I Sogni dei Mugiwara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,189
    Location
    Hangar 3 - Computer madre

    Status
    Anonymous
    Scusandomi in primis se una discussione analoga e' gia' esistente o se lo era in passato,vi chiedo la vostra opinione su quanto richiesto.Facendo un breve sunto :

    Rufy : diventare Re dei Pirati
    Zoro: diventare lo spadaccino piu' forte al mondo
    Nami : disegnare la cartina del mondo
    Usopp : diventare coraggioso ed essere ricordato come un grande guerriero
    Sanji : trovare l'All Blue
    Chopper : scoprire una medicina che cura tutti i mali
    Robin : scoprire la verita' sui 100 anni inenarrabili
    Franky : costruire una nave in grado di solcare tutti i mari del mondo
    Brook : tornare la Lovoon

    Per quanto riguarda Rufy per realizzare il suo sogno e' necessaria una sola discriminante:approdare a Raftel
    Zoro deve battere quello che adesso come adesso e' considerato lo spadaccino piu' forte : Mihawk
    Il sogni di Usopp,Robin e Franky sono strettamente legati a quello di Rufy in quanto: Usopp verra' ricordato come un membro della flotta del Re dei Pirati per cui sara' senz'altro un personaggio di altissimo spessore;una volta conquistata Raftel Robin trovera' il Real PG e scprira' la verita' sui 100 anni e Franky avra' costruita una nave che avra' percorso tutta la Grand Line (ovviamente la Sunny)
    Brook deve solamente ri-scalare la Reverse Mountain
    Chopper (questa e' un mio particolare punto di vista) riuscira' a guarire Rufy quando questi contrarra' la stessa malattia che stava uccidendo Roger oppure una malattia derivante dall'eccessivo uso del Gear2
    Sanji (altro mio punto di vista) trovera' quello che cerca nel mare circostante Raftel a causa di particolari condizioni o di quant'altro che adesso non riesco a decifrare.
    Non cito Nami perche' ritengo questo il sogno piu' difficile in quanto per realizzarlo non basta solamente concludere il viaggio.Riamarrebbero infatti fuori le isole non visitate nella prima parte del Grand Line facenti parte delle due rotte magnetiche non seguite e tutte le altre non visitate seguendo la rotta nel Nuovo Mondo.Ma tutto questo potrebbe essere ovviato quando ci verra' spiegato come fanno i Marines e gli Imperatori a muoversi repentinamente da una parte all'altra senza il minimo intoppo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,960

    Status
    Anonymous
    I sogni piu' difficili sono senza dubbio quelli di Nami e Sanji: anche se vanno a Raftel Nami dovra' girarsi tutto il mondo per fare la cartina del mondo intero e non e' nemmeno una cosa facile....riguardo a Sanji noi sappiamo che e' uno dei protagonisti, realizzera' il suo sogno ecc. ma per lui e' diverso, in pratica si e' imbarcato con Rufy desideroso di trovare una cosa che loro non sanno manco se esiste o meno, il cuoco e' spinto dalla sua personalita' da sognatore.
    I piu' facili credo quelli di Zoro e Brook.
     
    Top
    .
  3. Amazon_Jade
     
    .

    User deleted


    Per me il più facile è quello di Franky, perchè la nave perfetta dovrebbe averla già costruita.
    Il più difficile è quello di Nami: hai voglia a viaggiare dappertutto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,087

    Status
    Anonymous
    considero ogni sogno dei membri della ciurma proporzionato alle proprie specifiche capacità e peculiarità..
    ognuno ha il sogno più difficile e ambizioso all'interno del proprio ambito "professionale"..

    -personalmente credo che Chopper abbia in assoluto l'obiettivo più difficile da raggiungere, seguito da Nami e da Rufy ...la nostra amata renna dovrà impegnarsi a fondo per trovare l'elisir della salute universale

    -quel vecchio cialtrone di Brook invece non dovrà far altro che tornare indietro per realizzare il suo sogno...e lo capisco pure, dato che dopo 50 anni su una barca si sarà pure rotto i Cabasisi gironzolare per mare!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,189
    Location
    Hangar 3 - Computer madre

    Status
    Anonymous
    Il problema di Rufy e' che il suo sogno e' lo stesso di tutti gli altri pirati tra i quali ce ne sono alcuni supercontrocazzuti!!! :huh:
     
    Top
    .
  6. Erandap
     
    .

