One Piece Gold Forum Continuity

Ages of Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,844
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Rox mi hai fatto fare mezz'ora di risate :roftl:


    Ido Daisuke e Tacchino Selvaggio erano più folli di Dakuan ^^


    Io arrivai poco prima della gerarchia, intorno al 2006. Dieci anni di forum, tra un pò. E me li sono fatti quasi tutti. Tra un pò me danno la pensione.

    Mi ricordo ancora di Serpe e dello shock che provocò all'epoca. Kun si incazzò di brutto, tra parentesi.

    CITAZIONE
    ps: questo è quello che ricordo io... sarei curioso di eventi particolari che mi sono perso dall'era successiva. Qualcuno me li riassume?

    di recentissimo c'è il topic Reed vs Zorocatilina, ossia Sbarbari vs Romani snob. Tutto comincia quando mi divertii a paragonare, in tag, i personaggi di OP agli utenti (esempio Ed-Kong, Kun-Kizaru ecc...). Nell'affibbiare i personaggi della flotta dei 7, aiutato dai fidi ScimmiadiMare e Dlyuk, diedi a Zorocatilina il personaggio di Moria. Lui (per gioco) si incazzò con me ed iniziò (sempre per gioco) e denigrarmi in giro negli altri topic. Sempre Dlyuk aprì un topic dove iniziammo a scontrarci e ben presto si formarono due coalizioni (appunto Sbarbari e Zorocatiliniani) più Madamigella e Skullknight che erano un terzo polo neutrale.

    Se trovi il topic puoi vedere che scrivevamo. Sta in questa sezione. 109 pagine di cazzate ed insulti bonari e non :lol:

    CITAZIONE
    Sto ancora aspettando quei famosi 50€ in verità...

    Raga costa 50 euro fare i mod, adesso lo sapete ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,360

    Status
    Offline
    Ahaha la cosa più strana è che tutte queste cose le sapevo grazie a mecha, storico del forum! Comunque io ho cominciato a leggere il forum in piena satan age ma mi sono iscritto un anno fa quindi sono uno dei fighetti modaioli della modern age :look2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Una cosa che mi incuriosisce, a parte Ed che ormai lo sanno anche i sassi, gli altri come sono diventati mod? Raccontate su! :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Online
    La riforma Rubik (quella che ha eliminato la zona no spoiler) penso sia il fatto più rilevante della Satan Age.

    Io mi sono iscritto nel 2011 in pieno dominio dello Zio. Mi ricordo che tempo un mese m'ero iscritto sono stati annichiliti i like :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,171
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    rimettiamo i like! che flame che partivano da quelli :asd: c'era proprio da ridere
    c'era un tizio con l'avatar di franky di cui non ricordo il nick che fece uno sclero assurdo nel topic del capitolo perche (ingiustamente) lo stavano bombardando di dislike e più si arrabbiava e piu aumentavano :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (draKKKo @ 7/10/2015, 00:19) 
    rimettiamo i like! che flame che partivano da quelli :asd: c'era proprio da ridere
    c'era un tizio con l'avatar di franky di cui non ricordo il nick che fece uno sclero assurdo nel topic del capitolo perche (ingiustamente) lo stavano bombardando di dislike e più si arrabbiava e piu aumentavano :lol:

    Sì me lo ricordo! Da morir dal ridere :asd: :asd: :asd:
    Io li rimetterei, sai quante risate?
     
    Top
    .
  7. Chiro10
     
    .

    User deleted


    Sta cosa della gerarchia la ricordo pure io...mi sa che allora su questo forum son venuto a fine 2007 e non nel 2008 :caffe:
    Di Piselloserpe e di come Rox lo tirasse fuori in ogni caso sospetto e non (ovvero sempre :look2: ) mi ricordo fin troppo bene :asd:
    Un'altra cosa che ricordo era l'era dove era attivissima la sezione dei fan club, che faticaccia a scrivere tutte le tecniche di Rufy con Benny...oddio Benny ritorna, mio grafico di fiducia :kk1:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,844
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Allora inizio a redigere un piccolo schemino con gli utenti e le relative Age di appartenenza
     
    Top
    .
  9. Yuguchi
     
    .

    User deleted


    Io mi sono iscritto nel Novembre 2009!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Io Dicembre 2012 anche se la prima iscrizione avvenne nel 2009. Ma io direi di tenere per buona quella del 2012 :zizi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 6/10/2015, 20:24) 
    l'elenco con i nomi degli utenti delle varie Ages le dobbiamo scrivere insieme, non ho i mezzi per farlo da solo. Dobbiamo anche decidere da che parte a che parte vanno le Ages, e non posso decidere tutto io da solo ^^

    Quello che posso fare lo faccio senz'altro, Reedone.

