One Piece Gold Forum Continuity

Ages of Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,844
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Video


    Nel magma incandescente del Caos, emerse il Fantomatico Fondatore (TM) conosciuto da molti popoli con diversi nomi. Il più comune era Gotenks88. Nessuno sapeva (e sa ancora oggi) se esistesse davvero o se fosse solo frutto di un'allucinazione da funghi, fatto sta che (dicono le Parche) si trovò a fondare un forum che parlava del manga One Piece. Un pò per scazzo, un pò perchè puppate. E' così oh! Non è che ci deve sempre stare una spiegazione.

    Lo chiamò One Piece Gold. Gold perchè era modesto, ovviamente.


    Non si sa la data precisa della fondazione del forum e forse non si saprà mai, e sticazzi pure. Ma l'interesse verso il forum crebbe e finì presto sulla bocca di tutti e nel culo degli invidiosi. Ben presto si popolò di strani individui, accomunati da una sola passione la figa One Piece. Questo strano crogiuolo di razze prospera ancora oggi, tra alti e bassi, largo e stretto ed ha attraversato varie Age, che adesso il vostro umile scriba andrà ad elencare:

    -Dark Age

    L'oscura e salvaggia Age iniziale era davvero oscura e selvaggia. Pazzi, drogati, sodomiti e juventini si aggiravano nel forum. Lo sberleffo e l'insulto erano i "Buon giorno" e "Buonasera raga". Le teorie del prossimo venivano smentite a suon di pernacchie ed emoticon oltraggiose. Il più debole veniva deriso e bannato. Poi riammesso nel forum, deriso e ri-bannato. E ancora ed ancora, fino a che del poveretto non rimaneva una carcassa fumante virtuale. Chi mai spezzerà le nostre catene? Chi mai da quest'incubo nero ci sveglierà? Chi mai potrà?


    Silver Age

    Giunse dalla lontana Babilonia Edward d. Teach. Ed (come voleva farsi chiamare) era un ragazzo saggio che amava tutte le creature del mondo, anche i dissociati mangia bambini che popolavano il forum. Quindi, di buona lena, si rimboccò le maniche ed iniziò a diffondere le sue teorie:

    "Un singolo frutto può essere mangiato da una sola persona" diceva

    "Dopo il punto ci và la lettere maiuscola" spiegava

    "Fatti non fummo per viver come bestie" proclamava

    poi fece un mega pippone dei suoi, che superava i 20 righi (mai qualcuno prima aveva scritto più di mezzo rigo) e Gotenks88, che non aveva cazzi di amministrare, che c'aveva la figa a pacchi di dieci lui, lo fece moderatore. Anzi vice amministratore jr...anzi amministratore megalattico duca conte lup mannar. Con lui alla guida il forum prosperò, anche grazie alla sapienza di Lord Kun, sapienza che spaziava in vari campi, primo tra tutti Nico Robin. In secundis a costui si deve la cronologia delle Ages ivi raccolte e la cronologia degli avvenimenti del manga che ivi celebriamo.

    Il forum iniziò una nuova Age

    Golden Age

    Attirati dal forum, che si era scrollato di dosso le tenebre, arrivarono giovani yuppies rampanti, impomatati e con gli occhiali da sole anche di notte. Tra cui il vostro umile scriba. Nel forum tutto funzionava come un orologio svizzero, nessuno inveiva contro l'altro, si rispettavano le idee del prossimo, si passavano le canne e i topic illuminati prosperavano felici. Ed mi fece mod, forse era fatto o che, ma ripose la sua fiducia nel sottoscritto.

    Roxmaster, utente baciato dalla saggezza e dalla pazzia al contempo, scrisse una bellissima gerarchia con tutti gli utenti del forum. Tutti i 48574832. La storia era scritta. Il dado era tratto. Da altri forum vennero utenti a lodarlo.

    ma il MALE era in agguato...anzi era giunto!




    Satan Aaaaaage


    con un riff di chitarra elettronica e una nuvola di zolfo, Zio Barbocchia giunse. La forza delle sue argomentazioni, i sacrifici compiuti a idoli blasfemi e spergiuri, lo portarono a diventare ben presto moderatore. Ed si allontanò dal forum, e lo Zio ne approfittò per condurre le sue armate diaboliche al comando. La diversità dalla Dark Age consisteva nel fatto che non c'era caos, ma ordine. Un mefistofelico ordine. Nessuno osava scrivere qualcosa che potesse offendere il pensiero dello Zio infernale.

    Ilpigliailario qualcosa ci provò e trovò la morte per impalamento e i resti divorati dai condor infernali dello Zio. La dittatura durò un tempo indefinito. Forse secoli, o forse un secondo. Il fato volle che anche lo Zio iniziò a disinteressarsi di One Piece, perchè non c'erano sacrifici umani nel manga, disse. Come iniziò quest' Age oscura, così finì

    ed iniziò la


    Modern Age

    è l'Age presente, dove il forum ha trovato un certo equilibrio in bilico tra disastro e vittoria. Gli eroi di quest'Age sono sarcastici, un pò viziati forse, danno confidenza a Skullknight (noto emarginato sociale), sono modaioli. Il tempo ci dirà cosa succederà e come la ricorderanno i posteri.


    Reed, lo scriba


    date di inizio delle Ages

    - Dark Age: Marzo 2005-fine 2005
    - Silver Age: 2005-2006
    -Golden Age: 2006-2010
    - Satan Age: 2011-2012
    - Present Age: 2013-


    Utenti della Dark Age: Gotenks88 (sommo amministratore), Tenseyga (anti-Ed), Wiper (Ste) (guerriero celtico), lucky lou (guerriero vichingo), Sonia D. Blade (uffciale di terra), DRAGON '86 (cavalca drago), Swiffer (cuoco cinese), Ashram78 (morlock), the real toy machine (yeti da guerra)

    Utenti Silver Age: Ed (tribunale vivente), Lord Kun (filosofo-viaggiatore nel tempo), Rox (narratore dandy), Dakuan (ninja oscuro), Grozz (ronin), PetrH D. Fiusis (pirata volante), Kurt-Austin (corsaro), Bellmer (leader della mano), Shahana (archeologa del mistero), Nami88 (ninfa delle acque), Panfre (tuttologo), Rufy'89 (popstar), Capitan Usop (menestrello), Carlos GTO (teppista cuore d'oro), zorochopper (medico alchimista), monkeydluffy (artista della fuga), DJ-Destroy (cavernicolo), Franky369 (cacciatore di dote), Francesco D.strength (padrone del circo), Sore The Giant (scienziato folle), kobe24 (addestratore di reclute), Kaku85 (spadaccino), Roronoa-25 (esploratore delle paludi), KingOfPirates (esploratore pigro), :Princeps: (nano guerriero), Narni (guerriera acquatica)

    Utenti Golden Age: Reed (amichevole ragno di quartiere), draKKKo (nobile psichedelico), RUFY FINAL GEAR (cavaliere bianco), Chiro10 (cavaliere del volgo), Pianoforte (bardo milanese), Skullknight (cavaliere del teschio), Bud (crononauta), GeF88 (Paladino di livello 99), Indolent Justice (cacciatore di tesori), m4ur13z10 D. rufy (heel), Horus-Eye (nobile samurai), RazR89 (druido), xAkainu (indagatore del mistero), leonearmato (moschettiere del re), Raiden V (il conte), NecroPirates (necromante), Dodoilfilosofo (pitagorico), Akira D. Rufy (esploratore indomito), Fagiano (playboy king), Mukkaribelle (babbo incazzato), Von_Mastikkatz (principe pirata), Senpai Shin (lupo di mare), Karoiseki (mago delle 9 vie del dolore), Sidewinder (ladro gentiluomo), Yuguchi (viaggiatore stellare), Deep Impact (mago elementale), Morgan_D. Benny (scudiero), Portgas D. Lion (duca conte), Akainu (barone birra), Ciek Sparrow (mago di corte), Sephiro (cantastorie), Phoenix- (zombi), Vally-00 (principessa), Monkey D. Rubik (polemico), Athanasius Pernath (grande mago bianco), Mr Beckett (fiero alfiere delle ferie), Huan (fanteria dello spazio), AngelNoir (scopritore di civiltà antiche), hobermallow (pirata tecnologico), omy (orgasmonauta), Dark_Morgoth (cacciatore di vampiri)

