Capitolo 754

Piacere di fare la tua conoscenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GeF88
     
    .

    User deleted


    Capitolo 754 - Piacere di fare la tua conoscenza

    Eng

    By Edward d. Teach
    CITAZIONE
    754 - Piacere di fare la tua conoscenza
    Il Cane Poliziotto di Mare vive nella stessa città del gattino di mare. Mostra la direzione.

    Kinemon piange di gioia nel riunirsi con Kanjuro nel sottosuolo.
    Ci sono molte altre persone, incluse dei soldati intrappolati.
    Kanjuro "la doccia", samurai di Wano, è un uomo alto vestito come un Kabuki, e porta un grande pennello sulla schiena.
    Kinemon si scusa per averci messo così tanto, ma Kanjuro gli dice di non preoccuparsi, visto che grazie al suo potere non poteva morire di fame.
    Kanjuro parla come un samurai antico.

    I due pianificano di lasciare il palazzo.
    Mentre gli altri prigionieri si chiedono come fare, Kanjuro disegna un grande passero sul muro. Questi prende vita, ma visto che Kanjuro disegna in modo pessimo il passero non riesce a volare bene. I soldati li pregano di portarli via con loro, visto che sono preoccupari per il loro Re e per i cittadini.

    Al secondo livello del palazzo
    Gli scagnozzi della family cercano di fermare l'avanzata di Rufy e co, ma Blue Gilly li affronta con i suoi calci.
    Dellinger si avventa su Gilly e lo mette KO con un calcio con i tacchi a spillo
    Rufy urla verso il gambelunghe ma Cavendish gli dice di non preoccuparsi.

    "Questo gioco è pieno di bugie. Non c'è modo che Doflamingo voglia finire tutto questo dopo aver catturato tutti quelli con una taglia. Al momento il suo segreto sull'esportazione di armi e la trasformazione di persone in giocattoli è stato scoperto, per questo ha intenzione di sistemare tutto uccidendo chiunque sia sull'isola. L'unico modo di finire questo gioco è quello di uccidere Doflamingo. Ma Doflamingo ha fatto un grande errore... ovvero quello di richiamare così tante persone nel mondo verso il colosseo. Noi siamo forti, e non verremo sconfitti. E cosa ben più importante... sarò io a sconfiggere Doflamingo".

    Rufy si oppone, dicendo che sarà lui a sconfiggere Mingo.
    Anche Law dice contesta dicendo che sarà lui. Kryos anche, visto che dice che è compito suo.
    Rufy "Pensavo che tu volessi vedertela con l'ufficiale"
    Kryos dice che quella è una questione personale, mentre il suo dovere è quello di ripristinare il potere di Re Riku.

    I quattro iniziano a litigare su chi sia colui che abbatterà Doflamingo, e intanto arrivano al terzo livello.
    Imponenti figure bloccano loro la strada.... inquietanti soldati giocattoli simili a scheletri con bocche larghe.

    Nel frattempo Zoro VS Pica
    Pica ha già il fiatone, e Zoro lo prende in giro... "Come puoi anche solo pensare di affrontare Rufy Cappello di Paglia quando stai già avendo problemi?"
    Pica urla e colpisce con un pugno ingrandito (come Rufy)
    Zoro corre verso il corpo di Pica e taglia il braccio in 3 pezzi.

    Prima di raggiungerlo, gli occhi di Pica si spengono.
    Zoro lo taglia a metà, ma si accorge che Pica ha già "lasciato il corpo". Sta scappando verso la grande statua.
    Pica lo attacca con dei tentacoli di roccia, mentre Zoro nota Robin e gli altri che stanno planando verso di loro.

    "Perchè state volando?"
    Robin gli dice che devono arrivare dall'altro lato della statua, e gli chiede se quindi può tenere impegnato il nemico.
    Pica nota Rebecca, e controlla la statua in modo da sferrare un pugno gigante verso di loro.
    Barto si spaventa, visto che la sua barriera non è abbastanza larga per resistere alla grandezza di quel pugno.

    Zoro si accorge che Pica è "entrato" nel corpo della statua, e usa un gigantesco 1080 Pound Cannon per tagliare verticalmente il busto di Pica fino alla testa!
    Il vero corpo di Pica viene danneggiato, e lui sputa sangue.
    Zoro dice di aver finalmente capito come affrontarlo.

    Dice che i pirati di Cappello di Paglia non hanno solo Rufy e il Dio Usop...
    "Ricordati di me, visto che un giorno sarò il più forte spadaccino del mondo! Tu non sei al mio livello."

    Barto urla di gioia e quasi sviene nel gridare "Zoro Sempai" (anche se balbetta una cosa tipo "dorotempaaaeeee").


