiva) è solo nell'aspetto più personale ed emotivo della sua vita privata, di cui speravo di sapere qualcosa di più, dopo aver lasciato la sua famiglia natale.
    Voto: 9

    Reed
    Lo stile del racconto è buono, ma nella descrizione ti sei ripetuto troppo. Ad esempio quando lo descrivi fisicamente metti troppo accento sulla muscolatura (muscoloso-fisico imponente-fisico statuario che è un pò la stessa cosa). Per fortuna il resto scorre liscio e non ci sono ridondanze di sorta. Forse la parte iniziale non l'hai riletta o l'hai scritta di corsa. E' un bel personaggio con una doppia natura ben spiegata, ma credo che vada ad invadere troppo la storia del manga. E' stato allenato dal padre di Shanks? Poi dona la spada a Mihawk...credo che vada un pò a cozzare con le indicazioni date da Scimmia per il contest. Sui PG va bene, l'importante è che non sappia leggerli. Se trattenevi di più qualche dettaglio sulla storia, avrei messo un voto più alto
    Voto: 7.5

    Unclemonty
    chissà perchè abitutato ai tuoi standard ero convinto mi creassi un maniaco sessuale col frutto boobs boobs, invece mi tiri fuori un collezionista secchione amante della storia! la cosa però è stata molto gradita. molto bello il suo passato con ohara, scommetto che kun avrà apprezzato un casino. mi hai piacevolmente sorpreso.
    Voto: 7


    Personaggio: Carlain
    Autore: Mukka


    Scimmia
    Giudizio: un po’ scialbo, amico mio. Mi piace il suo obiettivo di creare un monopolio di empori, però il resto è stato descritto in maniera troppo veloce: stile di combattimento, aspetto, carattere, compagni, frutto del diavolo avevano bisogno di più spazio, a mio avviso. Poteva essere di più con maggiore attenzione.
    Voto: 6.5

    Lord Kun
    La pazzia di OP unita ad una tenacia e voglia di vincere che trasudano da ogni riga che racconta di questo personaggio, che ha un sogno e decide di portarlo a compimento qualsiasi sia il giudizio di compagni, avversari e mondo stesso in cui vive!
    Ho molto apprezzato questo aspetto e la schiettezza dimostrata me l'ha subito fatto diventare simpatico, trovandomi a ragionare sull'effettivo impatto sull'economia mondiale di un pirata che colpisce in maniera così sistematica, chissà cosa raccontano di lui alle riunioni della Marina!
    Mi chiedo però quale sia l'effettiva applicazione del suo Paramisha, soprattutto relativamente al suo stile di combattimento con l'ascia... decisamente prende mezzo punto in più per la sua opinione sull'intervento di Shanks in guerra :D
    Voto: 8

    Reed
    Personaggi strampalato adattissimo al contesto Opciano, bella la trovata di dargli una "fissazione" peculiare che lo rende originale. Tipica fissazione di un personaggio di Op, direi. Il frutto è interessante, anche se limitante, visto che deve avere delle foglie sottomano. Se combatte in un deserto, potrebbe trovarsi in difficoltà, ma è una roba che non interessa, visto che non è Top character questo (e meno male). Mi piace, è nuovo, funziona. Stop. La pecca del racconto è lo stile di scrittura molto raffazzonato, sbrigativo e un pò confuso in certi punti.
    Voto: 7

    Unclemonty
    molto carina l'idea del supermercato, cosi come il fatto che usi un'ascia come arma. non ho capito perche hai fatto un gigante magro però?! 2,85 cm per 160 kg è un fuscello, dovrebbe essere almeno 260kg!! comunque mi è piaciuto abbastanza
    Voto: 6.5

    Personaggio: Nik Kuroki
    Autore: NikflyngDutchman


    Scimmia
    Giudizio: che dire, il personaggio funziona, le caratteristiche richieste in linea di massima ci sono. Però è un personaggio troppo…. “base”. Non ha particolari picchi di innovazione che lo fanno rimanere impresso. Il frutto, per quanto con le dovute differenze e comunque ricordando come Oda ci abbia abituato ai frutti copia ed incolla, è troppo simile a quello di Aokiji. Inoltre mi sarebbe piaciuto qualche parola spesa in più sulla sorella adottiva, il cui rapporto col protagonista rimane troppo….in sospeso. In ogni caso come detto la storia svolge bene il suo lavoro, ha un carattere semplice ma definito e un potere ben spiegato. In definitiva è un buon personaggio che non brilla però per originalità.
    Voto: 7

