Dark souls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Ho da poco scoperto questo difficilissimo action RPG... Fantastico! Qualcun altro lo conosce?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Io lo vorrei recuperare, perché ho visto che su diversi lidi si è quasi aggiudicato il premio di "Miglior titolo della generazione". E ho visto che ci sono un sacco di orride creature. Io ho sempre avuto un debole per le orride creature. Diciamo che dovrei recuperare anche The Walking Dead, Dead Space e Batman Arkham City... ma non trovo mai il tempo di dedicarmi come si deve a un gioco. In compenso ho recuperato quella figata di Bayonetta (tamarrata consigliatissima a tutti).

    Insomma Dark Souls me lo consigli? :mmm:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 2/6/2014, 12:20) 
    Io lo vorrei recuperare, perché ho visto che su diversi lidi si è quasi aggiudicato il premio di "Miglior titolo della generazione". E ho visto che ci sono un sacco di orride creature. Io ho sempre avuto un debole per le orride creature. Diciamo che dovrei recuperare anche The Walking Dead, Dead Space e Batman Arkham City... ma non trovo mai il tempo di dedicarmi come si deve a un gioco. In compenso ho recuperato quella figata di Bayonetta (tamarrata consigliatissima a tutti).

    Insomma Dark Souls me lo consigli? :mmm:

    Io ci ho giocato con un mio amico a casa sua,sia a Dark Souls che a Dark Souls 2 e li abbiamo finiti.
    Te li consiglio al 100%,sono quei tipi di giochi(pochi al giorno d'oggi) che ti danno una bella soddisfazione una volta completati :ok1: .
    A mio avviso il primo e' un gioco difficile,il secondo e' impegnativo anche se piu' lungo.
    Insomma,se ti piacciono le sfide(incontrerai boss bastardi),se hai pazienza e ti piace ragionare sui combattimenti e' il gioco che fa per te(e alcune armi hanno la loro figaggine).
    La trama,in entrambi i giochi e' molto ben nascosta e cosi giocando capirai poco.Casomai quando li completi puoi fare affidamento a Mike of the Desert su youtube per scoprire la storia(e a mio avviso ne vale la pena dato che e' una storia originale e ben costruita :zizi: ).

    Qui il primo video di Mike proprio sulla trama del primo gioco(ma ti consiglio di vederlo a gioco finito).Buon divertimento.
    Video
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio, Rufy. :)

    CITAZIONE (RUFY FINAL GEAR @ 2/6/2014, 13:19) 
    Te li consiglio al 100%,sono quei tipi di giochi(pochi al giorno d'oggi) che ti danno una bella soddisfazione una volta completati :ok1: .
    A mio avviso il primo e' un gioco difficile,il secondo e' impegnativo anche se piu' lungo.

    Di questo avevo letto sul web, e la cosa mi fa parecchio gola. È dalla ps2 che non mi imbatto in un gioco con un livello di sfida da bestemmia plurima.

    CITAZIONE
    Insomma,se ti piacciono le sfide(incontrerai boss bastardi),se hai pazienza e ti piace ragionare sui combattimenti e' il gioco che fa per te(e alcune armi hanno la loro figaggine).

    Ecco, questa del ragionamento non l'avevo ancora sentita. Mi piace. Magari contribuisce in positivo alla varietà del gioco.

    CITAZIONE
    La trama,in entrambi i giochi e' molto ben nascosta e cosi giocando capirai poco.Casomai quando li completi puoi fare affidamento a Mike of the Desert su youtube per scoprire la storia(e a mio avviso ne vale la pena dato che e' una storia originale e ben costruita :zizi: ).

    Questo mi piace meno. Ma alla fine ho già giocato capolavori con trama "nascosta", tipo quel gioiello di Shadow of the Colossus. Ma in che senso "nascosta" per Dark Souls? E Mike come fa a conoscerla? Lo ha finito al 1000% oppure si è andato ad informare su altre fonti?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 2/6/2014, 12:20) 
    Io lo vorrei recuperare, perché ho visto che su diversi lidi si è quasi aggiudicato il premio di "Miglior titolo della generazione". E ho visto che ci sono un sacco di orride creature. Io ho sempre avuto un debole per le orride creature. Diciamo che dovrei recuperare anche The Walking Dead, Dead Space e Batman Arkham City... ma non trovo mai il tempo di dedicarmi come si deve a un gioco. In compenso ho recuperato quella figata di Bayonetta (tamarrata consigliatissima a tutti).

    Insomma Dark Souls me lo consigli? :mmm:

    Io te lo stra-consiglio....a patto però che tu sia un giocatore incallito: se sei un giocatore occasionale, lascia perdere: Dark souls è a tutti gli effetti un'esperienza brutale, ai limiti della follia....forse uno dei Action RPG più difficili in assoluto... alcuni boss sono veramente difficilissimi da tirar giù e qualsiasi nemico, anche quello più sgalfo, può risultare letale alla minima distrazione :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Futuro re dei pirati

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,849

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ecco, questa del ragionamento non l'avevo ancora sentita. Mi piace. Magari contribuisce in positivo alla varietà del gioco.

    Si,il gioco crea varie situazioni sia inerenti ai boss che durante il gameplay in cui devi ragionare sulle sfide che affronterai.

    CITAZIONE
    Questo mi piace meno. Ma alla fine ho già giocato capolavori con trama "nascosta", tipo quel gioiello di Shadow of the Colossus. Ma in che senso "nascosta" per Dark Souls? E Mike come fa a conoscerla? Lo ha finito al 1000% oppure si è andato ad informare su altre fonti?

