Capitolo 791
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 1
    7.77%
    8
  • 2
    1.94%
    2
  • 3
    1.94%
    2
  • 4
    3.88%
    4
  • 4,5
    3.88%
    4
  • 5
    13.59%
    14
  • 5,5
    1.94%
    2
  • 6
    23.30%
    24
  • 6,5
    11.65%
    12
  • 7
    14.56%
    15
  • 7,5
    0.97%
    1
  • 8
    8.74%
    9
  • 8,5
    1.94%
    2
  • 9
    3.88%
    4
  • 9,5
    0.00%
    0
  • 10
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 103)

Capitolo 791

Macerie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Capitolo 791 - Macerie

    ENG

    Trad by Ed:

    CITAZIONE
    Capitolo 791 - Macerie
    Cover - Sanji & Chopper fanno il pane con un paio di topi

    Mentre Doflamingo cade nel buco creatosi nel terreno, Rufy si sgonfia in aria.
    Law usa lo Shamble scambiandolo con un detrito, e portandolo in salvo a terra.
    Doflamingo cade nel porto sotterraneo e i suoi occhiali rotti sono vicino a lui.

    La folla esulta e chiede a Gatz di riferire cosa è successo.
    Gatz è ferito gravemente, ma si rialza per fare il suo lavoro.
    "Guardate il cielo di Dressrosa! E' appena scomparsa... Non solo la gabbia, ma soprattutto l'era di dominio di Doflamingo"

    Mentre la gabbia scompare, i gladiatori, Zoro, Franky e gli altri che stavano spingendo i fili, cadono a terra.
    Gatz annuncia la liberazione e cerca di annunciare la vittoria, ma balbetta.
    E' sopraffatto dalla lacrime.

    Flashback sulla tragedia che ha colpito il regno.
    Mentre urla il nome di Lucy la scena passa a Kyros.
    Anche lui ripensa alle sofferenze degli ultimi 10 anni e scoppia a piangere.

    Mentre la folla esulta e piange di gioia, nel pannello del narratore c'è scritto "Una nazione fatta a pezzi non è necessariamente senza speranza. In questo giorno, gli abitanti di questa nazione piangono di gioia in mezzo alle macerie."

    Bagnato dalle lacrime di Rebecca, Rufy rimane privo di sensi a terra, sorridente.

    (Il capitolo sembra corto per via delle tante vignette di Flashback ed esultanze)

    PS: Non vengono mostrati gli occhi di Doflamingo.


    Edited by -Akainu- - 25/6/2015, 08:35
     
    Top
    .
  2. sanji_alex
     
    .

    User deleted


    Capitolo del nulla.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,570

    Status
    Offline
    bella alcune immagini ma niente di che...speravo qualcosa di meglio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Tra che non succede nulla di nulla, copertina pucciosa con Chopper, gente che piange, gente che usa poteri a caso ed altra gente che piange sembra un capitolo di Fairy Tail. Anzi, ho visto capitoli di Fairy Tail migliori di questo....

    TFR002
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    ma la room di Law non è troppo grande? o almeno per le sue condizioni?

    Comunque, il capitolo ci sta ma in parte. Visto che abbiamo subito la lentezza di quelli precedenti, in questo almeno mostra la visione, post sconfitta di Dofla, di tutti! Fammi vedere di più su Fuji (che sembrainutile anche quando lo sono gli altri)e sopratutto su Sabo e Burgess!
    Cioè sinceramente quante pagine di commenti si possono fare su sto capitolo senza andare OT o chiedersi perchè non si vedono gli occhi di Mingo?!

    Mi sa che torno a fare il lettore/commentatore occasionale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,344

    Status
    Offline
    Capitolo doveroso e quindi prevedibile. Nirnte da dire, andiamo avanti. Dal prossimo pero' si deve cominciare a fare sul serio

