Star Wars

VII, Rogue ONE, VIII e IX e chissà quanti altri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Rabbrividisco al pensiero di dover aprire io questa discussione... ma il Teaser è out e ovviamente bisogna parlarne:

    Video

    Recensione mia qua sotto:
    Ovviamente mi ha fatto schifissimo e farò partire flame a piacere :P
    Penso che sia costruito malissimo, buttando pezzi sparsi qua e là senza alcuna logica e giocando tutto non tanto sul far riconoscere al fan questo o quel design, ma esclusivamente sui suoni di mezzi e creature, così meravigliosamente riconoscibili da non avere alcun senso, applicati a mezzi, robot e armi del tutto nuove e che secondo me dovevano avere la loro identità sonora sviluppata a parte.

    Nello specifico:
    - armatura nuova degli stormtrooper troppo semplice, sembra una bozza da disegno nel cercare un minimalismo che corrisponde a mio parere troppo poco... meglio allora cambiarla del tutto e spiaccicarci un simbolo dell'impero sopra.
    - robottino inqualificabile che, oltre a essere assai difficile da giustificare fisicamente, ha un aspetto fatto apposta per peluche. Spero almeno che sarà una semplice comparsa e non un comprimario o davvero che qualcuno gli tiri un calcio per farlo finire in qualche condotto di scarico.
    - ben costruita dal punto di vista del montaggio la parte con gli stormtrooper, anche se non capisco molto il senso di avere una situazione di luce scura quando l'Impero è sempre stato adorabilmente tronfio del suo potere ed era proprio il contrasto tra il grigio uniforme delle sue astronavi e il bianco delle sue uniformi a far capire quanto fosse "nero" in realtà.
    - ovviamente sono uno di quelli che aborra l'idea di una spada laser con un'idiotissima elsa laser che non fa che ostacolare il possessore, che ora non può farla volteggiare attorno a sè senza tagliarsi la mano. L'unico utilizzo di quel bestione risponde alla lunghezza eccessiva che la lama mostra, cioè uno spadone da crociato medievale, impugnata a due mani e alla mercè di qualsiasi dei sette stili Jedi.
    - la parte degli X-Wing, come quella del Falcon, alla fine è stata la mia preferita. Nonostante questo stile iper-realistico che dona un look rubato a tutte le inquadrature, come Abrams ha rinnovato il panorama dei movimenti di veicoli spaziali mi è sempre piaciuto, anche se ovviamente non abusandone come fa lui. Vedere il Falcon che sfiora le dune al contrario è una bella mossa da tutti i punti di vista e emoziona il cuore di qualsiasi fan.

    Sostanzialmente però... mi reinstallo Kotor, và...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,362

    Status
    Offline
    Io invece faccio parte di quelli che apprezzano l'elsa laser! Sembra quasi volersi staccare dai precedenti film in maniera geografica per quanto riguarda la cultura e la filosofia, mi spiego:
    I primi sei erano incentrati sulla filosofia samurai con spade e stili legati a katane ma ora l'impero è stato sconfitto quindi il nuovo cattivo avrà un'altra filosofia e dopo il medioevo giapponese cosa c'è di meglio di un lord medievale europeo?
    Senza contare che un maestro di spada non si colpisce con l'elsa anzi la usa per difendersi e credetemi sarà molto più difficile far saltare le mani con le else!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,187
    Location
    Hell

    Status
    Anonymous
    Giuro che appena ho aperto il trailer e mi è sbucato il tropper nero con quel DOON ho pensato subito ad una parodia di Scary Movie :D , non ha senso un apertura come quella!

    Sostanzialmente mi trovo in accordo con Kun, ma devo ammettere che dopo la visione di altre 50 volte potrei anche tollerare l'elsa della spada, ok che può essere utile per parare certi colpi ma è anche vero che intralcia di molto lo stile di combattimento Jedi caratterizzato da volteggiamenti e attacchi veloci, ma se i cattivi non saranno Sith ma persone che vogliono emulare i Sith la cosa potrebbe anche avere un senso. Nessuno invece ha ancora parlato del laser della spada, non è per nulla regolare sembra molto incontrollato, spero che quest'arma sia solo un caso e che le vere armi Jedi saranno con il laser come Dio comanda.