    User deleted


    Quello di Sanji non mi ha mai convinto del tutto, più passa il tempo più lo vedo infantile e quasi un errore di Oda che ha dovuto trascinarsi fin qua.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,189
    Location
    Hangar 3 - Computer madre

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Erandap @ 8/6/2014, 18:32) 
    Quello di Sanji non mi ha mai convinto del tutto, più passa il tempo più lo vedo infantile e quasi un errore di Oda che ha dovuto trascinarsi fin qua.

    Intendi il sogno o il personaggio?
     
    Top
    .
  8. Erandap
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (haranbanjo73 @ 9/6/2014, 07:34) 
    CITAZIONE (Erandap @ 8/6/2014, 18:32) 
    Quello di Sanji non mi ha mai convinto del tutto, più passa il tempo più lo vedo infantile e quasi un errore di Oda che ha dovuto trascinarsi fin qua.

    Intendi il sogno o il personaggio?

    Il sogno, il personaggio è meraviglioso. E appunto per questo il sogno non è più adeguato: Mr. Prince, il Cacciatore, l'uomo che ha salvato più volte da solo la ciurma del futuro re dei Pirati... sogna di emulare Sampei
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,394
    Location
    Mompantero (To)

    Status
    Offline
    Dal più facile al più difficile

    Diventare un coraggioso guerriero dei mari (Usopp)
    Trovare l'All Blue (Sanji)
    Scoprire la verità sui 100 anni di buio (Robin)
    Tornare da Lovoon (Brook)
    Cartina del mondo (Nami)
    Nave in grado di solcare tutti i mari (Franky)
    Trovare la cura a tutte le malattie (Chopper)
    Diventare il più forte spadaccino del mondo (Zoro)
    Diventare il Re dei Pirati (Rufy)

    Ma alla fine è difficile stilare una classifica perchè alcuni sono così vicini come difficoltà che diventa complicato metterli prima o dopo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,194
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Io credo che i sogni di diversi personaggi siano passati in secondo piano, rispetto a quello di aiutare il loro capitano a diventare re dei pirati
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,394
    Location
    Mompantero (To)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matt D.Rison @ 16/6/2014, 16:58) 
    Io credo che i sogni di diversi personaggi siano passati in secondo piano, rispetto a quello di aiutare il loro capitano a diventare re dei pirati

    Ma più o meno
    Alcuni sono strettamente collegati al sogno di rufy, pensiamo a quello di Franky o a quello di Sanji, mentre altri lo sono meno ma senza quello di Rufy non ci sarebbero meno possibilità di realizzarlo, pensiamo a Zoro o a quello di Nami.
    Quindi sì il sogno di Rufy è in primo piano rispetto a quello dei mugi in generale
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,194
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    No. Io non ho detto questo.
    Ho detto proprio che i sogni degli altri personaggi erano fondamentali per l'ingresso in ciurma. Quando Rufy prese la decisione di aspettare 2 anni e non 3 giorni, ognuno di loro ha esposto il pensiero di migliorare per lui e solamente per lui, senza parlare minimamente dei loro sogni.
    Io sono dell'idea che passeranno in secondo piano. Ovvio che ci saranno, ma per ognuno di loro, ora, conta la riuscita del sogno di Rufy. E per me sarebbe una cosa bellissima.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,517

    Status
    Offline
    Riprendo questo topic per dire che ancora oggi non è stato mai mostrato nessuno sviluppo del sogno di Nami e non si è mai vista disegnare una cartina dopo un'avventura su un'isola.
    Anche questo sogno era strettamente legato al tema dell'avventura che inizialmente primeggiava nella storia, è un peccato che Oda non abbia mai mostrato nulla.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,960

    Status
    Anonymous
    Effettivamente il sogno di Nami è uno dei più belli e teoricamente anche il più utile. Davvero un peccato. Sopratutto perché a fine manga poi sarà anche un pó ridicolo che dal nulla dica "ho realizzato la carta nautica di tutto il mondo!" senza uno straccio di approfondimento.
    Gli unici sogni che sono stati sviluppati nel manga sono quelli di Rufy, Zoro, Usopp e Robin (e quest'ultimo solo perché serve alla trama. E se contiamo che Rufy è il protagonista e che quello di Zoro si realizza combattendo, l'unico che seriamente ha avuto un pò di spazio è quello di Usopp)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052

    Status
    Anonymous
    Arrivati a questo punto i singoli sogni verranno mostrati nel classico flash forward di fine manga, quello dove di solito mostrano chi ha sposato chi e i figli.
    In forma estesa nei vari romanzi come per Naruto.
    Ho seri dubbi che la storia si concluda con il fumetto di Oda, il grosso sarà mostrato da altri autori.
     
    Top
    .
55 replies since 14/5/2014, 17:29   5334 views
  Share  
.