    Utenti della Satan Aaaaage: Zio Barbocchia (figlio prediletto di Lucifero), ScimmiadiMare (stregone nero), Friga (demone bassista carismatico), Nightsphere of chaos (chitarrista divora anime), Francis Drake (demone del gioco d'azzardo), Monkey D. (demone mago)

    Utenti della Modern Age: unclemonty (sexual metropolitan), Mr Mechaman (21th century boy) Sennar (rockstar), Dlyuk (punk), Nami D. Swan (eroina del dolce stil novo), Rai (stereofonic blade), Biondo&Brownie (Venus&Mars), Pompacazzi (Cazzipompa), DjangoVi (pistolero più veloce degli stati del sud), C.2564 (avanguardista), MamMa.D.amigellaMagnoHomoIttico (furiosa), Jumpin' Jack flash (tough boy), Amazon_JaD.e (black mamba), SpecialSix (cyborg), Caduta Massi (hacker professionista), Warlords (artista della figa), v3kk1 (ninja metropolitano), Atomic (vigilante mascherato), Saiky (karateka) _Kurohige_ (spia russa), Zorocatilina (super eroe)


    in costruzione



    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    MESSAGGIO DAL PASSATO

    Salve, lettore del 2115

    ti sarai imbattuto in questo forum alla ricerca del 35643esimo capitolo di One Piece. Secondo i miei calcoli, basandomi sul calendario dei Maya, dovresti stare per leggere, tramite imput neurali sotto forma di linguaggio basic, lo sbarco dei mugiwara sull'isola diiiiiiii (sengale disturbato). Bene, ti starai chiedendo che cosa stai leggendo. Sappi che questa è una sorta di cronologia del forum che, quest'umile scriba, ha deciso di redigere per far sapere alla future generazioni che cosa facevamo nei forum.
    Adesso, nella tua epoca, i forum sono molto diversi e forse il concetto stesso può sembrarti difficile da capire, ma non divaghiamo.
    In questo forum, per la precisione, non ci limitavamo a discutere dei capitoli di OP. Sarebbe stato noioso, non trovi? No in questo forum, di tanto in tanto, si scriveva anche di altro. Se sei interessato continua a leggere (forse "leggere" è il verbo sbagliato da scrivere, visto chissà quanti impianti Apple porti nella testa)


    Alcuni episodi di vita della silver age-golden age

    Fonte RoxMaster

    CITAZIONE
    Della Golden credo sia d'obbligo ricordare alcuni eventi che sconvolserò il forum, come uno tsunami (sicuramente me ne scorderò una miriade di altri, vado a memoria):

    LA GUERRA DELLE CIPOLLE:

    Vi erano una volta due utenti, un certo Ido e un tale Tacchino selvaggio. Il primo inizio a usare la parola CIPOLLA in modo improprio. Ad esempio quando qualche nuovo utente si iscriveva nel forum al posto di scrivere un classico "benvenuto" lui scriveva semplicemente CIPOLLA. La cosa, che inizialmente era circoscritta alla sola area di benvenuto, si diffuse presto nel forum come un germe. I suoi post terminavano sempre con CIPOLLA. Nei commenti ai capitoli era pieno di CIPOLLA in preda al no sense.
    L'altro storico utente, Tacchino selvaggio, iniziò ad usare pure lui la parola CIPOLLA. Ido rivendicò il diritto di copyright ma la cosa sfuggi di mano, nell'appunto suddetta guerra che durò per quasi un mese. In tag ormai si scriveva solo CIPOLLA. Alcuni utenti modificarono il nick in CIPOLLA. Nelle firme apparivano CIPOLLE. Qualche ribelle provò a diffondere un pigro CAROTA senza però successo.
    Era il panico, finchè un giorno il mega super direttore Ed si stufò (giustamente) e la parola CIPOLLA nel forum divenne praticamente proibita. All'inzio Ed non venne ascoltato, poi dopo i primi Ban (fra cui il suddetto tacchino selvaggio) la gente capì che si faceva sul serio e la guerra finì.

    IL MISTERIOSO CASO DI PISELLOSERPE

    Come giustamente Reed ha sottolineato la prima passione che ha unito gli utenti della Golden Age era ed è sempre stata la gnagna. A tutti piace la gnagna. Anche alla gnagna piace la gnana. Probabilmente la maggior parte degli utenti non sapeva manco cosa diavolo fosse One piece. Alcuni credevano che Roronoa Zoro fosse una nota marca di un dopobarba asiatico. La gente era attratta indovinate un po'? no non dalla CIPOLLA ma dalla GNAGNA.
    Vabbè fatto sta che ogni volta che si presentava una nuova donzella nel forum (in un forum composto al 80% da maschi all'epoca) vi erano becere scene di polipaggio. Un giorno si presenta una tale SERE1987, che posta attivamente con i maschi, flirta, scrive cose piccanti nell'area sex and love e fa innamorare mezzo forum.
    La cosa va avanti per quasi un anno, finchè un bel giorno il nick da SERE1987 diviene SERPE1987. L'utente che per oltre un anno aveva fatto credere a tutti di essere donna in realtà era un uomo... si aprì quindi il caso del rinominato PISELLOSERPE e fu il delirio. Il forum era sgomento e in stallo. Molti, che progettavano già di vedere la procace sere a Lucca o ad un raduno (che poi da come si decriveva dava di sè l'immagine di una gran figa), affranti decisero di farla finita.
    Si vocifera che fu organizzata una spedizione punitiva a casa di PISELLOSERPE, per amputargli il suo gingillo. Ora SERPE è davvero SERE e lavora sulla tangenziale Ovest di Firenze nelle ore notturne per allietare vecchi utenti del forum con lei/lui scomparsi.

    link della discussione allegato (si ringrazia RazR89 per il link)

    IL SONDAGGIONE DEL VOTA IL PIU' FIGO DEL FORUM

    Un topic aperto per divertimento in cui ognuno poteva votare il suo utente preferito nel forum (senza ovviamente poter dare voto nullo e senza votare per sè stessi). Prese delle pieghe inaspettate e storicamente deliranti. Va però detto che è stato l'antefatto degli Awards degli anni successivi... che ci sono ancora mi auguro vero?

    IL GIOCO DEI PUNTEGGI

    Quel furbasto di ED, che non aveva tempo per aggiornare il sito, decise di aprire il gioco degli schieramenti (mi pare fosse stata un 'idea proprio di ED se non ricordo male). Tutti gli utenti erano divisi in tre schieramenti differenti: MARINA, PIRATI e CACCIATORI DI TAGLIE. Ed faceva delle domande, insieme ad altri giudici (ad esempio descrivere il flashback di Chopper) e alla squadra che rispondeva meglio veniva attribuito settimanalmente un punteggio. Il gioco era geniale nella sua semplicità e lo ricordo davvero con immenso piacere. All'epoca ero ancora uno studentello delle superiori e ricordo che rimandavo lo studio per impegnarmi in sto fottutissimo gioco :asd:
    Poi un giorno, non ricordo manco il motivo, il gioco finì... ci fu l'era del GDR e poi finì anche quella

    IL CAOS DELLA GERARCHIA

    Un giorno mi sveglio e lancio, inconsapevolmente, una testata nucleare sul forum. la bomba era un semplice topic, la gerarchia, in cui suddividevo tutti gli allora utenti del forum in 3 livelli. GLI ELETTI (che erano i MOD), L'INTELLIGHENZIA (ovvero gli utenti più seri e pacati, da argomentazioni argute e intelligenti) e LA LOBBY (ovvero l'ignoranza del forum, i deliratori, i produttori seriali di cazzate). La cosa ebbe (senza false modestie) un'ancora oggi per me inspiegabile successo. All'inzio era tutto gestibile poi fu il caos (roba che la guerra delle cipolle a confronto era nulla). Alcuni folli iniziarono a delirare a livelli assurdi solo per essere inseriti nella LOBBY (allora riconosciuto come il livello più figo, quello dei belli e dannati). Per ogni MOD vi erano almeno 10 folli ingestibili. Alcuni pazzi iniziarono a pretendere un quarto livello ancora più dannato della LOBBY. Alla fine la gerarchia divenne proibita, più proibita della parola CIPOLLA, molti topic furono chiusi, molti utenti abbandonarono il forum per ripicca andando su altri lidi e questo sancì la fine della GOLDEN AGE.

