Sabo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,661
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Finalmente è ufficiale, signore e signori! (ma qualcuno aveva dei dubbi? :P )
    Nel capitolo 731, scopriamo che Sabo è vivo e vegeto (per vostra gioia o vostra infelicità) e finalmente non verrà più tirato fuori il suo nome, ogni volta che comparirà un personaggio in ombra o vagamente somigliante al caro (o "caro") fratello biondo.

    L'unica cosa che sappiamo al momento (ok, manca ancora il cartello di presentazione ufficiale, ma credo che ormai sia scontato) è che è entrato a far parte del Movimento Rivoluzionario (cosa non scontata, ma che era abbastanza prevedibile).

    Apro questa discussione (sperando che non venga chiusa :asd:) per leggere i vostri commenti e per mettere a confronto le nostre ipotesi su alcune domande che sicuramente frulleranno nella vostra testa.

    Domande del tipo: Perché non si è mai preso la briga di far sapere, a Rufy e Ace, che era vivo? Perché non è andato a Marineford, per tentare di salvare Ace? Garp sapeva che era vivo e vegeto? Sarà il braccio destro di Dragon? Sarà fruttato? Avrà avuto, con Robin e Koala, un rapporto a tre?

    A voi la parola. :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Ottimo, topic doveroso direi, soprattutto contando che finalmente se ne può parlare senza dover ipotizzare che "Sabo è personaggio x". :asd:

    A 24 ore dalla lettura del capitolo posso confermare di quanto mi abbia reso felice e esaltato l'arrivo di Sabo.
    L'ho già detto, penso di non aver mai pensato una volta a Sabo inteso come "non vedo l'ora che torni/sapere se è morto o è veramente vivo" (poi ho sempre pensato fosse vivo), ma l'arrivo così ora, gestito in questo modo, l'ho amato. Idem il fatto che sia lì per il Mera Mera (poi beh, non solo contando anche i Rivoluzionari che di sicuro son lì per qualche altro piano/obbiettivo) e che Luffy sentenzi "And the Mera Mera no Mi… will be fine” proprio sicurezza totale che ormai il Frutto di Ace è salvo! :rox:
    Poi pensare che dopo la morte di Ace ora Luffy ha di nuovo un fratello mi piace assai e son felice per lui, e non vedo l'ora di vederlo combattere.

    Detto questo, son proprio curioso delle spiegazioni che darà Oda e me le aspetto ottime, per ora credo che a MF non ci sia potuto andare sia perchè sapeva che da solo non avrebbe fatto la differenza, sia per volere di Dragon che se non è intervenuto a MF,a quanto pare,non era il loro momento; lo stesso Ivankov non voleva intervenire/evadere di prigione finchè Dragon non avesse scelto di fare la sua mossa, penso che tutti i Comandanti siano così -persone ragionevoli e che seguono gli ordini del Capo e la logica-, già ci fosse stato Luffy sappiamo come sarebbe finita. :asd:
    Poi terrei anche conto del fatto che i Comandanti erano tutti impegnati in missioni/sparsi in giro per il mondo da quel che dice Dragon ("dovremo radunare tutti i Comandanti") quindi probabile fosse impegnato in altro e non poteva/voleva abbandonare tutto (immagino sempre missioni importanti per il piano generale di Dragon,quindi hanno l'assoluta priorità).
    In fondo lo stesso Luffy ha sempre detto (anche a TB) che Ace ha la sua vita e la sua avventura e che non poteva interferire, poi beh, visto il suo carattere quando si è trovato la situazione letta sul giornale dalla vecchia Nyon non ha saputo resistere, però di base il ragionamento era quello. Che Sabo invece,da persona più "saggia", l'abbia seguito e non sia intervenuto nella vita di Ace, contando anche che, a differenza di Luffy,lui ne era fuori da 12 anni, e che comunque sapesse che aveva i suoi compagni (e che compagni) e non ha voluto fare niente/andare lì da solo,mi sembra sensato.
    Poi vedremo, magari ci sarà qualcosa di più specifico ancora.

    Invece mi sorprende il perchè non si sia mai fatto vedere/sentire in qualche modo con nessuno dei due fratelli, almeno da far sapere che fosse vivo...qui son proprio curioso di sapere il perchè.

