Issho

Fujitora, la Tigre Viola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Dopo tanta attesa e un titolo rivelatore, abbiamo alla fine abbastanza informazioni per almeno iniziare una discussione sul nuovo Ammiraglio, il primo a sostituire il Magnifico Trio del pre-TS. Facciamo un bell'applauso per Nonno Issho!

    jpeg



    E ora vediamo di mettere un pò ordine nelle info certe che si sanno su di lui:

    - vero nome: Issho
    - attore a cui è ispirato: Shintaro Katsu nel ruolo di Zatoichi
    - arruolato in Marina a forza con questa coscrizione obbligatoria mondiale di cui devono ancora giungere informazioni, nonostante l'età già avanzata.
    - completamente cieco, ha dimostrato in realtà di avere sensi ben più acuti delle persone normali, sia come apparente "vista" che come udito. Potremmo decisamente essere in presenza dell'Haki dell'Osservazione più sviluppato del manga.
    - abilissimo spadaccino a prescindere dai poteri, pare decisamente al livello massimo che già i suoi colleghi hanno dimostrato in passato.

    La sua pare essere la "Giustizia del Giusto": nonostante le grandi dimostrazioni di puro potere volte a schiacciare (letteralmente) l'avversario nella maniera più eclatante e mortale possibile, Issho ha da subito dimostrato una grande umiltà nelle sue interazioni con gli altri ed è convinto che il ruolo della Marina sia prima di tutto la protezione dei più deboli e innocenti, stretti in questa infinita guerra con l'Era della Pirateria.
    L'impressione che ne ho personalmente avuto è di un uomo che aveva già pensato di entrare in Marina, ma ha rifiutato per qualche macchia terribile nel suo passato e che ovviamente include come si è procurato la cicatrice che lo ha reso cieco. Ora è stato obbligato ad entrarvi e pare aver trovato la sua strada, nonostante dimostri palese ignoranza nelle procedure, sebbene l'impressione che dà a volte è che voglia solo sfruttare la sua posizione per apparire un "debole vecchio" di fronte ai suoi nemici.
    In questo appare molto simile alla sua ispirazione: Zatoichi si presenta sempre come un semplice massaggiatore cieco per poi diventare sadicamente terribile con chi compie ingiustizie.

    Come Marine, è disposto a scendere a compromessi e rispetta l'autorità, sebbene si noti come lo faccia ben poco volentieri, arrivando a distinzioni di bianco/nero molto forzate e aperte minacce con chi ritiene malvagio. Qui è obbligatorio citare il suo intervento in favore di DoFlamingo durante l'esecuzione pubblica di Law: Issho era nell'ombra ed interviene al momento in cui un Mugiwara rischiava di interrompere quella che è un'azione giustificata del Re, portando distruzione che avrebbe coinvolto il popolo che osservava attorno.

    Il suo obiettivo dichiarato è l'anomalia della Flotta dei Sette, costituita dal Governo per alleggerire il peso che la Marina doveva sostenere contro i Pirati: più di tutto, Issho ne vuole la caduta, poiché non può sopportare un male così palese e giustificato.
    Finora pare avere un ottimo rapporto con i sottoposti, migliore e più sviluppato di tutti e tre gli Ammiragli visti prima: Issho tiene a loro ed è probabile che le sue ritirate improvvise a Green Bit siano state tutte studiate per salvaguardare i suoi uomini. Sakazuki pare rispettarlo molto e il suo intervento a Dressrosa è molto probabilmente dovuto proprio al suo odio verso la Flotta dei Sette. Alla stessa maniera, è probabile che il GA lo abbia messo a parte di qualche suo piano da svolgersi a breve, visto l'accenno misterioso al Reverie.

    Il suo lato gag è meno espresso di altri personaggi e include una totale calma completa di disinteresse anche nelle situazioni apparentemente più critiche, una totale incapacità a parcheggiare e una propensione al gioco d'azzardo, dove pare abbia poca fortuna.