    Breve intrallazzo di due bricconi immortali


    Soul Calibur:

    Onde sarà?
    Ormai non credo più che verrà!
    Da mille et anchor anni io vivo
    el cor in pector danza forte
    ma nun posso star tutta la notte for da le porte

    Randy (visibilmente brillo e con una caraffa di birra in mano):

    Son quà che è sto lamentatio?
    Delle tu' histerie son sazio

    Soul Calibur afferra il bastone e solleva il manico:

    bada bene, porcello! Che non siam anchora intrati
    per un et un homini dobbiam essere infiltrati


    Randy, aggiustandosi il vestito:

    Non dubitate di cotesto, questi son sciocchi
    vanagloria offuscan loro gli occhi
    di noi immortal manco sanno!
    Posso a chiunque vender vesciche
    state saldo

    Soul Calibur, calmatosi un poco e abbassata l'arma:

    Te tu forse dihi il vero
    faresti credere fissarie al clero
    internet poi l'è un covo di babbei
    possiam noi tosto passar per plibei
    Vo' prima io et tu dappresso
    muoviti con gratia non indugiar

    (Soul Calibur esce di scena)


    Randy (rimasto solo):

    E' facta allora tra homini et femmine noi andiam
    (si rivolge al pubblico lettore)
    Ma aspetta che voi cagione volete
    del resto menti miser havete!
    Immortal noi siamo e sempre saremo
    da qui che innanzi sta massa che rota
    hora nun rompete il cazzo
    che noi ci andiam a divertire




    CITAZIONE
    E' bello dopo il morir vivere anchora

    A Randy e Soul Calibur con stima e affetto



    Candeggina guasta scisma

    (ovvero l'imprevedibile virtù della cazzata)


    fonte Reed

    CITAZIONE
    Sulla scisma: in pratica io (che sto sempre in mezzo ai casini del forum, ormai) ed altri scellerati che seguivano Bleach (Raiden, Ko', Akira, Leonearmato, Sidewinder, Dakuan, Zio Barbocchia, Kun, Mukka, Dodoilfilosofo, Tessho, Von Mastikazz ed altri che non ricordo adesso) ci mettemmo a commentare, in maniera molto goliardica, i capitoli di Bleach.

    Ora Bleach non è che avesse sta trama eccezzziunale, quindi ci inventavamo le peggio cazzate per ridere e far ridere (tipo Tousen era cieco perchè si faceva i rasponi, il bankai di Aizen era Hinamori ed altra roba). Ed si incazzò (Ed era mooolto più facile all'ira, rispetto ad adesso) e ci chiuse il topic, che era diventato na' specie di radio inglese pirata degli anni 60.

    Non ci perdemmo d'animo e fondammo un forum, Candeggina guasta, dove accogliemmo derelitti e altri sociopatici. Forum che esiste ancora, tra l'altro. Eravamo molto uniti, tanto che facevamo magliette col logo, bandierine e portachiavi, tutto a spese di Babbo Mukka, che saluto con affetto. Mi mancano tutti

    fonte Zio Barbocchia

    CITAZIONE
    Tempo un anno ed avviene lo scisma candeggino in cui una buona fetta degli utenti più cazzuti portano via il belino dopo giganterrime discussioni con un utente particolarmente rompicugghiuni culminate nella chiusura del topic "Candeggina Guasta". In questo periodo ero tornato brevemente a vivere in Italia ed era usanza ai raduni del forum ubriacarsi ammerda per poi chiamarmi alle tre di notte fingendo di essere Ranma.

    ETIMOLOGIA DEL NOME


    Bleach=Candeggina e spoiler tradotto in guasto. Fu Raiden ad inventarlo, mentre fumava qualcosa


    Link del topic Bleach/Candeggina guasta bambini non imitateci

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    CITAZIONE
    La Civil War è stata una figata. Mi spiace un po' che alla fine sia degenerata, ma effettivamente stava iniziando a mancare di contenuti :asd:
    Reed comunque resterà per sempre il nostro capo.
    Sbarbari una volta... sbarbari sempre!!! :rox: (a parte Biondo :asd:)

    Friga OPG forum 10/10/2015



    Video




    LA FOTTUTA CIVIL WAR


    CITAZIONE
    Tutto comincia quando mi divertii a paragonare, in tag, i personaggi di OP agli utenti (esempio Ed-Kong, Kun-Kizaru ecc...). Nell'affibbiare i personaggi della flotta dei 7, aiutato dai fidi ScimmiadiMare e Dlyuk, diedi a Zorocatilina il personaggio di Moria. Lui (per gioco) si incazzò con me ed iniziò (sempre per gioco) e denigrarmi in giro negli altri topic. Sempre Dlyuk aprì un topic dove iniziammo a scontrarci e ben presto si formarono due coalizioni (appunto Sbarbari e Zorocatiliniani) più Madamigella e Skullknight che erano un terzo polo neutrale.

    ...col cazzo


    La Civil War fu uno degli eventi più orribili e sanguinosi che il forum ha sopportato in questi anni. Roba da farlo regredire alla Dark Age


    CITAZIONE
    La civil war per me rimarrà un topic trollone, uno di quei topic che ci si poteva aspettare nella dark age e che nella golden age sarebbero stati chiusi ancora prima di essere aperti... un perfetto punto di inizio per flame... :sbonk:

    RazR89

    Il Reed degli sbarbari vs il Capo dei Latini, Zorocatilina. Volarono offese, citazioni in tribunale, si sputavano addosso offese di fuoco

    Reed sbarbaro
    CITAZIONE
    siete attivi nel prenderlo in culo ok, mentre noi no. Lo sapevamo già :patpat:

    Zorocatilina
    CITAZIONE
    Se reed è Mod, Atomic puó fare il presidente! :rule:

    Reed lo sbarbaro col papagno in mano
    CITAZIONE
    Il presidente di sta ceppa

    Zorocalitina col gesto dell'ombrello

    CITAZIONE
    Acciret'! :rule:

    cause della guerra


    L'orgoglio di scrivere come cazzo ci pare vs Siamo in Italia? Scrivete in Italiano, dementi. E lavatevi pure sotto le braccia

    Gli sbarbari, capeggiati da Reed lo sbarbaro, erano i fautori della libertà espressiva. Sostenevano che su un forum ognuno potesse scrivere come gli pareva, senza farsi troppe "pippe". Di contro i Latini di Zorocatilina erano contrari. Costoro avevano una copia della prima edizione della crusca sul comodino e stavano attenti ad ogni locuzione verbale usata nei post del forum. Lo scontro era inevitabile.

    INEVITABLE...INEVITABILE

    Ma i motivi erano solo questi? O c'era altro? Secondo la citazione ivi quotata, Zorocatilina lamentava un bislacco accostamente alal sua persona con un persoanggio dell'universo fittizio di OnePiece

    In questo topic-sondaggio sono elencate le opinioni di Zorocatilina al riguardo. Lasciano intendere apertamente che Reed lo aveva offeso. Ma lo aveva fatto consciamente?

    Reed

    CITAZIONE
    chi io? Boh no cioè, ma perchè?

