Samurai Jack

Season 5... the Last!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Video

    In occasione del nuovissimo trailer, apro il topic per prepararci e poi commentare la stagione in arrivo di Samurai Jack, dopo un'attesa di più di un decennio, che dovrebbe andare a chiudere, finalmente, una magnifica opera di animazione!

    La grafica c'è, il montaggio d'azione anche e soprattutto sembra che il passaggio di canale abbia davvero, come molti sospettavano, lasciato maggiori libertà sulla violenza da mostrare, qualcosa di decisamente necessario per un finalone epico!

    La visione del padre sembra implicare che in questi cinquant'anni sia successo qualcosa che abbia impedito a Jack di continuare ad arrivare sempre vicinissimo al suo scopo e mi chiedo se possa centrare quel portale del tempo custodito da quel guardiano fortissimo che l'aveva giudicato ancora inesperto... e che soprattutto ci aveva regalato una visione di Jack Re/Imperatore con un barbone che assomiglia del tutto a quello di questa serie :zizi:

    Con le gemelle assassine addestrate da Aku in persona mi aspetto un bel pò di nemici ricorrenti che spero vengano esplorati singolarmente, invece!

    E voi, cosa ne dite e cosa vi aspettate?
    Ci sarà davvero lo scontro finale in cui il Bene trionferà sul male?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Trailer fighissimo over 9999


    Jack sembra utilizzare di più armi da fuoco, infatti nei precedenti episodi non mi ricordo facesse uso di mitragliatori ed esplosivi. Il suo scopo era tornare nel suo tempo ma, ricollegandomi alla puntata che citi Kun, non è che Jack sconfigge Aku nel futuro e ne diventa il leader? Cioè secondo me lo scontro finale si ha nel futuro e lui non ci torna proprio nel passato.

    Contento che sia diventato più "sanguinolento" si confà meglio alla serie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Limitless

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,084
    Location
    Oscuri Anfratti Del Tempo

    Status
    Offline
    Io sono proprio contento che finalmente abbiano deciso di completare la serie. Sono rimasto colpito dal sangue in particolare e dall'utilizzo del mitragliatore. Troppo badass. :rox:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Quando dovrebbe iniziare?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Sono gasato di brutto dopo aver visto il trailer. :kk1:

    Secondo me non ci torna nel passato.
    Più che altro perché Aku, in quel preciso momento storico, non è ancora quel mostro potente e influente che vediamo nel futuro, quindi la vittoria di Jack, per quanto bella, non sarebbe poi cosi epica come una sua vittoria contro un Aku al massimo del suo potere... mi piace pensarla così.
    Su Jack che usa armi tecnologiche non so cosa pensare.
    Non è che mi faccia schifo come scelta, ma Jack mi piace proprio perché affrontava i pericoli del futuro con solo la sua forza e la sua spada, senza dover usare armi tecnologiche per avere la meglio sui suoi avversari... immagino che sia solo una questione di abitudine. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jinbe al posto di Sanji? Mai. @ 7/2/2017, 15:54) 
    Non è che mi faccia schifo come scelta, ma Jack mi piace proprio perché affrontava i pericoli del futuro con solo la sua forza e la sua spada, senza dover usare armi tecnologiche per avere la meglio sui suoi avversari... immagino che sia solo una questione di abitudine. :)

    Ma credo proprio che fosse una scena da prima puntata e pure da trailer, completamente decontestualizzata, quindi chissà perchè è costretto a ricorrere alle armi... potrebbe ad esempio essere che nei 50 anni abbia perso la spada e stia facendo una quest per ritrovarla, oppure sia stato corrotto dalla frustrazione di non riuscire nonostante gli sforzi e l'abbia abbandonata lui stesso (che spiega perchè il padre gli si rivolge furioso, nella visione).
    Jack e la sua katana sono uno parte dell'altra e l'essenza stesso del personaggio ("Samurai") impone che andrà sempre e comunque avanti con quella ^_^

    CITAZIONE
    Quando dovrebbe iniziare?

    L'11 marzo su Adult Swim!
     
    Top
    .
  7. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Reed @ 7/2/2017, 12:12) 
    Quando dovrebbe iniziare?

    tra un mesetto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Ma questo canale non lo trasmettono da noi vero?

    Comunque trailer superfigo ma mitragliatore e pistole... no grazie!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,651
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 7/2/2017, 15:59) 
    Ma credo proprio che fosse una scena da prima puntata e pure da trailer, completamente decontestualizzata, quindi chissà perchè è costretto a ricorrere alle armi... potrebbe ad esempio essere che nei 50 anni abbia perso la spada e stia facendo una quest per ritrovarla, oppure sia stato corrotto dalla frustrazione di non riuscire nonostante gli sforzi e l'abbia abbandonata lui stesso (che spiega perchè il padre gli si rivolge furioso, nella visione).
    Jack e la sua katana sono uno parte dell'altra e l'essenza stesso del personaggio ("Samurai") impone che andrà sempre e comunque avanti con quella ^_^

    Effettivamente sono stato troppo precipitoso, visto che tutte le scene di questo trailer, per quello che ne sappiamo, potrebbe venire dalle prime due puntate.
    Sinceramente non mi è possibile immaginare Jack che perde la spada, ma Jack che abbandona la spada per la frustrazione e la delusione, beh, è decisamente una cosa possibile.
    Magari non si sentiva più degno di possederla e spiegherebbe anche il cazziatone che subisce dallo spirito del padre (come tu stesso facevi notare)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Oh a me piace Jack col mitragliatore. Cazzutissimo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Ma se i samurai so morti pur di non usare le mitragliatrici D:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Ed infatti lui non vuole morire :lol:


    poi i samurai usavano fucili e pistole, non date retta al film di Tom Cruise
     
    Top
    .
  13. Jaxor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (draKKKo @ 7/2/2017, 22:56) 
    Ma questo canale non lo trasmettono da noi vero?

    Comunque trailer superfigo ma mitragliatore e pistole... no grazie!

    No in Italia non c'è.
    Comunque Adult Swim è un block televisivo indirizzato a ragazzi un po' più cresciutelli, quindi mi aspettatevi un prodotto più crudele di quello che passava su Cartoon Network
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Reed @ 8/2/2017, 12:08) 
    Ed infatti lui non vuole morire :lol:


    poi i samurai usavano fucili e pistole, non date retta al film di Tom Cruise

    da almeno 300 anni prima di quando è ambientato il film.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,177
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    :cuore2:
     
    Top
    .
128 replies since 7/2/2017, 10:14   1604 views
  Share  
.