    Voto 6
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Bello...finalmente un capitolo di cui si sentiva proprio la necessità :zizi:
    Secondo me Oda, pentitosi per aver finalmente fatto uscire un capitolo decente (il 790) dopo una decina di capitoli a dir poco vergognosi, ha deciso di invertire la tendenza e ad abbassare il tutto ad un livello ancora più infimo.
    Questo capitolo è uguale all'ultimo di Slam Dunk, senza la liberazione del canestro finale di Hanamichi...praticamente un'inutile accozzaglia di facce deformate dal pianto e dalla commozione, che esprimono la loro gioia nella maniera più inutile possibile: urlando il nome (peraltro sbagliato) del protagonista... non un riferimento alla sunny, al cp0, a Sabo, a Burgess: insomma...non un riferimento a nulla che possa iinteressare il lettore.
    Emblematica l'immagine di metà capitolo con Fujitora ormai ritratto nella sua tipica posa "Fujitoriana" ...volto impenetrabile alle emozioni, nuvoletta con i tre puntini di sospensione....
    Addirittura per evitare di dare qualche informazione in più, (sia mai eh?!) il capitolo è uscito più corto.....la paura che voglia ulteriormente allungare il brodino per arrivare al 800 e tirar fuori il capitolo speciale, a questo punto è molto più che un banale timore.
    Voto 1: capitolo di una bruttezza epocale e storica....da prendere e cestinare per intero.

    Edited by Nightsphere of Chaos - 25/6/2015, 09:18
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,473

    Status
    Offline
    Menomale che c'è la corrida
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Pure il passero esulta XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Sono anche io del partito del capitolo necessario stavolta: a questo punto, avendo abituato a queste lungaggini e immensità di personaggi, la panoramica totale finale di reazione di ciascuno è in linea con quanto visto prima.
    Detto questo, personalmente è stato davvero un capitolo di nulla cosmico. :zizi:

    Cover che finalmente ci ridà un pò di Sanji, che mi guardo volentieri con tutte le sue perversioni: decisamente preferisce Nami e questo si sapeva, però ammetto che un pò mi spiace che non ha nemmeno iniziato a costruire Robin Chan.
    Tra le poche cose che mi sono piaciute, oltre appunto alla Dea Mora maturissima nella sua felicità e all'obbligatorio Elizabello, Kyrios mi ha molto colpito per il suo personale modo di interpretare il dolore, molto alla lupo solitario/Vegeta, isolandosi e poi lasciandosi andare, finalmente, alle lacrime che teneva in serbo dalla morte della moglie. Peccato solo che non l'abbia fatto davanti a Rebecca.

    Anche quest'ultima mi è piaciuta, mostrando tutta la sua debolezza/forza di principessa solo travestita da guerriero: a guardarla piangere su Rufy mi viene quasi in mente che anche le sue lacrime potessero avere effetti curativi. Infine, l'auto-citazione di Rufy che torna normale sgonfiandosi dal gigantesco G4 mi ha fatto sorridere, confermando ancora che questo era un colpo da o la va o perdo.

    Tra gli orrori, tralascio volutamente l'ictus totale che ha colto Issho (e si che in altre circostanze l'avrei applaudito per non essere caduto come hanno fatto gli altri tre) e mi vorrei concentrare sull'enorme quantità di mini-flashback che a mio parere appesantiscono davvero la lettura e ribadiscono cose inutili e già conosciute. In particolare ho sofferto quello del giovane Doffy ultra-vincitore che si presenta a Riku, abbastanza irrispettoso di un villain già sconfitto.
    Vediamo ora come va avanti, nel prossimo mi aspetto già Manshelly che inizia il suo miracolo di ricostruzione.

    PS
    Ho riso come poche volte mi succede di recente per OP sulla fabbrica completamente ribaltata dallo stra-potere dei nani :roftl: :roftl: :roftl:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    di Elisabello c'è SOLO Sua Pugnosità.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    266
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Capitolo così così, avrei sperato in qualcosa di meglio ma alla fine ci può stare, saremmo sulla sufficienza.
    Do 5.5 solo perchè non si vedono gli occhi di Doffy, erano l'unica cosa che mi aspettavo da questo cap e niente, vabbè. Comunque di per sè la gioia per la sconfitta del tiranno non è resa affatto male, mi è piaciuto pure quel ciollone di Gatz.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    oda vaffanculo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Fujitora perlomeno mantiene la sua (poca) dignità e non casca a terra come Zoro e i samurai
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Video
    sentite io posto una cosa più interessante a tema One Piece, almeno non ci incazziamo troppo è...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Soul Calibur @ 25/6/2015, 09:20) 
    oda vaffanculo.

    Ecco...praticamente hai trovato il modo giusto per riassumere il mio pensiero sul 791 usando solo 2 parole
     
    Top
    .
271 replies since 25/6/2015, 07:08   11318 views
  Share  
.