Chi sara' il primo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Kaido
    32.14%
    9
  • Big Mom
    21.43%
    6
  • Teach
    3.57%
    1
  • Shanks
    42.86%
    12
This poll is closed (Voters: 28)

Chi sara' il primo

a morire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Serpico_ @ 26/8/2013, 05:36) 
    CITAZIONE
    Rufy si è sempre fatto alleati, che succeda tra Pirati non mi dispiace, soprattutto all'inizio appena entrati nel NM. Poi sogno troppo la scena con i 5 Capitani ex Supernove seduti a un tavolo per discutere di come attaccare l'Imperatore, con intorno i Vice e vicino il resto delle Ciurme. :kk1:

    Si' ma in questo caso sarebbe diverso,perche' questi sono aiuti esterni da gente che ha i tuoi stessi obiettivi e non ti e' inferiore,capito?
    A alabasta Robin l'ha salvato,ma poi e' stato luffy a battere crocodile.
    A water 7 Pauli Kokoro etc.. l'hanno aiutato,ma alla fine la cp9 e' stata battuta dai mugi,idem a TB.
    Rufy ha sempre affrontato i suoi nemici insieme ai suoi nakama,poi se qualcuno gli dava una mano ok,ma restavano aiuti disinteressati.
    Law e' diverso,Law e' un "socio alla pari",la stessa cosa che sarebbero Hawkins Kidd etc...
    Rufy che per diventare il re dei pirati si allea con altri pirati per me e' come zoro che,per diventare lo spadaccino numero 1,si fa' allenare da mihawk.
    E a me non piace.

    Bè per esempio avevano combattuto insieme anche alla Casa D'Aste, non sono nati come nemici, ma come rivali, quindi un'Alleanza per buttare giù un Imperatore, che sono ovviamente più forti (soprattutto come Ciurma e Alleati), per me è molto sensato e l'idea di Alleanza mi è piaciuta. Poi loro resteranno sempre rivali, figurati si sono alleati pure Kidd e Apoo che si odiano. XD L'Alleanza è momentanea tra i "novellini" per buttare giù chi domina il Nuovo Mondo da decenni, quando Rufy è lì da qualche giorno. XD Già il secondo Imperatore, ipotizzando che Kaido sarà il primo a cadere e quindi ci voranno un'infinità di volumi, magari lo sconfiggeranno i Mugi da soli.
    CITAZIONE
    ecco,questa e' un'ottima osservazione a cui non avevo pensato...pero' non saprei,Drake sembra voler far incazzare Kaido,e poi viene detto che e' uno dei pirati che e' riuscito a farsi un nome nel NW.
    Per me Drake,cosi' come tutte le supernovae,vuole diventare lui stesso Imperatore,da solo pero' non puo' andare oltre qualche schermaglio di circostanza,se pero' lo aiutassero luffy e law le cose sarebbero diverse.

    non dimentichiamo che law ha detto che le loro (lui+mugi) possibilita' di vittoria sono del 30%,quindi un altro alleato gli servira'.

    E' possibile che Drake non sarà un Alleato, ma a me quella scena ha sempre dato l'idea che non voleva attaccare Kaido ma solo farsi notare-conoscere. E appunto, la sua fama può essere dovuta anche al fatto che è riuscito a diventare un Ufficiale-pezzo grosso di un Imperatore.
    In fondo sappiamo che gli Imperatori o li si attacca di continuo o si sta dalla loro parte, e qualche ex Supernova di 2 anni fa che si allea con gli Imperatori (visto che fin'ora abbiamo visto solo chi vuole attaccarli) me l'aspetto.
    CITAZIONE (-Akainu- @ 26/8/2013, 07:30) 
    Sarebbe figo se cadessero tre imperatori contemporaneamente!

    Kaido per mano di Law e Rufy, Big Mom per mano di Kidd & Co. e Shanks per mano di Teach.