    PARTECIPANTI


    ZOROCATILINIANI

    CITAZIONE
    Zorocatilina
    -Nami Swan
    -Unclemonty
    -Jade
    -Atomic
    -v3kk1
    -Rai
    -Caduta Massi
    -kairoseki
    -Chiro10
    -Ski_hard (probabilmente)

    SBARBARI

    CITAZIONE
    -Reed
    -Mukka
    -pianoforte
    -Friga
    -Dakuan
    - -Akainu-
    -Indolent Justice
    - C.2564
    -SpecialSix
    -Dlyuk
    -Generale Grevious
    -Mechaman
    -|Biondo
    -Fagiano
    -Pompacazzi
    -Kurohige
    -xAkainu
    -Soul (quello nuovo)
    -Nightsphere (segue Pompacazzi)
    -Scimmia (segue Pompacazzi)

    GENTE CHE NON SI SAPEVA PER CHI TENEVANO

    CITAZIONE
    -Bud (tendenzialmente barbaro)
    -m4ur13z10 (tendenzialmente verso Catilina)
    -skullnight
    -jumpin'
    -Madamigella
    -Sennar

    Ad una prima occhiata gli Zorocatiliniani potevano apparire in netta minoranza, ma erano davvero agguerriti e sostenevano le loro motivazioni con forza

    CITAZIONE
    Believe in cati. Reed puzza

    unclemonty


    la guerra si svolse in un topic aperto da Dlyuk, ma si arrivò a piccole scaramucce in tutto il forum. Il corriere dell'ooh, fondato da Bud, ne parlava spesso


    CITAZIONE
    interni:
    -impazza la civil war tra reed e zorocatilina che raccolgono alleati; reed forte anche del suo potere da mod raccoglie proseliti tra le vecchie glorie del forum, zorocatilina invece conquista le nuove leve ma soprattutto, dopo la decisione di non belligeranza di madamigella, conquista la totalità delle ragazze attive sul forum.
    scivolone però di reed in tag che pur di accaparrarsi voti da consigli per diventare opg member sbagliati facendo vedere la sua poca preparazione in campo politico.
    catilina invece, vittima forse della avvenenza di madamigella, si cala le braghe in tag per averla dalla sua parte prendendo però una duina in mondovisione.

    edizione del 1/7/2015


    CITAZIONE
    esteri
    intanto la civil war va avanti, dopo essere sopravvissuto all'attentato al milano reed è tornato alla carica forte anche dell'assenza del suo nemico nel weekend, e ha paragonato i suoi seguaci a lapo elkan in quanto ignoranti e amanti della figa. purtroppo per lui si era dimenticato, come gli ha fatto notare catilina, che lapo è famoso per essere andato a letto con patrizia, noto trans di torino. svista di reed o i reediani nascondono qualcosa? e soprattutto dove lo nascondono questo qualcosa?

    edizione del 14/7/2015



    CITAZIONE
    La Civil War infuria, i barbari sono sempre più numerosi, ma all'interno delle loro schiere inizia a scoppiare qualche piccola faida...Zorocatilina è tutto grammatica e distintivo, mentre reed (scritto nè maiuscolo, nè minuscolo) ha fatto il bagno nella Barbaritudine: ne approfitto per ricordare che esiste anche una terza fazione, che prendendo spunto da Ditocorto, procura le troie ai combattenti :zizi: ...della serie: "Cucinare e servire farinata d'orzo non sono gesta epiche, ma questi uomini non possono morire e combattere a stomaco vuoto"

    edizione del 7/8/2015


    COMMENTI SPARSI

    CITAZIONE
    Sbarbari una volta, sbarbari per sempre. :riot:
    Friga io ero un Sabotatore. :look2:
    L'avete capita? Sabo tatore. Bella vero? :asd:
    ...
    :fieno:

    Biondo&Brownie

    CITAZIONE
    Io ho sempre mantenuto una sorta di neutralità nella battaglia che ha infuriato per qualche mese su codesto foro!
    Alla fine entrambe gli schieramenti hanno potuto usufruire delle puttane squirtanti che di tanto in tanto ho avuto il piacere di procurare in cambio del vil danaro :rox:
    Alla fine della guerra io e primate de pelago salimmo sullo scooter destinazione riccione :kk1:

    Nightsphere of chaos


    CITAZIONE
    La Riviera romagnola sta ancora in estasi per la quantità di fierezza che le abbiamo apportato :gla1:

    ScimmiadiMare



    I Leader

    Reed lo sbarbaro, Zorocatilina l'appassionato di latino e MammaDamigellaMagnoHomoIttico erano i leader delle tre fazioni. quella di Madamigella professava una certa neutralità, non tanto confermata dai fatti

    CITAZIONE
    Tutto per me cominciò quando Dakuan disse qualcosa che non mi piacque sulla Mamma (che il signore l'abbia in gloria sempre), o su di me, o qualcosa di vagamente misogino, o ero in premestruo, non ricordo. Siccome all'epoca correvo ancora per la Grand Battle, decisi, spinta dal mio ufficio stampa, di approntare una strategia per la politica estera in modo da tenermi i voti. Se da una parte lasciar correre poteva essere letto come un segno di debolezza, dall'altra uno schieramento troppo netto mi avrebbe precluso un certo bacino di voti. Quindi mi guardai dentro e pronunciai il famoso motto " Sai che c'è? Io fondo la mia fazione, con buon cibo, Black Jack e cloni di lusso!". Ma non sapevo dove cominciare, vagavo nel mare della solitudine, mp alla mia destra, frecciate alla mia sinistra, sconosciuti mari di fronte a me... Apoteosi... Come il saggio che coglie la fragola nella caduta, mi ritirai in meditazione in cucina ragionando su una bernese che mi avrebbe accompagnato quando la Mamma (che il signore l'abbia sempre in gloria) fosse giunta. Nella burrasca la mia zattera si sollevò in un turbinio di oscurità e zucchero a velo... Ero giunta a Whole Cake.
    Subito un sentiero di sanguinaccio, fatto di cacao finissimo impastato col sangue dei nemici, mi si schiuse di fronte ed accompagnata da PeKoms infine giunsi presso di Lei. Ed Ella disse :
    -Io sono la Mamma, che il signore mi abbia sempre in gloria, e Nightsphere of chaos è il Mio profeta. Madamigella, non è ancora giunto il tuo momento, non hai ancora trovato la salsa che ti accompagnerà nel Mio palato. Inoltre il madamigellovirus è scritto che grandi servigi mi renderà. Tu hai abbracciato le parole del profeta ed Io ti ho prescelta per guidare un regno, ed una nave, ed una armata. Troverai capitani, campioni fortissimi, ed un alleato carismatico e tramite loro avrai la vittoria... ma bada: MAI TI DOVRAI DISCOSTARE DALLE SACRE TAVOLE E DALLA SACRA TAVOLA. Da ora in poi MammaDamigellaMagnoHomoIttico sarà il tuo nome. Poiché mio è il Regno, Mia è la Fame, Mia è la gloria del signore.-
    Fu così che ottenni la fabbrica di cloni, il mio meraviglioso regno oltre l'arcobaleno, i miei capitani Skull, il mio "cavaliere allo scapece" e Sennar "stomaco di diamante, il tonante sbeffeggiatore di Peroni" ed il mio scopo... Rendere tutto più saporito a lei, ma mentre il magnifico Zorocatilina aveva già un meraviglioso sapore di selvatico che si percepiva a distanza, rendere Reed dissimile dal tofu si rivelò complicato... L'impresa era resa ardua da donne radical chic che ti fanno vedere film su uomini uccello ma non desiderano in tuo, ed ognuno sa che costoro producono gas che trasformano cinghiali in pasta di frumento insapore, o peggio in castrato. Poi il poderoso guerriero Zorocatilina nella sua armatura scintillante, campione dai muscoli d'acciaio si è battuto come un leone, con la grazia di un poeta ha consegnato se stesso alla gloria eterna, nello scontro finale contro il Nemico Dakuan. E fu allora che sul campo devastato dalla lotta, una sola bandiera sfolgorante splendette senza perdite e disonori, quella della Mamma che il signore l'abbia sempre in gloria.
    Parola della Mamma, che il signore l'abbia in gloria sempre, rendiamoLe grazie.

    Riporto qui di seguito un breve stralcio dell'interivsta lasciata da Reed lo sbarbaro per il New York Times (da leggere la parte di Reed lo sbarbaro come se parlasse Abatantuono)



    CITAZIONE
    Intervistatore: come mai scelse il nome "Sbarbari" e non barbari?

    Reed lo sbarbaro: i' nome sbarbarr viene da un cappolavoro del cinematografo itagliano: "Attila flagello di Dio" con protagonista Diego Abatantuono. Mi piaceva e lo adottato, diciamo così.

    ma lei è ignorante o no?