    E infine una nota sui poteri, per completezza: appare apparentemente in possesso di un frutto (ma aspettiamo conferma assoluta) che riguarda la gravità. La sua classica tattica consiste nel parare il primo colpo ricevuto da un avversario attaccante e aumentare enormemente il peso di tutta la zona circostante, avversario incluso, facendolo sprofondare nella terra. Il suo colpo più potente pare essere quello di richiamare un meteorite direttamente dallo spazio (!), che giunge nel luogo da lui designato, provocando immane distruzione su larga scala.
    Alla stessa maniera in cui può aumentare la gravità, è in grado di sottrarla permettendogli di far levitare oggetti e annullare il peso di qualsiasi cosa gli sia scagliata contro.

    Come tutte le discussioni "Nel Cervello di...", questo vuole diventare il topic riservato al personaggio, per cercare di evitare OT negli altri. A voi!

    Edited by Lord Kun - 23/1/2014, 12:44
     
    Top
    .
  2. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    è ufficialmente il mio ammiraglio preferito di sempre.
    era da tanto tempo che volevo un marine così apertamente ostile ai mali delle istituzioni mondiali.
    il suo carattere mite e l'umiltà ostentata nascondono un uomo risoluto e osservatore che mette ordine alle sue priorità senza dimenticarne nessuna.
    ripete spesso di essere un povero cieco ignorante così tante volte che pare proprio una tattica per far abbassare la guardia ai nemici, ma in realtà ne sa parecchie di cose, soprattutto sugli imminenti cambiamenti del governo mondiale.

    @ kun, alla tua ottima analisi aggiungerei che cita zatoichi e fra le sue gag ci sono il mangiare spaghetti nelle situazioni impensabili, seppur sempre attento XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,152
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Ho aggiunto volentieri il riferimento a Zatoichi e ovviamente chiedo a chiunque abbia interessa a postare in questo topic di guardarsi qualche film suo!
    Per ora invece tengo fuori il dettaglio dei ramen, dato che è successo una volta sola XD

    Iniziando invece la discussione, ora che ho un poco di tempo:

    CITAZIONE
    era da tanto tempo che volevo un marine così apertamente ostile ai mali delle istituzioni mondiali.

    Attenzione però che non basta essere contro la Flotta per essere contro le istituzioni del WG: la Flotta dei Sette è vista come un male necessario da tutti gli appartenenti al Governo e solo il popolo crede nella favola dei "Cani" che viene raccontata. In questo Issho esprime una frustrazione che credo tutti i Marines di livello un pò alto provano, solo portandola un pò oltre, dichiarandolo di fronte proprio ad un Flottaro e come proprio obiettivo personale.
    Ma finora lui è stato ligissimo al dovere, seguendo le direttive di Akainu alla lettera e sfoggiando il proprio potere sempre con cura, tranne forse quando fa cadere per la prima volta il meteorite ed include DoFlamingo nel raggio d'azione, giustificandolo come inesperienza e che effettivamente potrebbe stato un tentativo per risolvere subito il suo dilemma.
    Ma quale che sia la verità, ora pare del tutto convinto del suo ruolo... e facciamo pure caso come abbia preso volutamente su di sè tutta questa responsabilità, quando magari una lumacofonata a Sakazuki avrebbe subito risolto tutto.
     
    Top
    .
  4. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Kun @ 23/1/2014, 12:49) 
    CITAZIONE
    era da tanto tempo che volevo un marine così apertamente ostile ai mali delle istituzioni mondiali.

    Attenzione però che non basta essere contro la Flotta per essere contro le istituzioni del WG: la Flotta dei Sette è vista come un male necessario da tutti gli appartenenti al Governo e solo il popolo crede nella favola dei "Cani" che viene raccontata. In questo Issho esprime una frustrazione che credo tutti i Marines di livello un pò alto provano, solo portandola un pò oltre, dichiarandolo di fronte proprio ad un Flottaro e come proprio obiettivo personale.

    certo, tutti i marines penso abbiano il mal di pancia nei confronti della flotta ma il primo marines così apertamente dichiarato e ostile è stato solo issho.
    neanche smoker che odia i pirati era così risoluto, probabilmente perché fuji ha più potere militare e perché anche akainu sta cominciando a soffrire il mal di pancia che l'odio per i pirati gli provoca.