    Lord Kun
    Un Marine e che bel Marine!
    Il livello sempre medio che dimostra, unito alla sua semplice storia, resa unica dalle sue conoscenze e dal fatto di essere fruttato, aggiunge realismo per un personaggio estremamente ben congegnato nel manga, che senza esagerare si colloca con una storia tipica e comunque abbastanza curiosità da farsi notare. L'idea della sorella di Tsuru mi piace molto come che sua figlia sia una compagna di vita e di carriera, in particolare.
    Probabilmente avrei dato un voto più alto per qualche sviluppo in più su di lui, che ho trovato un poco carente riguardo alle motivazioni, troppo inquadrato in una vita praticamente già programmata per lui e che, sebbene abbia sfruttato sopra la media, poteva fare ancora qualcosa di più.
    Voto: 8

    Reed
    La descrizione del personaggio, in se stessa è buona, ma il personaggio non spicca sugli altri appartenenti alla marina di cui ho letto nel contest. Il frutto è troppo simile a quello di Aokiji, è non mi piacciono particolarmente i ricicli (per dirti, odio il frutto di Monet). Onestamente non ricordo di nessuna sorella di Tsuru (ho controllato pure) quindi è un'invasione bella grossa della storia di OP, cambia poco ok alla valutazione generale che sto facendo, ma c'è. Lo stile di scrittura è essenziale
    Voto: 7

    Unclemonty
    del tuo personaggio mi è piaciuto molto l'inizio della sua storia, di come è stato trovato e cresciuto. molto belli anche gli attacchi e i loro nomi. quello che proprio non mi è piaciuto è il frutto aokiji 2.0, se mi avessi creato qualcosa di innovativo avresti potuto spaccare.
    Voto: 6

    Personaggio: Marlboro Kai
    Autore: Friga


    Scimmia
    Mi piace, il personaggio è buono. Le mazzate ignoranti hanno un non so che, come “il pesto fatto in casa con mortaio e pestello” (cit.). Secondo me potevi osare di più dal lato storia, inserendo un background un pochino meno banale, ed insistere meglio sulla caratterizzazione. Inoltre, andava a mio avviso approfondito meglio il frutto, che così è un po’ confuso nel funzionamento (Deve fumare per forza tabacco o anche i fiorellini da tomba di ignoti che si trovano nel prataccio comunale? Funziona solo fumandosela la roba, o anche mangiandola?). Insomma, interessante, un buon design e buoni presupposti, ma non rifinito, secondo me.
    Voto: 7

    Lord Kun
    Dopo aver letto dell'aspetto e mentre continuavo la lettura ho avuto sempre l'immagine mentale di Jorgen VanStrangle che svolgeva tutte le imprese scritte.
    Un vero duro che si configura come un ottimo personaggio secondario che Oda potrebbe seriamente proporci, con la giusta backstory per dargli le poche motivazioni di cui ha bisogno e nessuna interazione con gli eventi principali del manga, se non invece con i luoghi. Visto come combatte e il frutto che ha, decisamente ce lo vedo di più nel Paradiso che nel NW, come del resto accade.
    Se trovo un difetto in questo personaggio è solo nella sua originalità, cioè poteva essere un pò meno tipico nell'aspetto e nel carattere, magari sfruttando proprio quegli elementi pazzoidi che ci sono nel mondo di OP.
    Voto: 7.5

    Reed
    Tutta l'idea di usare nomi legati al mondo del tabacco denota che tu avevi una linea precisa da seguire e conferisce stile al personaggio. Potevi però sfruttare meglio questa cosa. Il potere sembra simile a quello delle lacrime della puffetta dei Tontatta (di cui ho volutamente scordato il nome. Simili cagate devono uscire dalla mia mente) però, come il buon Araki ci dice "anche un potere già usato, può ritornare con qualche accorta modifica" e quindi funziona. Anche lo stile di lotta con i nomi strani mi pare in linea con OP (è un personaggio comico il tuo). Forse il difetto è che sei stato troppo sbrigativo. Se ci lavoravi di più sopra, poteva venire un bel personaggio
    Voto: 7

    Unclemonty
    friga friga, da te mi aspettavo molto e invece mi hai creato un tamarro che si fuma le siga e picchia la gente. sarà che non sopporto il fumo ma sto personaggio non sono proprio riuscito a farmelo piacere. prova a crearne uno col frutto figa figa e magari sarò più interessato :asd:
    Voto: 5.5