    Reed lo sbarbaro: cetto che si. Ho un certificato di ignoranza tutale al 70%. Prento una pensione al riguarto

    adesso che la guerra è finita, può dirci se si è mai sentito in difficoltà durante il conflitto?

    Reed lo sbarbaro: Si, i miei nemici erano tosti, svulazzavano insulti i destra e sinistro, anche pcchè erano due fazioni contro una, no? Più volte ho sentito il terreno venirmi meno sotto i pieti ma, ta crande capo quale sonno, ho avuto ottimi sottoposti che si sono immulati per me e si sono beccati gli insulti al posto mio OHOHOHOHOH. Un bacio ragazzi! Toppo fotti

    Chi è stato il nemico che più l'ha messo sotto pressione psicologica

    Reed lo sbarbaro: psico..che? Che è ti divetti a pigliarmi p' culo giurnalistino? I ti apr i' cranio cun la mazza a ponta

    non si adiri, per favore, e metta giù quella mazza chiodata. Volevo solo sapere quale dei suoi nemici era il più dificile da fronteggiare

    Reed lo sbarbaro: adesso capisco. Si Zorocattilina, il capo dei romani, era tosto. Era alto tre metri e pisava 400-500 kg. C'aveva le mani com du pale meccaniche. Però i so' stat più forte e non mi sono fatto prendè. Pur scullnit era tosto, strunz' ma tosto

    Vuole lasciare un messaggio? Dire qualcosa?

    Reed lo sbarbaro: e non sto parlanto dam ezz'ora? Comunque, icc i messaggio: SBARBARRIIIIIIIII!!!! Un bac a tutte le mie fanze. Dopo ci passo e ci do lo sfilatino a tutte

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    come si diventa moderatore in One Piece Gold Forum?

    molti utenti si chiederanno:"ma come si diventa moderatori nel forum?". Serve autodisciplina, conoscenza del web e saggezza. Seguono testimonianze che avvallano le mie parole:


    Questo è il post che ha fatto si che Ed diventasse moderatore. E' un documento importantissimo perchè è una testimonianza diretta e ci da uno sguardo sulla Dark Age

    Così parlò Ed

    Zio Barbocchia

    CITAZIONE
    Il mio primo contatto con il forum è stato indiretto, attraverso il defunto sito OPG. Ed (che sul sito era Mimì) aveva scritto la descrizione dei Bull di Water Seven mettendo le immagini degli Yagara e dei King Bull. Io che sono un precisino della funcia gli ho mandato una mail dove gli dicevo che nel capitolo tal dei tali si vedeva anche quello che doveva essere l'unico Rabuka Bull consciuto. Ed mi rispose che anche se era ovvio non era mai stato detto che quello fosse un Rabuka.
    Giusto due giorni dopo durante una passeggiata sulle alture di Genova un amico di una amica mi spoilerò per intero il volume 45. Dopo averlo sacrificato a Pazuzu mi promisi di mettermi in pari con gli spoiler. All'epoca l'ultimo capitolo uscito era il 462. A partire dal capitolo 490 circa ho iniziato a seguire anche le anticipazioni sul forum e mi sono iscritto per commentare attorno al 507 visto che avevo finito gli esami del mio erasmus e tra una festa devasto ed un'altra volevo provare a parlare italiano giusto una volta ogni tanto. Per la cronaca dall'Erasmus non ci sono mai tornato, ho fatto tutta l'Uni a distanza e vivo ancora all'estero.
    All'epoca non c'erano ancora haki ovunque e cazzate simili per cui la sezione grand battle si basava sul principio "tutti hanno una possibilità contro tutti", il che tirava fuori le peggio fantasie (tipo che Lucci poteva sconfiggere Crocco mettendolo in un recipiente e sottolineo la parola recipiente), ci si scannava sulla qualunque e volavano offese alle mamme come nei corridoi di un liceo tecnico.
    Visto che passavo parecchio tempo nella sezione, segnalavo spesso a kun topic doppi e altre cose da rimuovere. Al che lui (rompendosi i coglioni credo) chiese a Ed di farmi mod della sezione. Lo disse come se mi stesse offrendo di diventare un picciotto ordinato da Don Vito in persona. Poco dopo mi scrisse Ed per "conferirmi i poteri", questo succedeva a inizio 2009. La nomina a mod aveva anche scatenato le ira di un utente da me e Pianoforte soprannominato Ranma per la sua abitudine di scrivere un po' al femminile un po' al maschile che non si sa perché odiava crocodile e quindi si pigliava con tutti quelli a cui piaceva il personaggio.
    Visto che non si poteva spoilerare in grand battle decisi di aprire un forum parallelo in cui fare un torneo spoiler tra i personaggi, la cosa doveva durare due settimane ma si estese a quasi un anno grazie anche al contributo di Mukka, Pianoforte, Rubik e altri. Ranma provò a iscriversi ma vennne bannato con solerzia, nonostante il ban, nella mia magnanimità decisi di farlo comunque moderatore della sezione "Il secchiello delle feci di NONNA Gertrude, che poi era il cestino.

    Giusto il mese dopo divento pure mod della sezione spoiler assieme a Reed anche noto come "Io non modero un ciufolo e non sono manco sicuro se tocca a me moderare sta sezione, tu che dici Barbò ?". Nel giro di un altro mese dopo aver provato a sventare un attacco di un gruppo di troll (potendo moderare solo la tag e le due sezioni conosciute) Ed mi fece supermod e da lì iniziò la fase di terrore agevolata dal fatto che Ed e Kun erano poco presenti e quindi l'unico a poter bannare presente tutti i giorni ero io.
    In quel periodo vidi del potenziale in Gef88 e seguendo la tradizione gli ho proposto di diventare moderatore della sezione spoiler come se gli stessi proponendo di diventare un picciotto ordinato da Don Vito in persona.
    Poi mi sono rotto lo stracazzo di ONE PIECE e ora lo leggo solo ogni tanto e scrivo solo perché ogni tanto mi evocano tramite MP.

    CITAZIONE
    Sto ancora aspettando quei famosi 50€ in verità...

    Edward d. Teach su come Reed è diventato moderatore


    CITAZIONE
    PS: Aggiungerei nella cronistoria l'avvento di Kun, costretto dal sottoscrito ad iscriversi al Forum promettendogli che non si sarebbe mai beccato spoiler.
    In realtà era tutto un inganno per farlo ambientare e poi obbligarlo a leggere spoiler, missione compiuta attorno al 2006.
    Ricordo ancora il capitolo. Si mise in pari prima della scoperta di Garp Nonno di Rufy, che un furbone decise di spiattellargli in privato prima che uscisse il capitolo completo, convinto di esaltarlo.
    Vi assucuro che non ho mai visto una persona provare tanto odio come fece Kun quel giorno.
    Fu in seguito a quell'episodio che fu messo l'avvertimento in cima alla sezione "Anticipazioni", che resiste ancora oggi :asd:

    Edward d. teach su come Kun è giunto sul forum


    CITAZIONE
    Io fui promosso quasi subito, come parte del piano malvagio di Ed di risucchiarmi dall'RZ. Ma lascio raccontare a lui.