    Per quanto riguarda il suo ruolo, me lo aspetto assolutamente Comandante, il secondo o terzo (massimo massimo quarto) più importante e forte dell'Armata.
    Come livello di forza proprio alto, se non come Ace due anni fa poco sotto (e ci può stare)...penso che la differenza sarà stata la stessa più o meno di quando erano piccoli,ovvero poca (mentre tra Ace e Luffy ce n'era ancora tanta,come quando erano piccoli...e tra l'altro Burgess due anni fa non poteva competere con Ace, quindi chissà che,oltre a vincere ora, Sabo già due anni fa non gli fosse un pò superiore,secondo me probabile).
    Quindi con Diamante e Burgess non sarà una passeggiata, ma che vinca ci sta tutto.
    Frutto credo e spero di no,che non lo mangi lui. Direi che potrebbe semplicemente picchiare a mani nude e magari usa qualche arma, tipo bastone o qualcosa di più cazzuto e potente che però lo ricordi,in modo di ricordare il suo stile da piccolo (ma non è detto visto che anche Ace e Luffy li usavano,però era più una sua caratteristica, e anche nella cover del capitolo 596 Oda gliel'ha disegnato). Ma non escludo che abbia un Frutto (ma,se non un'arma,almeno che sia ugualmente forte anche nel combattimento classico), anzi...come Ace potrebbe averlo mangiato dopo i fatti del flashback, magari l'ha mangiato già in giovane età, oppure potrebbe essere l'unico dei 3 non Fruttato...non escludo niente per ora.

    Comunque in ogni caso il Mera Mera per me assolutamente non lo mangerà, è un ricordo di Ace e Sabo come Luffy vorrà che resti tale.
    Continuo a credere che il luogo/modo migliore sia lasciarlo sulla tomba di Ace (o direttamente sepolto)...e che ce lo porti Luffy quando andrà (e prima o poi succederà,e sarà una scena epica) dalla tomba di Ace e Barbabianca (e penso sarà proprio Sabo a dirgli dove si trova).
     
    Top
    .
  3. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    allora se sabo avrà un dente d'oro mi piacerà, altrimenti boccio il suo ritorno.
    il fatto che mi sia affezionato ad ace mi fa storcere il naso osservando questo rimpiazzo ma se oda non gli darà il mera-mera mi renderà tutto più digeribile, magari lo vince e lo tiene come ricordo.
    il personaggio stava bene nel suo flashback storico ma per il resto oda è stato molto bravo a farlo comparire così, con quella regia quindi non gli do affatto una insufficienza ma partiamo da un buon 7, che subirà modifiche a seconda delle scelte narrative di oda.
    (certo che se sabo morisse ora al torneo si prenderebbe un bel 10 seduta stante XD e se sopravvive deve però dare molto di più e deve differenziarsi da ace e dal suo ruolo, vorrei che diventassero nemici per via di dragon con cui rufy avrà una rottura dopo averlo conosciuto.
    riguardo alla sua forza io lo metto a livello flottaro perché è doffy in realtà, dopo averlo ucciso e preso il suo posto

    magari il titolo è un tantino spoiler!! si vede dala homepage, dovevi scrivere qualcosa come "il ritorno di..." e poi "sabo" sotto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monkey D. @ 12/12/2013, 04:44) 
    Frutto credo e spero di no,che non lo mangi lui. Direi che potrebbe semplicemente picchiare a mani nude e magari usa qualche arma, tipo bastone o qualcosa di più cazzuto e potente che però lo ricordi,in modo di ricordare il suo stile da piccolo (ma non è detto visto che anche Ace e Luffy li usavano,però era più una sua caratteristica, e anche nella cover del capitolo 596 Oda gliel'ha disegnato).

    Anche io credo usi il bastone. Magari ricoprendolo di haki come il bambù di Vergo.

    Se al bastone e all'haki aggiungesse rokushiki, karate degli uomini pesce (anche se mi fa schifo pensare che possano usarlo anche gli umani...) e/o Okama Kenpo, verrebbe fuori uno stile bello, originale e divertente.

    In ogni caso, se ha metà dello stile di Vergo nel menar le mani mi guadagna molti, ma molti punti!
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    ma ma.... e se fosse sabo l'avversario di vergo a dressrosa?
    e cazzo, il primo che mi dice che vergo è morto gli intaso la message box con immagini di sabo vivo
     
    Top
    .
  6. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    I punti fondamentali su Sabo, secondo Lucy:

    - a me il personaggio in sè non dispiace, come dicevo già con Lion, ma ovviamente l'inserimento ad cazzum ha fatto storcere il naso un po' a tutti.

    - se sostituirà Ace a livello caratteriale/combattimento (ad es. se mangia il frutto)/altro sarà un epic fail e spero oda lo sappia. Spero riesca a differenziarli bene, anche grazie alle esperienze completamente divergenti.

    - sullo stile di combattimento non so se aspettarmi un senza frutto o meno, ma sarebbe bello vedere uno dei tre fratelli senza frutto. Spero che se questo accade poi non porti alla pappata del focofoco.

    - come stile io in generale adoro il combattimento con il bastone (tipo il Bo), sarebbe bellissimo. Non è necessario che sappia karate degli uomini pesce di fatto, Koala ci sta perchè raccoglie un'eredità, ma Sabo avrà il suo stile personale, spero. Il bastone inoltre in onepiece mi pare inedito.

