Marco VS Flotta dei 7
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vince contro tutti
    4.08%
    2
  • Vince contro la maggior parte
    63.27%
    31
  • Senza infamia e senza lode
    18.37%
    9
  • Perde contro la maggior parte
    10.20%
    5
  • Perde contro chiunque
    4.08%
    2
Guests cannot vote (Voters: 49)

Marco VS Flotta dei 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143

    Status
    Offline
    Solito topic per farsi un'idea della forza dei personaggi. Dato che la Flotta dei 7 ha livelli di forza svariati al suo interno.
    Questa volta Marco! La fenice! Il beniamino del Babbo! La zucca! Yaaayyy
    Votate e se vi va descrivete perché e contro chi vince/perde!

    PS: I membri dalla flotta da considerare sono tutti quelli che ne hanno fatto parte. Poi se non vi va fate pure come volete :ahsi:
    Vi metto la lista per comodità:
    Mihawk
    Kuma
    Hancock
    Doflamingo
    Jinbe
    Moria
    Crocodile
    Teach
    Law
    Weeble
    Buggy

    PS2: La forza dei membri da prendere in considerazione è quella del momento in cui sono/erano flottari. Ma se volete potete aggiungere anche il confronto con l'attuale forza del membro. Anche qui, come vi pare :ahsi:
     
    Top
    .
  2. Deadshot78
     
    .

    User deleted


    Tutti tranne il falco, compreso Teach pre ts . Riservo dubbi su Weeble che lo sta cercando

    Mihawk è rivale di shanks il rosso. Lo reputo più forte anche degli ammiragli

    Per batterlo bisogna superare il suo limite. A marineford piglia una marea di colpi e a fine guerra era fresco

    Crocodile....squartato
    Kuma....squartato
    Doflamingo...il braccio destro di Barbabianca dovrebbe battere uno che il baffone ammazzarebbe facilmente, magari con media difficoltà
    Hancock...Marco è asessuato? La fenice comunque si rigenera anche se pietrificato? Boh
    Jinbe...pestato
    Teach...lo ha sconfitto dopo un anno
    Moria...ahahahaha
    Bagy....adieu
    Law....una tacchettata di Mingo gli ha fatto la bua, una pedata di Marco lo fa volare

    Edited by Deadshot78 - 21/4/2016, 20:30
     
    Top
    .
  3. Izou
     
    .

    User deleted


    Beh insomma per quello che ha fatto ad mf non mi è sembrato tanto superiore a jinbe.

    Con mihawk non penso possa farcela.

    Kuma anche qui lo vedo superiore in generale

    Di boa sappiamo poco, per quanto mostrato da entrambi penso vincerebbe marco ma di un pelo

    Moria penso venga battuto

    Crocodile non saprei proprio bisogna vedere se ha l'haki, supponendo che non ce l'abbia (e la vedo difficile) marco prevale.

    Jinbe si è dimostrato pari a marco per quanto fatto vedere a mf ed anzi come attacco ha dimostrato qualcosa in più

    Teach lo vedo superiore anche pre ts, se è riuscito a fermare bb (meglio di quanto fatto da akainu) e ace, credo proprio che possa battere marco con la stessa facilità con cui ha battuto ace.

    Law come sempre è un incognita. Vista la rigenerazione ed il volo vedo i due pari o anche una superiorità di marco.


    Webble per quanto detto è ad un livello alto, più di marco a parer mio

    Buggy vabbè



    Ovviamente il tutto è riferito al manga, fino ad ora marco non ha dimostrato un valore superiore a jinbe, ha una difesa ottima è vero anzi eccellente ma per il resto non è che sia questa bestia impossibile quindi vederlo sopra ai flottari bah. Vorrei capire secondo quale logica e vignette, marco è superiore ai flottari sopratutto a gente come doffy o kuma o anche teach, no fatemi capì :lol:

    Che sia il secondo non vuol dire nulla, marco è un grande strateca ed ha un frutto estremamente difensivo oltre che particolare ma questo non vuol dire che in attacco sia ugualmente eccellente. In 1vs1 a mf non ha dimostrato di essere superiore a nessuno dei flottari.
     