    Kun sul come Ed lo abbindolò per sottrarlo da un forum rivale

    CITAZIONE
    Ah per la cronaca ci fu un periodo in cui fui promosso Mod pure io... Tra l'altro ero Mod della area cinema e TV (che ci poteva stare) e dell'area Discussion (che fare me Mod dell'area Discussion era un po' come fare il mostro di Firenze re dei ginecologi :asd: )

    Questo mi ha permesso di essere forse l'unico utente che ha attraversato tutti i livelli della gerarchia, da lobby a intellighenzia a quella degli eletti. Ma del resto l'avevo creata io e potevo permettermelo :rox:

    Roxmaster sulla sua esperienza

    CITAZIONE
    Allora...in principio dopo diverso tempo che seguivo il foro come ospite, mi sono registrato il 14/2/10.
    Era il periodo della guerra di MF, più o meno verso il capitolo 570.
    Ricordo che postavo da poco e mi giunse un mp di ed...facevo troppi "flood", ovviamente manco sapevo che volesse dire :look:
    Ricordo anche delle discussioni con ed riguardo all'equilibrio, se BB fosse stato supportato dal rosso ecc. :asd: ...ti ricordi boss?
    Ero ancora piccolo :lol:
    Poi il megacapogalattico mi diede i primi poteri, che servivano per gestire il topic sugli episodi anime, successivamente arrivò la sezione dedicata con topic settimanale dell'anime.
    E come già sapete, ricevetti l'mp dello zio...pensava che fossi mod anche della sezione manga e scoprendo il contrario mi propose a ed.
    Infine, ultimo passo, un giorno mi accorsi che avevo i poteri di super mod, per qualche misterioso motivo il capo mi aveva concesso questa ulteriore promozione :ahsi: .
    E 5 anni dopo eccomi ancora qui....ho fatto l'utente, il mod dalla gavetta in su, per un periodo con Battista15 gestito il topic "diamo un voto pg di op" e forse altro che ora non ricordo proprio xD...... :B):

    Gef88 ed il suo racconto sul diventare moderatore


    CITAZIONE
    Vengo sempre etichettato come il mod più sfaticato e debosciato del forum. Forse è vero, però ho sempre cercato di fare sentire a proprio agio gli utenti, soprattutto i nuovi arrivati. Inoltre se lavoro poco, lo devo ai miei colleghi che svolgono sempre un lavoro impeccabile. Gef è sempre preciso e veloce. Ogni volta che penso di aprire il topic del capitolo, lui mi precede. L'ha già fatto, è già aperto. Kun è lo storico, cioè questo ragazzo conosce ed apprezza il manga come nessuno. L'ho conosciuto a Milano e prima a Lucca e siamo stati molto tempo a parlare di Op. Secondo me Kun è meglio di tutti quelli che vanno su you tube a parlare di OP (e li ho ascoltati quasi tutti). Kun ha il piccolo grande dono di farti appassionare con le sue teorie.

    E non dice mai cazzate.


    Akainu è un altro ottimo acquisto nel forum. E' giusto, tutto lo vogliono bene ed ha molta competenza sui manga in generale. Non puoi prendere uno che ne capisce poco e lo metti a fare il mod della sezione manga-anime, altrimenti che figura ci fai? Aka è la persona giusta al posto giusto.

    Edward è severo, ma se non facesse così, diciamocelo, il forum andrebbe in vacca in un mese. E forse ce lo porterei io. Non credo sia il caso no?

    Zio Barbocchia ha retto il forum quando il forum era proprio in un brutto periodo. Senza Ed, con Kun che partecipava poco, bastava davvero niente a far andare a rotoli tutto. Ma lo Zio, con la sua cattiveria necessaria, ha retto come il fosso di Elm. E la cosa buffa è che tutti (ma tutti eh) lo stimano e lo cercano e lo vogliono nel forum. Anche chi ha bannato 3-4 volte

    Reed sui suoi colleghi

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------


    Echi dalla Dark Age

    Ipse Dixit feat. Tenseyga l'anti-Ed


    CITAZIONE
    Tutto comincio molto tempo fa... non chiedetemi nulla, alcuna domanda, specialmetne inerente a periodi che di sicuro non sto qui a ricordare. questo è solo un altro mio post inutile, possimoa anche chiamarlo un +1, visto che serve solo ad incrementare il contatore dei messaggi alla fin fine..

    Una storia di sperane, di incontri, di pensieri, di promesse, e di ingiustizie, questa è la storia della nasciate del nick "Tenseyga" World

    UN bel giorno contor la volonta dei miei mi connessi ad internet, e mi misi a cercare qualche immagine e/o informazione inerente alla flotta dei sette. stavo cercando un sito che potesse chiamarsi onpiece.it, perche credevo che in quel modo fosse quello ufficiale, quando invece sul motore di msn mi spuntava one piece gold, ed io lo snobbavo perche dicevo.. che cazzo me ne frega di sti siti puzzi?

    a qui tempi la mia esperienza navigareccia era ben poca, infatti poi cliccai su sto benedetto sito, e vidi che noncera nulla di piu di quel che sapevo io.

    mi misi a leggere un pò il suo menu e notai la scritta spiler.. e alche mi chiesi.. che cazzo centrano gli alettoni della macchina con op?

    clikkai e vidi i capitoli di gotenks, scaricai quello di sogeking e lo lessi, non ci stavo cpendo un cazzo, in quanto in italia stavamo ancora al 34, ma poi non so perche li scaricai tutti dallultimo al primo..


    notai la tag board, ove c'erano poche persone tra le quali ricordo e cito


    sonya d. blade, ace, wiper, pouly(un povero pazzo che dice dia vere la mail di oda) e key, un figlio di ****** di un certo livello...

    taggavo ma non sapevo che se non facevo aggiorna non potevo leggere i futuri e quindi ne leggevo uno al giorno.....

    entrai nel forum e per postare vidi che bisongava registrarsi... lo feci ed usai come nome Tenseyga, visto che seguivo inuyasha su mtv al tempo.

    cominciai a capirci qualcosa di come funzionava e mi lessi tutte le discussioni, visto che erano in pochi a quel tempo, vi erano goty, fakrysiel, thunderstorm, poi venne ace, sonya gia cera un bel girno dal nulla apparve swiffo, poi vi ash e pian piano si venne a formare un bel gruppeto...


    poi un giorno arrivo un tizio, uno che scekereva il caffe e la cocacola in modo non indifferente.... si chiava EDWARD D. TEACH ed il suo arrivo portò non poco scompiglio in quel periodo in quanto dopo tre post divenne mod.


    comincio a succedere un macello dell'anima poi su msn, una sorta di sadico menage a truà.. che porto un certo scompiglio che mi fece cancellare l'account per svariate ragioni.. lo ricreai poco dipo, chimaandolo "Tenseyga", ora ero la spada che portava la vita con le virgolette che simboleggiavano un caldo abbraccio per me, ma poi canellai nuovamente per altri problemi, e nacque "Tenseyga" World, la spada che da la vita, ha un caldo abbraccio e lo ha anche per il mondo....


    rimasi cosi da allora fino a che non mi sabotarono l'esistenza e fui costretto a mutare.... divenni Jiraya, e mi beccai un ban, in un periodo non troppo favorevole...

    da jiraya cominciarono i cazzi, tentai di fare del bene con un pò di strategia, ma si ricvoltò contro, e le mie discussioni comiciarono a chiudersi senza logico motivo e i miei post a cancellarsi come l'acqua fresca (una me la so segnata a vita)

    fatto sta che poi per nostalgia tornai tense... ed ora eccomi qui... in questo sporco pazzo mondo, ad orari inconsetui.. che faccio post di non so ancora quale lunghezza...



    tutto questo per dire cosa vi chiederete... e io virispondo.. fatevi una domanda.. e datevi una risposta ò_ò





    MANCA UN PEZZO! FERMA TUTTO!

    il pezzo fondamentale è stato l'incontro con capita usop, io me ne stavo tranquillo per i cazzi miei su msn quando mimmo mi venne a chiamare dicendo:

    guarda quello! ha gia detto in un forum che vuole che lo trattiamo bene o raba simile e mi ha detto che era un buffone...

    evidentemente si sbagliava, perche quello era un genio del male.

    lo sfidai in un torneo composto da tre domenade, ma era un emerita cazzata e abbandonammo, quindi lo sfidai o mi sfidò a dama su internet, e li perse... da quel giorno lo presi sotto la mia ala e divenni il suo sensei, fondammo l'akastuki... e ormai tutto il mondo ci conosce e ci teme.....