    Robottino odioso, spero che lo sarà meno dell'innominabile, ma una linea comica ci deve essere sempre comunque, speriamo duri poco perché non ha davvero senso come droide.

    Le truppe imperiali ora dovrebbero essere i buoni da quello che ho capito dato che c'è la pace nell'universo e avendo smantellato tutti i cloni.

    Millenium falcon decisamente il migliore, che emozione!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,362

    Status
    Offline
    Dimenticavo il robot; terribile, ma sembra almeno essere rapido, arriviamo da un mondo dove i due protagonisti robotici sono un cassonetto dell'indifferenziato e un robot di fattezze umane ma con la mobilità di robot emiglio!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord Kun @ 29/11/2014, 09:39) 
    Rabbrividisco al pensiero di dover aprire io questa discussione... ma il Teaser è out e ovviamente bisogna parlarne:

    Video

    Recensione mia qua sotto:
    Ovviamente mi ha fatto schifissimo e farò partire flame a piacere :P
    Penso che sia costruito malissimo, buttando pezzi sparsi qua e là senza alcuna logica e giocando tutto non tanto sul far riconoscere al fan questo o quel design, ma esclusivamente sui suoni di mezzi e creature, così meravigliosamente riconoscibili da non avere alcun senso, applicati a mezzi, robot e armi del tutto nuove e che secondo me dovevano avere la loro identità sonora sviluppata a parte.

    Nello specifico:
    - armatura nuova degli stormtrooper troppo semplice, sembra una bozza da disegno nel cercare un minimalismo che corrisponde a mio parere troppo poco... meglio allora cambiarla del tutto e spiaccicarci un simbolo dell'impero sopra.
    - robottino inqualificabile che, oltre a essere assai difficile da giustificare fisicamente, ha un aspetto fatto apposta per peluche. Spero almeno che sarà una semplice comparsa e non un comprimario o davvero che qualcuno gli tiri un calcio per farlo finire in qualche condotto di scarico.
    - ben costruita dal punto di vista del montaggio la parte con gli stormtrooper, anche se non capisco molto il senso di avere una situazione di luce scura quando l'Impero è sempre stato adorabilmente tronfio del suo potere ed era proprio il contrasto tra il grigio uniforme delle sue astronavi e il bianco delle sue uniformi a far capire quanto fosse "nero" in realtà.
    - ovviamente sono uno di quelli che aborra l'idea di una spada laser con un'idiotissima elsa laser che non fa che ostacolare il possessore, che ora non può farla volteggiare attorno a sè senza tagliarsi la mano. L'unico utilizzo di quel bestione risponde alla lunghezza eccessiva che la lama mostra, cioè uno spadone da crociato medievale, impugnata a due mani e alla mercè di qualsiasi dei sette stili Jedi.
    - la parte degli X-Wing, come quella del Falcon, alla fine è stata la mia preferita. Nonostante questo stile iper-realistico che dona un look rubato a tutte le inquadrature, come Abrams ha rinnovato il panorama dei movimenti di veicoli spaziali mi è sempre piaciuto, anche se ovviamente non abusandone come fa lui. Vedere il Falcon che sfiora le dune al contrario è una bella mossa da tutti i punti di vista e emoziona il cuore di qualsiasi fan.

    Sostanzialmente però... mi reinstallo Kotor, và...

    Non ti smentisci ^^ Pagherei per vederlo insieme a te e vedere le tue reazioni e i tuoi commenti. Però ti capisco visto che Abrams ti ha rovinato Trek.

    A me è piaciuto e mi ha emozionato. Sinceramente mi aspettavo almeno di vedere qualche personaggio storico, tipo Han o Luke, però se li vogliono tenere per dopo (credo che usciranno altri mille trailer da qui ad un anno. Trailer che non vedrò per non rovinarmi nulla).

