Interviste a Oda e i suoi Editori

Raccolta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    Su Ap è stata fatta una raccolta delle interviste più interessanti fatte a Oda nel tempo.
    Le propongo qui tradotte e nel caso ne uscissero altre il topic verrà aggiornato.

    CITAZIONE
    “Ogni membro della ciurma può diventare il protagonista” Comickers (1998)

    CITAZIONE
    “Mi piace disegnare la ciurma mentre si rilassa sul ponte dopo le battaglie” Comickers (1998)

    CITAZIONE
    “Il mondo intero verrà sconvolto durante la saga finale” Asahi Evening Newspaper (26 Novembre 1999)

    CITAZIONE
    Oda ha ideato lo stile di combattimento di Rufy basato sulla gomma in modo da renderlo buffo anche quando combatte seriamente. Asahi Evening Newspaper (26 Novembre 1999)

    CITAZIONE
    “Fondamentalmente non uccido nessun personaggio perché voglio che il lettore sia soddisfatto dopo la fine di un arco narrativo”. Asahi Evening Newspaper (1999)

    CITAZIONE
    Rufy, Zoro e Nami sono la base portante di OnePiece. Color Walk 1 (2001)

    CITAZIONE
    “Ci sono adulti che uccidono persone dicendo “Questa è una Guerra santa!” o “Questa è giustizia” e ci sono dei bambini che lo vedono. OnePiece continuerà ancora per un po’ di tempo. E lo impiegherà pregando per la pace nel mondo.” Messaggio in risposta agli attentati dell’11 Settembre 2001

    CITAZIONE
    Il pirata esistente preferito da Oda è Barbanera. One Piece Blue (2002)

    CITAZIONE
    “L’Amicizia è uno dei temi principali di OnePiece” Weekly Shonen Jump issue 13 (2002)

    CITAZIONE
    “Un gruppo è influenzato dalle onde del tempo. Dopotutto, se le persone proseguono insieme, daranno vita ad una forza inarrestabile. Questa è davvero una parte molto importante della tematica” One Piece Animation Logbook (2002)

    CITAZIONE
    “Non mi interessano le proteste dei lettori durante le fasi centrali di una storia, perché sono fiducioso e sicuro del fatto che le scene clou risulteranno interessanti.” Manga Omo! (2002)

    CITAZIONE
    Quando Oda si dimentica il nome di una tecnica di Rufy, la cerca sui fan site di OnePiece. Weekly Shone Jump 36/37 issue (2006)

    CITAZIONE
    Oda aveva pensato di far morire la Merry un anno dopo il capitolo 303 (Skypiea finisce nel 302), ma alla fine ci è riuscito solamente 3 anni dopo. ONE PIECE 10th Treasures (2007)

    CITAZIONE
    Usop è stato e resterà sempre il più debole della ciurma. ONE PIECE 10th Treasures (2007)

    CITAZIONE
    “I lettori si sentono molto vicini ad Usop, proprio perché non è forte.” ONE PIECE 10th Treasures (2007)

    CITAZIONE
    “Scrivo OnePiece nel modo più drammatico possibile. Se avessi disegnato un manga di soli combattimenti, sarei stato battuto facilmente da Dragonball” ONE PIECE 10th Treasures (2007)

    CITAZIONE
    Oda disse allo staff di un’azienda di giochi che Rufy avrebbe sconfitto Crocodile con una tecnica legata al “tempo” prima che il capitolo venisse pubblicato. ONE PIECE 10th Treasures (2007)

    CITAZIONE
    Oda voleva introdurre gli uomini pesce nel capitolo 3, ma l’editore respinse l’idea. Manga no Chikara (2007)

    CITAZIONE
    Nelle scene finali di OnePiece apparirà un pirata con la benda sull’occhio. One Para (2007)

    CITAZIONE
    “Odio la resurrezione nei manga” Playboy (2007)

    CITAZIONE
    “I personaggi dei manga devono essere ricchi di emozioni. Al giorno d’oggi sembra che molte persone non abbiano proprio espressioni.” Playboy (2007)

    CITAZIONE
    Oda vuole scrivere un manga breve, come fece Toriyama, dopo aver finito OnePiece. Mangs no Chikara (2007)

    CITAZIONE
    SJ: Chi ti piacerebbe avere come fratello o sorella?
    Oda: Usopp sarebbe il più divertente da frequentare. Penso che andremmo molto d'accordo.

