Problema emulatore PS1 (d3dx9_26.dll)?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Ragazzuoli ,ho un problema nel far funzionare l' emulatore della Play Station 1: ho seguito le indicazioni in questo video Video e tutto stava andando bene, solo che quando ho aperto la cartella dell' Emulatore e ho cliccato su "psxfin" (come dice il video) mi è uscita una finestra che mi diceva che non avevo come programma d3dx9_26.dll.
    Allora decido di scaricarlo, ma non risolvo niente: infatti se d3dx9_26.dll lo lascio nel Deskpot mi si apre la stessa finestra, e se invece lo metto dentro la cartella dell' Emulatore (dove c e "psxfin") mi si aprono altre finestre che mi fanno chiudere psxfin.
    Che cosa devo fare???
     
    Top
    .
  2. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    http://domustation.altervista.org/emulator...mpressione-cdz/

    Mauri,premetto che parlo senza una specifica conoscenza dell'emulatore in questione. Il file che nomini,dal suffisso sembrerebbe una libreria. Magari mi informo meglio e ti faccio sapere. Non prometto nulla però...

    Hai scompattto il file che hai scaricato?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Innanzitutto ti ringrazio per il tuo interessamento al problema ;)

    Il fatto è che quando ci clicco mi si apre solo questa finestra


    Poi stavo leggendo su Internet, che è meglio non toccare i dll :(

    P.S: Come archivio ho usato WinRAR
     
    Top
    .
  4. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Se è un file libreria non si apre come gli altri file. In teoria se l'hai scompattato/unzippato nella cartella dell'emulatore dovrebbe andare a posto...:mmm:
    Il link che ti ho messo si riferisce al tuo emulatore?Hai provato a seguirlo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Il sito che mi hai linkato non dice niente su come far funzionare il dll, comunque con la finestra che si apriva (quella della foto) ho cliccato sul "Utilizza PC Health Advisor ecc..." e mi ha "consigliato" un programma: free hex editor neo.
    Quindi c' ho messo il dll è mi è uscito questa schermata


    Il problema è che ora non so cosa fare (visto che il programma è tutto in inglese) :( :( :(
     
    Top
    .
  6. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Il dll è una libreria,non si deve aprire,ma devi metterlo nella cartella con tutti gli altri file e dovrebbe andare a posto da solo.
    Il link che ti avevo messo spiegava una procedura da seguire per far funzionare il tuo emulatore.
    Se ho capito bene prevede anche la creazione di un'immagine Iso come un vecchio programma che un amico usava per formattare i pc...

    Comunque,ricapitolando,io direi di partire dal principio.L'emulatore l'hai scaricato da internet o te lo ha passato qualcuno?
    Reinstalli tutto e poi magari proviamo a seguire i vari passi.

    Edit:ma questo emulatore richiede delle caratteristiche hardware particolari?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    L' emulatore l' ho scaricato da Internet, praticamente questo è stato l' unico passaggio che ho fatto (perché nel file dell' emulatore c' era già tutto e non dovevo aggiungerci niente) e dopo avrei dovuto cliccare su psxfin per andare avanti, solo che sono stato interrotto dal problema del dll.
    Per farti capire meglio il procedimento, ti linko il video che ho seguito
    Video

    CITAZIONE (zorocatilina @ 6/12/2013, 14:33) 
    Il dll è una libreria,non si deve aprire,ma devi metterlo nella cartella con tutti gli altri file e dovrebbe andare a posto da solo.

    Forse il problema è questo, dove devo inserire il dll?
     
    Top
    .
  8. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 6/12/2013, 18:23) 
    L' emulatore l' ho scaricato da Internet, praticamente questo è stato l' unico passaggio che ho fatto (perché nel file dell' emulatore c' era già tutto e non dovevo aggiungerci niente) e dopo avrei dovuto cliccare su psxfin per andare avanti, solo che sono stato interrotto dal problema del dll.
    Per farti capire meglio il procedimento, ti linko il video che ho seguito
    Video

    CITAZIONE (zorocatilina @ 6/12/2013, 14:33) 
    Il dll è una libreria,non si deve aprire,ma devi metterlo nella cartella con tutti gli altri file e dovrebbe andare a posto da solo.

    Forse il problema è questo, dove devo inserire il dll?

    In teoria dovrebbe essere sufficiente metterlo nella cartella dove ci sono tutti i files. Domenica mi guardo pure questo tutorial e cerchiamo di risolvere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorocatilina @ 6/12/2013, 22:39) 
    In teoria dovrebbe essere sufficiente metterlo nella cartella dove ci sono tutti i files. Domenica mi guardo pure questo tutorial e cerchiamo di risolvere.

    Per cartella dove ci sono tutti i file, cosa intendi?
     
    Top
    .
  10. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Quando hai scaricato l'emulatore,hai scaricato un file zippato/compresso?

    Quando lo hai unzippato/decompresso hai creato una cartella in cui c'erano tutti i files dell'emulatore?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Per file zippato/compresso cosa intendi?

    P.S: L' MP ti è arrivato?
     
    Top
    .
  12. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    Sì,mi è arrivato.:-)
    Per file compresso intendo un file che di solito devi prima decomprimere con un programma tipo winrar. Te ne accorgi anche dalfatto che sono .zip o .rar. fin qui ci siamo,giusto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    30,874
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Il file dell' emulatore l' ho decompresso con WinRar, e dopo mi si è aperta una cartella con tutti i files dell' emulatore (non c' ho più messo niente dopo).
     
    Top
    .
  14. Adrianick
     
    .

    User deleted


    Giusto una curiosità: il dll, è un gioco scaricato?
     
    Top
    .
  15. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adrianick @ 10/12/2013, 14:00) 
    Giusto una curiosità: il dll, è un gioco scaricato?

    Credo che dovrebbe essere una libreria che bisogna scaricare a parte perchè manca nell'archivio dell'emulatore.

    CITAZIONE (m4ur13z10 D. rufy @ 10/12/2013, 13:46) 
    Il file dell' emulatore l' ho decompresso con WinRar, e dopo mi si è aperta una cartella con tutti i files dell' emulatore (non c' ho più messo niente dopo).

    Dentro quella cartella ci devi mettere il file con estensione .dll
    Da quello che ho capito,devi scaricare anche un'altro file.Tu intanto metti la libreria nella cartella e vediamo che succede.
     
    Top
    .
57 replies since 3/12/2013, 01:26   2440 views
  Share  
.