Top characters

i più forti di sempre (prima riapertura)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si nota subito che c'è pausa...

    :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (atomic raito @ 17/10/2013, 16:27) 
    bene, direi che la prima cosa da mettere in chiaro è SPADACCINO = UOMO ABILE CON LA SPADA.

    questa è la definizione di spadaccino, quindi mihawk è sicuramente l'uomo in OP più abile con la spada.
    detto questo, un combattimento non è fatto di sola abilità con la spada, ma si deve contare anche la velocità (degli spostamenti in un ambiente), l'agilità (movimenti "sul posto"), la forza bruta (utilissima in una situazione di sparring con la spada, cioè quando le due lame si confrontano e si debba far leva su queste), l'haki (fondamentale in questo manga) dell'osservazione, dell'armatura e del conquistatore, l'astuzia.

    Spadaccino vale nel complesso. Scusami il termine ma è una cagata considerare solo l'abilità con la spada. Poniamo per assurdo che uno sia la persona più abile a maneggiare la spada ma non abbia la forza per brandirla, lo possiamo definire miglior spadaccino del mondo? Secondo il tuo ragionamento si, ma direi proprio di no...

    Parti da basi sbagliate e per quello arrivi a conclusioni sbagliate.
     
    Top
    .
  3. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 17/10/2013, 16:21) 
    CITAZIONE (`Randy` @ 17/10/2013, 15:48) 
    CITAZIONE
    lol e chi ha mai detto che Mihawk è il migliore al mondo? E' il miglior spadaccino al mondo appunto, e questo basta per renderlo più forte di Shanks.

    Ma no Aka, essere uno spadaccino migliore non lo rende per forza di cose più forte!

    In generale no. Ma se il contendente è anch'esso uno spadaccino allora si XD

    CITAZIONE (`Randy` @ 17/10/2013, 15:48) 
    CITAZIONE
    Ma torniamo a parlare di cose non già confermate dall'autore e sulle quali quindi si può discutere...

    Oda però non ha mai detto che Shanks sia meno forte di Occhi di falco. Sappiamo solo che OdF è più bravo con la spada.

    Però ha detto che Shanks è uno spadaccino. XD

    Ridico come la penso poi la smetto. Se no andiamo avanti all'infinito! Perchè io sono testardo, ma anche voi siete testardi quanto me :asd:
    Ma comunque stavolta ho ragione io :P

    Cooooooomunque... partiamo dalle basi, da quello che ci ha detto Oda:

    1. Occhi di Falco è uno spadaccino.
    2. Shanks è uno spadaccino.
    3. Occhi di Falco è lo spadaccino migliore al mondo.
    4. I duelli tra Shanks e Mihawk sono considerati leggendari.

    Questo è quello che ci ha detto. E siam tutti d'accordo.

    A questo punto il ragionamento è semplice. Se sia Mihawk che Shanks sono spadaccini ed il primo è il migliore spadaccino al mondo vien da se che è migliore anche di Shanks.

    Il ragionamento è talmente semplice che quasi sempre si è tutti (anche chi dice che Shanks è superiore a Mihawk) d'accordo anche su questo.


    Il problema arriva giunti a questo punto. Per giustificare l'ingiustificabile si tirano fuori varie scuse. Smonto quelle più comuni :P

    1. Shanks è un'imperatore, Mihawk è un flottaro. E un flottaro non può essere più forte di un imperatore!

    Il che non è assolutamente vero. Noi sappiamo che gli imperatori sono tali perchè oltre ad una grande forza, hanno anche un numero enorme di sottoposti e di territori sotto il loro controllo. Gli imperatori non sono "i pirati più forti di tutti", sono "pirati tra i più forti con un numero incredibile di sottoposti e territori". A Mihawk mancano sia i sottoposti che i territori controllati. Ma di sicuro non gli manca la forza. Oda non avrebbe definito leggendari i suoi duelli con Shanks se così non fosse. Mihawk ha la forza per essere imperatore, ma non potrà mai esserlo perchè gli mancano le altre due componenti fondamentali. Quindi il fatto che uno sia imperatore e l'altro flottaro non ci dice nulla sui livelli di forza dell'uno o dell'altro, se non che sono entrambi fortissimi.