    US Shonen Jump August issue (2007)

    CITAZIONE
    Oda vuole scrivere un manga sui Robottoni dopo aver finito OnePiece. One Piece Blue (2002), Intervista con Usuta (2008)

    CITAZIONE
    “Le persone di mezza età sono molto forti in OnePiece. Ci sono persone di mezza età molto fighe anche nella realtà, ma non sempre sono forti. Io voglio che queste persone siano anche forti nel manga.” Intervista con Usuta (2008)

    CITAZIONE
    “Mi piacciono i film Western” Intervista con Usuta (2008)

    CITAZIONE
    “Gli scontri due contro uno non sono equi” Intervista con Usuta (2008)

    CITAZIONE
    “Mi chiedo perché scoppino le guerre” Intervista con Usuta (2008)

    CITAZIONE
    Secondo Oda i film d’azione moderni dipendono troppo dalla computer grafica. Dovrebbero concentrarsi maggiormente sulle relazioni umane più che nelle battaglie. Intervista con Usuta (2008)

    CITAZIONE
    Quando Bibi apparve per la prima volta, Oda non aveva intenzione di farla diventare una principessa. Doveva essere sconfitta dalla ciurma e uscire di scena.

    CITAZIONE
    “Mi piace disegnare delle scene con feste. Quindi non disegnerò niente che possa rovinare quel tipo di atmosfera”. MEN'S NON-NO (2009)

    CITAZIONE
    Il target principale di OnePiece sono i ragazzi maschi di 15 anni. SWITCH (Novembre 2009)

    CITAZIONE
    “Non nascondo messaggi particolari all’interno del manga” Color Walk 2 (2003) , SWITCH (2009)

    CITAZIONE
    “E’ divertente disegnare le rughe sulle facce.” Inoue Takehiko Pia (2009)

    CITAZIONE
    Oda di solito parla al telefono con l’editore Isaka circa 4-5 ore. ONE PIECE Newspaper Vol.2

    CITAZIONE
    “Se modificassi la trama solo perché OnePiece è diventato molto popolare, rovinerei tutto”. ONE PIECE Pia (2009)

    CITAZIONE
    “Il finale non è cambiato nemmeno una volta dall’inizio della storia. Il problema è che non ho idea di come le cose evolveranno da qui alla fine lungo il viaggio.” Switch (2009)

    CITAZIONE
    “Disegno molto. Il format settimanale prevede 19 pagine, ma dal punto di vista del creatore della storia voglio che le cose vadano avanti veloce, così posso finire in fretta e riposarmi.” Switch (2009)

    CITAZIONE
    “Il concetto principale che voglio portare avanti nel fumetto, non è la storia, ma il carattere dei personaggi. Mi chiedo spesso “Questo comportamento sarebbe normale per una persona?”. Mi diverto molto passando il tempo ad ideare questi diversi tipi di comportamento.
    In genere non faccio molta attenzione a cose tipo la struttura facciale da impiegare con i muscoli usati in un determinato modo. Sono molto felice quando creo un design di un personaggio che ancora nessuno ha visto. Dopo averlo creato voglio usarlo il prima possibile.” Switch (2009)

    CITAZIONE
    - Quando è iniziato OnePiece, il successo crebbe a vista d’occhio. Ti aspettavi che fosse così grande?
    - Bhe, ovviamente pensavo che una storia sui pirati potesse essere interessante, ma non credevo che sarebbe diventato famoso così velocemente. Ma così come le cose crescono velocemente, altrettanto in fretta possono sparire. Mi spaventa molto pensare a cose simili. MEN'S NON-NO (2009)

    CITAZIONE
    John Irons: Che puoi dirci dell’aspetto della madre di Rufy? Era bella? Cosa le è successo? E’ morta quando Rufy era piccolo?
    Oda: Penso che sia viva. Ci sto ancora pensando in verità. Ma se apparirà nella storia sarà una donna dall’aspetto molto duro. E molto severa. Non penso che sarà una madre bella. La immagino come una tipica donna di mezza età con la permanente. Parlando di famiglie, ho ideato la storia di Nico Robin. E’ stata la prima volta per me nel disegnare una madre nel flashback di un personaggio. Fino a quel punto non avevo mai pensato ad un legame di sangue. Perfino Chopper che era considerato un figlio, non aveva legami di sangue. Più che altro per lanciare il messaggio per cui si può considerare chiunque come parte di una famiglia anche senza legami di sangue. American Shonen Jump (Dicembre 2009)

