Windows 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Utenti del forum... il 29 luglio è stato rilasciato windows 10... dovrebbe essere disponibile come aggiornamento gratuito per windows 7 e seguenti... un mio amico mi ha chiesto se l'ho provato... francamente non l'ho installato sia perché non ho voglia di perderci ore (1 o 2, lo so, ma mi scoccia uguale! :D ) sia perché di solito aspetto almeno qualche mese prima di aggiornare il sistema operativo per leggere in giro se sono emersi problemi importanti (idem col cell... lollipop non l'ho neancora messo... manco come rom cucinata! :edpow: ).
    Quindi la domandona... avete installato windows 10? Come vi sembra? Dalle recensioni sembra oro che cola... ma sarà davvero così?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,445

    Status
    Anonymous
    Mi trovo davvero troppo bene con w8, per ora resto cosi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ghost In The Machine

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,256
    Location
    Outerspace

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v3kk1 2 @ 2/8/2015, 12:12) 
    Mi trovo davvero troppo bene con w8, per ora resto cosi.

    Anch'io mi trovo bene con 8.1 e non ho intenzione di aggiornare.
    Già così ci ho messo un po' ad abituarmi :asd:
     
    Top
    .
  4. † Ener †
     
    .

    User deleted


    Premetto che ho un Notebook dell'Asus - Modello X52J.

    Io ho aggiornato a Windows 10 Home, e devo dire di trovarmici abbastanza bene. Prima avevo Windows 7 Home Premium e dopo circa 5-6 anni di vita, all'avvio si accendeva dopo 7-10 minuti (alcune volte si bloccava e non partiva nemmeno)....comunque una volta eseguito l'aggiornamento il PC mi si avvia in circa 30 secondi se non di meno, e in oltre il nuovo sistema pesa solo 3gb di memoria e ti salva tutti i tuoi vecchi dati.
    Con Windows 10, si ha la possibilità di avere la schermata iniziale con il menù start come i precedenti Windows, oppure passare alla stessa modalità di Windows 8 e 8.1. Questo sistema è dotato anche di un nuovo motore di ricerca, chiamato Microsoft Edge (simile ad explorer, ma più fluido e veloce nella ricerca) dove comparirà una pagina con motore di ricerca di bing e sotto tutte le notizie di informazione che succedono nel mondo, presi da vari siti come il Corriere della sera, Repubblica.it ecc.
    L'unica pecca che ho sentito a giro per ora è che il sistema non ti fa installare giochi scaricati gratis da siti non sicuri e non so come, ma prima col vecchio sistema, riuscivo a vedere i film dal lettore dvd e adesso solo quelli su pennina USB. Sono andato a vedere sullo store per vedere se c'era qualche applicazione per risolvere questo problema, ma la lettura del dvd (non quella di un cd di musica) si trova sotto forma di app a pagamento (circa 14 euro mi pare). Quindi pace. MI godrò i film da Pennina :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Davvero? :ph34r:
    Io ho sentito che con win10 di default la privacy (ammesso che ci sia mai stata... diciamo la parvenza) va un po' a farsi benedire... sinceramente non ho approfondito perché sono sempre più convinto a tenermi il malefico win 8.1... e sul mac non se ne parla proprio! :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,052

    Status
    Anonymous
    A me non è apparso nessun aggiornamento, è possibile perchè avevo Windows 7 craccato? :look:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,774
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    Chiaritemi una cosa, se metto il 10 giochi vecchi come starcraft, warcraft 3 ecc mi funzionano sempre? Mentre quello come diablo 3, starcraft 2 e i vari batman potrebbero avere problemi? Ma soprattutto conviene?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Portgas.D.Ace @ 5/10/2015, 12:46) 
    A me non è apparso nessun aggiornamento, è possibile perchè avevo Windows 7 craccato? :look:

    Non dovrebbe dipendere da questo ma dovrrsti essere comunque chr vai a cercare l'aggiornamento...
    @ Sennar in teoria dovrebbe funzioanre tutto come prima... :look:
    Sul conviene... :asd: io non ho ancora aggiornato... tanto c'è ancora tempo eventualmente... :mmm:
    L'unica cosa è che essendo più nuovo sarà supportato per più tempo e dovrebbe essere meglio dei so che l'hanno preceduto... dovrebbe... :asd:
     
    Top
    .
7 replies since 2/8/2015, 10:01   170 views
  Share  
.