    2. Mihawk è il più bravo a maneggiare la spada ma Shanks è superiore in velocità, riflessi, etc.

    No. Se Shanks gli fosse superiore in riflessi, velocità, o altre cose vincerebbe un duello di spada con Mihawk. E il miglior spadaccino al mondo non può perdere un duello con la spada, non sarebbe più il miglior spadaccino al mondo. Quindi Shanks può anche essere più veloce, più forte fisicamente e può anche pisciare più distante di Mihawk. Ma un duello con la spada lo vince Mihawk.

    3. -Ricollegandoci al punto precedente- Mihawk può vincere un duello con la spada, ma in un duello classico vincerebbe!

    Ed anche qui la risposta è no. La risposta è no perchè Shanks da il meglio di se con la spada. Ce l'ha mostrato in più occasioni Oda. Quando deve fermare l'alabarda di Barbabianca usa la spada. Quando deve fermare il pugno di Akainu usa la spada. Quando combatteva contro Mihawk usava la spada. Nel suo Jolly Roger ci sono due spade. Tiene sempre con se la spada. E' stato definito dallo stesso Oda uno spadaccino. Etc.
    Se Shanks fosse più forte a fare a pugni che ad usar la spada contro Barbabianca, Akainu e Mihawk avrebbe usato i pugni. Nel suo Jolly Roger ci sarebbero stati due pugni e non due spade. Non avrebbe portato sempre con se una spada (pure quando è su un'isola deserta ad ubriacarsi). Ed Oda non l'avrebbe definito spadaccino ma Pugnante Guerriero (in onore di Elizabello, che si mangia Shanks e Mihawk assieme a colazione :ahsi: ).

    4. Shanks potrebbe avere altri poteri che lo rendono superiore a Mihawk.

    Stesso discorso di sopra. Se fosse fruttato e il potere del frutto fosse più efficace della spada nei momenti di difficoltà avrebbe usato il potere del frutto e non la spada. Ha usato la spada perchè, anche se avesse mangiato un frutto negli anni passati da quando è stato a Foosha ad ora, lui il meglio lo da con la spada. E, come dicevo al punto uno, il miglior spadaccino al mondo non può perdere un duello con la spada. Ergo Mihawk non può perdere contro Shanks.


    Schematizzando il tutto:

    Poniamo che Mihawk è 100 (il miglior spadaccino al mondo).

    Shanks, in un duello con la spada, è 90. In un duello in cui non usa la spada è sicuramente meno di 90 (se no non sarebbe stato classificato spadaccino, etc..). In un duello dove usa la spada ed un eventuale altro potere è sicuramente meno di 100 (per via del fatto che Mihawk non può perdere un duello con la spada). In ogni caso non raggiunge il 100 di Mihawk.

    I numeri non prendeteli sul serio. E' solo un esempio. Se preferite sostituiteli con 100, 98, 99, etc. ma il succo è sempre quello :asd:

    Guarda Aka, per come la vedo io loro sono esattamente alla pari, potrei sbagliarmi ma io l'ho percepita così. I loro scontri erano leggendari perchè si equivalevano in combattimento, e dopo che Shanks ha perso il braccio non è diventato più debole, quindi secondo me sono rimasti su quel livello.
    Mettendola in termini GDReschi secondo me le loro statistiche sono:
    Mihawk - 100 punti spada - 80 punti haki
    Shanks - 80 punti spada - 100 punti haki
    Quindi anche se meno potente e abile con la spada, Shanks riprende quel margine con la sua ambizione.
    Se ad esempio Shanks fosse il più abile utilizzatore di haki al mondo (non sappiamo se è così, parlo per ipotesi) vorrebbe dire che chiunque usa l'haki è meno forte di lui? Non credo! Lo stesso discorso vale per occhi di falco ma per quanto riguarda la spada.
    Come ad esempio all'interno della brigata (HxH) Ubo non era il più forte semplicemente perchè fisicamente era il migliore. Quoll mi pare che stava a metà classifica in quanto a forza fisica ma era comunque una spanna sopra tutti gli altri!
     