    CITAZIONE
    Ma finora lui è stato ligissimo al dovere, seguendo le direttive di Akainu alla lettera e sfoggiando il proprio potere sempre con cura, tranne forse quando fa cadere per la prima volta il meteorite ed include DoFlamingo nel raggio d'azione, giustificandolo come inesperienza e che effettivamente potrebbe stato un tentativo per risolvere subito il suo dilemma.

    giusto! mi piacerebbe che fosse così! ci starebbe una sbs a oda in cui gli si chiede se issho ha bleffato sull'inesperienza o se voleva veramente tentare di accopparlo XD

    CITAZIONE
    Ma quale che sia la verità, ora pare del tutto convinto del suo ruolo... e facciamo pure caso come abbia preso volutamente su di sè tutta questa responsabilità, quando magari una lumacofonata a Sakazuki avrebbe subito risolto tutto.

    penso abbia ricevuto le deleghe, così come aokiji faceva quel che gli pare con il lumacofono d'oro.
     
    Top
    .
  5. Joey_Wheeler
     
    .

    User deleted


    Ci sta anche che le sue posizioni siano un po' meno "frenate" essendo appunto Marine da poco/essendo stato un civile per più tempo degli altri :zizi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Per ora sembra aver preso i lati "buoni" dei precedenti ammiragli.

    Mette il dovere ed i civili prima di tutto. Il suo odio per i pirati sembra grande, ma paradossalmente non cieco come quello di Akainu. Esegue gli ordini e svolge i compiti che gli sono stati affidati, non li discute mai, ma ha sviluppato un suo personale senso di giustizia che lo porta anche, dove non obbligato, a non ubbidire alla lettera, come fece coi Mugi al loro primo incontro. Non è estremo come Akainu ma non è neanche indolente come Aokiji, è una via di mezzo molto più simile a Kizaru che non agli altri due. A differenza del buon Borsalino, efficentissimo ma un po' tonto, Fujitora si finge tonto e spesso lo vediamo usare la sua cecità ed il suo recente arruolamento in marina come scuse per giustificare azioni un po' "fuori dalle righe".

    Ora come ora sembra il prototipo del perfetto marine: dedito totalmente alla causa ma che non vede tutto bianco o nero, i suoi sviluppatissimi sensi gli permettono di percepire anche le sfumature di grigio.

    Personalmente devo ancora inquadrarlo un po' per poter esprimere un giudizio definitivo su di lui. Ora come ora ammetto che, al contrario di molti, non mi fa impazzire e rimane sopra al solo Kiji nella mia classifica degli ammiragli.

    Una considerazione che ho fatto tra me e me è che se Fujitora sembra incarnare i lati buoni dei fantastici 3, Green Bull potrebbe incarnarne i lati meno buoni. Avremmo quindi un ammiraglio estremista ma svogliato e cazzone. Anche se mi sembrerebbe strano avere un personaggio del genere sotto il comando del buon Sakazuki :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    Mi auto quoto dal topic sulle tre forze.

    CITAZIONE (ing90 @ 22/1/2014, 13:44) 
    E' un incognita, in pratica i suoi ideali sembrano quelli di un rivoluzionario, se fosse effettivamente un rivoluzionario infiltrato darebbe senso alla sua salita,rendendola meno scandalosa. Mi sto convincendo che fuji sia stato uno dei primi compagni di Dragon data l'età e la potenza, e che abbia agito sempre senza lasciare tracce. Ora che Dragon sta per fare la sua mossa ,che io prevedo farà dopo il reverie, programmata da molto tempo e accelerata dalla morte di BB .Dragon ha deciso di infiltrare il suo uomo migliore,qualche anno prima, per capirne fino in fondo le dinamiche.