    - me lo immagino sull'agile andante, dalle immagini viste finora sembra mingherlino. Non mi dispiacerebbe se mi sbagliassi però e che Oda lo facesse bello potente.

    - Se Sabo deve vincere il torneo sconfiggerà lui tutti questi personaggi iperimportanti? Sarebbe forse un po' eccessivo, avrei voluto li steccasse un mugiwara.

    - Chi auspica che Sabo e Rufy diventino rivali, secondo me ha già perso in partenza. I tre fratelli non saranno mai separati, specialmente dopo così tanto tempo Sabo e Rufy saranno più uniti che mai. Che poi prendano strade diverse va benissimo, la loro forza sta nell'accettare la strada dell'altro (come con Rufy e Ace, solo che Rufy alla fine non ha resistito ed è andato a far morire il fratello).

    - vedremo che genere di caratterizzazione adulta gli darà Oda.

    Ricapitolando: se no foco foco mangiato da Sabo => tutti abbastanza contenti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,373
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Do la mia idea su tutti gli interrogativi posti:


    1. il suo ruolo è sicuramente molto particolare, non escludo sia una sorta di "forza nascosta" del movimento dei ribelli viste le sue ancora probabili implicazioni con le famiglie nobili, probabilmente il non mettersi in contatto con i fratelli e il non aver potuto partecipare al salvataggio di ace faceva parte dei suoi incarichi. un pò come accade per alcuni corpi speciali che non possono o non devono assolutamente entrare in contatto e lavorare sotto copertura (un pò come il cp9 a WS)
    Non si può cmq escludere che qualcosa sia stato messo come indizio da oda, magari prima del flash sul passato dei 3 fratelli quando, quindi, nessuno dei lettori poteva cercare di percepire o capire qualcosa su sabo.

    2. non sappiamo se possiamo definirlo il braccio destro di dragon, ma per quello appena detto è possibile che sia di rango molto elevato nel movimento.

    3. fruttato?!?! chissà, di sicuro deve essere per forza di cose un personaggio di alto livello, vuoi per il suo ruolo vuoi per il momento della sua comparsa, sarà probabilmente in grado di usare l'haki (quantomeno quello dell'osservazione e quello dell'armatura!) e un frutto veramente tosto potrebbe averlo.

    4. non credo voglia il frutto di ace per mangiarlo. piuttosto prenderlo e tenerlo/seppellirlo in ricordo del fratello scomparso

    5. sarebbe interessante vedere un personaggio fortissimo non fruttato e capace magari di combattere con il karate degli uomini pesce (cosa che non va cmq disdegnata a mio giudizio in un umano)

    6. il fatto piu importante, se quest'uomo si è fatto la zinnona robin e la (finta) faccia da santarellina di koala.... è un mito al pari del Rocco nazionale.... il miticissimo Sabo Siffredi.... l'uomo dal pendolo hakizzato!!!!!!!!

    aggiungo.


    e se avesse uno zoan?... magari uno mitologico o ancestrale... tra i protagonisti più importanti questo manca, non parlo solo della ciurma dei mugi dove non deve necessariamente entrare, parlo anche proprio dei protagonisti più stretti del mondo di OP

    :sob:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Io comunque spero che voglia prendersi il Mera Mera su comando di Dragon, e non solo come ricordo di Ace.

    Ovviamente il fatto che sia un ricordo del fratello avrà influito, sia sul recuperarlo in se che sul mandare proprio Sabo a recuperarlo, ma non mi piacerebbe che sia andato solo ed unicamente per recuperare il ricordo del fratello. Mi piacerebbe che sia andato a recuperare il ricordo del fratello soprattutto per farlo diventare un'arma per l'esercito rivoluzionario.


    CITAZIONE (Lucy M. Night @ 12/12/2013, 09:47) 
    - sullo stile di combattimento non so se aspettarmi un senza frutto o meno, ma sarebbe bello vedere uno dei tre fratelli senza frutto. Spero che se questo accade poi non porti alla pappata del focofoco.

    - come stile io in generale adoro il combattimento con il bastone (tipo il Bo), sarebbe bellissimo. Non è necessario che sappia karate degli uomini pesce di fatto, Koala ci sta perchè raccoglie un'eredità, ma Sabo avrà il suo stile personale, spero. Il bastone inoltre in onepiece mi pare inedito.

    Stavo pensando che ogni ufficiale dei rivoluzionari potrebbe essere esperto in un'arte marziale in particolare.

