Help Pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,875
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Facendola corta: devo comprarmi un portatile nuovo, ma sono una capra e non capisco niente di informatica. Sono quindi passato da expert ed ho fotografato le specifiche di alcuni portatili. Io adesso ve le segno e voi mi dite qual'è il migliore e se il prezzo e giusto con quello che offre.


    1) processore intel core 15-4210u (1.8 ghz)
    ram 4 gb ddr3
    hard disk 500gb
    grafica amd radeon r5 2gb

    non ho prezo il prezzo

    2) Acer
    processore intel core 15-5200U
    ram 4gb ddr3
    hard disk 500 gb
    invidia geofroce gt820m 2gb ded
    (prezzo 599

    3) HP
    intel core 15-3317U
    ram 6 gb ddr3
    hard disk 500 gb
    grafica intel hd condivisa

    prezzo 399


    4) Acer
    intel celeron n2840 dual core 2.16ghz
    ram 4 gb ddr3
    hard disk 500 gb
    grafica condivisa intel

    prezzo 249

    5) asus
    processore amd a4 quad-core 1.80 ghz
    ram 4 gb ddr3Hard disk 500 gb
    grafica radeon r230 1 gb ded

    prezzo 349

    6) toshiba
    processore amd E1-6010
    1 tb hard disk
    4 gb ram ddr3
    schermo 17.33 tft hd
    grafica amd r 32 shared
    masterizzatore

    prezzo 399
     
    Top
    .
  2. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Se tu non sei uno smanettone, potrebbe andar bene anche quello da 249.
    Se giochi a qualcosa che sfrutta la grafica, ti serve una scheda video dedicata.
    In buona sostanza dipende da quali sono le tue esigenze. :)
    Se poi puoi spendere illimitatamente, buttati su qualcosa da 1000 euro! :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,875
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    allora diciamo che, ogni tanto, una partitella vorrei pure farmela, però principalmente io navigo su internet e vedo telefilm o film. Quindi mi serve qualcosa di equilibrato, diciamo. Smanettone no, cioè, manco so come caricare le foto dello smartphone sul pc
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Secondo me se la giocano i primi 2. Hai provato anche a guardare offerte su internet o altri produttori tipo Santech (rimarchiati, lo so ma comuqnue ottimo rapporto costo/qualità)?
    Il primo di quei pc che hai elencato di che marca è? Tieni conto tra l'altro che alcuni
    molti :look:

    produttori da un lato sui 300 € fanno pc che arrancano e dall'altro offrono la possibilità di prendere un pc con sistema operativo gratuito tipo kubuntu che ti fa risparmiare sia sul lato obolo a mamma microsoft, sia ti fanno evitare la maggior parte di problemi da virus et Co. (ma nel caso addio partitelle...).
     
    Top
    .
  5. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 5/11/2015, 12:41) 
    allora diciamo che, ogni tanto, una partitella vorrei pure farmela, però principalmente io navigo su internet e vedo telefilm o film. Quindi mi serve qualcosa di equilibrato, diciamo. Smanettone no, cioè, manco so come caricare le foto dello smartphone sul pc

    Non sono più aggiornatissimo sui prezzi, ma penso che con un 400 euro potresti prenderti un buon pc. Per buono intendo che va bene per quello che ti serve e fra un paio d'anni non devi buttarlo. Quello che dice Raz sul sistema operativo è giustissimo, ma da quello che ho capito di te passare ad un altro sistema operativo potrebbe essere un ostacolo(ricordo il tuo affetto per XP :asd: , che fra l'altro pure a me piaceva un sacco). Per cui, ricapitolando:

    -un processore I-3, magari di ultima generazione(occhio che spesso le offerte sono specchietti per le allodole, con roba vecchia)
    -sui 4 giga di ram dovrebbe andar bene(attento che siano DDR3)
    -hard disk dipende dalle tue esigenze in termini di spazio, attento anche alla velocità
    -scheda grafica: se non giochi a cose troppo estreme una da 1 giga va più che bene, forse basta anche da 512
    -occhio che certi portatili non hanno il lettore cd/dvd
    -lo schermo deve essere di un certo tipo, al limite ti linko un suggerimento da altro sito
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorocatilina @ 5/11/2015, 14:39) 
    Non sono più aggiornatissimo sui prezzi, ma penso che con un 400 euro potresti prenderti un buon pc. Per buono intendo che va bene per quello che ti serve e fra un paio d'anni non devi buttarlo. Quello che dice Raz sul sistema operativo è giustissimo, ma da quello che ho capito di te passare ad un altro sistema operativo potrebbe essere un ostacolo(ricordo il tuo affetto per XP :asd: , che fra l'altro pure a me piaceva un sacco).

    Lo abbiamo amato tutti... :cry:
    CITAZIONE
    Per cui, ricapitolando:

    -un processore I-3, magari di ultima generazione(occhio che spesso le offerte sono specchietti per le allodole, con roba vecchia)

    Io direi i3 o meglio i5, che con un i3 risparmi al momento ma in prospettiva tra un paio d'anni ti ritrovi con un pc che arranca anche solo per far girare un browser.
    CITAZIONE
    -sui 4 giga di ram dovrebbe andar bene(attento che siano DDR3)
    -hard disk dipende dalle tue esigenze in termini di spazio, attento anche alla velocità

    Concordo anche se cercherei almeno un 8 giga di ram... :look:
    CITAZIONE
    -scheda grafica: se non giochi a cose troppo estreme una da 1 giga va più che bene, forse basta anche da 512

