Vikings

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,362

    Status
    Offline
    Ho cercato e non dovrebbe esserci un topic su questa serie perciò eccolo qui.

    ho scoperto questa serie da pochissime settimane e mi sono viste tutte le prime tre stagioni in pochissimi giorni, una dietro l'altra. la trovo semplicemente fantastica, bellissimi personaggi, ambientazioni, costumi.
    qualcuno lha vista? cosa ne pensa?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Vidi la prima puntata quando uscì e mi piacque anche parecchio, ma ero dietro ad altre cose e finii per lasciare da parte Vikings.
    Ora vorrei cercare di recuperarmela tutta, anche perché conosco davvero troppa gente che la guarda e lo so che prima o poi mi beccherò uno spoilerone bello grosso, se non prendo provvedimenti :lol:
    Mi era parsa davvero ben fatta, comunque; ho sentito/letto che in realtà ci sono diverse inesattezze storiche, ma dal momento che non sono pratica della storia vichinga dubito che ci farò caso, quindi credo che potrò godermi la visione senza troppi problemi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,362

    Status
    Offline
    Guarda credo che abbiano adattato alcune cose e soprattutto essendo il personaggio di ragnar leggendario abbiano preso un po' dalla storia vera e un po' dalle leggende. Comunque lo trovo davvero ben fatto e per molte cose molto fedele alla cultura norrena. Mi è piaciuto anche l'adattamento linguistico che hanno fatto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Pure io guardo Vikings :fieno:
     
    Top
    .
  5. dakuan
     
    .

    User deleted


    ho visto la prima stagione ed era tutto sommato decente, a parte un paio di puntate un po' pallose, ma l'ho mollato dopo i primi quindici minuti della prima puntata della seconda.
    quella scena di battaglia è ridicola.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,362

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Friga92 @ 26/8/2015, 20:48) 
    Pure io guardo Vikings :fieno:

    Ahaha ma il fieno cosa mi rappresenta?

    CITAZIONE (dakuan @ 26/8/2015, 20:50) 
    ho visto la prima stagione ed era tutto sommato decente, a parte un paio di puntate un po' pallose, ma l'ho mollato dopo i primi quindici minuti della prima puntata della seconda.
    quella scena di battaglia è ridicola.

    No dai serviva a far risaltare rollo che andava berserk :asd:
    Più avanti nella seconda stagione ci sono scene che penso potrebbero piacerti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Niente l'ho messa perchè avevo appena scoperto che ci sono delle nuove faccine e mi piaceva particolarmente :asd:
     
    Top
    .
  8. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No dai serviva a far risaltare rollo che andava berserk

    a me è sembrata solo fatta a cazzo di cane.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    La prima serie è carina, la seconda spacca, la terza è fatta bene ma la trama non ha una minchia di senso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Sabbie

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,428
    Location
    Parco Nazionale del Serengeti

    Status
    Offline
    La quarta è iniziata molto bene. Evito di entrare nello specifico per evitare di seminare spoiler...
     
    Top
    .
  11. finegold
     
    .

    User deleted


    Ragnar è una figura, più che altro, folkloristica, nel senso che probabilmente è l'amalgama di più esponenti, nobiliari e non, della società scandinava di quei secoli. Da quel poco che conosco, ci sono alcune inesattezze storiche per quanto riguarda la società dell'inghilterra e quella vichinga. Ad avercene, in ogni caso, serie così. Non è un documentario. Nasce come una serie storica, questo sì, ma fin da subito gli autori hanno messo in chiaro che si tratta in ogni caso di qualcosa di diverso, con una sceneggiatura che non snatura il racconto storico, ma che ugualmente si prende alcune libertà per poter narrare una vicenda. E lo fa bene.

    Le prime tre stagioni sono molto carine. A parte qualche sbavatura (es. con alcuni personaggi, Athelstan e Rollo, soprattutto) la trama per quanto mi riguarda regge. I personaggi sono azzeccati. La quarta inizia col botto. Le ultime puntate invece le ho trovate abbastanza brutte. Spero sia un problema momentaneo.

    L'unica nota dolente che mi sento di fare, è Travis Fimmel (Ragnar, per capirci). Per carità, bel ragazzo (anche se ho visto di meglio). Minchia quanto è scarso a recitare. Tra lui e Carl di The Walking Dead è una dura lotta, ogni settimana, per decidere chi è più cane.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,329
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (finegold @ 26/3/2016, 19:02) 
    L'unica nota dolente che mi sento di fare, è Travis Fimmel (Ragnar, per capirci). Per carità, bel ragazzo (anche se ho visto di meglio). Minchia quanto è scarso a recitare. Tra lui e Carl di The Walking Dead è una dura lotta, ogni settimana, per decidere chi è più cane.

    Ma lo segui in lingua originale ? Perché non è per nulla male come attore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,362

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO BARBOCCHIA @ 4/4/2016, 02:27) 
    Ma lo segui in lingua originale ? Perché non è per nulla male come attore.

    In effetti anche a me piace un sacco, adoro il suo sembrare uno schizzato
     
    Top
    .
  14. finegold
     
    .

    User deleted


    Lo seguo in lingua originale. A me sembra terribile. Ha due, dico 2, espressioni. Serio e con il ghigno. Andate a vedervi il monologo della prima stagione, quando parla alla figlia morta. Ha l'espressività di un limone. Parlo sia dl volto che del tono di voce. Poi trovo che qualcosa sia migliorato, ad esempio sul finale della terza, mi è piaciuto durante i dialoghi con Floki, ma nel complesso per me è un no. Grosso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il Signore delle Sabbie

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,428
    Location
    Parco Nazionale del Serengeti

    Status
    Offline
    Anche a me piace Ragnar :zizi: in compenso Rollo che mi faceva orrore per quanto era tonto e prevedibile, da quando è arrivato a Parigi (ma già dall'assedio) è uno di quelli che apprezzo di più. Sarà l'aria francese :look: :asd:
     
    Top
    .
88 replies since 26/8/2015, 15:32   1646 views
  Share  
.