    Top
    .
  4. Deadshot78
     
    .

    User deleted


    Ti dirò...è tenuto in considerazione dai gorose e Shanks fa sempre riferimento a lui oltre al baffone

    A me non pare che sia un grande stratega. Ha preso il comando dell'equipaggio evidentemente perché era il più forte. La ciurma di Barbabianca non è il cp9 comandato da Spandam :asd:

    È uscito illeso dalla guerra. Nekomamushi lo considera fondamentale per combattere Kaido, in quanto è molto potente.

    Poi Kizaru per batterlo ha dovuto sfruttare una distrazione. Alla lunga non saprei se avrebbe ugualmente vinto o perso

    Non credo che come braccio destro Barbabianca (o meglio Oda) metta uno che verrebbe battuto nel sonno come Ace
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,221

    Status
    Anonymous
    Io lo darei pari a Doflamingo, quindi ne batte la maggior parte
     
    Top
    .
  6. Izou
     
    .

    User deleted


    Verissimo avevo dimenticato la questione dei gorosei, ma bisogna vedere se lo batte sul piano della potenza o per altre questioni..

    Io lo vedo un pelo superiore a ace nel complesso ma per il resto in 1vs1 non saprei proprio, rimango della mia idea per ora. Sempre per l'1vs1 eh.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Online
    Mihawk e hancock lo sventrano

    Weevil a sensazione lo spacca

    Perde ma dando filo da torcere contro dofla, crocco teach

    Pareggia con jimbe e kuma

    Vince difficilissimo con law

    Vince difficile con moria

    Abbatte con qualche difficoltá bagy e kumabot
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143

    Status
    Offline
    A sto giro dico subito la mia. Premetto che mi considero un fan di Marco, ma tenterò di mantenermi oggettivo.

    Riflessioni random
    Sicuramente è uno che tiene botta con un ammiraglio, il che non significa che abbia alcuna possibilità di vittoria (non ne ha) contro di essi, ma sicuramente non lo tiri giù facilmente e finché riesce a mantenere il pieno potere può anche far male (all'inizio Kizaru il calcio l'ha sentito e non riusciva a prevalere, penso sia sugli scontri prolungati che inevitabilmente il frutto da una parte gli consumi energia e dall'altra lui semplicemente non è ancora a quel livello). Poi era il secondo di Barbabianca, il che la dice lunga. Tornerà in grande spolvero secondo me. Perché ha uno di quei frutti che gli permette di massacrare chiunque sia teoricamente al suo livello. Solo che lui può attaccare e incassare senza ritegno, cambia poco se gli tiri addosso lava o meteore, in un certo senso o sei segnatamente più potente o, se lui è in grado di danneggiarti, generalmente la spunta.

    Passiamo ai versus. Come al solito in ordine di difficoltà.

    KUMA: Questo è uno dei confronti che preferisco. Kuma lo amo come personaggio, tanto quanto Marco. Il punto è che l'orso è uno di quelli con le caratteristiche adatte per spedire all'inferno la fenice con molti meno grattacapi degli altri. Se lo tocca e lo manda in Zimbabwe, presumo possa considerarsi vittoria. E Marco combatte corpo a corpo... Easy.
    Postilla: c'è da vedere se Kuma col tocco può direttamente teletrasportare un avversario nell'oceano, cioè già immerso. Se sì riesce a ucciderlo, se no presumo che Marco possa comunque interrompere il volo prima di cascare (ma sarebbe sconfitta in ogni caso, una volta spedito lontano dal campo di battaglia). Poi non si può sapere come interagisce il pad pad con uno che può volare. Magari porta comunque a prescindere nel luogo prestabilito. Sarebbe sgravissimo. in conclusione li considero ad un livello simile. Ma per caratteristiche Kuma la spunta facilmente (più facilmente anche del falco).

