One Piece 79

Lucy!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    One Piece 79 - Lucy!

    jpg

    Data di Uscita: 1 Giugno 2016
    Prezzo: 4,30 €
    Capitoli: 786-795
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Mamma mia che schifo le traduzioni...sempre peggio...hanno completamente rovinato la presentazione delle presentazioni: è una vergogna! Mi chiedo quanti danni debba ancora fare quel traduttore prima di essere sfanculato come merita
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,768
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Perchè cosa ha sbagliato? volume molto scorrevole alla fine
    la questione dei dieci minuti scorre via meglio letta tutta insiem. Il pianto di Kyros davvero bello, uno sfogo finale che fa sentire tutte le prove il dolore subiti dal personaggio. La presentazione di Kaido mi sembra tradotta bene, il problema forse è quando esce dal buco, ma ricordo che quella parte era risultata ostica anche su internet. IL senso in questo caso è che lui ancora non sapesse della sconfitta di Dofla infatti nella scena con x drake vanno a cercarlo per avvertirlo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 3/6/2016, 11:11) 
    Perchè cosa ha sbagliato? volume molto scorrevole alla fine
    la questione dei dieci minuti scorre via meglio letta tutta insiem. Il pianto di Kyros davvero bello, uno sfogo finale che fa sentire tutte le prove il dolore subiti dal personaggio. La presentazione di Kaido mi sembra tradotta bene, il problema forse è quando esce dal buco, ma ricordo che quella parte era risultata ostica anche su internet. IL senso in questo caso è che lui ancora non sapesse della sconfitta di Dofla infatti nella scena con x drake vanno a cercarlo per avvertirlo

    Si si...il volume scorre molto bene, e su questo nulla da dire :zizi:

    Ma dai...a parte il titolo di "Signore degli Animali" che è visibilmente sbagliato, oltre a far veramente schifo...ma poi tutta la parte finale della presentazione di Kaido....l'ha chimato "Duellante Imbattuto" :nono: ....a me ha fatto pena, sinceramente....poi boh: opinione mia
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,768
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    vabbe il soprannome il significato é quello, mi da piú fastidio traduree hakuba XD mmmm come doveva essere scritta quella frase?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 3/6/2016, 11:36) 
    vabbe il soprannome il significato é quello, mi da piú fastidio traduree hakuba XD mmmm come doveva essere scritta quella frase?

    il soprannome sarebbe dovuto essere: "Delle cento bestie", che è anche più generico, quindi più indicato per un personaggio di cui, a conti fatti, non sappiamo ancora tutto...

    Per quanto riguarda la frase finale, ricordo che era una cosa del genere: "Se volete ingaggiare un duello, fatelo con Kaido, perchè tra tutti gli esseri viventi, si dice che sia la creatura più forte esistente in natura" ...ora non è precisa al 100% ma dovrebbe essere pressapoco così
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,768
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    era un testo difficile da tradurre quindi boh, non è che ne sminuisce la presentazione secondo me. Cento bestie, signori degli animali, ora uno suona meglio sicuramente però il significato è quello. Le bestie so gli animali e gia si sa che Kaido ha un esercito di smile XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 3/6/2016, 12:13) 
    era un testo difficile da tradurre quindi boh, non è che ne sminuisce la presentazione secondo me. Cento bestie, signori degli animali, ora uno suona meglio sicuramente però il significato è quello. Le bestie so gli animali e gia si sa che Kaido ha un esercito di smile XD

    ho capito sennar...quello che dici è giusto, ma io leggo "Signore degli animali" e mi immagino il Re Leone...non certo uno Yonkou che aspettavo con impazienza da una decina di anni :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,961

    Status
    Anonymous
    Tutta sta questione mi ricorda l'antico dibattito su Signore degli Animali fra Lord e Catilina :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    su Kaido e la traduzione:
    https://yupa1989.wordpress.com/2013/11/03/kaido-co/
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Online
    CITAZIONE (io! @ 7/6/2016, 13:02) 

    Grazie, molto interessante!
    Si potrebbe quindi dire che sono piu in errore i traduttori di scan rispetto alla starcomics :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Cazzo ma yupa mi conosce? No perchè ogni volta che critico le sue traduzioni, se ne esce fuori con una giustificazione :look:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    non lo so se ti conosce, quel post l'ha scritto nel 2013 :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (io! @ 7/6/2016, 13:51) 
    non lo so se ti conosce, quel post l'ha scritto nel 2013 :D

    Ah ok allora era quello vecchio...chiedo venia :zizi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,345

    Status
    Anonymous
    comunque non dico che yupa sia infallibile, però sicuramente ci sa fare parecchio
    tende forse ad essere un po' troppo "integralista" (vedi l'altro suo post sul tradurre tutto), però mi sembra che i volumi tradotti da lui siano molto molto buoni
    sul soprannome di Kaido e soprattutto su quelle frasi nell'ultima pagina del capitolo in qeustione ricordo che non fu semplicissimo trovare una traduzione per la scan
     
    Top
    .
16 replies since 26/5/2016, 14:23   542 views
  Share  
.