    E c'è anche la Marina che in 2 anni non ha fatto niente di eclatante, quindi non sia mai che pure loro punteranno un Imperatore...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    19,767
    Location
    Mondo Emerso

    Status
    Online
    CITAZIONE
    E' possibile che Drake non sarà un Alleato, ma a me quella scena ha sempre dato l'idea che non voleva attaccare Kaido ma solo farsi notare-conoscere. E appunto, la sua fama può essere dovuta anche al fatto che è riuscito a diventare un Ufficiale-pezzo grosso di un Imperatore.
    In fondo sappiamo che gli Imperatori o li si attacca di continuo o si sta dalla loro parte, e qualche ex Supernova di 2 anni fa che si allea con gli Imperatori (visto che fin'ora abbiamo visto solo chi vuole attaccarli) me l'aspetto.

    drake secondo me è infiltrato nelle truppe di kaido e sarà il tezo membro dell'alleanza , magari salverà rufy dal tradimento di law
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,297

    Status
    Offline
    Oda sembra stia mettendo le carte in tavola per far finalmente apparire Kaido. Se devo fare un nome punto su di lui, ma più o meno alla pari con Big Mom.

    Shanks e soprattutto Teach credo sia lecito aspettarsi che ce li tireremo avanti fino alle battute finali.

    Ma mi interessa sapere se secondo voi siamo già ad un punto della storia in cui sia lecito aspettarsi che i mugi, attraverso l' alleanza con Law e magari qualcun altro, abbattano un imperatore. Oppure è troppo presto?
     
    Top
    .
  4. Lucy M. Night
     
    .

    User deleted


    Secondo me dopo Dofla i Mugi attaccheranno l'imperatore. Magari con mille casini alleanze e controalleanze per i diversivi delle ciurme alleate e magari in tag team con 2-3 supernove i Mugi possono farcela.
     
    Top
    .
  5. Serpico_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Akainu- @ 26/8/2013, 07:30) 
    Sarebbe figo se cadessero tre imperatori contemporaneamente!

    Kaido per mano di Law e Rufy, Big Mom per mano di Kidd & Co. e Shanks per mano di Teach.

    Sarebbe assurdamente figo ma penso sarebbe impossibile gestire contemporaneamente tre guerre.


    CITAZIONE
    E' possibile che Drake non sarà un Alleato, ma a me quella scena ha sempre dato l'idea che non voleva attaccare Kaido ma solo farsi notare-conoscere. E appunto, la sua fama può essere dovuta anche al fatto che è riuscito a diventare un Ufficiale-pezzo grosso di un Imperatore.

    Si' puo' essere,ma il t-rex m'e' sempre sembrato poco inclice al prende ordini,quindi secondo me gli sara' nemico.

    CITAZIONE
    E c'è anche la Marina che in 2 anni non ha fatto niente di eclatante, quindi non sia mai che pure loro punteranno un Imperatore...

    Questo e' vero,Law ha detto piu' volte che la Marina sta progettando qualcosa,mi piacerebbe molto un mega attacco guidato da Akainu contro uno Yonkou.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    23,326
    Location
    Candeggina Guasta

    Status
    Anonymous
    Per me cadranno tutti assieme a parte Teach.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Il motOre!"

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,030

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Serpico_ @ 27/8/2013, 21:25) 
    Si' puo' essere,ma il t-rex m'e' sempre sembrato poco inclice al prende ordini,quindi secondo me gli sara' nemico.

    In realtà Drake era un Marine (e da piccolo sembrava piuttosto entusiasta dell'eventuale carriera in mezzo ai vari Garp ecc.) e dunque potrebbe essere più abituato a prendere (ma anche a dare, in fondo era un contrammiraglio) ordini.