    TEACH: Altro personaggio con le caratteristiche adatte a far fuori la fenice senza sforzo. Se a marco levi il frutto levi tutto. Ed essendo un combattente corpo a corpo... Non può che facilitare il lavoro a Teach. Inoltre Teach è resistentissimo, Marco non potrebbe mai batterlo non avendo mostrato attacchi abbastanza letali da rendere vano il Dark Dark. Certo Teach magari deve sudarsela giuro un pò, ma non troppo. Penso che lo batterebbe parecchio più facilmente di quanto non abbia fatto con Ace. Vittoria Teach facile.

    MIHAWK: Vincerebbe lo spadaccino ovviamente. Però ce ne metterebbe di tempo e non ne uscirebbe freschissimo. Ma questa cosa vale per chiunque contro uno che rasenta l'immortalità e può crepare solo per sfinimento presumo. Quindi Mihawk stanchetto, ma senza troppe difficoltà.

    MORIA: Qui voglio provare a fare la voce fuori dal coro. Marco deve combattere corpo a corpo e finirebbe per rischiare troppo e perdere l'ombra. Ha caratteristiche poco adatte per questo avversario. Vince Moria rischiando la pellaccia.

    DOFLAMINGO: Qui li considero ad un livello simile. Anzi considero Marco lievemente più potente. Il punto è che per il discorso che ho fatto all'inizio, contro quelli del suo livello Marco la spunta più o meno sempre. può attaccare senza ritegno e i poteri paranormali degli aversari tendono ad essere ininfluenti. Così lui può fare danni, mentre Doflamingo per un sacco di tempo non combina nulla con nessuna tecnica. Vittoria a Marco stanchissimo.

    JINBE: Jinbe secondo me è più debole di Marco, era al livello di Ace pre-Barbabianca, Marco gli è sempre stato segnatamente superiore per proprietà transitiva. Però anche qui la faccenda è interessante. Due combattenti corpo a corpo, quelli che combattono così Marco in teoria li massacra, può incassare spudoratamente a lui importa solo di andare a segno. Ma, se in ambiente desertico Marco vince abbastanza facilmente, nei pressi dell'oceano con Jimbe può rischiare di perdere. Gli attacchi acquatici potrebbero annullare il frutto. Certo rimarrebbe favorito Marco, può volare ed è molto rapido (stava dietro a Kizaru), dubito venga colpito ingenuamente. Quindi Vittoria di Marco con media difficoltà, dipende dall'ambiente.

    HANCOCK: Qui penso vinca Marco. Non credo si faccia abbindolare dall'aspetto della damigella, inoltre anche se venisse pietrificato parzialmente il potere della fenice lo rigenererebbe (salvo pietrificazione totale, che dubito possa riuscire a Boa. Generalmente Boa la considero un'ottima combattente ma non eccezionale. Solo che ha il bonus di poter ammazzare qualunque arrapato anche se potente quanto Barbabianca). Vittoria a Marco con le dovute difficoltà.

    CROCODILE: Qui Marco ha vita relativamente facile. Intanto perché è spudoratamente più potente e poi perché tanto la fenice rigenera qualsiasi danno letale (io do per scontato che valga anche per il veleno, il veleno agisce sul corpo, non è mica magia. Se Marco lo puoi trivellare con i laser e non fa una piega, non vedo come possa morire avvelenato) e Crocodile non ha mai dimostrato una grande resistenza. Marco con poche difficoltà.

    LAW: Qui c'è poco da discutere. I trucchetti dispendiosi energeticamente della Room, rimarranno sempre poco efficaci contro uno che si rigenera facilmente da colpi mortali (e lo stile di Law si basa su un colpo ben mirato, non certo su un miliardo di cazzotti). Vincerebbe Marco per caratteristiche anche se Law fosse ben più potente di quanto non sia ora. Vittoria di Marco facile.

    BUGGY: Vittoria di Marco facilissima

    PS: Io scommetto che Weeble le prenderà da Marco. Ma per ora non ha senso esprimersi

    PS2: Mi son venuti fuori ragionamenti più bizzarri di quanto non pensassi :blink:
     
    Top
    .
  9. Akainu95
     
    .