    Edited by -Akainu- - 23/7/2014, 11:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Prima parte abbastanza noiosa. Kanjuro non mi piace come personaggio. Va spiegato anche come mai, potendo facilmente fuggire, non l'abbia mai fatto.

    Seconda parte figa. Zoro rimane il più badass, altro che Sabo...

    Speriamo che questa seconda parte del capitolo segni un punto di svolta anche per la saga. E' l'ora delle mazzate!

    Gli abbinamento sembrano ormai delineati:

    Doflamingo vs Rufy (con forse l'aiuto di Law)
    Pica vs Zoro
    Diamante vs Kyros
    Cavendish vs Trebol
    Franky vs Cicciobello
    Sai vs Baby 5
    Hajirudin vs Machvise
    Dellinger vs Ideo
    Chinjao vs Gladius

    mancherebbe solo Lao G che se lo può prendere Bartolomeo o qualche altro gladiatore tipo Orlumbus!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Kanjuro mi piace come design e come abilita. La battuta sui 30 anni di attesa di Rufy è divertente :asd: ello anche il discorso di Cavendish, ormai era ovvio che la gabbianon poteva finire che con la sconfitta di Doflamingo ma va bene la conferma, Zoro domina come al solito.

    CITAZIONE
    Non capisco come mai ora che cè kin kanjuro riesca a scappare facilmente...non poteva farlo prima visto il suo potere??
    Vista così mi sembra una cazzata

    Era rimasto nascosto tutto il tempo a quanto pare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,846
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    Capitolo soddisfacente sotto ogni punto, per me. Kanjuro è un bel personaggio (non mi nominate Sai di naruto, che quel potere l'ho visto in altri anime vecchissimi).

    Zoro ormai è over, dategli Mihawk o un ammiraglio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Ritorna il dilemma frutto di Pica.
    Oggi trasforma chiaramente il suo braccio in pietra e quindi sembrerebbe Rogia, ma i colpi di Zoro sono inefficaci finchè non è colpito il suo corpo di "carne"... direi ancora Paramisha. L'unica cosa effettiva è che questo frutto non rientra in alcuna sottocategoria già vista e si esprime secondo schemi nuovi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,194
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Capitolo migliore dei precedenti. Quoto sopra: la prima parte è un po' noiosa. Non mi piace per niente il potere di Kanjuro, ma solo perché è ESATTAMENTE lo stesso di Sai, di Naruto. Nonostante ciò, la scena del passerotto che non ce la fa a volare, per colpa della scarsa abilità nel disegnare di Kanjuro, mi ha rovesciato per terra.

    La parte di Zoro ha fatto tramutare me in pietra (una parte di me, soprattutto). Peccato che nemmeno questo sarà uno scontro devastante per Zoro (mi piacerebbe rivederlo in difficoltà, mostrando tecniche nuove).
    Speriamo che i prossimi capitoli continuino con questo ritmo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Tra l'altro il potere di Kanjuro è l'opposto di quello di Jora se ci fate caso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,846
    Location
    Reed-verso

    Status
    Online
    CITAZIONE (Matt D.Rison @ 23/7/2014, 11:57) 
    Capitolo migliore dei precedenti. Quoto sopra: la prima parte è un po' noiosa. Non mi piace per niente il potere di Kanjuro, ma solo perché è ESATTAMENTE lo stesso di Sai, di Naruto. Nonostante ciò, la scena del passerotto che non ce la fa a volare, per colpa della scarsa abilità nel disegnare di Kanjuro, mi ha rovesciato per terra.

    Non per dire, ma ti assicuro che quel potere non se l'ha inventato Kishi. Ad esempio c'è un personaggio della Dc che fa la stessa cosa (anima i tatuaggi, ma vabbe), e c'è anche un tizio nel cartone animato di "Carletto il principe dei mostri" che anima i suoi disegni.

    Per cui se il problema è la fonte, non hai di che temere che Oda non ha copiato Kishi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Faccio notare che l'attacco d Zoro si chiama 1080 Passioni Demoniache, in pratica finora scherzava....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    690

    Status
    Offline
    Capitolo che segna una crescita. Dressrosa è una montagna russa. Prima parte molto promettente, metà saga esplosiva, dopodichè allungamento del brodo che ha fatto perdere moltissimo ad una saga potenzialmente tra le migliori. Gli ultimi due capitoli sono una crescita lenta e costante.

    Kanjuro non me la racconta giusta, tutti hanno espresso dubbi ed io mi associo a voi. Vedremo cosa ci dirà Oda a riguardo.

    Per quanto riguarda Zoro non c'è molta differenza con lo scontro con Monet. In quel caso l'ha umiliata in due secondi ma anche qui non vanno molto diversamente. Ricordo poche tavole nei capitoli precedenti dedicate a questo scontro con Pika raffigurato sempre sudato, con un'espressione tendente allo stitico che non caca da una settimana e sta per scoppiare dallo sforzo. Zoro invece rideva con un ghigno malefico, impugnando a malapena due spade(oggi ha usato un pò la terza ma della bandana manco l'ombra). In pratica Pika non è avversario degno di Zoro.

