Final Fantasy VII Remake

Ben fatto o porcata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Come molti di voi si ricorderanno, un tempo o final fantasy erano a turni ed avevano una grafica che,eccetto qualche filmato in CG, era penosa al tempo, complice la grandezza del mondo di gioco. Ma a noi non fregava una ceppa.

    Con la fusione della Squaresoft alla inutile Enix , l'addio di Sakaguchi e la presa al potere di Nomura che ti voglio bene sei bravo a disegnare ma per l'amor di Dio non dirigere giochi, si è espansa come un tumore l'idea che l'importante è il graficone spacca mascella, così hanno tirato fuori quel cesso di Creek... ehm , FF XII e dopo, non contenti, si sono convinti che il problema fosse il rigido sistema a turni ed hanno creato, nel XIII, quell'ibrido brutto per accontentare tutti, ma che non accontenta nessuno. Infine, si sono messi il cuore in pace e sono passati al tempo reale come KH e stanno sviluppando quell'accozzaglia visual kei del XV.

    Detto ciò, ieri è stato annunciato il remake del magnifico 7 (parafrasando il film di Sturges).

    Abbiamo notato come dai personaggi a salsiccia e gli sfondi in jpg, siamo arrivati al graficone.
    Il che è un bene come potrebbe essere un male: Ordunque, violenteranno altro di questo nostro pezzo di infanzia? Vedendo l'andazzo su descritto avremo Cloud che mena in tempo reale come Zack nel Crisis Core?

    A voi la parola!
     
    Top
    .
  2. `Randy`
     
    .

    User deleted


    Io ho paura di Nomura che sarebbe capace di trasformarlo in un musical. Ma siccome sono un inguaribile ottimista, credo (spero) che toccheranno solo la grafica, rendendo il videogioco praticamente uguale ma con una grafica da masturbazione compulsiva!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (`Randy` @ 16/6/2015, 14:39) 
    Io ho paura di Nomura che sarebbe capace di trasformarlo in un musical.

    La scena dell'appuntamento al chiaro di luna tra Cloud e Tifa a Nibelheim nel remake

    https://m.youtube.com/watch?v=-kl4hJ4j48s
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    E' il mio Final Fantasy preferito e credo anche il più bello, ma o perchè l'ho già giocato, o perchè non ho fiducia nella Square di adesso, la notizia mi rende felice, ma perplesso.

    Soprattutto con Nomura di mezzo, che ha buone idee, ma che si fa troppo prendere la mano. Per fortuna la storia già è scritta, anche se potrebbero cambiare qualcosa.

    Il mio desiderio è che sia remake solo nella grafica, mentre battle system e le materia rimangano immutati. Mò non voglio che ci siano ancora i combattimenti casuali, che cavolo, ma se deve essere un remake deve essere un jrpg e non un action ibrido. Se la gente lo vuole significa che sono disposti a giocarselo anche a turni basta solo modernizzare la grafica (e ci vuole perchè adesso possono anche metterci l'audio e quindi la recitazione ne guadagna). Sarà un bel lavoro da fare.

    Altra roba che cambierei: le corse dei Chocobo. Mi feci due palle grandi come due cocomeri quando ci giocai la prima volta.

    In sintesi: grafica nuova, sistema di lotta uguale, sviluppo personaggi uguale, niente scontri casuali e mostri visibili, storia identica (muore Tifa invece lol) e quest più varie e meno noiose. Così lo vorrei e sto a posto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Abbracciamoci Reed, e ricordiamo insieme cosa disse Sakaguchi:

    "Non sono bravo a creare videogiochi d'azione. Preferisco raccontare storie."

    E speriamo se lo ricordi pure Tetsuya
     
    Top
    .
  6. |Biondo
     
    .

    User deleted


    Per me sarà un Final Fantasy classico modernizzato e adattato in chiave action-rpg. Non sottovalutate una cosa: se non mettono la componente action deluderebbero i fan degli ultimi Final Fantasy.
    Sarà dura battere The Witcher 3: Wild Hunt ma i presupposti per un giocone con i controcazzi ci sono tutti. :rox:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Biondo @ 16/6/2015, 21:02) 
    Per me sarà un Final Fantasy classico modernizzato e adattato in chiave action-rpg. Non sottovalutate una cosa: se non mettono la componente action deluderebbero i fan degli ultimi Final Fantasy.
    Sarà dura battere The Witcher 3: Wild Hunt ma i presupposti per un giocone con i controcazzi ci sono tutti. :rox:

    Eeh però faranno rivoltare i fan vecchi :asd:

    Che poi a me, fottesega, tanto il gioco ps1 me lo tengo stretto e mi ributto su quello nel caso :ahsi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Dico solo che ero tra i pochissimi a cui non gliene poteva fregare di meno di questo remake, e che quando ho visto il trailer mi è venuta la pelle d'oca. Bellissimo.

