Lucca Comics 2015

29/10 - 01/11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline

    lucca-comics-2015-manifesto



    Apro il topic dedicato alla nuova edizione della più grande Fiera nerd d'Italia per vedere un pò chi c'è e chi non c'è quest'anno.
    Io, dopo aver saltato lo scorso, sarò presente da giovedì a domenica mattina... e annuncio subito che, nella casa che stiamo preparando, c'è ancora un solo posto, quindi contattatemi in privato se siete interessati!
    Avviso subito che è un pò cara, ma è posizionata esattamente su una delle piazze della fiera, più comodo non potrebbe essere.

    E, per chi non lo sapesse ancora, ricordo che questo sarà il primo anno in cui ci sarà un tetto massimo ai biglietti, praticamente obbligando alla prevendita online, che ha aperto giusto ieri!
    Fatemi sapere se serve aiuto per prenotare che io ho già fatto tutto.

    Raduno


    Come da tradizione, io propongo i bastioni come luogo di raduno, dato che sono da sempre percorso prediletto per godersi i cosplay della fiera. Il luogo preciso è questo:



    Ovvero proprio sopra la grande salita che porta al Citadel, sul lato destro guardando verso l'esterno della città e in corrispondenza dell'angolo delle mura di mattoni, di solito in corrispondenza di bidoni della rumenta, comodi da trovare e assai appropriati :look2:

    L'orario è tra le 14 e le 15 di sabato 31 ottobre, considerando con questo eventuali ritardi e un lasso di tempo tale che renda facile raggiungere tutti. Data la certa e immensa calca che ci sarà, cercheremo di fare gruppo e almeno io per certo avrò su il cappellino da classico Marine per un più facile riconoscimento.
    Dopo questo orario, non si garantisce di trovarci ancora lì, semplicemente perchè il bello della Fiera fuori dagli stand è proprio girare per vedere eventi e cosplay.
    Inutile dire che chi vuole può chiedere il mio numero di telefono via mp e anzi, incito chi ha dato conferma di presenza di scambiarselo a vicenda prima di partire.

    Il programma per ora prevede semplicemente di passare il tempo che ognuno ha a disposizione assieme!
    Ci tengo a ricordare ancora che non c'è intenzione alcuna di entrare negli stand (io proprio non avrò il biglietto per quel giorno), ma solo di restare fuori a parlare, fare foto e in generale dimostrare di essere un "forum di troie, pervertiti e pedofili", per citare l'Rz.
    La sera staremo sicuramente a vederci il concerto di sigle anni 90, che inizia alle 19 al palco nelle vicinanze, e dopo è rito fare una bella cena in compagnia di chiunque abbia voglia di esserci ancora, presso una pizzeria di fiducia in Piazza Napoleone. Si parla di andarci quindi verso minimo le 21 e stare fino a che non ci cacciano fuori.

    Questo è quanto, postate pure a piacere per sapere se così vi piace o volete proporre alternative, anche qualche adesione finale farebbe piacere per capire quante persone aspettarsi di trovare!
    (visto che ahimè le prospettive non sono tanto buone :()

    Edited by Lord Kun - 24/10/2015, 17:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio per averlo aperto :ok1:
     
    Top
    .
  3. Chiro10
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Nonostante io stia a 15-20 minuti da Lucca, anche quest'anno salto...purtroppo sono a corto di contante :asd:
    Vi consiglio comunque di cominciare a prendere i biglietti perché alcuni miei amici già ieri all'apertura hanno trovato difficoltà a prenotarli, purtroppo sembra che i server siano gestiti abbastanza male...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,479
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Come si dice dalle mie parti:

    Tutta Lucca
    me lo puppa!


    No davvero, quest'anno avevo intenzione di passare, dopo 10 anni di onorato servizio:
    Troppa gente, troppo mainstream, troppo finto subculturalismo, è un mondo che non è più mio :zizi:

    Però se riuscite ad essere un buon numero per lo OPG vengo pure a fare un salto (ma sto sulle mura, nei padiglioni non entro manco mi sparassero)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Io ci sono sicuramente, in teoria da giovedì a domenica, ma bisogna vedere se la "sfiga" ci mette lo zampino (la "sfiga" sarebbe un nuovo lavoro, ecco spiegate le virgolette). Alla peggio penso e spero di fare almeno il weekend, perché nel bene e nel male LuccaComics ormai per me è una tradizione.
    Comunque anch'io sto solo sui bastioni (ché tanto lo stand del Trono di Spade lo abbiamo lì sopra), non compro più il biglietto da anni né intendo più farlo.
     
    Top
    .
  6. |Biondo
     
    .

    User deleted


    Se non trovo un passaggio dovrei prendere abusivamente il bus e unirmi a qualcuno conosciuto durante il viaggio.
    Prevendita? Che roba è? :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Spiace per le defezioni... per chi viene, abbiamo sempre stabilito un punto di raduno ad una certa ora, solitamente al sabato, per vedersi almeno una volta!
    Per chi c'è più giorni invece è più che invitato a girarsi insieme la fiera, se vi va. ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,479
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Biondo @ 3/9/2015, 00:36) 
    Se non trovo un passaggio dovrei prendere abusivamente il bus e unirmi a qualcuno conosciuto durante il viaggio.
    Prevendita? Che roba è? :lol:

    Lo compri dal sito o da una fumetteria: quest'anno però coi biglietti limitati non so.

    Boh, vediamo, qual'è il giorno più OPGoso?
     
    Top
    .
  9. |Biondo
     
    .

    User deleted


    Non so se li vendono anche in fumetteria, io ho visto nel sito. Quella dell'autobus era solo una battuta, sicuramente avrò un passaggio. :lol:
    Ci sarò Sabato o Domenica ma di sicuro non mi sarà possibile partecipare a raduni di forum, infatti nell'altro neanche scrivo per non avere complicazioni. È che sarò insieme a qualcuno che è parecchio riluttante a venire, un raduno potrebbe causare una peggio scenata. :asd:
    Voi comunque scrivete pure dove vi incontrate, farò in modo di finirci per caso. :fiuu1:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Il biondo si mette scuorno (vergogna) di far sapere che sta su un forum :zizi:

    Comunque ragazzi io ho preso i biglietti per sabato e domenica.. ma se invece del pomeriggio ci vedessimo sul tardi per una birra ignorante?? :D

    Scimmiaaaaaaaa!! Vedi di venire :cheers:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Dipende quanto tardi; sabato sera per me potrebbe essere problematico, ché ho da fare un gruppo di vampiri con i miei amici (e se ci organizziamo i tempi come l'anno scorso, addio :lol: ), ma vediamo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Hahaha
    Ok ok... in realtà neanche io so che fine farò la sera, piu che altro perché noi non alloggiamo a lucca... ma avevo comunque intenzione di spaccarmi la testa in qualche bar :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,148
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ma la sera del sabato è consuetudine fare la cena di forum o anche solo un ritrovo ufficiale per rilassarsi oltre la fiera... quindi approvata qualsiasi soluzione!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Bravo kun!
    Io compongo :D
    Sono ben accetti anche gli imbucati?? :look:

    p.s. starò con altre due persone


    Edited by atomic. - 3/9/2015, 17:57
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,479
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Io se vengo, ci sono il pomeriggio :zizi:
     
    Top
    .
167 replies since 2/9/2015, 08:19   3602 views
  Share  
.