    In teoria è:

    - Dark Age: Marzo 2005-fine 2005
    - Silver Age: 2005-2006
    -Golden Age: 2006-2010
    - Satan Age: 2011-2012
    - Present Age: 2013-

    Riguardo agli utenti, ce ne sono tanti tanti da scrivere... ma qua basta andare a prendere qualcuna delle vecchie discussioni.
    Volevo solo ammettere e, giuro che lo dico senza arroganza, che mi sento molto responsabile del passaggio dalla Silver alla Golden Age, tramite tutte la passione che avevo che mi faceva davvero scrivere tanto e sempre, aprendo la maggior parte dei topic che esistono ancora ora e in generale focalizzando il forum sul manga.


    CITAZIONE
    PS: Aggiungerei nella cronistoria l'avvento di Kun, costretto dal sottoscrito ad iscriversi al Forum promettendogli che non si sarebbe mai beccato spoiler.

    Ricordo ancora alla perfezione gli avvenimenti e quanto eri poi stato ad aspettermi su MSN un sabato mentre mi rimettevo in pari :D

    CITAZIONE
    Ricordo ancora il capitolo. Si mise in pari prima della scoperta di Garp Nonno di Rufy, che un furbone decise di spiattellargli in privato prima che uscisse il capitolo completo, convinto di esaltarlo.
    Vi assucuro che non ho mai visto una persona provare tanto odio come fece Kun quel giorno.

    Mr. Spazzaneve dell'RZ, a posteriori dovevo salvarlo quell'MP... mi davano tutti del Gastone Paperone, arrivato ai capitoli del 45 saltando a piè pari dai bellissimi primi volumi di EL a quelli ed evitando la parte assai noiosella e alla fine forzata degli scontri e la fuga.
    E poi quel balordo mi va a rovinare il primo capitolo spoiler che mi andavo a leggere settimanale!!

    CITAZIONE
    Fu in seguito a quell'episodio che fu messo l'avvertimento in cima alla sezione "Anticipazioni", che resiste ancora oggi :asd:

    E non a caso quella giffona l'ho fatta io, che mi sentivo parecchio Sakazuki in quei momenti...

    CITAZIONE
    LA GUERRA DELLE CIPOLLE:

    Se non me la citavi giuro che me l'ero scordata, CIPOLLA!

    CITAZIONE
    IL MISTERIOSO CASO DI PISELLOSERPE

    Come ci ero cascato con tutte le braghe io :(

    Come ben dice Reed:

    CITAZIONE
    Mi ricordo ancora di Serpe e dello shock che provocò all'epoca. Kun si incazzò di brutto, tra parentesi.

    Infatti tutti quei maschietti che la trattavano da lady dopo sono diventati cattivi e risentiti, tant'è che se n'era andato presto dal forum...

    CITAZIONE
    IL GIOCO DEI PUNTEGGI

    Noi Marines eravamo i migliori, poche storie :B):

    CITAZIONE
    Alla fine la gerarchia divenne proibita, più proibita della parola CIPOLLA, molti topic furono chiusi, molti utenti abbandonarono il forum per ripicca andando su altri lidi e questo sancì la fine della GOLDEN AGE.

    Storia quasi vera, in realtà si può parlare di Golden Age ancora per un annetto buono oltre quell'evento... ma si, fu una brutta picconata.
    E aggiungo che non si può far passare per evento dimenticato lo scisma a causa di Candeggina Guasta: quello si che ha portato via tanti utenti che facevano gruppo.

    CITAZIONE
    Mi iscrissi nel 2009, esattamente quando Teach fa la sua apparizione trionfale a Marineford, mi presentai colorando la stessa tavola a colori.
    Uno dei primi a commentare fu Kun, orgoglioso del fatto che ero forse l'unico a rispettare le cromie dell'anime :asd:

    E' vero, la ricordo benissimo!

    CITAZIONE
    Una cosa che mi incuriosisce, a parte Ed che ormai lo sanno anche i sassi, gli altri come sono diventati mod? Raccontate su! :lol:

    Io fui promosso quasi subito, come parte del piano malvagio di Ed di risucchiarmi dall'RZ. Ma lascio raccontare a lui.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La rava e la fava

    Group
    Pirati
    Posts
    10,558

    Status
    Offline
    io ci sono dal 2-2-2008!

    Comunque bisognerebbe scriverne un libro! Pisello serpe XD

    Edited by pianoforte - 7/10/2015, 12:36
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Guerriero nero

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,285
    Location
    Gli Abissi più profondi

    Status
    Anonymous
    @drakko, @rox, lucy m night era un uomooooooo! :sick:

    @reed: ti trasformo davvero in Reederlyn :tongue:

    @kun, mi racconti la storia dello scisma? All'epoca non ero molto presente.

    27/03/2008 è la mia data di iscrizione

    Edited by skullknight - 7/10/2015, 12:37
     
    Top
    .
  14. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il sito nacque il 20 Marzo 2005, il forum 3 giorni dopo.

    oh, allora quando ho cominciato a leggere le vostre scans eravate proprio all'inizio...
     
    Top
    .
  15. Chiro10
     
    .

    User deleted


    La data precisa non la so...ma ero su forumfree dal 2006 su un altro forum, e quindi penso di essere arrivato come adalberto steiner qui solo 3-4 mesi prima di pianoforte

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
658 replies since 6/10/2015, 19:12   15591 views
  Share  
.