    Non credo in onestà che Zoro aiuterà Sabo come dicono in molti, la trama ci fa intendere un equilibrio tra il rivoluzionario ed il marines che non va spezzato, inoltre non sarebbe una scelta minimamente logica a livello di trama.

    Presumibile che Zoro provi a raggiungere Rufy(ma ne dubito, si fida troppo del suo capitano e della sua vittoria) oppure più plausibilmente sistemi il resto della family(eslusi Trebol e Diamante che mi sembrano destinati a Kyros e poi non saprei chi). Non stupiamoci se Zoro sistemasse tutta la family da solo, non so se succederà ma potrebbe tranquillamente succedere. Dellinger al cospetto di Zoro sembrava un pirla qualsiasi, Buffalo e Baby 5 battuti in combo dal solo Franky, Gladius probabilmente sarebbe un osso più duro.

    In ogni caso Zoro tornerà nel dimenticatoio nel senso che il suo ruolo sarà di supporto da qui a fine saga. Adesso vogliamo ciò che più c'interessa:

    1) Flashback
    2)Rufy vs. Doflamingo
    3)Sabo vs. Fujitora

    Che si aprino le danze, Oda non farci penare allungando il brodo te ne prego!
     
    Top
    .
  11. costa18
     
    .

    User deleted


    la prima parte non mi fa impazzire mentre la seconda è da sballo
    grande zoro non vedo l'ora che facciano vedere per bene gli scontri
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NAPPIS OH YEAH! @ 23/7/2014, 11:57) 
    Ritorna il dilemma frutto di Pica.
    Oggi trasforma chiaramente il suo braccio in pietra e quindi sembrerebbe Rogia, ma i colpi di Zoro sono inefficaci finchè non è colpito il suo corpo di "carne"... direi ancora Paramisha. L'unica cosa effettiva è che questo frutto non rientra in alcuna sottocategoria già vista e si esprime secondo schemi nuovi.

    Vado contro me stesso perché io sono da sempre per il Paramisha, ma il problema qua è l'utilizzo dell'Haki dell'Armatura di Zoro, che costringerebbe un Pika Rogia comunque a spostarsi continuamente, lasciando la roccia emessa/spostata (che avviene con entrambe le categorie di frutto) al suo posto.

    A me è piaciucchiato, ho visto comunque troppe pagine inutili e speravo per Kanjuro un potere più interessante di qualcosa già visto, anche se ovviamente interpretato da Oda è un'altra cosa. Tra l'altro lo trovo davvero troppo simile a Kumadori come aspetto...
    Per il resto sono contento di vedere vincere così tanto i componenti della Family, ma mi spiace invece che i Mugiwara vengono così considerati follemente potenti: già Baby 5 che qua vince mentre aveva miseramente perso contro Franky, ma Zoro stesso che sembra così sempre uber-powa... va bene che c'è ancora un pò di aura di vittoria da riconquistare dopo le vicende di Kuma a TB, ma almeno uno scontro equilibrato ci vorrebbe.

    Molto curioso sul piano di Robin Chan a palazzo, devo dire che mi pesa tremendamente sapere che la Marina è ancora trattenuta senza alcun senso dall'innominabile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Kanjuro non me la racconta giusta, tutti hanno espresso dubbi ed io mi associo a voi. Vedremo cosa ci dirà Oda a riguardo.

    A me sembra logico il suo comportamento, ci sta che aspettasse l'amico dato che come la maggior parte dei samurai non si fida degli sconosciuti. Se davvero fosse dalla parte di Doflamingo non sarebbe scappato.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Wanokuni

    Status
    Offline
    Buon capitolo, rispetto agli altri perchè si iniziano a vedere un po' di mazzate, Zoro spacca come sempre, Re del capitolo!!! Credo che Pika sia stato sopravvalutato, a meno che non si riprenda... Il gruppo di Robin è finalmente giunto o quasi, mentre curioso di sapere cosa sono quei pupazzi giganti con le facce da scheletro. Infine KANJUROOOOOOO!!! Ecco che finalmente ci viene mostrato chi è, ricorda un po' Kumadori e pare che non sia uno spadaccino. Certo però che come dipinge fa veramente pietà :asd:, quindi un altro frutto particolare... Chissà se adesso voleranno al Palazzo...

    Certo che questo Dellinger è proprio un tipo tosto...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Certo che questo Dellinger è proprio un tipo tosto...

    Beh finora ha fatto il bullo con gente come Suleiman o Bluegilly...
     
    Top
    .
185 replies since 23/7/2014, 07:58   8787 views
  Share  
.