    CITAZIONE
    “Se mi lasciassi influenzare dall’opinione delle lettrici femmine, andrei a rovinare l’identità di shonen mangaka." SWITCH (2009)

    CITAZIONE
    “E’ faticoso scrivere una storia. D’altro canto, mi diverto a disegnare” LIAR GAME/Invitation (2009)

    CITAZIONE
    Durante la saga di Sabaody, Oda non aveva previsto di introdurre le supernove, ma l’editore 3 ore prima della consegna della trama gli chiese di rendere la storia più eccitante. Così Oda scrisse una nuova storia con le supernove. ONE PIECE Grand Countdown 2 (2010)

    CITAZIONE
    “Mi sono dato come regola il fatto di includere in un solo capitolo quello che negli altri manga accade in 3.” Manga Nou no Kitaekata (2010)

    CITAZIONE
    “Rufy dà più importanza alle azioni che alle parole.” Color Walk 5 (2010)

    CITAZIONE
    Oda non aveva intenzione di far perdere il braccio a Shanks, ma dopo che l’editore gli disse che la sua storia non era interessante, decise di cambiare la scena. ONE PIECE Grand Countdown 2 (2010)

    CITAZIONE
    “Non dovete parlare male di Zoro” Niconico Live Broadcast (28 Dicembre 2011)

    CITAZIONE
    Oda rimase spaventato del successo di OnePiece. T(2012)

    CITAZIONE
    Oda aveva pensato di far morire Ace appena un anno dopo la sua comparsa nel 2000. Sound Recording (2012)

    CITAZIONE
    “Quando si crea un protagonista è molto importante non farlo troppo forte. Per esempio se Akainu diventasse il protagonista, sarebbe talmente forte che la storia finirebbe in un anno.” Sound Recording (2012)

    CITAZIONE
    Tutti gli editori di OnePiece conoscono il finale. ONE PIECE Newspaper Vol.3 (2012)

    CITAZIONE
    “Mi sono arrabbiato parecchio dopo aver visto la puntata dell’anime in cui muore Ace. Mi chiedo perché sia stato ucciso in un modo così rigido.” Jump Festa 2011, Eternal Log (2012)

    CITAZIONE
    - Molti si chiedono cosa accadrà a breve. Può darci qualche anticipazione?
    - Una cosa che mi spinge a continuare a disegnare OnePiece è il fatto che voglio disegnare l’ultimo capitolo. L’ultimo capitolo è fantastico. Farà sembrare l’intera saga di Marineford una sciocchezza.
    - Davvero?
    - La saga di Marineford la considero come una piccola deviazione di percorso in verità. Non pensavo potesse riscuotere tanto successo. Non so come i lettori prenderanno il finale. Ma io credo che le cose davvero interessanti succederanno alla fine. Fino ad allora vorrei che i lettori restino quanto più possibile insieme a me. Eternal Log (2012)

    CITAZIONE
    Q: Nel mondo di OnePiece sono presenti molti pirati con carateristiche uniche. Come e quando hai deciso di scrivere un manga sui pirati?
    Oda: Fin da quando ero piccolo mi piacevano i pirati. Da bambino mi piaceva molto un anime chiamato "Vicke il piccolo vichingo". Parlava di un bambino che amava i vichinghi, e il suo sogno era quello di diventare uno di loro da grande. Quando iniziai a fare delle ricerche sui pirati per OnePiece, ho capito che i vichinghi erano praticamente dei pirati. Ho capito che è bello avere degli amici nella tua squadra, proprio come nella serie Vicke. Magari non è il paragone migliore, ma ho la sensazione che lo spirito di quella serie continua anche nel mio lavoro.

    Q: Se tu potessi unirti a una delle ciurme di OnePiece (ad eccezione di quella di Rufy) quale sceglieresti e perchè?
    Oda: Hmm. Ad eccezione di quella di Rufy… Penso che sarebbe fantastico stare nella ciurma di Baghy. Sembrano tutti così spensierati, e sarebbe tutto molto divertente perchè anche i subordinati possono prendere in giro il capitano. Ma se fossi davvero forte, mi piacerebbe essere nei pirati di Barbanera.

