Diamo un voto ai Frutti del Diavolo di OP

Seconda Edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    OPG - Member
    Posts
    24,441
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Come accordato con lo Zio apro un nuovo topic per iniziare l’avventura cominciata ormai un anno fa: la votazione dei Frutti del Diavolo apparsi finora in One Piece e che hanno un nome!! :)
    Riporto ciò che ho detto nello scorso topic in modo tale da fare un riassunto delle regole :lol: ;): i voti dovranno riguardare il frutto e non il suo utilizzatore, perché uno potrebbe essere un pg schifoso ma avere un ottimo frutto oppure essere un grandissimo pg ma avere un frutto inguardabile, ci tengo a precisarlo ;).
    Le regole sono le stesse del topic di votazione precedente: ogni Lunedì posterò nel topic il Frutto del Diavolo che verrà messo ai voti ed essi potranno essere dati fino al Lunedì dopo, dove verrà messo ai voti un nuovo frutto, tuttavia avrete a disposizione un'altra settimana per dare la vostra valutazione, al termine della quale non sarà più possibile farlo ;).
    I voti potrete darli in base ai vostri criteri di valutazione, ossia potrete scegliere voi cosa valutare del frutto… tranne il suo utilizzatore, per quello c’è il topic sui personaggi ;).
    Parlando dei due frutti che erano ai voti la scorsa settimana ecco i loro risultati:
    - Il Dela Dela ottiene una media finale pari a 8,11 rimanendo nella stessa posizione in cui era una settimana fa;
    - Invece il Cow Cow, Modello: Giraffa raggiunge un voto uguale a 5,93 andando così in trentacinquesima posizione tra il Rust Rust e il Serpe Serpe, Modello: Cobra Reale.
    Potrete continuare a votare il Cow Cow, Modello: Giraffa per tutta la settimana; nel frattempo ecco a voi il frutto che verrà esposto al vostro giudizio durante questa settimana… che come promesso è un Rogia:


    Neve Neve (Ingerito da: Monet)

    zlc5ti

    Trasforma il corpo di chi l'ha ingerito in neve, con cui si è capaci di scatenare improvvise nevicate d’intensità variabile in ambienti chiusi e di manipolarla per creare dei veri e propri igloo estremamente duri. Tuttavia, a differenza del frutto Gelo Gelo, non permette di congelare totalmente il proprio avversario, ma solo di indebolirlo abbassandone la temperatura. Il calore annulla il potere del frutto, rendendo tangibile il corpo del possessore.




    Vediamo come si posizionerà questo frutto che ha inaugurato il nuovo topic di votazione :).
    Beh lascio la parola a voi, date il vostro giudizio sul frutto di Monet e chi non l’ha ancora fatto su quello di Kaku :).



    FRUTTO SOTTO VOTAZIONE

    ///




    TABELLA AGGIORNATA

    Posizione

    Frutto del Diavolo

    Voto

    1

    Rombo Rombo

    9,32

    2

    Gura Gura

    9,24

    3

    Gelo Gelo

    9,21

    4

    Sand Sand

    9,16

    5

    Doku Doku

    9,13

    6

    Pika Pika / Fuwa Fuwa

    8,94

    7

    Pad Pad

    8,83

    8

    Ope Ope

    8,75

    9

    Felis Felis, Modello: Leopardo

    8,47

    10

    Gas Gas

    8,38

    11

    Foco Foco

    8,36

    12

    Magma Magma / Shadow Shadow

    8,35

    13

    Gom Gom

    8,33

    14

    Fior Fior

    8,27

    15

    Lama Lama

    8,26

    16

    Dark Dark

    8,20

    17

    Dela Dela

    8,11

    18

    Bom Bom

    7,96

    19

    Door Door

    7,90

    20

    Mero Mero

    7,86

    21

    Horu Horu

    7,79

    22

    Gnam Gnam

    7,76

    23

    Horo Horo

    7,75

    24

    Noro Noro

    7,48

    25

    Avis Avis, Modello: Falco / Fum Fum

    7,38

    26

    Neve Neve

    7,24

    27

    Kilo Kilo / Mimo Mimo

    7,22

    28

    Arma Arma

    7,15

    29

    Cow Cow, Modello: Bisonte

    7,13

    30

    Suke Suke / Ele Ele

    7,07

    31

    Puzzle Puzzle / Ago Ago

    7,00

    32

    Dog Dog, Modello: Lupo

    6,75

    33

    Wash Wash

    6,66

    34

    Zak Zak

    6,57

    35

    Lazo Lazo

    6,56

    36

    Yomi Yomi

    6,50

    37

    Numa Numa

    6,47

    38

    Bubble Bubble

    6,30

    39

    Dog Dog, Modello: Sciacallo

    6,24

    40

    Coil Coil

    6,22

    41

    Centro Centro

    6,16

    42

    Ippo Ippo

    6,15

    43

    Swish Swish / Mole Mole

    6,13

    44

    Rust Rust

    6,07

    45

    Cow Cow, Modello: Giraffa

    6,04

    46

    Gira Gira

    5,95

    47

    Homo Homo

    5,93

    48

    Serpe Serpe, Modello: Cobra Reale

    5,86

    49

    Sala Sala, Modello: Axolotl

    5,55

    50

    Serpe Serpe, Modello: Anaconda

    5,52

    51

    Homo Homo, Modello: Buddha

    5,43

    52

    Wheel Wheel

    5,38

    53

    Berry Berry

    5,03

    54

    Dog Dog, Modello: Bassotto

    4,60



    Edited by GeF88 - 17/4/2014, 17:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    Non sarebbe un brutto frutto, sfortunatamente c'era già il Gelo Gelo... e paragonato a quello che è il frutto in prima posizione ne è, per una serie di fattori, la brutta copia.