    :mmm: qui sarà dura... per me almeno 2 giga sono obbligatori, a meno si trova solo fondi di magazzino (quindi roba vecchia) e soprattutto a 'sto punto punterei allora ad una scheda video integrata (tipo iris).
    CITAZIONE
    -occhio che certi portatili non hanno il lettore cd/dvd
    -lo schermo deve essere di un certo tipo, al limite ti linko un suggerimento da altro sito

    Concordo in tutto. Volendo pure il lettore memory card non sarebbe male se ci fosse. :lol:
    Altra cosa: se per te il peso non è un problema, evita gli ultrabook: col fatto che sono sottili ti sparano cifre folli per pc con caratteristiche assolutamente sottodimensionate. A parità di prezzo ti porti a casa un pc un po' più voluminoso ma decisamente più performante. :look2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,875
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Non ci sto capendo niente :roftl:

    vorrei comunque spendere sui 400-450 euro. Con le specifiche che mi suggerite, ci rientro?


    CITAZIONE
    Hai provato anche a guardare offerte su internet o altri produttori tipo Santech (rimarchiati, lo so ma comuqnue ottimo rapporto costo/qualità)?

    eh no, ho paura ti essere buggerato su internet

    CITAZIONE
    Il primo di quei pc che hai elencato di che marca è?

    dalla foto che ho fatto, non riesco a vedere bene

    CITAZIONE
    Quello che dice Raz sul sistema operativo è giustissimo, ma da quello che ho capito di te passare ad un altro sistema operativo potrebbe essere un ostacolo(ricordo il tuo affetto per XP :asd: , che fra l'altro pure a me piaceva un sacco). Per cui, ricapitolando:

    in che senso un problema? WIndows 8 non è come Xp? Che cambia?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 5/11/2015, 16:56) 
    Non ci sto capendo niente :roftl:

    vorrei comunque spendere sui 400-450 euro. Con le specifiche che mi suggerite, ci rientro?

    Potrebbe essere un po' difficle con la scheda video dedicata rientrarci... ci siamo dimenticati di chiederti a cosa giochi tra l'altro... che magari se son giochi leggeri te la cavi pure con scheda video integrata e quindi spendi meno. :look2:

    CITAZIONE
    in che senso un problema? WIndows 8 non è come Xp? Che cambia?

    Windows 8 quando lo accenderai farai tremare il vaticano probabilmente... :asd: versioni successive microsoft ha rimesso la testa a posto ma win8 è indescrivibile al primo impatto! :lol:
     
    Top
    .
  9. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reed @ 5/11/2015, 16:56) 
    Non ci sto capendo niente :roftl:

    vorrei comunque spendere sui 400-450 euro. Con le specifiche che mi suggerite, ci rientro?


    CITAZIONE
    Hai provato anche a guardare offerte su internet o altri produttori tipo Santech (rimarchiati, lo so ma comuqnue ottimo rapporto costo/qualità)?

    eh no, ho paura ti essere buggerato su internet

    CITAZIONE
    Il primo di quei pc che hai elencato di che marca è?

    dalla foto che ho fatto, non riesco a vedere bene

    CITAZIONE
    Quello che dice Raz sul sistema operativo è giustissimo, ma da quello che ho capito di te passare ad un altro sistema operativo potrebbe essere un ostacolo(ricordo il tuo affetto per XP :asd: , che fra l'altro pure a me piaceva un sacco). Per cui, ricapitolando:

    in che senso un problema? WIndows 8 non è come Xp? Che cambia?

    Te lo dicevo perché Raz ti suggeriva un sistema operativo non a pagamento. Con Windows paghi la licenza, con Ubuntu no e quindi risparmi. Comunque fatti un giro qui:
    www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119

    @Raz: questa offerta come la vedi?
    http://www.ultimoprezzo.com/pr/prezzi-note...spesa-53791.htm
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Un mio compagno di università si era portato a casa un portatile niente male per circa 500 € un paio di mesi fa... :mmm:
     
    Top
    .
  11. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RazR89 @ 5/11/2015, 19:55) 
    Un mio compagno di università si era portato a casa un portatile niente male per circa 500 € un paio di mesi fa... :mmm:

    Hai visto l'offerta Carrefour che ho linkato?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorocatilina @ 5/11/2015, 20:04) 
    Hai visto l'offerta Carrefour che ho linkato?

    Scusa, non avevo visto il secondo link.
    Direi che è buona per quella fascia di prezzo. :ahsi:
     
    Top
    .
  13. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RazR89 @ 5/11/2015, 20:43) 
    CITAZIONE (zorocatilina @ 5/11/2015, 20:04) 
    Hai visto l'offerta Carrefour che ho linkato?

    Scusa, non avevo visto il secondo link.
    Direi che è buona per quella fascia di prezzo. :ahsi:

    Se ho capito bene, ti danno pure un buono da 120 euro. Quindi il computer verrebbe 300... :look:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorocatilina @ 5/11/2015, 20:52) 
    Se ho capito bene, ti danno pure un buono da 120 euro. Quindi il computer verrebbe 300... :look:

    Sembrerebbe proprio così! :ahsi:
     
    Top
    .
  15. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RazR89 @ 5/11/2015, 21:24) 
    CITAZIONE (zorocatilina @ 5/11/2015, 20:52) 
    Se ho capito bene, ti danno pure un buono da 120 euro. Quindi il computer verrebbe 300... :look:

    Sembrerebbe proprio così! :ahsi:

    Dove potrebbe essere la fregatura? :mmm:
     
    Top
    .
34 replies since 5/11/2015, 12:33   406 views
  Share  
.