    Inoltre sono troppo poco fan della saga per riconoscere quel dettaglio delle uniformi, il radar che è cambiato del Falcon ed altri dettagli (anche se avrò visto la trilogia originale 7-8 volte complessivamente). La spada a me piace. In GOT le fanno roteare con tutta l'elsa, quindi credo si possa fare. Oppure la impugna tipo spadone e via.

    Il robot pallone è stupendo. Siete brutti dentro se non vi piace -_-
     
    Top
    .
  6. dakuan
     
    .

    User deleted


    sembra il classico baraccone inutilmente rumoroso e scopiazzato qua e là, ma in questo non è diverso dagli episodi 1-3... non è diverso da un qualunque blockbuster d'azione degli ultimi 20 anni, in effetti...

    CITAZIONE
    La spada a me piace. In GOT le fanno roteare con tutta l'elsa, quindi credo si possa fare. Oppure la impugna tipo spadone e via.

    ma partiamo semplicemente dal presupposto che vedere un qualunque episodio di guerre stellari e aspettarsi delle tecniche di scherma realistiche e/o coerenti non è esattamente l'approccio giusto per questo tipo di film... non è l'approccio giusto per quasi nessun film, se proprio vogliamo dirla tutta.
    le faranno roteare come al solito senza che nè loro nè noi dobbiamo preoccuparci dei danni collaterali da elsa...

    CITAZIONE
    Il robot pallone è stupendo.

    assolutamente.

    CITAZIONE
    - ben costruita dal punto di vista del montaggio la parte con gli stormtrooper, anche se non capisco molto il senso di avere una situazione di luce scura quando l'Impero è sempre stato adorabilmente tronfio del suo potere ed era proprio il contrasto tra il grigio uniforme delle sue astronavi e il bianco delle sue uniformi a far capire quanto fosse "nero" in realtà.

    di questi tempi vanno di moda le scene in penombra, facciamocene una ragione; e tieni presente che da qui alla versione definitiva del film il montaggio può cambiare parecchio. potrebbero anche decidere di non includerla proprio, quella scena.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    i saggi non sanno nulla, gli intelligenti sanno poco, gli ignoranti sanno molto, gli idioti sanno tutto

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,560
    Location
    Evron Space Force

    Status
    Offline
    Credo che il link all'articolo qui sotto riassuma al meglio il mio pensiero sulla genialità della nuova spada laser:
    http://www.washingtonpost.com/blogs/the-sw...-terrible-idea/
    Per il resto, mi accodo al buon Dario. Brividi di puro terrore pervadono la mia schiena ricurva, e la voglia di fare una strage di Ewoks per sfogare la frustrazione è tanta. Lo so che è presto, ma se il buon giorno si vede dal mattino… -_-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Reed @ 29/11/2014, 12:47) 
    Non ti smentisci ^^ Pagherei per vederlo insieme a te e vedere le tue reazioni e i tuoi commenti. Però ti capisco visto che Abrams ti ha rovinato Trek.

    Piacerebbe anche a me vedere un film insieme, dovresti vedere che discussioni che ci facciamo quelle volte che vado ancora con amici... e sia chiaro, Star Trek era già bello che morto ben prima che Abrams ci mettesse su le mani, semplicemente lui ha posto sopra la pietra tombale finale che non dà speranza nè possibilità alcuna di resurrezione.

    CITAZIONE
    Il robot pallone è stupendo. Siete brutti dentro se non vi piace -_-

    Lieto di essere orrido almeno come Goldblum a metà trasformazione, allora :P
    dakuan ha ovviamente ragione, ma la sospensione dell'incredulità è sempre stata parte fondamentale per me, soprattutto per le grandi saghe, solitamente tali proprio perché curatissime sotto ogni aspetto "para-realistico", anche e soprattutto riguardo alla tecnica di lama, su cui si è scritto e inventato parecchio, apprezzatissimo dai fan. Ho molto apprezzato l'articoletto che hai postato, buon vecchio Darth Ale!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    A me il trailer è piaciuto, ma rispetto a voi sono praticamente un profano della serie :lol:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ours is the fury