    Personaggio: Pat Marlon
    Autore: Banjo


    Scimmia
    Giudizio: Sei quello che più mi ha messo in crisi per la valutazione. Perché il personaggio mi piace, e molto: lo stile da giustiziere del deserto senza regole mi fa impazzire ed il compagno animale, caratterizzato il giusto, è imbruttentissimo. Il problema è che rispetto ad altri personaggi risulta castrato: non manca niente di che, ma la storia ed il carattere potevano essere più elaborati, soprattutto costruendo una migliore giustificazione sul possesso di tutta quella agalmatolite, che rubarla solo ai marines è una cosa veramente difficile per un personaggio costruito nell’essere “neutrale”. Penso che con un paio di pagine in più di approfondimento il risultato potesse essere pregevole, ma comunque ti premio perché lo stile del personaggio l’ho gradito.
    Voto: 7.5

    Lord Kun
    Direttamente da Trigun, eccovi il cacciatore di taglie che OP non ha mai avuto!
    Grosso e minaccioso, colma anche tutte le nostre domande su dove fosse l'agalmatolite in OP: se l'è presa tutta lui, portandosela addosso solo per scaricarla sui malcapitati che ha preso come bersagli. Ho apprezzato molto l'aspetto che dimostra e che trovo estremamente in linea con il manga, lo vedo come un possibile collega di Jean Ango senza alcun problema.
    Le debolezze le trovo nella poca caratterizzazione e sviluppo delle sue motivazioni, oltre a possibili collegamenti con la trama e gli eventi del manga che avrebbero reso la sua storia senz'altro più ricca.
    Voto: 7

    Reed
    Il primo cacciatore di taglie del lotto (almeno il primo che mi è capitato di leggere). La descrizione è essenziale, forse il personaggio manca di una qualche caratteristica che lo faccia rimanere in memoria di chi legge la scheda. Per farti un esempio, trovo l'idea del cane-dinosauro molto più figa del protagonista stesso. Se aggiungevi qualche dettaglio caratteriale o fisico in più, era meglio. Anche lo stile di lotta è semplice (mi sono dovuto andare a rivedere che arma usa, per dirti) e rimane poco
    Voto: 6

    Unclemonty
    personaggio che non ha dei picchi altissimi ma non fa nemmeno schifo, ho apprezzato l'idea delle armi di agalmatolite anche se non sono una idea nuova, cosi come mi è piaciuto il fatto che odi chi ha i poteri da frutto.
    la cosa che più mi è piaciuta e il cane pterodattilo, una roba infernale che vorrei avere pure io.
    Voto: 6


    Personaggio: Ciro Mappatella
    Autore: Bud


    Scimmia
    Giudizio: No vabbé, che bello, la macchietta del meridione! Ti ammiro già per il solo fatto di essere l’unico ad aver creato un umile civile. Però, nella sua comicità, il personaggio presenta dei difetti che mal si conciliano col mondo di One Piece. Secondo me lavorandoci meglio potevi mantenere lo stesso setting ma renderlo più “Onepiecioso” (magari una migliore elaborazione del frutto, oltre a descrivere l’isola di origine Napolè, dove si venera appunto San gennà, ad esempio, e quindi chiudere tutto il cerchio creando una giustificazione per permettere la sospensione dell’incredulità che qui un po’ manca ). Comunque mi hai fatto scompisciare e con le dovute attenzioni sarebbe stato un buonissimo personaggio di contorno, e questo è molto importante!
    Voto: 7.5

    Lord Kun
    E alla fine un frutto più inutile dell'Homo Homo è giunto!
    La storia di Ciro me la sono visualizzata a striscie, pubblicate giusto di fianco a quelle di Sora, sui giornali del Governo, a monito di non sprecare la propria vita e soprattutto non mangiare frutti sconosciuti trovati per strada.
    La lettura è uno spasso e in vari momenti, con il culmine nell'apparizione del Santo-Buddha, ho riso a voce alta per le sfortune del povero fruttato, con il finale tragico che mi ha quasi depresso.
    L'irrealismo delle situazioni in cui si caccia è comunque giustificato dai suoi poteri, ma mi sarebbe piaciuto vedere qualche momento più serio che lo coinvolge, così da farlo evolvere dal deliquentello di periferia che alla fine rimane dall'inizio alla fine.
    Voto: 7.5

    Reed
    Ho capito l'intento godereccio del personaggio, ma c'entra niente con OP quel tipo di scenario umoristico ed ho trovato tutto molto abbozzato. Spiace Bud, ti voglio bene, ma lo trovo il peggiore di quelli che ho letto. Diciamo che scrivere non è il tuo forte
    Voto: 5