    User deleted


    Li batte tutti tranne Weeble e Mihawk
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,751
    Location
    Rusukaina

    Status
    Offline
    A mio parere gli unici che potrebbero mettere seriamente in difficoltà/batterlo sono Mihawk e Teach pre TS. Mi riservo il dubbio sul buon Weeble.

    Dunque, ne batte la maggior parte.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Nell'ordine viene:

    affettato da Mihawk
    spedito a far compagnia ai pesci da Kuma
    pietrificato da Hancock
    sodomizzato da Doflamingo
    malmenato da Jinbe
    derubato e bruciato da Moria
    essicato da Crocodile
    sventrato da Teach
    usato come cavia da Law
    usato come sacco da boxe da Weeble
    preso per il culo da Buggy, che magari a forza non può competere ma riuscirebbe comunque a pisciargli in testa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,652
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 22/4/2016, 08:16) 
    Nell'ordine viene:

    affettato da Mihawk
    spedito a far compagnia ai pesci da Kuma
    pietrificato da Hancock
    sodomizzato da Doflamingo
    malmenato da Jinbe
    derubato e bruciato da Moria
    essicato da Crocodile
    sventrato da Teach
    usato come cavia da Law
    usato come sacco da boxe da Weeble
    preso per il culo da Buggy, che magari a forza non può competere ma riuscirebbe comunque a pisciargli in testa

    :look2: :asd:

    Video
     
    Top
    .
  13. GeF88
     
    .

    User deleted


    Trova difficoltà con Mihawk.
    Vince contro i restanti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indolent Justice @ 22/4/2016, 09:17) 
    :look2: :asd:

    Provando a fare il serio gli scontri di Marco son sempre difficili da valutare. Perchè alla fine si riduce sempre tutto ad un: "si stanca prima lui di prenderle o gli altri di darle?".

    - Mihawk è troppo superiore, quindi per me non ci sono dubbi.

    - Contro chi ha poteri da ko immediato trova grosse difficoltà:

    Kuma, per me, lo spedisce davvero in fondo al mare appena lo tocca, e Marco non ha mai mostrato attacchi che possano danneggiarlo.
    Moria ha una resistenza pazzesca, e se riesce a rubargli l'ombra Marco è fottuto. Visto che l'ananas si è fatto ammanettare con manette di agalmatolite da un fruttato non dubito che sia così idiota da farsi rubare anche l'ombra.
    Hancock lo pietrifica. Non credo sia asessuato come Rufy. E se sei pietrificato poco da fare...

    - Contro Teach farebbe più o meno la stessa fine di Ace. Qualche attacco, poi attirato da un gorgo oscuro, perde i poteri e viene menato per bene fino a che non finisce a far compagnia a Barbapapà. Da morto poi hai voglia a rigenerarti...

    - Contro Crocodile e Law non saprei proprio. Dipende da come interagiscono essicamento/tagliuzzamento e rigenerazione.

    - Contro i picchiatori ha più possibilità. Con Mingo, Jinbe e -credo- Weeble sarebbe una gara di resistenza con loro che lo massacrano e lui che si rigenera. E torniamo punto e a capo, dipende se si stanca prima lui di prenderle o loro di dargliele.


    In linea generale lo ritengo ad un livello medio della flotta dei 7. Nel senso che se fosse stato in flotta non avrebbe sfigurato. È un personaggio in possesso di un frutto che in combattimento può essere una bella spina nel culo per chiunque. Ma di suo, per ora, ci ho visto aggiungere ben poco.
     
    Top
    .
  15. Izou
     
    .

    User deleted


    Su marco sappiamo davvero troppo poco, in 1vs1 a parere mio non è un gran che.

    Già cambia se lo si mette in squadra o in guerra. Torno a ripetere che a mf le schermaglie fatte contro gli ammiragli sono le stesse che ha fatto uno come Jinbe, quindi insomma in 1vs1 non lo vedo superiore all'uomo pesce (che è comunque un signor personaggio). Per la difesa o come pg di supporto le cose cambiano.
     
    Top
    .
80 replies since 21/4/2016, 18:38   2621 views
  Share  
.