    Ma fuji potrebbe essere anche quello presentato, cioè un uomo giusto dalla parte dei più deboli, con poteri enormi che è stato in disparte ,fin quando non lo hanno obbligato ad arruolarsi . E ora che ha visto il marciume che regge il sistema è deciso a fare qualcosa.
    Nel secondo caso allora gli ideali di Fuji andrebbero a combaciare con quelli di Akainu ,anche se hanno metodi completamente differenti. In pratica se c'era Akainu a dressrosa avrebbe seppelito con il magma l'isola dopo un baster call, per essere sicuro che tutti i pirati tra doflamingo , mugi ,law e i partecipanti al torneo non scappassero.
    E quindi, la volontà espressa da fuji nel cap.735, è la volontà di Akainu ,e dietro c'è un piano che coinvolge anche Aokiji. Il piano potrebbe essere quello che dicono molti utenti del forum, cioè porre fine all'era della pirateria cominciando con abbattere shanks, e poi togliere di mezzo la flotta,dato che non avrebbe più senso, perché a quel punto la marina i 3 imperatori li può gestire soprattutto se si indeboliscono tra loro per dividersi i territori di shanks.
     
    Top
    .
  8. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    ancora con la teoria che fuji sia rivoluzionari? ma leggiamolo il capitolo. possibile che ogni personaggio che mostri ostilità verso il governo e dei valori debba essere un rivoluzionario?
    tra l'altro andando contro a quanto affermato da lui stesso: non può essere dato che ha mandato bastille a fare piazza pulita di mugi e rivoluzionari, a cui alludeva come "altro gruppo" nell'ombra a dress rosa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Banned by lo Zio one-piece-183k

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,676

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ing90 @ 22/1/2014, 15:58) 
    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 22/1/2014, 14:11) 
    si... fuji è un rivoluzionario e dice a bastille di sistemarli

    Infatti ho fatto due ipotesi, e sono più propenso per quella che vede fuji agli ordini di Akainu. Però Immagina che genio, un infiltrato dei rivoluzionari, che dice a bastille di lasciar stare i ribelli, sicuramente non desterà sospetti e potrà agire tranquillamente.

    No mi piace essere polemico, ma se rispondi in questo modo...lasci poco spazio al dialogo costruttivo, o divertente.
    Insomma fai passare la voglia di esprimere un OPINIONE.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,484
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    Naah.....Nonnino Isho non ha dimostrato ostilità verso il governo e le istituzioni, come un rivoluzionario, bensì nei confronti della pirateria, come il codice etico dell'integerrimo marine prevede. Io vedo dentro di lui la linea dura del Sakazuki, ma una certa propensione a rimanere "pulito" nei confronti dei civili. Azzardo: un passato dove i pirati hanno sterminato la sua cittadina natale, che porterebbe all'odio dei pirati, il continuo "struggimento" per la protezione dei cittadini e giustificherebbe il suo atteggiamento: "i Mugiwara vogliono la tua testa, ciò mette in pericolo i tuoi sudditi, mi alleo con te solo per salvarli, ma sappi che resti comunque uno sporco pirata usurpatore"
     
    Top
    .
  11. Jinbesan
     
    .

    User deleted


    Credo che sia un personaggio molto interessante in primis per come si evolverà il suo rapporto con Akainu. Se ci pensate nel loro modo di comandare ed eseguire gli ordini sono proprio all'opposto perché ad Akainu frega poco dei suoi uomini e delle conseguenze sui civili. Credo che il Cane lo rispetti ma ancor più lo tema e che sia stato fatto ammiraglio giungendo ad una sorta di compromesso stile io eseguo i vostri ordini, ma lo faccio a modo mio. Il tipo di atteggiamento che proprio ad Akainu non andrebbe giù, ma lo ha accettato per tenersi buono uno che secondo me è diventato nel tempo forte quanto lui, ed odia la pirateria in egual misura anche se in maniera diversa. Può darsi che lo stesso atteggiamento dimesso e l'intelligenza dissimulata abbiano indotto il Grandammiraglio a passare sopra a certe sviste ancor più facilmente, in ordine allo sfruttamento delle sue enormi capacità. Son convinta (sì, faccio outing sono una ragazza... :fiuu1: ) che ci sia qualcosa di personale e che Akainu non conosca bene il suo ammiraglio quanto crede... Penso che in passato sia accaduto qualcosa che ha fatto cambiare il modello di giustizia di Fujitora. Ma sono solo ipotesi gombloddisdighe
     
    Top
    .
  12. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ing90 @ 23/1/2014, 20:02) 
    CITAZIONE (ing90 @ 22/1/2014, 15:58) 
    Infatti ho fatto due ipotesi, e sono più propenso per quella che vede fuji agli ordini di Akainu. Però Immagina che genio, un infiltrato dei rivoluzionari, che dice a bastille di lasciar stare i ribelli, sicuramente non desterà sospetti e potrà agire tranquillamente.

