Help Pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,879
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Potrebbe essere un po' difficle con la scheda video dedicata rientrarci... ci siamo dimenticati di chiederti a cosa giochi tra l'altro... che magari se son giochi leggeri te la cavi pure con scheda video integrata e quindi spendi meno. :look2:

    ma al massimo qualche indie, giochi troppo pesanti non credo
     
    Top
    .
  2. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 5/11/2015, 22:04) 
    CITAZIONE
    Potrebbe essere un po' difficle con la scheda video dedicata rientrarci... ci siamo dimenticati di chiederti a cosa giochi tra l'altro... che magari se son giochi leggeri te la cavi pure con scheda video integrata e quindi spendi meno. :look2:

    ma al massimo qualche indie, giochi troppo pesanti non credo

    Posta i requisiti tecnici. ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,879
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Dei giochi? In realtà era indicativo, non ho giochi nello specifico da segnalare. Faccio un esempio diverso: per far girare the witcher 3 che mi serve?

    queste le ho trovate su internet


    Intel CPU Core i7 3770 3,4 GHz
    AMD CPU AMD FX-8350 4 GHz
    Nvidia GPU GeForce GTX 770
    AMD GPU Radeon R9 290
    RAM 8GB
    OS 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1)
    DirectX 11
    HDD Space 40 GB


    per the witcher 3
     
    Top
    .
  4. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 5/11/2015, 22:52) 
    Dei giochi? In realtà era indicativo, non ho giochi nello specifico da segnalare. Faccio un esempio diverso: per far girare the witcher 3 che mi serve?

    queste le ho trovate su internet


    Intel CPU Core i7 3770 3,4 GHz
    AMD CPU AMD FX-8350 4 GHz
    Nvidia GPU GeForce GTX 770
    AMD GPU Radeon R9 290
    RAM 8GB
    OS 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1)
    DirectX 11
    HDD Space 40 GB


    per the witcher 3

    Azz! :o: Si vede che non gioco da parecchio. :(
    Così, ad occhio, un pc del genere dovrebbe stare sui 700 euro...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    :mmm: direi che si sale di prezzo... minimo direi sui 500-600 €, forse anche di più... :mmm:
    Tieni anche conto che i requisiti minimi per far girare un gioco sono proprio l'essenziale... :unsure:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,879
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    alllora mi sà che me lo guardo su you tube un bel walktrough di the Witcher 3 :lol:

    questi per Street fighter V

    Sistema Operativo: Windows 7 64-bit
    Processore: Intel Core i3-4160 @ 4.60 Ghz
    Memoria: 6 GB DDR3
    Scheda video: Nvidia GTX 480 (o superiore), Nvidia GTX 570 (o superiore), Nvidia GTX 670 (o superiore)
    Network: connessione a banda larga
    DirectX: DirectX 11
    Scheda Audio: compatibile con DirectX oppure chipset onboard

    sono i minimi

    mentre i massimi:

    Sistema Operativo: Windows 7 64-bit
    Processore: Intel Core i5 4690K @ 3.50 Ghz
    Memoria: 8 GB DDR3
    Scheda video: Nvidia GTX 960
    Network: Connessione a banda larga
    DirectX: DirectX 11
    Scheda audio: compatibile con DirectX oppure chipset onboard
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    I massimi? :unsure:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,879
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RazR89 @ 6/11/2015, 11:54) 
    I massimi? :unsure:

    Non ho capito i tuoi dubbi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 6/11/2015, 11:58) 
    Non ho capito i tuoi dubbi?

    Non sapevo esistessero i massimi per o giochi... sapevo che c'erano i requisiti minimi e quelli raccomandati ma i massimi no... :unsure:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,879
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Ahahahaha ho evidentemente sbagliato io ^^ i secondi che ho postato sono i raccomandati
     
    Top
    .
  11. C.2564
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto anch'io nella discussione.

