Capitolo 754

Piacere di fare la tua conoscenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. novellino/89
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Capitolo che segna una crescita. Dressrosa è una montagna russa. Prima parte molto promettente, metà saga esplosiva, dopodichè allungamento del brodo che ha fatto perdere moltissimo ad una saga potenzialmente tra le migliori. Gli ultimi due capitoli sono una crescita lenta e costante.

    Kanjuro non me la racconta giusta, tutti hanno espresso dubbi ed io mi associo a voi. Vedremo cosa ci dirà Oda a riguardo.

    Per quanto riguarda Zoro non c'è molta differenza con lo scontro con Monet. In quel caso l'ha umiliata in due secondi ma anche qui non vanno molto diversamente. Ricordo poche tavole nei capitoli precedenti dedicate a questo scontro con Pika raffigurato sempre sudato, con un'espressione tendente allo stitico che non caca da una settimana e sta per scoppiare dallo sforzo. Zoro invece rideva con un ghigno malefico, impugnando a malapena due spade(oggi ha usato un pò la terza ma della bandana manco l'ombra). In pratica Pika non è avversario degno di Zoro.

    Non credo in onestà che Zoro aiuterà Sabo come dicono in molti, la trama ci fa intendere un equilibrio tra il rivoluzionario ed il marines che non va spezzato, inoltre non sarebbe una scelta minimamente logica a livello di trama.

    Presumibile che Zoro provi a raggiungere Rufy(ma ne dubito, si fida troppo del suo capitano e della sua vittoria) oppure più plausibilmente sistemi il resto della family(eslusi Trebol e Diamante che mi sembrano destinati a Kyros e poi non saprei chi). Non stupiamoci se Zoro sistemasse tutta la family da solo, non so se succederà ma potrebbe tranquillamente succedere. Dellinger al cospetto di Zoro sembrava un pirla qualsiasi, Buffalo e Baby 5 battuti in combo dal solo Franky, Gladius probabilmente sarebbe un osso più duro.

    In ogni caso Zoro tornerà nel dimenticatoio nel senso che il suo ruolo sarà di supporto da qui a fine saga. Adesso vogliamo ciò che più c'interessa:

    1) Flashback
    2)Rufy vs. Doflamingo
    3)Sabo vs. Fujitora

    Che si aprino le danze, Oda non farci penare allungando il brodo te ne prego!
     
    Top
    .
185 replies since 23/7/2014, 07:58   8787 views
  Share  
.