Cibi preferiti

e ricette varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yuguchi
     
    .

    User deleted


    pici al ragu!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    @one d.
    Ma a quella al gorgonzola cos'hai aggiunto che è gialla?
    Domani con più calma ti invio per mp la ricetta per il ragù, poi mi fai sapere come viene ;)


    Nota per raz, non avevo letto ma l'anatra all'arancia effettivamente ha il suo perchè!

    Invece mi capitò una volta in Abruzzo di assaggiare una bistecca tirata con rum e tabacco, la servivano con un cicchetto stesso di rum e mezzo sigaro da accompagnamento... Da allora quando cucino la carne arrosto amo sperimentare con quale liquore o amaro stia meglio... Col brandy rimane tutt'ora vincente...

    CITAZIONE
    Comunque per farmi perdonare mi scatterò una foto nudo tra mozzarelle e babbà, mentre li mangio con le mani, rigorosamente ricoperto d'olio. Poi invierò il materiale alla tua casella di posta. Attendilo con ansia.

    :asd:
    Potresti ottenere un impiego alla Müller, apprezzerebbero moltissimo il tuo gesto
    Quanto alla mia casella postale, sappi che non lavoro alla Müller
     
    Top
    .
  3. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic raito @ 8/9/2013, 00:38) 
    @one d.
    Ma a quella al gorgonzola cos'hai aggiunto che è gialla?
    Domani con più calma ti invio per mp la ricetta per il ragù, poi mi fai sapere come viene ;)

    Lo aspetto molto volentieri, grazie! :pray3:
    Quanto al colore giallo: visto che mi era rimasta ancora una bustina di zafferano ho deciso di darli un tocco extra ^_^


    CITAZIONE
    Invece mi capitò una volta in Abruzzo di assaggiare una bistecca tirata con rum e tabacco, la servivano con un cicchetto stesso di rum e mezzo sigaro da accompagnamento... Da allora quando cucino la carne arrosto amo sperimentare con quale liquore o amaro stia meglio... Col brandy rimane tutt'ora vincente...

    Che coincidenza, io sono proprio dell'Abruzzo!
    Non mi è mai capitato di mangiarla in questo modo, adesso sono curioso di conoscere questo posto :mmm:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atomic raito @ 8/9/2013, 00:38) 
    Invece mi capitò una volta in Abruzzo di assaggiare una bistecca tirata con rum e tabacco, la servivano con un cicchetto stesso di rum e mezzo sigaro da accompagnamento... Da allora quando cucino la carne arrosto amo sperimentare con quale liquore o amaro stia meglio... Col brandy rimane tutt'ora vincente...

    Mai sentito di nessun piatto col tabacco! :ph34r:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,214

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Che coincidenza, io sono proprio dell'Abruzzo!
    Non mi è mai capitato di mangiarla in questo modo, adesso sono curioso di conoscere questo posto

    Purtroppo ci andai un po' di tempo fa, ricordo che ci muovemmo da Chieti (ci potrò un amico di famiglia che vive lì) e ci mettemmo buoni tre quarti d'ora per arrivarci, non perchè fosse molto lontano ma perchè erano tutte strade di montagna... Era un ristorantino al centro di un vallone, ricordo che era l'unica luce presente, bellissimo quel posto... Devo farmi dire come si chiama così ti faccio sapere


    CITAZIONE
    Mai sentito di nessun piatto col tabacco!

    Raz... T'aggia impará nu poc a magná... :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    CITAZIONE (atomic raito @ 8/9/2013, 10:39) 
    CITAZIONE
    Mai sentito di nessun piatto col tabacco!

    Raz... T'aggia impará nu poc a magná... :D

    Questo topi mi sta aprendo un mondo! :D
     
    Top
    .
  7. zorocatilina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atomic raito @ 7/9/2013, 16:56) 
    ti dirò, se anche può sembrar banale, io ordino sempre e solo o la margherita oppure (lì dove il sugo è fatto bene) la marinara (talvolta con acciughe)

    Anche perchè una certa pizzeria di Napoli fa solo quei 2 tipi,se ricordo bene...
    Comunque mi fa piacere constatare che non ci sono vegetariani nella discussione!:asd:
    Sia chiaro che non ho niente contro i vegetariani,ma credo che non saprei rinunciare alla carne.Oggi per dire ho mangiato del costolette di maiale alla brace,provenienza Cilento,accompagnate da un contorno di patate e peperoni... :bava:
    Per non parlare del sugo con braciola annessa.Il vegetarianesimo non fa per me. :zizi:

    P.s.non marinara però,ma proprio napoletana cioè solo con pomodoro e origano.
    P.p.s.ancora ricordo con piacere "l'asado" argentino mangiato qualche mese fa ad un matrimonio ed il dispiacere per non aver potuto fare un bis...:(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Extreme Left Patriot
    (Impossible to Decipher)

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,947
    Location
    Hunter Association

    Status
    Anonymous
    Io stasera ho mangiato un bel piatto di pasta alla carbonara, e a mia madre è venuta particolarmente bene. Sono passate quasi 4 ore, ma era talmente buona che ho ancora adesso l'acquolina in bocca. Santa donna! Domani le renderò omaggio mangiandomi il suo fegato con un bel piatto di fave e un buon Chianti... ffffff
     
    Top
    .
  9. One D.
     
    .

    User deleted


    Buongustai! :D


    PS: atomic raito, ma la ricetta? :rolleyes:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Io invece ho poca simpatia per la carne di maiale. Preferisco i salumi. La carne di maiale la trovo poco saporita. :zizi:
     
    Top
    .
  11. One D.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RazR89 @ 9/9/2013, 10:56) 
    Io invece ho poca simpatia per la carne di maiale. Preferisco i salumi. La carne di maiale la trovo poco saporita. :zizi:

    Per penitenza adesso dovrai mangiare dieci tonnellate di Nduja :zizi:

    Ho provato a fare i float! Raga, è una roba semplice semplice da fare.
    Basta mettere un po' di gelato dentro un bicchiere e aggiungerci della soda o della birra.
    Io l'ho fatto con la cola e il risultato è stato grandioso :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    5,035
    Location
    Area 51

    Status
    Offline
    Piatto semplice per l'estate: pasta fredda con pomodorini, mozzarella e olive verdi.
    Coi compagni di università è praticamente un must estivo. Buono, semplice e veloce :look2:
     
    Top
    .
  13. Turtt
     
    .

    User deleted


    Gamberi fritti.
     
    Top
    .
27 replies since 6/9/2013, 19:20   377 views
  Share  
.