    Q: Il tuo managa è famoso non solo per l'incredibile azione, ma anche per i momenti sentimentali (noi in ufficio abbiamo pianto molte volte). Come riesci a suscitare emozioni così forti nel pubblico?
    Oda: Il fatto è che mi annoio facilmente. Quindi se il mio manga contenesse solamente azione, o solo comicità, o solo momenti strappalarime, sarei io il primo ad annoiarmi. Quindi cambio spesso il tono proprio per mantenermi motivato nel disegnare. Il vero segreto? Penso alla trama e alle scene quando sono stanco. L'unico modo in cui riesco a pensare a qualcosa di nuovo è quando lo faccio senza mangiare o senza dormire. E' l'unico mio modo di fare, perchè credo che gli uomini riescono a dare il meglio di loro solamente in condizioni al limite. Per questo quando finisco un lavoro sono completamente esausto.

    Q: Non è un segreto il fatto che il tuo manga venda tantissimo e che ha raggiunto diversi record in Giappone. Eppure non si è allontanato dalle sue radici. E' ancora puro e onesto come all'inizio. Qual è il tuo segreto per quanto riguarda il rapporto con il successo?
    Oda: Fino ad oggi, non ho mai davvero sentito la pressione del successo. Sono sempre rimasto concentrato sullo scrivere il manga per un singolo lettore, perchè nella maggior parte dei casi, il manga viene letto da soli. Quindi ogni volta che disegno, ho in mente il fatto che lo sto facendo per un unico lettore quindicenne. Non ho idea di come possano reagire altre persone, quindi mi immedesimo in un ragazzino di 15 anni e penso a cosa lui possa giudicare fantastico o meno. Cerco sempre di essere fedele a me stesso, e spesso questo viene compreso dai ragazzi che leggono il manga.

    Oda: Ho in mente solamente il finale di OnePiece, e nient'altro. Ma sapendo come finirà cerco di intrecciare la storia e definire il saghe in modo da arrivare ad esso.

    Q: OnePiece ha delle tavole a colori molto belle. Qual è il processo di creazione, e quanto tempo occorre per crearle?
    Oda: Ho disegnato tantissime illustrazioni a colori. Di recente, impiego più tempo a pensare a cosa disegnare che a disegnarlo effettivamente. Ma se disegnassi qualcosa non avendolo bene a mente fin dall'inizio, mi annoierei. Quindi finchè non trovo qualcosa che voglio davvero disegnare, mi limito a pensare, a volte anche per un giorno intero. Mi sembra che adesso sia più difficile scegliere cosa disegnare rispetto all'inizio della serie.

    Oda: Ascolto molta musica mentre disegno. Mi piace qualsiasi genere, sia giapponese che strainero. Creo una playlist che mi fa da sottofondo in una nuova saga, e la ascolto a ripetizione mentre lavoro.

    Q: I manga digitali, tipo Weekly Shonen Jump Alpha, stanno riscuotendo molto successo in America. Cosa ne pensi?
    Oda: Penso che sia una cosa forte, fino a quando non interferiscono con la logica che viene concepita per intrattenere i lettori, visto che il flusso delle varie vignette e l'uso delle illustrazioni sono uniche in OnePiece se paragonati ad altri manga. D'altro canto, ho sempre pensato che l'esperienza del leggere i manga digitali sia simile a quella di leggere un volume stampato, senza essere nè meglio nè peggio.

    Q: Vuoi dire qualcosa ai fan americani che leggono la serie attraverso SJ Alpha?
    Oda: Quando si legge OnePiece ci possono essere delle scene strane che solo i lettori giapponesi possono capire. Ma per favore abbiate pazienza con me, perchè sto cercando di creare un mondo che possa essere apprezzato da chiunque.

    Intervista a SJ Alpha (2012)

    CITAZIONE
    “Si dice che siano parecchie le persone che fanno caso alle incongruenze durante una storia, ma io non penso che una storia debba per forza essere scritta coerentemente.” GHIBLI Magazine (2014)

    CITAZIONE
    Oda piange spesso quando disegna OnePiece. La scena più toccante per lui è stata quella in cui Bibi urla per fermare la battaglia di Alubarna. Jump Festa 2014

    CITAZIONE
    Oda non voleva che la ciurma si separasse dalla Merry, ma lo ha deciso nel momento in cui ha capito che le navi delle altre ciurme erano troppo potenti. Jump Festa 2014

    CITAZIONE
    “Mi dà fastidio sentire persone che parlano male dei personaggi di OnePiece. Per esempio, quando dicono “Questo antagonista è debole”, non faccio altro che ripetermi che devo renderlo ancora più forte.” Color Walk 6 (2014)