    -------------------------------------------------------------------------------------------------


    ZIO BARBOCCHIA TIME-LINE

    un saliente racconto della vita di Zio Barbocchia, colui che istituì la Satan Age


    - Zio Barbocchia nacque il 6 giugno alle 6 di mattina. Nonostante fosse giorno, il cielo si oscurò ed iniziò a piovere sangue sull'ospedale dove era nato. I dottori e gli infermieri si affrettarono a raccogliere il prezioso plasma per usarlo nelle trasfusioni

    - Appena nato, lo Zio già parlava. Ordinò infatti all'infermiera, che lo teneva in braccio, di portargli un sigaro e whisky della migliore marca. E la rivista megabocce

    - Ad un anno parlava già tre lingue: italiano (del 1600), Klingon e satanesco, la lingua che parlano ad Hardcore

    - Tramite potenti erbe che coltivava, entrò in sogno ad Eiichiro Oda e gli diede l'imput per creare OP. Solo che i protagonisti dovevano essere veri pirati ed agire da autentici bucanieri. Solo che Oda fece di testa sua

    - Compiuti i 12 anni, fu ammesso a Hogwarts, la celeberrima scuola di magia. Nel momento di scegliere in che casa entrare, il capello magico, appena posatogli in testa, smise di parlare e non lo fece mai più

    - Verso i 13 anni fu sospeso dalla scuola di Hogwarts perchè intraprese lo studio di magie proibite

    - A 23 anni entrò nel nostro forum. Subito fu fatto moderatore ed iniziò una rivalità (a senso unico, và detto) con One Dream e Ilpiglia(nelculo)qualcosa. Fu allora che, grazie a questi due, perfezionò gli studi riguardanti l' "human centipede"

    Edited by Reed - 16/11/2015, 16:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Think out of the box

    Group
    OPG - Member
    Posts
    196

    Status
    Anonymous
    Bella!
    Anche se mi aspettavo qualcosa di più completo, con i nomi dei vari utenti importanti...

    Ma era davvero così terribile stare sotto lo Zio? :blink:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,844
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    l'elenco con i nomi degli utenti delle varie Ages le dobbiamo scrivere insieme, non ho i mezzi per farlo da solo. Dobbiamo anche decidere da che parte a che parte vanno le Ages, e non posso decidere tutto io da solo ^^


    Me dovete aiutà, ecco

    CITAZIONE (Dlyuk & Macarons @ 6/10/2015, 20:19) 
    Bella!
    Anche se mi aspettavo qualcosa di più completo, con i nomi dei vari utenti importanti...

    Ma era davvero così terribile stare sotto lo Zio? :blink:

    l'incidenza dei ban crebbe del 100%­
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,514
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Sono uno dei pochi sfortunati ad aver vissuto tutte le "age", quindi se vi servono un po' di info chiedete pure :lol:

    CITAZIONE (Reed @ 6/10/2015, 20:12) 
    Nessuno sapeva (e sa ancora oggi) se esistesse davvero o se fosse solo frutto di un'allucinazione da funghi

    Se volete faccio tornare anche lui dopo Rox :asd:

    CITAZIONE
    Non si sa la data precisa della fondazione del forum e forse non si saprà mai, e sticazzi pure.

    Il sito nacque il 20 Marzo 2005, il forum 3 giorni dopo.

    CITAZIONE
    poi fece un mega pippone dei suoi, che superava i 20 righi (mai qualcuno prima aveva scritto più di mezzo rigo)

    E' brutto pensare che era proprio così :asd:

    CITAZIONE
    Ed mi fece mod, forse era fatto o che, ma ripose la sua fiducia nel sottoscritto.

    Sto ancora aspettando quei famosi 50€ in verità...

    PS: Aggiungerei nella cronistoria l'avvento di Kun, costretto dal sottoscrito ad iscriversi al Forum promettendogli che non si sarebbe mai beccato spoiler.
    In realtà era tutto un inganno per farlo ambientare e poi obbligarlo a leggere spoiler, missione compiuta attorno al 2006.
    Ricordo ancora il capitolo. Si mise in pari prima della scoperta di Garp Nonno di Rufy, che un furbone decise di spiattellargli in privato prima che uscisse il capitolo completo, convinto di esaltarlo.
    Vi assucuro che non ho mai visto una persona provare tanto odio come fece Kun quel giorno.
    Fu in seguito a quell'episodio che fu messo l'avvertimento in cima alla sezione "Anticipazioni", che resiste ancora oggi :asd:

    PPS: Andrebbe citato anche il periodo dell'OPG-Game, che ha dato il via alle prime Civil War. Fui costretto a creare una sezione invisibile dove 5-6 utenti potessero insultarsi goliardicamente tutto il giorno (uno di loro era Dakuan mi pare). Penso sia ancora nascosta da qualche parte nei meandri del cestino occulto -_-
     
    Top
    .
  5. Chiro10
     
    .

    User deleted


    Bella bella bella :clap: :clap: :clap:
    Io inserirei anche dell'avvento di Grozz e del GDR, che ha impegnato parecchi utenti....a volte mi mettevo a leggere, pensavo di iscrivermi ma dopo pensavo che scrivere quei post chilometrici che usavano gli utenti per descrivere le azioni non faceva per me :look2:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Complimenti Reed è bellissimo! Sempre più fiero di essere stato un tuo seguace sbarbaro! :rox:
     
    Top
    .
  7. RoxMaster 2.0
     
    .

    User deleted


    92 minuti di applausi :rox: :zizi:

    Poi vabbè addirittura sono l'unico nome che compare nella Golden Age... poi mi monto la testa, mi autoconvinco che posso volare e mi getto dalla finestra! Cosi mi ammazzi Reed :asd:

    Io conosco poco della Satan Age data la mia assenza, dato che ero via per funghi. Ricordo bene però la Dark e la Silver e, ovviamente, la Golden.

    Della Golden credo sia d'obbligo ricordare alcuni eventi che sconvolserò il forum, come uno tsunami (sicuramente me ne scorderò una miriade di altri, vado a memoria):

    LA GUERRA DELLE CIPOLLE:

    Vi erano una volta due utenti, un certo Ido e un tale Tacchino selvaggio. Il primo inizio a usare la parola CIPOLLA in modo improprio. Ad esempio quando qualche nuovo utente si iscriveva nel forum al posto di scrivere un classico "benvenuto" lui scriveva semplicemente CIPOLLA. La cosa, che inizialmente era circoscritta alla sola area di benvenuto, si diffuse presto nel forum come un germe. I suoi post terminavano sempre con CIPOLLA. Nei commenti ai capitoli era pieno di CIPOLLA in preda al no sense.
    L'altro storico utente, Tacchino selvaggio, iniziò ad usare pure lui la parola CIPOLLA. Ido rivendicò il diritto di copyright ma la cosa sfuggi di mano, nell'appunto suddetta guerra che durò per quasi un mese. In tag ormai si scriveva solo CIPOLLA. Alcuni utenti modificarono il nick in CIPOLLA. Nelle firme apparivano CIPOLLE. Qualche ribelle provò a diffondere un pigro CAROTA senza però successo.
    Era il panico, finchè un giorno il mega super direttore Ed si stufò (giustamente) e la parola CIPOLLA nel forum divenne praticamente proibita. All'inzio Ed non venne ascoltato, poi dopo i primi Ban (fra cui il suddetto tacchino selvaggio) la gente capì che si faceva sul serio e la guerra finì.

    IL MISTERIOSO CASO DI PISELLOSERPE

    Come giustamente Reed ha sottolineato la prima passione che ha unito gli utenti della Golden Age era ed è sempre stata la gnagna. A tutti piace la gnagna. Anche alla gnagna piace la gnana. Probabilmente la maggior parte degli utenti non sapeva manco cosa diavolo fosse One piece. Alcuni credevano che Roronoa Zoro fosse una nota marca di un dopobarba asiatico. La gente era attratta indovinate un po'? no non dalla CIPOLLA ma dalla GNAGNA.
    Vabbè fatto sta che ogni volta che si presentava una nuova donzella nel forum (in un forum composto al 80% da maschi all'epoca) vi erano becere scene di polipaggio. Un giorno si presenta una tale SERE1987, che posta attivamente con i maschi, flirta, scrive cose piccanti nell'area sex and love e fa innamorare mezzo forum.
    La cosa va avanti per quasi un anno, finchè un bel giorno il nick da SERE1987 diviene SERPE1987. L'utente che per oltre un anno aveva fatto credere a tutti di essere donna in realtà era un uomo... si aprì quindi il caso del rinominato PISELLOSERPE e fu il delirio. Il forum era sgomento e in stallo. Molti, che progettavano già di vedere la procace sere a Lucca o ad un raduno (che poi da come si decriveva dava di sè l'immagine di una gran figa), affranti decisero di farla finita.
    Si vocifera che fu organizzata una spedizione punitiva a casa di PISELLOSERPE, per amputargli il suo gingillo. Ora SERPE è davvero SERE e lavora sulla tangenziale Ovest di Firenze nelle ore notturne per allietare vecchi utenti del forum con lei/lui scomparsi.