    CITAZIONE (Reed @ 5/11/2015, 12:41) 
    allora diciamo che, ogni tanto, una partitella vorrei pure farmela, però principalmente io navigo su internet e vedo telefilm o film. Quindi mi serve qualcosa di equilibrato, diciamo. Smanettone no, cioè, manco so come caricare le foto dello smartphone sul pc

    Se togliamo il lato videogiochi credo che i consigli di zrocatilina:

    CITAZIONE (zorocatilina @ 5/11/2015, 14:39) 
    -un processore I-3, magari di ultima generazione(occhio che spesso le offerte sono specchietti per le allodole, con roba vecchia)
    -sui 4 giga di ram dovrebbe andar bene(attento che siano DDR3)
    -hard disk dipende dalle tue esigenze in termini di spazio, attento anche alla velocità
    -scheda grafica: se non giochi a cose troppo estreme una da 1 giga va più che bene, forse basta anche da 512
    -occhio che certi portatili non hanno il lettore cd/dvd
    -lo schermo deve essere di un certo tipo, al limite ti linko un suggerimento da altro sito

    vanno più che bene, magari se sei disposto a far alzare un pò il prezzo ti consiglerei almeno un processore i5, in ogni caso un portatile così al momento credo tu possa trovarlo sui 500 euro o meno (non ho la certezza ma penso che il prezzo sia quello).

    Passando al lato videogiochi il discorso si fa un pò più complicato. Se davvero ti limiti a giochi indie, retrogaming (giochi di qualche generazione fa o emulatori) e in generale giochi non troppo pesanti allora anche un computer con queste caratteristiche dovrebbe bastare (la scheda grafica però a questo punto è consigliabile sia almeno da 1 giga dedicata).

    Per i giochi molto recenti invece l'unica è alzare il budget (di un bel pò credo) perchè in quella fascia di prezzo temo non ci siano possibilità; per farti un esempio sono abbastanza sicuro che nessuno portatile tra quelli da te elencati possa reggere The Witcher 3 o Street Figther V, anche abbassando le impostazioni al minimo, tuttavia non è conveniente secondo me perchè allo stesso prezzo che spenederesti per un portatile capace di far girare questi giochi potresti comprarti un fisso molto più performante.

    Se vuoi un esempio concreto io ho un portatile Asus con Windows 7 32-bit, processone core i7 scheda video dedicata da 1 giga, hard disk da 250 GB (non tantissimo ma compenso con una memoria esterna) e 4 giga di RAM, simile a quello consigliato da zorocatilina (ha un processore migliore ma per il resto siamo li) e a livello di videogiochi posso dirti che ci gira senza problemi, accontentandosi di una grafica non altissima ma buona, Skyrim (me lo prestò un mio amico) tuttavia sono sicuro che non reggerebbe i giochi più recenti a livello di RAM troppo bassa e scheda video insufficente (anche se per me non è un problema, giocando poco e non avendo troppe pretese). Per il resto mi ci trovo benissimo, poi vedi tu.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,879
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli C.2564. I giochi non sono prioritari, cioè mi gioco ogni tanto qualche indie o retrogame, e poco altro. Era più per informazione personale- Penso che le caratteristiche elencate da Zorocatilina vadano benissimo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,189
    Location
    Hangar 3 - Computer madre

    Status
    Anonymous
    Ciao , vediamo se qualcuno puo' aiutarmi...ieri sera ho accesso il TV-Monitor LG del PC (non e' nuovo ce l'ho gia' da un po') ed ha iniziato a lampeggiare con schermo bianco con scritta V3.05.0 e non va piu' ne' monitor ne' tv....sulle istruzioni e sui vari forum c'e' scritto di premere exit+power dal telecomando ma non funziona....sara' da buttare tutto? (ieri sera e' "saltata la luce" potrebbe essersi danneggiato?) rimane sempre accesso ed e' impossibile spegnerlo solo staccando il cavetto della corrente...i tasti "a mano" non danno risposte cosi' come quelli del telecomando
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Offline
    Ragazzi vorrei continuare questo topic ma con le proposte del 2023. Voi cosa usate? Cosa consigliate come specifiche per non avere problemi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Offline
    Per non avere dei problemi prendi dei marchi sicuri, a me piacciono i mac (ovvio, grazie) e i lenovo ideapad o thinkpad che non sono male. prova a vedere a confronto qui, sono dei modelli di livello e prezzo medio dell'ultimo anno credo, forse due https://casamoree.it/notebook-500-euro/
     
    Top
    .
34 replies since 5/11/2015, 12:33   406 views
  Share  
.