    CITAZIONE
    Oda: Si, ho già deciso il finale. Vuoi che te lo dica?
    Sakura: …. Bhe, Mi piacerebbe saperlo, ma non dovrei. MA, lo OnePiece, non è qualcosa tipo “la crescita interiore in ognuno di noi”, vero?
    Oda: Ahahaha, no no, non tirerò fuori una cosa alla Mago di Oz. Dopo un’avventura del genere, non sarebbe corretto non dar loro una giusta ricompensa. Omedetou (2014)

    CITAZIONE
    Su Twitter Minoru Suzuki disse ad Oda che la saga di Dressrosa era molto interessante. Oda rispose che moltissime idee gli venivano in mente una dopo l’altra.

    CITAZIONE
    Ci sono almeno 15 quaderni di appunti pieni delle idee di Oda per la saga di DressRosa. Jump Festa 2015

    CITAZIONE
    Oda e Lavoro

    CITAZIONE
    Oda impiega 3 giorni a settimana sulla trama, 3 sui disegni, e uno su altri lavori (ad esempio volumi e simili)

    CITAZIONE
    Oda in genere finisce un capitolo circa 17-19 giorni prima che venga rilasciato ufficialmente. TV show "Real Scope" (19 Marzo 2011)

    CITAZIONE
    “Vado a dormire alle 8 di mattina e mi sveglio a mezzogiorno” China Times (2014)

    CITAZIONE
    Nel 2012 Oda in genere andava a dormire alle 2 di notte e si svegliava alle 5 del mattino. ONE PIECE Newspaper Vol.2 (2012)

    CITAZIONE
    Nel 2001 (2002) Oda in genere dormiva circa 2 ore al giorno. Non di fila, ma facendo piccole pause da 15 minuti.

    CITAZIONE
    Quanto durerà OnePiece?

    CITAZIONE
    “Se scrivessi tutto quello che ho in mente, ci vorranno 20 anni per finire OnePiece” Manga Omo! (2002)

    CITAZIONE
    “Quando mi prefiggo di finire una saga in 30 capitoli, va a finire che ne impiego 90” Playboy (2007)

    CITAZIONE
    “Mi piacerebbe finire OnePiece il prima possibile” SWITCH (2009)

    CITAZIONE
    “Siamo a metà della storia” ." ONE PIECE Pia (2009), Sound Recording(2012)

    CITAZIONE
    “Avevo intenzione di finire OnePiece in 5 anni.
    Formazione della ciurma prima della Rotta Maggiore (1 anno, 1 anno e mezzo)
    Grande avventura (3 anni)
    Saga finale (1 anno)” Sound Recording (2012)

    CITAZIONE
    “Se avessi disegnato tutto quello che avevo in mente durante la saga di Marineford, mi sarebbero servite almeno 50 pagine a capitolo” ONE PIECE Pia (2009)

    CITAZIONE
    “OnePiece è almeno al 60%. D’ora in poi mi piacerebbe contenere i miei desideri di scrivere tante cose. Se scrivo tutto quello che vorrei, OnePiece non finirà mai.” ONE PIECE newspaper Vol.4 (2012)

    CITAZIONE
    Onishi (Editore): OnPiece è circa al 60-70%. Probabilmente finirà tra una decina d’anni. (2014)


    Edited by Edward d. Teach - 7/1/2015, 10:55
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    un sacco di cose interessanti.....non ho ben capito se le supernove se le è inventate al momento o cmq aveva intenzione di inserirle prima o poi o.o
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Eneru The God

    Group
    Administrator
    Posts
    17,515
    Location
    Fairy Vearth

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sennar @ 28/12/2014, 23:06) 
    un sacco di cose interessanti.....non ho ben capito se le supernove se le è inventate al momento o cmq aveva intenzione di inserirle prima o poi o.o

    Si, questa cosa uscì proprio in quel periodo.
    La leggenda narra che Oda abbia proprio ideato da zero i design e le caratteristiche delle supernove in 3 ore.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    CITAZIONE (Edward d. Teach @ 28/12/2014, 23:09) 
    CITAZIONE (Sennar @ 28/12/2014, 23:06) 
    un sacco di cose interessanti.....non ho ben capito se le supernove se le è inventate al momento o cmq aveva intenzione di inserirle prima o poi o.o

    Si, questa cosa uscì proprio in quel periodo.
    La leggenda narra che Oda abbia proprio ideato da zero i design e le caratteristiche delle supernove in 3 ore.

