Wa no Kuni

L'Isola Dei Samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trafalgar_Law96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sand-sand @ 20/1/2015, 13:19) 
    CITAZIONE (Trafalgar_Law96 @ 20/1/2015, 12:42) 
    Speriamo che in questa saga vedremo uno Zoro come ai vecchi tempi e che sudi un po per battere lo shogun... :rox: :rox:

    Io da quando è entrato Kin non ho più pensato a Wa come una saga dove devono combattere i samurai. Se è vero che Kaido ci cova i mugi saranno di supporto allo shogun e alla popolazione (tra l altro non credo neanche sarà una saga lunga ma giusto un isola di passaggio).

    Domanda: non ricordo se viene detto il perché Kin e Kanjuro si allontanano da Wa. Potrebbe essere che siano stati allontanati?

    Kinemon non si trova a dressrosa con kanjuro per recuperare Per recuperare il figlio che è stato Rapito dei tira piedi del Dofla per eseguire gli esperimenti su PH da Caesar...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma è stato rapito a Wa? Io avevo interpretato che loro si erano già da prima allontanati
     
    Top
    .
  3. Trafalgar_Law96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sand-sand @ 20/1/2015, 14:22) 
    Ma è stato rapito a Wa? Io avevo interpretato che loro si erano già da prima allontanati

    Se non sbaglio è stato Rapito a Wa e Kanjuro e kinemon si sono diretti a dressrosa per recuperare il figlio magari seguendo la nave IMHO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    No no fermi, è tutto sbagliato: Kinemon, Kanjuro e un terzo samurai + Momonosuke sono partiti da Wa per una missione ancora da svelare, ma con destinazione Zou.
    Però hanno fatto naufragio e sono ammarati a Dressrosa, dove si sono separati, il terzo samurai è sparito (morto nel naufragio? ucciso dalla Family? Ha tradito?) e Momonosuke si è trovato a dover proteggere la sua vita, salendo su una nave a caso e beccando proprio quella che raccoglieva i bimbi da portare a PH da CC.
    Kanjuro e Kinemon hanno cercato di seguirlo, ma il primo si è dovuto sacrificare per permettere al secondo di continuare perché erano stati scoperti appena prima di salpare.
     
    Top
    .
  5. Trafalgar_Law96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 20/1/2015, 17:16) 
    No no fermi, è tutto sbagliato: Kinemon, Kanjuro e un terzo samurai + Momonosuke sono partiti da Wa per una missione ancora da svelare, ma con destinazione Zou.
    Però hanno fatto naufragio e sono ammarati a Dressrosa, dove si sono separati, il terzo samurai è sparito (morto nel naufragio? ucciso dalla Family? Ha tradito?) e Momonosuke si è trovato a dover proteggere la sua vita, salendo su una nave a caso e beccando proprio quella che raccoglieva i bimbi da portare a PH da CC.
    Kanjuro e Kinemon hanno cercato di seguirlo, ma il primo si è dovuto sacrificare per permettere al secondo di continuare perché erano stati scoperti appena prima di salpare.

    Avevo sbagliato completamente... :asd: :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,171
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    C'è un terzo samurai? :ph34r:
    Dove viene detta sta cosa?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Nei primi dialoghi del suo racconto si accennava a questo terzo anche se ora, con Kanjuro ritrovato e nessun accenno, si è ovviamente portati a pensare o qualche errore di traduzione o qualche errore di Oda poi forse corretto in volume... l'idea però è intrigante e spero sia risolta definitivamente nel post-saga.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Siamo messi bene, le cose prendono una piega diversa.
    Io avevo capito che erano in 3 samurai compreso momosuke.

    Si dovrà aspettare il post dressrosa allora per dipanare i dubbi. Comunque sono tutti ora sospettoso sul fatto che siano stati inviati per una missione (con un bambino appresso che cavolo volevano fare?!).
    Ho come il sospetto siano realmente stati allontanati da Wa ma rimane un mio viaggio mentale :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sand-sand @ 20/1/2015, 14:22) 
    Ma è stato rapito a Wa? Io avevo interpretato che loro si erano già da prima allontanati

    Momo è stato rapito a Dressrosa.....

    Per il terzo Samurai, se non mi ricordo Kin dice che solo lui, Momo e Kanjuro sono arrivati sull'isola.....l'altro sarà morto o disperso...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    7,028
    Location
    Novara

    Status
    Offline
    O magari li ha traditi ed ha causato lui il naufragio :ban:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 21/1/2015, 09:33) 
    Nei primi dialoghi del suo racconto si accennava a questo terzo anche se ora, con Kanjuro ritrovato e nessun accenno, si è ovviamente portati a pensare o qualche errore di traduzione o qualche errore di Oda poi forse corretto in volume... l'idea però è intrigante e spero sia risolta definitivamente nel post-saga.

    Errore di traduzione non credo. Anche Yupa nel volumetto traduce "tre samurai più Momo" e di lui direi che ci si può fidare.

    Ero convinto che fosse un traditore affiliato a Doffy ma a questo punto direi che è improbabile. Comincio a credere che Oda se ne sia dimenticato...

    Oppure è affiliato a Kaido!

    Mi aspetto una Wa assediata da Kaido che sta esaurendo le risorse alimentari. Kin, Kanjuro e Momo sono partiti alla ricerca di generi alimentari da riportare a Wa, ma a loro si è aggiunto questo samurai traditore, con l'intento di sabotare la missione ed avvantaggiare l'assedio di Kaido, che ha causato il naufragio. Il fatto che Kin parli di lui solo quella volta mi porta a pensare che non andasse molto d'accordo con lui, magari aveva già dei sospetti...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Io credo che il terzo samurai sia a Zou, la meta iniziale del loro viaggio.
    E' da vedere se son rimasti di rivedersi direttamente lì, o magari è ferito e non riesce a muoversi....
     
    Top
    .
  13. Vergo Kid D.
     
    .

    User deleted


    e se il terzo samurai fosse sempre stato diamante infiltrato? :mmm:
    l'aspetto conciato lo avrebbe potuto tenere.
     
    Top
    .
  14. kizaru-84
     
    .

    User deleted


    Zoro conquisterà la Shodai Kitetsu a Wa no kuni secondo voi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,221

    Status
    Anonymous
    Anch'io penso che Kaido sarà il villain di Wa no kuni, i mugi avranno bisogno di molti alleati per battere l'esercito di uomini-bestia e i samurai hanno la forza necessaria per farlo.
     
    Top
    .
431 replies since 12/10/2014, 13:57   22755 views
  Share  
.