ROM Android cucinate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Noto da vecchi topic che la maggior parte degli utenti (o per lo meno la maggior parte di quelli che hanno risposto... :ph34r: ) hanno o hanno avuto smartphone Android.
    Qualcuno ha usato rom alternative, tipo la cyanogen, la paranoid o altre? Come vi siete trovati?
    Io finora ho avuto modo di usare la cyano e devo dire che non è male, ha i suoi bug anche lei ma non la trovo pessima come dicono certi, o per lo meno non lo è per l'uso che ne faccio io. :P
    Ho sentito anche parlar bene della liquid smooth ma non l'ho mai provata. :mmm:
    Esperienze?
    Un'altra cosa che mi riprometto di provare è il porting di Sailfish OS, ma per un motivo o per un altro alla fine ho sempre desistito (anche perché finora non è che sia proprio ben riuscito come porting, è a malapena utilizzabile). :nono:
     
    Top
    .
  2. Philip D. Fry
     
    .

    User deleted


    nn penso che userò mai rom di terze parti perché invalidano la garanzia e nn mi fido di chi le sviluppa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Philip D. Fry @ 21/8/2015, 09:42) 
    nn penso che userò mai rom di terze parti perché invalidano la garanzia e nn mi fido di chi le sviluppa

    Non tutte. LG per esempio mantiene la garanzia. Samsung con Knox invece è agli antipodi.
    Poi per il discorso fiducia dipende... Ovviamente non si tratta di installare ROM mai sentite prima trovate per caso in qualche sito sperduto (ovvio comunque che nessuno ti vieta di installare anche quelle :asd: ) ma ROM riconosciute e affidabili. :ahsi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,545
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    Ho usato una cyano sul primo telefono android che ho avuto, più di 3 anni fa. Ne ho avuto bisogno perché avevo problemi di scarso storage e dovevo forzatamente mandare tutto in esterna.
    Poi sono passato al gnex che ho tuttora quindi, partendo da una ge, non mi cambiava più di molto mettere una rom cucinata.
    Tra poco passo al moto g 3rd la cui esperienza mi pare più piacevole addirittura di qualsiasi rom.
    Per quanto mi riguarda non trovo tanto bisogno di smanettare sul mobile, soprattutto ora che android è maturo. Preferisco smanettare alla classica, da dietro una tastiera :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Non so... io non ho mai avuto problemi, smanettavo tanto per provare ma devo ammettere che con lollipop per molti pare sia diventata una fiera del bug... io ho disattivato gli aggiornamenti automatici per problemi di spazio, quindi per ora sono estraneo alla questione
    che tra l'altro la grande ironia di avere android cucinato ma non poterlo aggiornare... :edpow:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Jabura For President

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,777
    Location
    Quartu Sant' Elena (CA)

    Status
    Offline
    Io ho un s3mini e uso la cyanogenmod 11..mi trovo abbastanza bene.. Si può spostare in sd esterna ora... L'unico bug/problema è youtube.. Se tengo la versione base va bene.. Se la aggiorno i video non partono.. Quindi per avere uno YouTube con la modalità hd o si va da browser oppure ho trovato una app abbastanza buona che si chiama tubemate è una sorta di client YouTube che oltre poter vedere i video ha la possibilità di fare il download... Per il resto la cm11 è buona
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    881

    Status
    Offline
    io ho un LG G2 e dopo aver saputo che LG non invalida la garanzia ho provato a mettere una rom TWRP

    non è che mi trovassi male, anzi la grafica mi piaceva anche di più, però non ricevendo gli aggiornamenti ho deciso di toglierla con la scusa di un ripristino del cell e ho deciso di non metterne più, almeno per ora e su questo dispositivo
     
    Top
    .
6 replies since 20/8/2015, 17:12   95 views
  Share  
.