    Video

    Scimmia, come mai tutta questa avversione contro Nomura? E' vero che a volte si perde troppo nelle sue idee, ma rimane un Director con i contro fiocchi, e soprattutto con il settimo capitolo aveva dato un contributo fondamentale.

    CITAZIONE (|Biondo @ 16/6/2015, 21:02) 
    Per me sarà un Final Fantasy classico modernizzato e adattato in chiave action-rpg. Non sottovalutate una cosa: se non mettono la componente action deluderebbero i fan degli ultimi Final Fantasy.
    Sarà dura battere The Witcher 3: Wild Hunt ma i presupposti per un giocone con i controcazzi ci sono tutti. :rox:

    Sinceramente penso che riceverebbero un sacco di critiche in ogni caso. Se cambiassero anche la minima cosa i fan di vecchia data tuonerebbero: "Scandaloso! Come hanno osato cambiare, hanno snaturato il gioco, potevano fare un gioco nuovo a questo punto!" Se invece rimanessero i più fedeli possibili: "Scandaloso! Tutti soldi sprecati, cambia soltanto il graficone, le meccaniche sono invecchiate male, neanche un miglioramento e si è persa la magia dell'originale! Potevano lasciarlo per PS1 a sto punto!"

    Morale della favola: la gente romperà le scatole a prescindere, come sempre :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy9999 @ 16/6/2015, 21:13) 
    Dico solo che ero tra i pochissimi a cui non gliene poteva fregare di meno di questo remake, e che quando ho visto il trailer mi è venuta la pelle d'oca. Bellissimo.

    Video

    Scimmia, come mai tutta questa avversione contro Nomura? E' vero che a volte si perde troppo nelle sue idee, ma rimane un Director con i contro fiocchi, e soprattutto con il settimo capitolo aveva dato un contributo fondamentale.

    Con Sakaguchi che non gli dà un freno, secondo me, cura troppo l'estetica e meno i contenuti, (in fondo è un disegnatore). Inoltre si è lasciato troppo conquistare dal real time e,di converso, i suoi giochi hanno perso quella pacatezza e riflessione tipica del narrastorie... poi oh, mie opinioni.
    Ma se anche Uematsu si è levato di torno dopo il XII un motivo penso ci sia :mmm:
     
    Top
    .
  10. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 16/6/2015, 16:14) 
    CITAZIONE (`Randy` @ 16/6/2015, 14:39) 
    Io ho paura di Nomura che sarebbe capace di trasformarlo in un musical.

    La scena dell'appuntamento al chiaro di luna tra Cloud e Tifa a Nibelheim nel remake

    https://m.youtube.com/watch?v=-kl4hJ4j48s

    Esattamente ciò che mi aspetterei dal buon Nomura.

    Non credo comunque che cambieranno nulla, ma mi aspetto un pò di aggiunzioni. Magari nuove materie, (qualche nuova summon non mi farebbe schifo) o un paio di nuove missioni secondarie. Una cosa che mi piacerebbe è se integrassero maggiormente Yuffie e Vincent nella storia principale, anche se da personaggi secondari erano già inseriti alla grande. E continuando a parlare di Summon, mi aspetto delle animazioni da urlo, e poi... LE WEAPON!!! Che battaglie epiche possono venire fuori con la grafica di una ps4.... sbavo all idea!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    E' apparso questo


    video gameplay
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ma la porcata che vogliono dividere il remake in più capitoli diversi? :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,843
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Guarda, se li fanno a distanza di pochissimo (tipo un anno ogni capitolo) male non è. Pensa la mole di un gioco tanto grosso, per il mercato giapponese è un'utopia finirlo in due o tre anni. Ce ne avrebbero messo 10 per completarlo. Bisogna vedere come procedono
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,443

    Status
    Anonymous
    Un remake del VI è previsto? E' il mio ff preferito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,476
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Praticamente è diventato kingdom hearts
     
    Top
    .
24 replies since 16/6/2015, 12:22   356 views
  Share  
.