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,362

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark_Morgoth @ 29/11/2014, 13:27)
    Credo che il link all'articolo qui sotto riassuma al meglio il mio pensiero sulla genialità della nuova spada laser:
    www.washingtonpost.com/blogs/the-sw...-terrible-idea/
    Per il resto, mi accodo al buon Dario. Brividi di puro terrore pervadono la mia schiena ricurva, e la voglia di fare una strage di Ewoks per sfogare la frustrazione è tanta. Lo so che è presto, ma se il buon giorno si vede dal mattino… -_-

    Gli episodi 1 e 2 sono la merda ma io col 3 sono ritornato a vedere la luce.
    Comunque ribadisco, basta cambiare stile di lotta e non ci sono problemi di sorta per la spada! Anzi spero proprio che possano cartellare con colpi fortissimi a due mani e non roteare come ballerine! Voglio lo stile medievaleeee :woot:
     
    Top
    .
  11. GeneraleGrievous
     
    .

    User deleted


    Io aspetto con Ansia invece che esca il film.....mi sono tutti piaciuti i film di Guerre stellari (si per me si chiamerà per sempre cosi.....)

    Il robottino che è un pallone tango con la testa di R2D2 e meraviglioso....poi anche se qualcuno lo lancerà in qualche buco nero fa niente...

    Poi mi e bastato vedere il Millenium e mi tornato in mente fan Boy.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,147
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Con riflessi incredibili per averlo già finito, nella sua solita, esilarante lucidità, andatevi subito a leggere il post nel Blog di Ortolani :roftl:
     
    Top
    .
  13. dakuan
     
    .

    User deleted


    c'è chi non considera la nuova lightbroadsword un'idea tanto malvagia:
    www.orgoglionerd.it/articles/2014/1...a-mossa-stupida

    tra gli argomenti a favore, il fatto che l'elsa laser si fosse già vista in uno dei comics ambientati nell'universo di star wars, e che una spada laser è in ogni caso un'arma poco pratica in mano a chiunque non sia un jedi, mentre in mano ad un jedi quei due getti di laser in più non costituiscono minimamente un problema pratico.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    *Tsuru-chan*

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,740
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ho aperto il teaser con un po' di sano scetticismo. Non per Abrams o che altro; semplicemente perché ultimamente riprendere in mano vecchie saghe ha significato massacrarle, in modo più o meno devastante.
    Come molti, non sono una fan così accanita da notare i dettagli delle armature, da ricordarmi i nomi dei vari mezzi di trasporto o battaglia, e via dicendo. Però mi sono innamorata di Guerre Stellari da bambina, mi è sempre piaciuto da matti, ho sempre adorato i combattimenti con le spade laser, con tutti quei salti e quei volteggi...
    Quindi immaginate la mia reazione nel vedere uno SPADONE LASER CON L'ELSA!!
    :look: :blink: :mmm: :down2: (poi ho deciso di ridere)
    Non lo voglio lo stile medievale nei combattimenti con la spada laser!! Se voglio vedere un combattimento medievale mi guardo un film storico, non Guerre Stellari! E che cavolo! :cry:
    Il resto del teaser non mi ha detto nulla (a parte un sussulto d'emozione per il Millennium Falcon, ma è stato contaminato dal momento "wtf" dello spadone laser).
    Il droide-palla... boh. E' lì, non lo odio e non lo amo, mi lascia indifferente. Certo è che se, tipo, diventa il sostituto di R2, ad Abrams faccio fare l'intera Rotta di Kessel a suon di vaffa. In meno di 12 parsec.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,868
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    A sto punto esigo che il robot pallone venga usato per distruggere la prossima Morte Nera e divenga il simbolo dei ribelli :lol:

    Comunque sospetto che il ragazzo che spunta all'inizio del trailer sia il figlio di Lando Carlissian.

    Dakuan: ma appunto...figurati se uno jedi non fa roteare quella spada. Anzi quello è un sith visto che è rossa. Comunque ragazzi c'è Kasdan alla scrittura che ha scritto il V film. Un minimo di fiducia c'è
     
    Top
    .
2287 replies since 29/11/2014, 09:39   34620 views
  Share  
.