    Unclemonty
    il tuo personaggio è stato una piacevole sorpresa, non so perchè ma non mi sarei aspettato una cosa così, mi ha lasciato sorpreso ma in maniera positiva.
    il fatto di creare un napoletano nel mondo di onepiece potrebbe essere destabilizzante ma lho gradito. inoltre il continuo susseguirsi di sfighe mi ha ricordato tantissimo il "candido" di voltaire. era voluto? il frutto è geniale
    Voto: 6,5

    Personaggio: John
    Autore: Luca


    Scimmia
    Giudizio: Luca Luca, il personaggio non è bruttissimo, però non è molto curato: capisco che sia dovuto alla scelta di far risaltare Cavendish, però appunto così il tuo personaggio ne risente molto; il carattere, la storia, l’aspetto sono troppo tralasciati o scritte in maniera frettolosa. Il frutto del diavolo di per sé mi intrigava, ma non lo ho molto compreso, a dire il vero: come funziona esattamente? Mi piace l’ossessione per Farull e la chicca della taglia metà di quella di Cavendish (perché è la metà del fratello nella vita), ma anche tu, come Mukka, potevi fare di più.
    Voto: 6.5

    Lord Kun
    Un personaggio uscito direttamente dalle tematiche mitologiche classiche (il fratello geloso del successo dell'altro) e con uno dei frutti del diavolo più spaventosamente potenti che abbia mai visto!
    Mi piace come si lega ad un personaggio conosciuto e il suo percorso sia del tutto influenzato da quello di Cavendish e trovo che il suo percorso da pirata sia ben fatto, con la chicca della nave che replica il suo sogno infantile molto interessante.
    Mi spiace però che la narrazione sia un pò frammentaria e solo parzialmente legata alla Storia, dove invece poteva svilupparsi molto di più e soprattutto separarsi dall'essere un semplice parallelo a qualcosa di già conosciuto. Come mai non si è mai scontrato con il fratello stesso, negli anni della sua carriera, ad esempio?
    Voto: 6.5

    Reed
    L'ho trovato non particolarmente brillante nella descrizione, anche se il frutto ha ottime potenzialità che andrebbero sfruttate. Mi piacerebbe che Oda usasse un frutto del genere, credo che servirebbe a rendere anche più vari gli archi narrativi. Certo, il personaggio sarebbe invincibile, ma con qualche limitazione potrebbe funzionare. Il punto dolente è che la descrizione è troppo piccola, inoltre vai ad invadere troppo la storia di OP, con il fratello di Cavendish che, se posso dire, aggiunge poco al contesto. Non se ne sentiva il bisogno di tirarlo in ballo.
    voto: 6

    Unclemonty
    sono dell'idea che se avessi creato un personaggio non legato così a personaggi e fatti di onepiece già conosciuti avresti potuto fare molto meglio. il potere non lho capito molto, anche in questo caso avresti potuto creare qualcosa di più semplice ma cmq efficace. apprezzo però l'impegno e spero di poter leggere un altro tuo personaggio molto più fico
    Voto: 5.5

    Fuori Classifica



    Personaggio: Piroga
    Autore: XAkainu


    Scimmia
    Beh…. Sicuramente originale e bellissimo il disegno, ma rispetto ad altri hai sintetizzato troppo, seppur la storia sia gradevole. Un errore poi il dargli un frutto già esistente (correggetemi se sbaglio, ma quel frutto ce l’ha una delle guardie demoniache di Impel Down…), considerando che non è morto ancora il buon Piroga. Con una migliore descrizione delle sue imprese e del suo carattere, oltre ad altri particolari, si stava parlando di uno dei migliori. Peccato.
    Voto: 6.5

    Lord Kun
    Un Marine e anche anziano, qualcosa che ho subito notato nella preferenza generale di creare personaggi giovani.
    Sinceramente valeva di leggere questa storia anche solo per trovare un inizio di spiegazione canonica alla resistenza di Pagaya all'El Thor, ma esce fuori anche un personaggio che ha vissuto una carriera importante, costellata di gioie e dolori, con il dettaglio di essere stato il primo a soccorrere Zephyr che ho particolarmente gradito.
    Meritava senz'altro più sviluppo soprattutto per la parte interiore, capendo che Giustizia seguisse e quali fossero i suoi principi!
    Mezzo voto in più per la foto allegata.
    Voto: 7

    Reed
    All'immagine mi sono ribaltato del ridere. Peccato che non hai approfondito troppo il personaggio. Anche qui si va un pò troppo ad invadere il manga con questa parentela
    Voto: 6

    Unclemonty
    descrizione del personaggio cortissima accompagnata da una delle tue immancabili immagini. quando ho letto sono scoppiato a ridere. per me il premio della critica va a te
    Voto: s.v.

