Chi sara' il primo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Kaido
    32.14%
    9
  • Big Mom
    21.43%
    6
  • Teach
    3.57%
    1
  • Shanks
    42.86%
    12
This poll is closed (Voters: 28)

Chi sara' il primo

a morire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Serpico_
     
    .

    User deleted


    Credo i sondaggi spoiler vadano aperti qua'.
    secondo voi comunque chi sara' il primo Yonkou a cadere?
    Law e Rufy dovrebbero attaccare Kaido,ma io ricordo che qualche volume fa' Rufy aveva praticamente dichiarato guerra a Big Mom,quindi non mi stupirei se questa decidesse di fare la prima mossa.
    Senza contare gli altri due,sappiamo che in passato si scontrarono(shanks ha ancora la cicatrice),che ci possa essere un rematch con vittoria di Teach e conseguenza vendetta di Rufy?
     
    Top
    .
  2. Mr. Nakoshi
     
    .

    User deleted


    Visto gli attuali sviluppi penso che il primo a cadere sarà kaidou,ma non escludo una possibile caduta del rosso per mano di Barbanera
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Carnage way!

    Group
    OPG - Member
    Posts
    9,171
    Location
    BambooMt2

    Status
    Offline
    Sondaggio troppo limitativo secondo me... avrei inserito anche altri personaggi...

    Sicuramente il primo sarà Kaido, che non penso proprio morirà... sarà messo solo fuori gioco.
    La caduta di Shanks per mano di Barbanera la vedo troppo precoce, sarà in concomitanza con la caduta di Big Mom, altrimenti Rufy si fionderebbe a pestare BN e a concludere il manga :lol:

    Tra gli altri possibili candidati ci vedrei bene Law per mano del Dofla, con annesso flashback sul rapporto dei due e conseguente incacchiatura di Rufy. Tanto ai fini della trama, non è un problema se Law schiatta.
     
    Top
    .
  4. Serpico_
     
    .

    User deleted


    Bhe,il sondaggio l'ho fatto inserendo solo gli yonkou proprio per parlare solo di loro.
    Pero' non sono del tutto convinto...mi sembra troppo strano che Rufy decida di battere Kaido quando poco tempo prima dichiarava guerra a BM...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    Eh, bella domanda, credo che l'unica cosa certa è che Oda ci trollerà come al solito. :asd:

    L'alleanza sembra ormai avviata per buttare giù Kaido e che quindi sarà lui l'avversario, e nel mentre ci sarà la probabile sconfitta di Dofla e il passaggio da Wa. Però oltre che è già stata aperta la faida con Big Mom, lei deve sempre ricevere lo scrigno con all'interno la bomba, e quando scoppierà, le probabilità che sia lei a fare la prima mossa aumenteranno di parecchio (può salvare il fatto che lei è interessata ai dolci e non ai tesori, quindi magari ci metterà un pò di più ad aprirlo :asd: ). C'è anche Jinbe che sta andando da lei, e quindi bisogna vedere cosa accadrà. Allo stesso tempo l'altra Alleanza tra le ex Supernove crea dei dubbi, anche loro dovranno fare la loro mossa e resta da vedere chi vogliono buttare giù...Big Mom è probabile, vista l'apparizione nel 690 e l'attacco alle sue navi a opera di Kidd.
    Io spero che le due alleanze si uniscano e mantengano quindi lo stesso obbiettivo, ma quale sarà resta ugualmente un'incognita. Potrebbero spostarsi tutti contro Kaido, ma anche contro Big Mom....diciamo che il primo è più probabile visto tutto il piano in atto, ma se la situazione obbligasse un cambio verso Charlotte, potrebbe diventare anche lei l'obbiettivo principale (in questo caso però, a mio avviso, solo se sarà lei a muoversi...invece nel caso l'altra Alleanza fosse per Big Mom, in caso di unione tra i due penso che loro si dovrebbero adeguare a Law e Rufy e cambiare l'obbiettivo in Kaido...non penso si arrivi ad attaccarli insieme, mi sembra troppo :lol: nel caso dovrebbero farsi molti più alleati, magari qualcuno del Torneo..)