    Rispondendo alla domanda del topic, boh, a malincuore credo che il primo Yonkou che cadrà sarà Kaido. Ma non morirà.
    Secondo me comunque alla fine non ci sarà uno disconoscimento della figura dello Yonkou, nel futuro, anche con Rufy re dei pirati. Questo perchè Rufy non è un conquistatore e alla fine non è che può monitorare tutto e tutti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Siamo tutti un pò OT, visto che si parla di morti e non semplici cadute o sconfitte... Io ho votato con piacere Shanks, perchè la sua morte è il giusto inizio del vero squilibrio del Nuovo Mondo che porterà poi alla corsa per Raftel.
    E ovviamente concordo con la caduta di un Imperatore per mano della Marina, ci credo sempre più ogni volta che mi appare quanto Sakazuki sia un GA capace di comandare assai meglio di quanto credevo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,960

    Status
    Anonymous
    Dunque si parla di morti?
    Quasi mi verrebbe da votare Teach, per la sua bastardaggine e tutte le cose che ha combinato e per il fatto che sia l'ultimo rivale e c'e' possibilita' che muoia...ma poi mi rendo conto che non e' cosi' probabile in quanto gente piu' infame di lui ( Spandam o i Draghi Celesti) son sempre tutti vivi e che dato che Teach sara' l'avversario di Rufy non morira' proprio perche' e' suo nemico...Rufy non ha mai ucciso nessuno, neanche chi aveva fatto cose ben piu' gravi di Teach ( Arlong ha fatto subire a Nami per una decina d'anni una vita orribile, Crocodile ha fatto un male immenso a Bibi facendo scoppiare una guerra civile nel suo Paese e colpendo a morte le persone a cui teneva che se non avevano Oda dalla loro erano gia' schiattati) quindi penso che lui non morira' ma finira' in gattabuia, probabilmente a Impel Down...a questo punto per me non muore nessuno degli Imperatori.
    Kaido e Big Mom ce li vedo benissimo come avversari sconfitti e che non necessitano di morire, Teach l'ho appena spiegato e Shanks...boh per me sarebbe strano se morisse.
    Non solo vanificherebbe la promessa fra lui e Rufy ( e su queste cose Oda e' deciso, i sogni e le promesse sono una componente fondamentale del manga) e un po' anche il suo essere Pirata e poi sarebbe anche piu' triste e straziante della morte di Ace vedere Rufy con Shanks morto davanti e senza il Cappello consegnato...boh per me non muore, al massimo Teach lo pesta a morte ma non schiatta :mmm: ( Non parlo neanche del fatto che abbia una larga fetta di fan perche' anche Ace ne aveva ma Oda l'ha fatto morire)
     
    Top
    .
  10. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    shanks muore e rufy ha fallito... sarebbe troppo anche per oda che ci tiene al simbolismo degli obiettivi da raggiungere
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    IJ? Ahahah! Mi piace davvero! Biss, fallo scrivere su tutte le mie valigie!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    21,648
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Credo che il primo Imperatore che cadrà sarà Kaido (non morirà, ma non mi sento di escludere totalmente una sua detenzione a ID) e credo che Shanks sarà l'unico Imperatore che morirà.
    CITAZIONE (Lord Kun @ 27/8/2013, 22:51) 
    E ovviamente concordo con la caduta di un Imperatore per mano della Marina, ci credo sempre più ogni volta che mi appare quanto Sakazuki sia un GA capace di comandare assai meglio di quanto credevo.

    Come ipotesi è molto plausibile e stavo pensando... se fosse proprio Shanks? Magari per mano del cagnaccio? In questo modo sarebbe responsabile della morte di due persone molto care a Rufy... comunque io resto dell'idea che il rosso morirà per mano di BN. :ahsi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1989 Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    3,052
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    kaido e big mom saranno sconfitti ma non moriranno credo.
    shanks come molti sospettano è il candidato numero 1 a morire per mano di teach ma direi che una cosa del genere avverrà tra moooolto tempo.

    bella l idea della caduta di tre imperatori più o meno assieme, ribalterebbe tutto il nuovo mondo!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,171
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Ineffetti la scena del cappello dovrà esserci per forza... magari proprio sul punto di morte...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,141
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    Beh, se ci pensate Rufy ha sacrificato il pensare ai suoi Nakama e si è quasi ucciso per salvare il fratello, senza riuscirci... Sarebbe molto coraggiosa la scelta di far cadere il Rosso annullando la promessa di inizio manga in questo modo, facendo maturare assai Rufy che non trovo abbia certo bisogno di farsi dire da un altro di essere diventato un vero pirata, soprattutto sapendo che diventare Re vuol dire essere il più libero.
    Del resto, ci sono tante soluzioni narrative, anche la classica ferita mortale che permetta di effettuare l'incontro e poi morire tra le braccia del pupillo funzionerebbe, se ben orchestrata: io sento davvero il bisogno di una nuova motivazione più precisa per arrivare a Raftel e vorrei tanto fosse un testa a testa con l'assassino del tuo ispiratore, che ora vuole anche rubarti il sogno.