    Personaggio: Magellan night shyamalala-land
    Autore: Dakuan


    Scimmia
    Giudizio: sei malato!!!!! AHAHAHAhAH. Già il nome è creato per urtare al massimo i miei poveri nervi; nonostante ciò, la storia ha un ritmo incalzante e deliri apprezzabilissimi. Tuttavia, pur riconoscendo il tuo estro, il personaggio non ha motivo di esistere ed è completamente fuori tema. A differenza di Bud, che comunque ha seguito delle regole, il tuo non dovrebbe esistere, è un abominio (in tutti i sensi…). Ma allo stesso tempo è fottutamente geniale, per questo non gli ho dato un voto basso ma un s.v. I continui riferimenti ai film di quel caprone poi sono una chicca.
    Voto: s.v.

    Lord Kun
    Già il nome poteva bastare, sinceramente XD
    La creatività di daku nel creare i personaggi è storica nel nostro Forum e non delude qua nel creare questo strano e tormentato essere, il cui problema principale pare trovare uno scopo, qualcosa che per sua fortuna realizza con successo alla fine.
    A parte un posto nei Sette, sperimenta poi qualsiasi ruolo presente in OP, riuscendo per fortuna a realizzarsi in questa strana realtà alternativa dove Facebook è una realtà anche nel manga. Se c'è qualcosa che mi spiace, alla fine, è di aver avuto solo una paginetta da leggere, perchè le sue avventure potevano essere molto più lunghe e articolate!
    Voto: 7

    Reed
    Il nome mi ha cappottato, ma finisce lì. Abbozzatissimo il personaggio e poco in linea con OP
    Voto: 5.5 proprio perchè il nome è scemo

    Unclemonty
    il tuo non sapevo come valutarlo, potevo immaginarlo che avresti creato qualcosa slegato dal contesto op ma una roba cosi non era immaginabile. ho pensato molto a come valutarlo alla fine ho solo capito che mi faceva ridere e ti ho dato un 6,5
    Voto: 6.5
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,822

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, ottimi spunti dai vostri giudizi.
    Ho notato sopratutto che tutti avete giustamente fatto riferimento al frutto del diavolo riclicato ed avete ragione !
    Tra tutti i poteri quello del freddo è il mio preferito(infatti Hyoga e Horo Horo sono i miei personaggi preferiti nei rispettivi manga) però l'idea non mi è venuta da Aokiji ma da Don Acchino !(Diciamo che ho dato al mio pg la controparte di quel frutto).
    Comunque critiche costruttive e pensate grazie ancora.
     
    Top
    .
  9. dakuan
     
    .

    User deleted


    complimenti allo Zio, ma in un mondo più giusto avrebbe vinto Bud.
     
    Top
    .
  10. Luca04
     
    .

    User deleted


    Ultimo? Leggendo gli altri racconti non pensavo arrivassi di sicuro alle prima 5 posizioni ma ultimo non me lo sarei mai aspettato. Complimenti a Scimmia,l'organizzatore...accetto i consigli di tutti i giudici,cercherò di fare meglio prossimamente :D Complimenti a tutti i partecipanti e soprattutto al vincitore!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline

    OPG Character Contest


    II Edizione





    Bentornati, cari ragazzi, alla competizione più emozionante del forum da 3 mesi a questa parte: lo OPGCCAAMPSINAILIMPS II la Vendetta dei Sith!!!!

    Questa volta abbiamo pochi concorrenti ma un sacco di giudici pronti a trapanarvi il retto!


    Ecco qua:
    Concorrenti: Reed, Ed, Nik, Bud e dakuan (fuoriconcorso: lo zio)
    Giudici: Scimmia, unclemonty, Warlords, Rai, Luca

    Modalità di votazione: voto in trentesimi così ripartito: 10 punti coerenza; 10 punti costruzione del pg; 10 punti gradimento

    Edited by ScimmiadiMare - 26/5/2017, 20:59
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Ecco a voi:

    Mi raccomando, non commentate finché non vengono pubblicati i risultati. Che vinca il migliore!
    File Allegato
    OPG_Character_contest_II.zip
    (Number of downloads: 83)

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    :fur1: ti odio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Bud- @ 16/5/2017, 12:29) 
    :fur1: ti odio

    ?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 16/5/2017, 12:33) 
    CITAZIONE (-Bud- @ 16/5/2017, 12:29) 
    :fur1: ti odio

    ?

    Avevo chiesto se si possono mettere sotto spoiler perché in sto periodo non riesco ad usufruire del pc
     
    Top
    .
29 replies since 16/3/2017, 14:50   1313 views
  Share  
.