    Top
    .
  4. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spadaccino vale nel complesso. Scusami il termine ma è una cagata considerare solo l'abilità con la spada. Poniamo per assurdo che uno sia la persona più abile a maneggiare la spada ma non abbia la forza per brandirla, lo possiamo definire miglior spadaccino del mondo?

    quello che dici non ha senso.
    se è abile per forza deve riuscire a brandire l'arma, se no come ha fatto ad allenarsi per diventare abile?
    al limite potrebbe difettare in resistenza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (`Randy` @ 17/10/2013, 16:57) 
    Guarda Aka, per come la vedo io loro sono esattamente alla pari, potrei sbagliarmi ma io l'ho percepita così. I loro scontri erano leggendari perchè si equivalevano in combattimento, e dopo che Shanks ha perso il braccio non è diventato più debole, quindi secondo me sono rimasti su quel livello.
    Mettendola in termini GDReschi secondo me le loro statistiche sono:
    Mihawk - 100 punti spada - 80 punti haki
    Shanks - 80 punti spada - 100 punti haki
    Quindi anche se meno potente e abile con la spada, Shanks riprende quel margine con la sua ambizione.

    Che siano più o meno allo stesso livello sono d'accordo anche io. Mai detto che Mihawk lo batte grattandosi le chiappe, sarei pazzo XD

    CITAZIONE (`Randy` @ 17/10/2013, 16:57) 
    Se ad esempio Shanks fosse il più abile utilizzatore di haki al mondo (non sappiamo se è così, parlo per ipotesi) vorrebbe dire che chiunque usa l'haki è meno forte di lui? Non credo! Lo stesso discorso vale per occhi di falco ma per quanto riguarda la spada.

    Se esistesse la categoria Haki user Shanks sarebbe più forte di tutti quelli che ne fanno parte :)

    Il problema non è tanto il fatto che Mihawk sia il miglior spadaccino al mondo, quanto il fatto che Oda abbia inserito anche Shanks nella categoria.

    Questo significa che se Shanks e Mihawk facessero una scazzottata, o braccio di ferro il vincitore potrebbe benissimo essere Shanks. Se facessero una gara a chi stende più persone con l'ambizione del re (sempre ammesso che Mihawk ce l'abbia, parlo anche io per ipotesi) Shanks ne potrebbe tirar giù di più (secondo me è certo). Se facessero una gara a chi "percepisce" più persone col colore dell'osservazione Shanks potrebbe vincerla. Ma se fanno un combattimento serio, nel quale entrambi danno il massimo (e quindi entrambi con la spada visto che son classificati entrambi come spadaccini), dopo una battaglia epica il vincitore sarà Mihawk. Se vincesse Shanks diventerebbe lui il "miglior spadaccino al mondo", ma sappiamo che non succederà altrimenti il sogno di Zoro andrebbe a donnine allegre :asd:

    Tra le altre cose, secondo me Shanks è davvero il miglior utilizzatore di haki al mondo XD]
     
    Top
    .
  6. GeF88
     
    .

    User deleted


    Parte proprio bene sto nuovo topic :asd:
    Pietà xD
     
    Top
    .
  7. `Randy`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GeF88 @ 17/10/2013, 17:21) 
    Parte proprio bene sto nuovo topic :asd:
    Pietà xD

    E ancora non ci siamo messi a parlare di Marco! Pensa che potenziale esplosivo questo topic!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bersaglio Umano

    Group
    SuperMod
    Posts
    11,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dakuan @ 17/10/2013, 17:13) 
    quello che dici non ha senso.
    se è abile per forza deve riuscire a brandire l'arma, se no come ha fatto ad allenarsi per diventare abile?
    al limite potrebbe difettare in resistenza.

    Era il primo esempio che mi è venuto in mente! Effettivamente ha poco senso, ma ai fini del discorso poco cambia :asd:

    Poniamo allora che uno che ha perso l'uso delle gambe e gira in carrozzella è il più abile al mondo a maneggiare la spada, lo possiamo considerare il migliore spadaccino al mondo? Direi di no...

    CITAZIONE (`Randy` @ 17/10/2013, 17:56) 
    CITAZIONE (GeF88 @ 17/10/2013, 17:21) 
    Parte proprio bene sto nuovo topic :asd:
    Pietà xD

    E ancora non ci siamo messi a parlare di Marco! Pensa che potenziale esplosivo questo topic!!!

    O di Barbabianca a Marineford :look:

    Io posso promettere di non tirare fuori personalmente gli argomenti che scottano :asd:

    Però se me li tira fuori qualcuno non posso promettere di non intervenire :asd:


    Comunque provo a cambiare argomento di dibattito!