    è un fottuto genio scusate o.o anche perchè da un personaggio non previsto come law ci ha costruito una storia stupenda (parere mi) chissà tipo come si arrivava a dolfa senza di lui, grande sta cosa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Un bicchiere di vino con un panino.

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,549
    Location
    Connessione remota WAN

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Oda disse allo staff di un’azienda di giochi che Rufy avrebbe sconfitto Crocodile con una tecnica legata al “tempo” prima che il capitolo venisse pubblicato. ONE PIECE 10th Treasures (2007)

    Vi prego, non ditemi che sono l'unico ad aver capito solo adesso perché si chiamasse gom gom Storm

    Ok, vado a nascondermi nell'angolino... :asd:
     
    Top
    .
  6. monster duo
     
    .

    User deleted


    complimenti a Sandeman per la realizzazione e ED.Taech per la traduzione :D
    Non capisco molto quando dice:"non parlate male di zoro"mmmm
    altra cosa interessante e che Zoro,luffy e Nami sono i personaggi portanti di One piece,non che non me ne sia accorto però detto da lui fa uno strano effetto.
    Altra cosa che mi incuriosito parecchio e che gli editori hanno un potere molto più grande di quella che si poteva immaginare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    “Se modificassi la trama solo perché OnePiece è diventato molto popolare, rovinerei tutto”. ONE PIECE Pia (2009)

    CITAZIONE
    Se mi lasciassi influenzare dall’opinione delle lettrici femmine, andrei a rovinare l’identità di shonen mangaka." SWITCH (2009)

    Ecco perchè ha resuscitato Sabo XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,364

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Altra cosa che mi incuriosito parecchio e che gli editori hanno un potere molto più grande di quella che si poteva immaginare.

    Vero! Immaginavo avessero voce in capitolo ma non così tanto!
     
    Top
    .
  9. Zotnam
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unclemonty @ 29/12/2014, 16:37) 
    CITAZIONE
    Altra cosa che mi incuriosito parecchio e che gli editori hanno un potere molto più grande di quella che si poteva immaginare.

    Vero! Immaginavo avessero voce in capitolo ma non così tanto!

    Questo mi ha sempre stupito, perfino Toryama all'apice non poteva fare ciò che voleva. Credo ci sia dietro anche la mentalità gerarchica giapponese, teoricamente Oda può mandare a fare in culo l'editore senza ripercussioni ma si sentirebbe un criminale a farlo.

    Togashi invece può mandarli a quel paese quando e come vuole.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    Diciamo che il potere degli editori era intuibile almeno in alcune situazioni, tipo la classica Chopper puccioso secondo me. Tra l'altro Oda può anche dire che non si lascia influenzare dalle opinioni dei fan, ma se appunto gli editori gli dicono di fare qualcosa perchè credono avrebbe molto riscontro sul pubblico a quel punto lui esegue.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Tutte curiosità ed informazioni interessanti, la maggior parte le conoscevo già ma alcune non le avevo mai lette.

    CITAZIONE
    “Mi sono dato come regola il fatto di includere in un solo capitolo quello che negli altri manga accade in 3.”

    Ultimamente sembra il contrario...
     
    Top
    .
  12. zoro_eme
     
    .

    User deleted


    La notizia sulle supernove mi ha shockato O.o che genio!
    Comunque Oda dice che odia le resurrezioni nei manga... chiara frecciatina a Kishi? ahahahah
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    bhe l'editore gli ha solo chiesto qualcosa di diverso, le supernove sono tutta farina del suo sacco, non ci vedo tutta sta voce in capitolo di cui parlate
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zoro_eme @ 29/12/2014, 18:25) 
    La notizia sulle supernove mi ha shockato O.o che genio!
    Comunque Oda dice che odia le resurrezioni nei manga... chiara frecciatina a Kishi? ahahahah

    Mi aspettavo che uno rispondesse "Ecco perchè non crepa nessuno in OP" XD

    CITAZIONE
    Ultimamente sembra il contrario...

    A me invece sembra che Oda stia andando abbastanza spedito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,775
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    CITAZIONE
    A me invece sembra che Oda stia andando abbastanza spedito.

    ormai sembra che quei 4 o 5 famosi capitoli , che a me piacevano anche, siano lo standard di dressrosa, non fa niente che invece ora oda stia andando alla grande
     
    Top
    .
789 replies since 28/12/2014, 22:56   50481 views
  Share  
.