    Durante il gioco recuperi un serie di oggetti e anime di boss di cui puoi leggere la descrizione.Attraverso questo procedimento aggiunto ai dialoghi dei personaggi(con i quali ti consiglio di parlare il piu' possibile)ricaverai informazioni sulla trama.Ogni personaggio o mostro sta li per un preciso motivo che conoscerai solo sapendo la trama.
    Mike conosce la trama perché fa il gioco piu' volte rileggendo tutto con attenzione e trovando oggetti dimenticati(sta ancora scoprendo la trama per intero di Dark Souls 2 mentre lo sta rigiocando).In Dark Souls 2 addirittura le descrizioni danno anche piu' informazioni.

    Se non erro,lo stesso Miyazaki(produttore del gioco)disse che una storia poteva essere raccontata anche in silenzio.

    Se rifai il gioco vai in in New Game Plus(e cosi via aumentando la difficolta' ogni volta che lo ricominci con lo stesso personaggio)cioe' diventa piu' difficile(in Dark Souls 2 ci sono anche differenze).
    Se riesci a completare il gioco senza aiuti,avrai una soddisfazione immensa.

    Per il resto concordo con quello che dice Nightsphere of Chaos :ok1: .

    PS:Se volete chiedermi consigli o dubbi fatemelo sapere(se sono spoiler vi aiuto per messaggio privato per rispetto a chi lo sta giocando).Comunque su youtube e sulle Dark Souls wiki si trova tutto ;) .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Perfetto. Allora lo recupero per fine luglio o in agosto, quando avrò più tempo libero e sarà finita la sessione d'esami. Se no finisce che il gioco diventa più frustrante del lavoro. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,484
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Lo sto facendo proprio ora il primo.....è un gioco difficile, ma non impossibile....se hai voglia di impegnarti e di gratificarti, te lo consiglio...se stai cercando un gioco che ti catturi per la sua trama......evita
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ScimmiadiMare @ 3/6/2014, 11:45) 
    Lo sto facendo proprio ora il primo.....è un gioco difficile, ma non impossibile....se hai voglia di impegnarti e di gratificarti, te lo consiglio...se stai cercando un gioco che ti catturi per la sua trama......evita

    Sei già arrivato ad Anor Londo? Da li preparati: la difficoltà si impenna nettamente
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,484
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    ti scrivo in MP per non fare spoiler
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,484
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Per Lords: se sei ancora indeciso sull'acquisto, ti metto questo video esplicativo del tuo destino nel gioco:


    www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=i9D2mvoMKLE
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,484
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Ebbene ho finito il gioco. Per quanto non adori il fantasy, è un gioco che ha il suo carattere. Metto sotto spoiler la classifica dei boss più ostici per me

    P.s: lo so è molto diversa da quelle che si trovano su internet, ma tant'è :asd:

    1°: Queelag
    2°: Gargoyles della Campana
    3°: Scarica Infinita
    4°: Demone Capra
    5°: Culla del Chaos
    6°: Gwyn
    7°: Gwendoline
    8°: Seth
    9°: Sif
    10°: Ornstein & Smought
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    Dark Soul non è solo un gioco che punta (enormemente, visto che mi ci sto rompendo la testa io stesso, giocando su pc e quindi con controlli sballati e telecamera ballerrina) allo smadonnamento più totale, ma quasi ad essere un opera d'arte per la cura con cui è realizzato e i diversi livelli di lettura che può avere, è letteralmente una storia mitologica per il mondo in cui è ambientata che prende dalla letteratura epica antica e la rielabora in un universo fantasy ed originale.
    E anche difficile dargli un voto nei canoni classici perche si capisce che l'autore non voleva fare SOLO un videogioco, ci ha messo l'anima, letteralmente. Posso solo dire che lo consiglio, anche se bisogna un assimilarlo prima di goderselo a pieno.

    1°: Queelag
    2°: Gargoyles della Campana

    ma dai sono due merdoni quei due XD
    il demone capra si fa che fa incazzare °°


    Edited by Soul Calibur - 6/3/2015, 11:10
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Ma stai andando in ordine crescente? No perché altrimenti proprio non me lo spiego come sia possibile

    Per me queelag è stato uno sclero ma ornstein e smaugh non li avrei mai tirati giù se non in party...scarica infinita l'ho saltato a pie' pari...demone del rifugio è un qualcosa di impossibile..specie quando lo trovi la seconda volta...demone capra e gargoyle li ho tirati giù come niente e anche il minotauto...sif è devastante invece...ti metto la mia classifica in ordine di bestemmie tirate giù:

    1 ornstein e smaugh ...per me impossibili da fare non in party






    2 sif...grandissimo bastardo...specie quando fa roteare la spada
    3 demone rifugio...al solo pensiero mi viene di nuovo male
    4 nito..quante lingue diverse ho imparato grazie a lui..le bestemmie in italiano non erano abbastanza
    5 Qeelag: tutto sommato abbordabile, dopo un'intera giornata a capire come si doveva tirare giù. ..abbastanza lineare comunque
    6 qualsiasi stronzo presente nel mondo del dipinto di ariamis
    7 gwen: me lo immaginavo peggio...molto peggio...tutto sommato è stato tranquillo considerato che è il boss finale
    8 culla del chaos...altro grossissimo pene da defecare
    9 falena: all'inizio ti distrugge...poi quando la capisci la tiri giù facile
    10 la strega: nulla di esagerato

    Gli altri li ho tirati giù al primo colpo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,576

    Status
    Offline
    ha, per la scarica infinita c'è un trucco per mandarlo giu a lvl 1 senza nessun equip e in un paio di secondi, devi solo riuscire a sopravvivere abbastanza XD
     
    Top
    .
157 replies since 28/2/2014, 16:33   1238 views
  Share  
.