One Piece 75

Ringraziamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Il volume 75 uscirà in Italia il 3 giugno

    CITAZIONE
    Testata: YOUNG
    Numero: 253
    Dimensioni: 11,5x17,5, B, 208 pp, b/n
    Autore: Eiichiro Oda
    Prezzo: € 3.90
    Data di Uscita: 03-06-2015

    Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

    Finalmente tutte le persone trasformate in pupazzi tornano alla loro forma originale! Tuttavia, se una battaglia è stata vinta, la guerra è ancora ben lontana dal vedere la sua conclusione... Si riparte all’arrembaggio!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,768
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    per quanto un volume di transizione scorre veloce e in modo piacevole, i famosi capitoli criticati alla fine sono tutti funzionali ed è il miglior uso che si poteva fare dei gladiatori
    sto apprezzando davvero sabo tra capitolo settimanale e leggendo il volume, il rogia del fuoco poi reso benissimo e mi gasa, non capirò mai perchè viene chiamato mera merda qui, posso capire che non piaccia ace ma che centra il frutto?
    se quello che ho scritto sotto spoiler non vi piace ciucciatevi il calzino
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,500

    Status
    Offline
    Nessuno commenta o nessuno l'ha preso?? ihihi

    Dunque, il volume scorre bene e tra gli ultimi e uno di quelli che ho apprezzato di +.....

    mi è piaciuto molto quando Trebol e Diamante vengono ripresi da Lao g, dato che tra uno e l'altro non fanno un cervello intero... e poi mi è parso che (essendo un vegliardo magari ne sente il diritto) sia l'unico che può parlare dall'alto in basso ai tre semi....

    God Usop.... fantastico, sopratutto quando il gigante lo prende in consegna per fargli avere la notorietà che merita......

    e poi ragazzi...... quando Rufy e Zoro si muovono in tandem, penso davvero che nessuno sia in grado di tener loro testa......
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    cavolo ora francis non i potrà dire le differenze tra i capitoli settimanali e il volume,carino comunque,divertente god usop fa morire
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Tralasciando il fattore qualità, che le critiche le ho già fatte a suo tempo all'uscita dei capitoli e dopo averli letti in volume non è cambiato nulla. A voi la traduzione non sembra essere molto meno scorrevole rispetto ai volumi scorsi?

    Dovrei dare una rilettura per elencare tutto quello che mi ha colpito in questo senso, ma questo volume mi è sembrato tradotto più grossolanamente rispetto ai precedenti tradotti da Yupa, pur non presentando errori "di fatto". È stata solo una mia impressione o anche qualcun'altro l'ha avuta?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,500

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Akainu- @ 9/6/2015, 09:27) 
    Tralasciando il fattore qualità, che le critiche le ho già fatte a suo tempo all'uscita dei capitoli e dopo averli letti in volume non è cambiato nulla. A voi la traduzione non sembra essere molto meno scorrevole rispetto ai volumi scorsi?

    Dovrei dare una rilettura per elencare tutto quello che mi ha colpito in questo senso, ma questo volume mi è sembrato tradotto più grossolanamente rispetto ai precedenti tradotti da Yupa, pur non presentando errori "di fatto". È stata solo una mia impressione o anche qualcun'altro l'ha avuta?

    A me è parso bello scorrevole anche sulla questione traduzione, non ho trovato parti "pesanti"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,768
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    mi è sembrata una traduzione normalissima, anzi molto precisa , più del solito
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,949

    Status
    Offline
    io non ho capito bene il discorso di fujitora a maynard
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,500

    Status
    Offline
    in effetti quello è un dialogo che non "scorre bene
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    793

    Status
    Offline
    Letto ora il 75 e l'ho trovato molto scorrevole!
    Sulle traduzioni non ho molto da dire, anche perché il nuovo traduttore non mi dispiace, rispetto a vecchi numeri del passato :)
    La gag di Rufy che ride di Pica e zoro che prova a riprenderlo, ma finisce per ridere anche lui mi ha fatto piegare xD
    Ed ora altri 3 mesi attesa :\
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,702

    Status
    Offline
    Molto bello questo numero.
    Sapete dirmi se in originale viene usato un font particolare per Pica? Secondo me potevano metterne uno alternativo, se non fosse per i commenti degli altri personaggi non si capirebbe che ha una voce particolare...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,768
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HarimaCaco @ 29/6/2015, 15:49) 
    Molto bello questo numero.
    Sapete dirmi se in originale viene usato un font particolare per Pica? Secondo me potevano metterne uno alternativo, se non fosse per i commenti degli altri personaggi non si capirebbe che ha una voce particolare...

    no è normale anche li
     
    Top
    .
  13. Regino D.M.
     
    .

    User deleted


    In fumetteria lo avevano giá finito!!! Ancora due settimane per odorare il volume!
     
    Top
    .
12 replies since 8/5/2015, 16:31   714 views
  Share  
.