    Ivankov è esperto dell'okama kenpo, l'istruttore del karate degli uomini pesce (che mi aspetto abbia un alto grado anche nella scala gerarchica, tipo "Hack (es.), ufficiale ed istruttore del karate degli uomini pesce presso l'esercito rivoluzionario) sarà sicuramente esperto in karate degli uomini pesce, etc.

    Sabo mi piacerebbe che abbinasse il bastone o alle rokushiki (ma se le abbinasse al bastone verrebbe fuori la brutta copia di Vergo) o magari all'hasshoken, che a me ha dato idea di essere stupendo come stile di combattimento, e mi sembra che gli sia stato dato troppo risalto solo per vedere due colpi dati da Boo....

    E' improbabile ma mi piacerebbe tanto.
     
    Top
    .
  9. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    Effettivamente sarebbe interessante se i rivoluzionari avessero tra le loro fila tutti i maestri di arti marziali diverse e che quindi i loro luogotenenti utilizzassero un mix (tipo le mixed martial arts) con colpi derivanti da diverse forme marziali.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    Anche a me piacerebbe quest'idea... Che i migliori comandanti dell'armata si differenziassero tra loro per diversi stili di combattimento..
    Magari qualcuno può anche esser "semplicemente" fruttato, ma in linea generale preferirei le care vecchie maniere, cazzotti sul muso, calci dove non batte il sole e dita nell'occhio.

    Purtroppo vergo ha in parte anticipato lo stile che preferirei per Sabo, solo che quest'ultimo utilizzerebbe il bastone anzichè il bamboo.
    Ad ogni modo, se proprio dovesse avere un frutto spero sia uno zoan, per continuità con i due fratelli..

    Ultima cosa, tutti gli altri interrogativi si prospettano di "facile" risoluzione, ma oda dovrà inventarsi qualcosa di estremamente importante per giustificare che non si sia fatto vivo in 10 anni e passa...!
    E davvero mi auguro, come diceva qualcun'altro, che non sia per una perdita di memoria....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,366

    Status
    Offline
    Prima sembrava che i frutti del mare fossero oggetti molto rari... ad oggi sembra che quasi tutti li possiedano.
    Spero che Sabo non abbia nessun potere, ma che sia forte per una sua qualità un pò come Shanks...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,186
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Secondo me nel cervello di Sabo non c'è niente.

    Non è possibile che in tutti questi anni non abbia cercato un contatto con Ace o con Rufy. So che i rivoluzionari devono mantenere l'anonimato e infatti neanche Dragon si è mai fatto vivo per Rufy, ma almeno un pipistrello che portasse una lettera o un lumacofano nero per non essere intercettato lo poteva usare.

    Per dippiu non si è presentato nemmeno a Marineford dove sapeva che Ace ci avrebbe potuto rimettere le penne (come è successo) mentre Rufy che stava in una situazione piu incasinata della sua con la ciurma sparsa non si sa dove, ha messo a soqquadro la prigione piu impenetrabile del mondo e fatto mambassa di marine sul luogo dell'esecuzione.

    Secondo me Sabo non ha scuse e Rufy invece di fare la Ener face e piangere, avrebbe dovuto creparlo di botte.

    Non puoi far credere alle persone che ti sono piu vicine di essere morto... Per dippiu nascondendoti per 10 anni sbattendotene di tutto quello che è avvenuto ad Ace.
     
    Top
    .
  13. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    che non sia la scusa ridicola della perdita di memoria o si brucia il mio rispetto.

    CITAZIONE (Occhi nella notte @ 12/12/2013, 12:18) 
    Prima sembrava che i frutti del mare fossero oggetti molto rari... ad oggi sembra che quasi tutti li possiedano.

    questo non è mai stato detto, ne esisteranno più di un centinaio e sarebbero anche rari rapportati alla popolazione mondiale.
    poi è ovvio che nella storia li devi incontrare i possessori!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,344

    Status
    Offline
    E fu così che apparve "Colui che non deve essere nominato". La mia speranza è che non si trovi a Dresrosa solamente per il frutto di Ace ma che dietro ci sia anche un operazione vera e propria dei rivoluzionari. A tal proposito, la breve conversazione tra Sabo e Kaola sembrerebbe confermare ciò, visto che si parla dei sotterranei. Per quanto riguarda il personaggio in se, vorrei che fosse un pezzo grosso tra i rivoluzionari, magari non il braccio destro di Dragon, ma un suo fidato luogotenente. Mi piacerebbe perciò che durante il torneo una volta tolta la maschera venga riconosciuto dalla gente.
     
    Top
    .
  15. paciarotto
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe che sabo all'interno dell'armata se ne andasse in giro come ace a zonzo senza troppi ordini...e che tutta l'armata rivoluzionaria fosse abbastanza libera di muoversi, senza una struttura piramidale
     
    Top
    .
438 replies since 12/12/2013, 01:46   11387 views
  Share  
.