I Nomi in ONE PIECE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monkey D.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, non so se lo sapevate, ma ho scoperto che un sacco di nomi così come li conosciamo (o almeno, leggo che molti,me compreso,li scrivono così , perchè magari riportati inizialmente nelle scans o,per noi,dalla Star Comics) non sono esatti. Ho trovato ieri la sezione sulla Wiki inglese per caso, guardate qui:

    http://onepiece.wikia.com/wiki/Name_Variants

    Mi ha sorpreso che mettono Bibi sbagliato e giusto Vivi, idem Karl che diventa Carue. Lovoon che diventa Laboon, ma anche Margaret che diventa Marguerite. Jabra per Jabura che senza la "u" però mi suona male. :lol:
    Molti da quel che ho letto son confermati così perchè scritti in caratteri occidentali nei databook,cosa che noi però perdiamo.........tipo Moria che è lasciato così nel Green della SC, mentre nella raw jappo è Moriah (idem Dofla riportato con Donquijote invece di Donquixote). Alcuni invece come quelli di Bibi e Karl forse son stati mostrati in un movie se non ho letto-capito male (quindi non saprei dire quanto esatti).

    Mi lascia perplesso Belly per Berry, Poneglyph al posto di Poignee Griffe, e Jaguar D. Saul al posto di Hagwar D. Sauro.

    Invece son bellissimi i nomi (sbagliati) che avevano all'inizio alcuni personaggi, tipo il Dofla che era Tanjiahdo Lofulamingo. XDD

    Voi lo sapevate? Cosa ne dite di questi soliti casini di nomi? :asd:

    P.S. non volevo postare nella sezione spoiler all'inizio, ma contando che poi potrebbero sempre aggiungere nomi di personaggi spoiler, ho pensato che era meglio postare qui.
     
    Top
    .
18 replies since 29/8/2013, 22:48   911 views
  Share  
.