    No mi piace essere polemico, ma se rispondi in questo modo...lasci poco spazio al dialogo costruttivo, o divertente.
    Insomma fai passare la voglia di esprimere un OPINIONE.

    scusa ma a me la voglia di parlare e divertirmi me la fanno passare queste teorie smentite da un capitolo appena letto, altrimenti possiamo discutere pure se fujitora è un travestito o meno.
    poi visto che sei stato tu a metterla su questo tono e avevo fatto finta di nulla una volta, ora te lo dico chiaramente, mi ero limitato a rispondere nel merito della questione dicendo che è inutile andare avanti con teorie sul nulla ma come al solito c'è sempre chi va sul personale.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Poi non mi convince : se odia tanto i pirati perché non ha catturato Rufy e co. quando ne aveva l'occasione ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    perchè tutti siamo un po' scimmia!!!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,484
    Location
    Livorno, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jinbesan @ 23/1/2014, 20:19) 
    Credo che sia un personaggio molto interessante in primis per come si evolverà il suo rapporto con Akainu. Se ci pensate nel loro modo di comandare ed eseguire gli ordini sono proprio all'opposto perché ad Akainu frega poco dei suoi uomini e delle conseguenze sui civili. Credo che il Cane lo rispetti ma ancor più lo tema e che sia stato fatto ammiraglio giungendo ad una sorta di compromesso stile io eseguo i vostri ordini, ma lo faccio a modo mio. Il tipo di atteggiamento che proprio ad Akainu non andrebbe giù, ma lo ha accettato per tenersi buono uno che secondo me è diventato nel tempo forte quanto lui, ed odia la pirateria in egual misura anche se in maniera diversa. Può darsi che lo stesso atteggiamento dimesso e l'intelligenza dissimulata abbiano indotto il Grandammiraglio a passare sopra a certe sviste ancor più facilmente, in ordine allo sfruttamento delle sue enormi capacità. Son convinta (sì, faccio outing sono una ragazza... :fiuu1: ) che ci sia qualcosa di personale e che Akainu non conosca bene il suo ammiraglio quanto crede... Penso che in passato sia accaduto qualcosa che ha fatto cambiare il modello di giustizia di Fujitora. Ma sono solo ipotesi gombloddisdighe

    :mmm: Non lo so.....Alla fine se al Sakazuki stesse così sulle bolas:

    1)Poteva non farlo arruolare (inoltre prima di esprimere commenti più specifici mi piacerebbe capire come si sia svolta questa maledetta world conscription.....) o comunque poteva cacciarlo dalla marina
    2)Ha un regno di quelli fondatori del GM, con due flottari di cui uno (finto) disertore e l'altro alleato con un pirata da 400 mln (e quindi praticamente disertore pure lui) figlio de lpiù pericoloso criminale al mondo che gli è pure sfuggito una volta........e ci mandi uno di cui non ti fidi...?


    Mah, io l'ho visto molto deciso nello scegliere nonnino Issho per tal missione delicata.....e nonostante come giustamente hai fatto notare hanno stili diversi nel gestire le situazioni (che poi il Sakazuki di 2 anni fa, magari ora con il nuovo incarico di responsabilità s'è un po' rinsavito) io li vedo molto "pappa e ciccia".......
     
    Top
    .
  15. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SirFrancis_Drake @ 23/1/2014, 20:38) 
    Poi non mi convince : se odia tanto i pirati perché non ha catturato Rufy e co. quando ne aveva l'occasione ?

    Perché in quel momento la priorità era doffy, però non sapeva ancora del bluff.
     
    Top
    .
576 replies since 23/1/2014, 12:17   12508 views
  Share  
.