    Votandolo facendo finta che il Gelo Gelo non esista (visto che la "colpa" è dell'autore e non del frutto xD), mi sento di dargli un 8.

    Graficamente mi piace, è pur sempre un rogia, e potrebbe anche avere applicazioni interessanti, anche se alcune non sfruttate e non sfruttabili per via del frutto di Kiji..
     
    Top
    .
  3. marcopierro
     
    .

    User deleted


    il mio voto per il neve neve è 7
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    8

    Al contrario del Fum Fum, mi pare abbia anche altre applicazioni oltre alla intangibilità. Come attacco mi pare anche buono, e il colpo con cui Monet strappa pezzi di gente non è male. Il fatto che possa far perdere le forze all'avversario può risultare insidioso. Ma soprattutto mi ha stupito dal punto di vista difensivo: ha permesso a Monet di parare un colpo più forte di quello che ha sconfitto Lucci, e addirittura più forte di quello che ha sconfitto il px. Questo colpo era il migliore di Rufy 2 anni fa. Quindi direi che è un Frutto insidioso e abbastanza versatile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,367
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Mi affascina molto come frutto, temo che purtroppo sia stato donato ad una comparsa non cosi importante nel fumetto e quindi non vedremo grandi novità.

    però mi piace molto.

    voto 7,5
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Neve Neve voto 7,5.
    Non è tra i miei preferiti ma è un bel Frutto e ha dimostrato utilizzi forti e utili.
    Io non vedo neanche il problema col Gelo Gelo, sono questi i "fenomeni naturali" che Oda può usare e quindi è normale che ci siano dei "doppioni". L'importante è che Oda li caratterizzi bene in modo originale diversificandoli, e a mio avviso ci riesce benissimo (basta vedere certe abilità di questo Frutto, tipo riuscire a indebolire l'avversario, o quanto siano diversi come resa grafica).

    Cow Cow modello Giraffa voto 7,5.
    Sarebbe da 10 solo per la discussione che ha fatto nascere nell'altro topic, me la sono appena letta grazie ragazzi, mi avete fatto morire (ci sono delle perle tra quei post). :lol:
    Tornando al voto, a me piace e mi sembra anche molto forte, poi essendo usato da un ottimo utilizzatore di Rokushiki abbiamo visto come ,nonostante la corporatura della giraffa, fosse molto agile e anzi, era proprio la corporatura a potenziare la forza degli gli attacchi. Di potenza ce n'è senza dubbio parecchia. Graficamente molto simpatico,e come già fatto notare, è uno dei Frutti,se non IL Frutto,più divertenti/che hanno generato gag a raffica di sempre, stupendo (però non lo conto molto nel voto perchè se no dovrei alzarlo di un bel pò,e tecnicamente non è un'abilità del Frutto quella di generare gag :asd: ).
     
    Top
    .
  7. Don Pablo
     
    .

    User deleted


    6. In principio è un frutto interessante, ma avrei preferito che fosse stato impiegato molto prima (nella saga di Drum magari) e da un personaggio più rilevante. Introdotto a questo punto della storia, sbiadisce di fronte al Gelo Gelo e passa abbastanza inosservato. Inoltre, non capisco perché Monet debba trasformarsi in un mostro dai denti aguzzi (si tratta di qualche citazione?).

    In definitiva, frutto dalle grandi potenzialità ma assolutamente sprecato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chi difende Oda dal timeskip in poi è mio nemico

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,201
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    Frutto neve neve: 7,5

    bello graficamente e anche insidioso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,186
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Voto 7,5
    L'handicap scoperto da nami non è da sottovalutare e questo abbassa un po il voto... Per il resto è molto pericoloso e bello graficamente. Anche le applicazioni risultano molteplici data la modellabilita della neve... È comunque un rogia... anche se di "serie B"
     
    Top
    .
  10. Vexor
     
    .

    User deleted


    neve neve: 7
     
    Top
    .
  11. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    8.5
    molto bello e potente al punto giusto.
    il confronto lo vince il gelo-gelo dato che gli ho dato 10 ma il suo valore è indiscutibile, sia dal punto di vista offensivo che difensivo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    NIPPONAPPIS

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,618
    Location
    Drabo City

    Status
    Offline
    Neve Neve, voto 7.
    E' un buon frutto ma non mi piace la scelta di Oda di darle una consistenza molto simile al ghiaccio di Aokiji.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    2,023
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    7

    Non gli do di meno perché comunque nel complesso è un frutto abbastanza forte, però rimane la versione sfigata del Gelo Gelo.
     
    Top
    .
  14. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    Veramente non è ghiaccio ma neve e si vede anche da come è fine.
    La durezza la ottiene Monet perché è furba e crea più strati.. pensa alla pesantezza di una valanga.
    non fatevi fuorviare dal paragone
     
    Top
    .
  15. William-Kidd
     
    .

    User deleted


    Neve neve: 9
    Secondo me queste caratteristiche della neve, il gelo gelo non le ha, quindi io personalmente non lo ritengo proprio completamente una brutta coppia, è comunque un potere insidioso, puoi attaccare con la neve e proteggerti creando igloo, inoltre citando il suo possessore Monet, lei volando puó causare molti danni in qualsiasi ambiente si trovi, anche se penso che il punto di forza di questo potere, sia in luoghi freddi come PH o il regno di Drum\Sakura. Sicuramente un potere che a uno come il Dofla ha sempre fatto comodo...
     
    Top
    .
526 replies since 18/11/2013, 15:45   15302 views
  Share  
.