    Aggiungiamo ancora l'ovvio pre-figurarsi di un Yasopp morto per avere il duello più del manga e si potrebbe addirittura arrivare a pensare ad un Dark Dark che stritola per sempre il cappello di paglia simbolo sulla spiaggia di Raftel, provocando il colpo finale che sancisce chi ha diritto al trono... insomma, oltre che liberarci dell'attuale personaggio più insopportabile, porterebbe a grandi momenti di Trama!

    Ps
    Un Rosso Marine che scioglie il Rosso Pirata è un sogno tale che non provo nemmeno a pensarlo per paura non si realizzi...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,960

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Kun @ 28/8/2013, 01:47) 
    Beh, se ci pensate Rufy ha sacrificato il pensare ai suoi Nakama e si è quasi ucciso per salvare il fratello, senza riuscirci... Sarebbe molto coraggiosa la scelta di far cadere il Rosso annullando la promessa di inizio manga in questo modo, facendo maturare assai Rufy che non trovo abbia certo bisogno di farsi dire da un altro di essere diventato un vero pirata, soprattutto sapendo che diventare Re vuol dire essere il più libero.
    Del resto, ci sono tante soluzioni narrative, anche la classica ferita mortale che permetta di effettuare l'incontro e poi morire tra le braccia del pupillo funzionerebbe, se ben orchestrata: io sento davvero il bisogno di una nuova motivazione più precisa per arrivare a Raftel e vorrei tanto fosse un testa a testa con l'assassino del tuo ispiratore, che ora vuole anche rubarti il sogno.

    Aggiungiamo ancora l'ovvio pre-figurarsi di un Yasopp morto per avere il duello più del manga e si potrebbe addirittura arrivare a pensare ad un Dark Dark che stritola per sempre il cappello di paglia simbolo sulla spiaggia di Raftel, provocando il colpo finale che sancisce chi ha diritto al trono... insomma, oltre che liberarci dell'attuale personaggio più insopportabile, porterebbe a grandi momenti di Trama!

    Ps
    Un Rosso Marine che scioglie il Rosso Pirata è un sogno tale che non provo nemmeno a pensarlo per paura non si realizzi...

    Sinceramente: basta mazzate per Rufy.
    In tutto l'arco da Sabaody fino a Marineford ha subito rispettivamente:

    - La scomparsa di tutti i suoi Nakama con lui impotente che subiva e basta, inoltre per due anni non li vede;

    - Riceve un umiliazione con la U maiuscola da Magellan;

    - In Guerra lo usano praticamente tutti come punching ball;

    - Non solo gli muore il fratello, ma muore per proteggere lui e dopo averlo liberato e ormai praticamente certo che si salvava;

    Direi che possa bastare, inoltre il trauma che avrebbe nel vedersi morire Shanks o peggio ancora il Cappello distrutto per me proprio cambierebbe in un modo imprevedibile il personaggio di Rufy e a quel punto troverei poco credibile che un paio di capitoli torni il solito cazzone ingenuo ( come successo dopo la sconfitta a Sabaody e dopo la morte di Ace).
    Che poi piuttosto che vedere il Cappello distrutto meglio la blanda soluzione di Rufy adulto che lo da' a un ragazzino riprendendo le tracce del primo capitolo: banale ma gradirei di piu' questa del mentore ucciso o del simbolo di Rufy distrutto. :zizi:
     
    Top
    .
34 replies since 25/8/2013, 18:30   947 views
  Share  
.