    IL SONDAGGIONE DEL VOTA IL PIU' FIGO DEL FORUM

    Un topic aperto per divertimento in cui ognuno poteva votare il suo utente preferito nel forum (senza ovviamente poter dare voto nullo e senza votare per sè stessi). Prese delle pieghe inaspettate e storicamente deliranti. Va però detto che è stato l'antefatto degli Awards degli anni successivi... che ci sono ancora mi auguro vero?

    IL GIOCO DEI PUNTEGGI

    Quel furbasto di ED, che non aveva tempo per aggiornare il sito, decise di aprire il gioco degli schieramenti (mi pare fosse stata un 'idea proprio di ED se non ricordo male). Tutti gli utenti erano divisi in tre schieramenti differenti: MARINA, PIRATI e CACCIATORI DI TAGLIE. Ed faceva delle domande, insieme ad altri giudici (ad esempio descrivere il flashback di Chopper) e alla squadra che rispondeva meglio veniva attribuito settimanalmente un punteggio. Il gioco era geniale nella sua semplicità e lo ricordo davvero con immenso piacere. All'epoca ero ancora uno studentello delle superiori e ricordo che rimandavo lo studio per impegnarmi in sto fottutissimo gioco :asd:
    Poi un giorno, non ricordo manco il motivo, il gioco finì... ci fu l'era del GDR e poi finì anche quella

    IL CAOS DELLA GERARCHIA

    Un giorno mi sveglio e lancio, inconsapevolmente, una testata nucleare sul forum. la bomba era un semplice topic, la gerarchia, in cui suddividevo tutti gli allora utenti del forum in 3 livelli. GLI ELETTI (che erano i MOD), L'INTELLIGHENZIA (ovvero gli utenti più seri e pacati, da argomentazioni argute e intelligenti) e LA LOBBY (ovvero l'ignoranza del forum, i deliratori, i produttori seriali di cazzate). La cosa ebbe (senza false modestie) un'ancora oggi per me inspiegabile successo. All'inzio era tutto gestibile poi fu il caos (roba che la guerra delle cipolle a confronto era nulla). Alcuni folli iniziarono a delirare a livelli assurdi solo per essere inseriti nella LOBBY (allora riconosciuto come il livello più figo, quello dei belli e dannati). Per ogni MOD vi erano almeno 10 folli ingestibili. Alcuni pazzi iniziarono a pretendere un quarto livello ancora più dannato della LOBBY. Alla fine la gerarchia divenne proibita, più proibita della parola CIPOLLA, molti topic furono chiusi, molti utenti abbandonarono il forum per ripicca andando su altri lidi e questo sancì la fine della GOLDEN AGE.


    ps: questo è quello che ricordo io... sarei curioso di eventi particolari che mi sono perso dall'era successiva. Qualcuno me li riassume? :sob:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Lol fantastico Rox, capisco perchè ti volevano tutti veder tornare :roftl:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    Ahahahah mi sono sganasciato dal ridere sia per Reed che per Ed :asd:
    Alcune storie le sapevo altre (quelle dei secoli bui) no.

    Forse le ere le avrei frammentate di più.
    Allora secondo la continuity dovrei rientrare nell'era satanassa, che bella che era!

    Il forum lo seguo dal 2007 (fine di Thrillerbark, Kuma). Mi iscrissi nel 2009, esattamente quando Teach fa la sua apparizione trionfale a Marineford, mi presentai colorando la stessa tavola a colori.
    Uno dei primi a commentare fu Kun, orgoglioso del fatto che ero forse l'unico a rispettare le cromie dell'anime :asd:

    Secondo i miei ricordi assieme a me si iscrisse anche Akainu, e qualche mese dopo Gef.

    In quegli anni le pagine dei topic del capitolo arrivavano a numeri altissimi (Ace figlio di Roger, erano 50 pagine se ricordo bene), Kun si divertiva a fare 1000 mila righe di commento singolo dettagliato, le uniche che abbia mai letto con interesse, in generale mi sono sempre stati sui maroni chi scriveva più di 30 righe, infatti prima vedevo chi scriveva e poi decidevo se usare il mio tempo per leggere il suo pensiero :asd:

    E con questo direi che è tutto. Il forum ha iniziato a svuotarsi verso il 2011. Per poi riempirsi di nuovi utenti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Video

    Bravo Reed....questo per me si candida come best post 2015

    Io faccio parte della Satan Age...sono un prodotto di scarto delle orde infernali dello Zio: praticamente un demone Golgothiano :asd:
     
    Top
    .
  11. Chiro10
     
    .

    User deleted


    Io mi ricordo che seguivo il forum nell'era no spoiler, ma poi all'inizio di TB cominciai a seguirli qui...ricordo particolarmente quando apparve Kuma e tutti evocavamo Ed nel topic del capitolo, che ci smontò con un: "Tanta confusione per una cosa che io ritenevo probabilissima".
    Ricordo che in quel momento ci rimasi veramente male :asd: :sbonk:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    Grande Reed,stupenda narrazione della storia di un grande forum :rox: .
    Seguivo il forum dal 2006 ma mi sono iscritto nel settembre del 2007,per cui dovrei essere o Silver Age o Golden Age.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cult leader

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,873

    Status
    Anonymous
    Bella storia, ho apprezzato in particolar modo la Dark Age.

    CITAZIONE (RoxMaster 2.0 @ 6/10/2015, 21:16) 
    Vabbè fatto sta che ogni volta che si presentava una nuova donzella nel forum (in un forum composto al 80% da maschi all'epoca) vi erano becere scene di polipaggio. Un giorno si presenta una tale SERE1987, che posta attivamente con i maschi, flirta, scrive cose piccanti nell'area sex and love e fa innamorare mezzo forum.

    Oddio, tempo fa frequentavo un forum su naruto (forse il mio primo forum in assoluto, si parla del 2004 o giu di lì) e c'era proprio un utente di nome SERE87 che si comportava esattamente come hai descritto. Ti giuro sta cosa mi ha inquietato molto, tra l'altro quell'utente è sparito da un giorno all'altro senza lasciare tracce.
     
    Top
    .
  14. RoxMaster 2.0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kubia @ 6/10/2015, 22:10) 
    Bella storia, ho apprezzato in particolar modo la Dark Age.


    Oddio, tempo fa frequentavo un forum su naruto (forse il mio primo forum in assoluto, si parla del 2004 o giu di lì) e c'era proprio un utente di nome SERE87 che si comportava esattamente come hai descritto. Ti giuro sta cosa mi ha inquietato molto, tra l'altro quell'utente è sparito da un giorno all'altro senza lasciare tracce.

    Era lui ne sono certo, dovevate fermarlo finché eravate in tempo. Poi è giunto qua e ha disseminato il caos :look2:

    Edited by RoxMaster 2.0 - 6/10/2015, 22:45
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,171
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Stupendo raga :clap: :pray3:

    Dobbiamo inserire una lista con tutti gli utenti sotto le varie Age e insieme alla Modern inserire l'era dei grandi ritorni! :lol:
    Io mi sono iscritto nel luglio 2007, azzarderei tra Silver e Golden?

    Comunque gotenks88 si connette ancora, aleggia nel forum senza postare, qualche volta l'ho beccato...manifestati o sommo creatore!

    Tre l'altro, dobbiamao ricordare anche Grozz che ultimamente era tornato (impossibile dimenticare l'avatar di Boss di Hamtaro) e poi Sephiro, mukkaribelle, Aokg(fagiano), Phoenix, leonearmato e tanti altri, aiutatemi ad elencarli che funge da invocazione tipo setta :asd:

    Fatevi setire ragazzi! Dobbiamo riformare la grande famigghia :ok1:

    EDIT (continua la lista): dark margoth, lucy m night, ciek sparrow, barone
     
    Top
    .
658 replies since 6/10/2015, 19:12   15591 views
  Share  
.