    Secondo voi chi sono i migliori utilizzatori di haki? Se volete divideteli pure per categorie (osservazione ed armatura).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,646
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Akainu- @ 17/10/2013, 18:04) 
    CITAZIONE (`Randy` @ 17/10/2013, 17:56) 
    CITAZIONE (GeF88 @ 17/10/2013, 17:21) 
    Parte proprio bene sto nuovo topic :asd:
    Pietà xD

    E ancora non ci siamo messi a parlare di Marco! Pensa che potenziale esplosivo questo topic!!!

    O di Barbabianca a Marineford :look:

    E non dimentichiamoci della discussione "Doflamingo sarebbe in grado di duellare contro gli Imperatori?" :look2:
     
    Top
    .
  10. dakuan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poniamo allora che uno che ha perso l'uso delle gambe e gira in carrozzella è il più abile al mondo a maneggiare la spada, lo possiamo considerare il migliore spadaccino al mondo?

    è per questo che lo spadaccino numero uno è mihawk e non shanky lo shankato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Vi supplico di sigillare nelle viscere della Terra la discussione "Mihawk > Shanks". Magari con un anatema di quelli potenti.

    CITAZIONE (Indolent Justice @ 17/10/2013, 18:15) 
    CITAZIONE (-Akainu- @ 17/10/2013, 18:04) 
    O di Barbabianca a Marineford :look:

    E non dimentichiamoci della discussione "Doflamingo sarebbe in grado di duellare contro gli Imperatori?" :look2:

    Quanti classici! :asd:
    E il bello è che per ognuno di loro c'è una chiara risposta nello stesso manga. :ahsi:

    CITAZIONE (xAkainu @ 17/10/2013, 14:47) 
    Per quanto riguarda i non fruttati, come li classifichereste in termini di forza?
    Così al volo mi verrebbe questa, che ne pensate?

    1) Garp

    2) Rayleigh

    3) Chinjao

    4) Zoro - Jimbe - Vergo

    Per me

    Garp
    Rayleigh - Zoro
    Jinbè - Chinjao giovane
    Chinjao vecchio (e forse ora che ha recuperato la testa puntuta è tornato forte quasi quanto prima)
    Vergo

    Comunque io penso che Chinjao sia abbastanza più forte di Vergo. :zizi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,822

    Status
    Offline
    Mihawk è più forte di Shank,io credo sia al livello di un'imperatore...cadrebbe anche lui in battaglia ma lo farebbe sicuramente 2-3 secondi dopo Shank.Il che lo rende il MIGLIOR SPADACCINO DEL MONDO..

    Sillogismo:

    Il Miglior Spadaccino del Mondo è più forte di tutti gli altri Spadaccini(Affermazione Fondamentale Innegabile)
    Shank è uno spadaccino(Oda)
    Mihawk è il Miglior Spadaccino del Mondo(Oda)

    Lascio a voi la conclusione....

    Provocazione:Law al Momento Battere Rufy??(Attenzione non dico che sia più forte solo se lo potrebbe battere).
     
    Top
    .
  13. Joey_Wheeler
     
    .

    User deleted


    Riprendo questa frase di Reed che mi ha fatto venire un dubbio
    CITAZIONE
    Poniamo allora che uno che ha perso l'uso delle gambe e gira in carrozzella è il più abile al mondo a maneggiare la spada, lo possiamo considerare il migliore spadaccino al mondo?

    CITAZIONE
    è per questo che lo spadaccino numero uno è mihawk e non shanky lo shankato.

    e riallacciandomi al fatto che nella bandiera di Shanks ci sono due spade,magari nei "duelli leggendari" del passato combattevano Mihawk con la sua spada nera e Shanks invece utilizzava due spade (come Vista ora in pratica),e per questo erano alla pari/Shanks per un determinato periodo di tempo è stato il più forte.

    Non può essere? In fondo non sconfesserebbe nessun indizio che Oda ci ha dato...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    1,822

    Status
    Offline
    La Forza di Shank non è diminuita.
     
    Top
    .
  15. Joey_Wheeler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikFlyingDutchman @ 17/10/2013, 21:09) 
    La Forza di Shank non è diminuita.

    E come fa a non esserlo, scusa?
     
    Top
    .
1487 replies since 17/10/2013, 10:40   35735 views
  Share  
.