    Detto questo, lo scontro Shanks vs Teach, se ci sarà (cosa che credo molto possibile,anche se spero che Oda riesca a sorprendere), potrebbe avvenire in qualunque momento, quindi impossibile dire se prima dopo o durante l'attacco delle Alleanze agli altri Imperatori. Di certo se come dicevo nel topic del capitolo, Bartolomeo è legato a Shanks, vista la presenza di Burgess, qualcosa potrebbe anche partire già a Dress Rosa.
     
    Top
    .
  6. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    ho votato teach perché non credo che kaido e big mam moriranno, solo sconfitti.
    shanks... incognita, tutti pensano che teach lo seccherà ma se non l'ha fatto in due anni perché dovrebbe farlo adesso?
     
    Top
    .
  7. Serpico_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D. Rubik @ 26/8/2013, 00:27) 
    ho votato teach perché non credo che kaido e big mam moriranno, solo sconfitti.
    shanks... incognita, tutti pensano che teach lo seccherà ma se non l'ha fatto in due anni perché dovrebbe farlo adesso?

    perche' in questi due anni
    -doveva creare una ciurma numerosa(per dominare un'impero non bastano 10 pg sgravi,ma ne servono altri 500-1000 di manovalanza,senza contare tutte le navi e le armi.
    -doveva iniziare a conquistare isole e territori allargando i propri confini

    teach ha aumentato il suo potere politico-militare per affermarsi come nuovo imperatore,ma ora che e' uno Yonkou l'unica cosa che gli resta da fare e' segare gli altri 3 e diventare l'unico Imperatore.

    CITAZIONE
    Io spero che le due alleanze si uniscano e mantengano quindi lo stesso obbiettivo

    Io spero di no,gia' l'essere sceso patti con Trafacoso l'ho digerito solo dopo un po',se per far fuori uno Yonkou Rufy si alleasse anche con le altre ex supernovae non mi piacerebbe.
    Senza contare che molto probabilmente ci sara' un'alleanza con Drake,non era lui che andava contro Kaido attaccando il subordinato?(sempre che Kaido non l'abbia gia' battuto eh...)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,086

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Serpico_ @ 26/8/2013, 04:51) 
    CITAZIONE
    Io spero che le due alleanze si uniscano e mantengano quindi lo stesso obbiettivo

    Io spero di no,gia' l'essere sceso patti con Trafacoso l'ho digerito solo dopo un po',se per far fuori uno Yonkou Rufy si alleasse anche con le altre ex supernovae non mi piacerebbe.
    Senza contare che molto probabilmente ci sara' un'alleanza con Drake,non era lui che andava contro Kaido attaccando il subordinato?(sempre che Kaido non l'abbia gia' battuto eh...)

    Rufy si è sempre fatto alleati, che succeda tra Pirati non mi dispiace, soprattutto all'inizio appena entrati nel NM. Poi sogno troppo la scena con i 5 Capitani ex Supernove seduti a un tavolo per discutere di come attaccare l'Imperatore, con intorno i Vice e vicino il resto delle Ciurme. :kk1:
    Drake si, è lui che ha attaccato Scotch e per me l'ha fatto per "presentarsi" a Kaido ed entrare nella sua Ciurma,magari nei 2 anni è diventato Ufficiale...al massimo Alleato,comunque mi aspetto Drake dalla parte di Kaido.
     
    Top
    .
  9. Serpico_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rufy si è sempre fatto alleati, che succeda tra Pirati non mi dispiace, soprattutto all'inizio appena entrati nel NM. Poi sogno troppo la scena con i 5 Capitani ex Supernove seduti a un tavolo per discutere di come attaccare l'Imperatore, con intorno i Vice e vicino il resto delle Ciurme. :kk1:

    Si' ma in questo caso sarebbe diverso,perche' questi sono aiuti esterni da gente che ha i tuoi stessi obiettivi e non ti e' inferiore,capito?
    A alabasta Robin l'ha salvato,ma poi e' stato luffy a battere crocodile.
    A water 7 Pauli Kokoro etc.. l'hanno aiutato,ma alla fine la cp9 e' stata battuta dai mugi,idem a TB.
    Rufy ha sempre affrontato i suoi nemici insieme ai suoi nakama,poi se qualcuno gli dava una mano ok,ma restavano aiuti disinteressati.
    Law e' diverso,Law e' un "socio alla pari",la stessa cosa che sarebbero Hawkins Kidd etc...
    Rufy che per diventare il re dei pirati si allea con altri pirati per me e' come zoro che,per diventare lo spadaccino numero 1,si fa' allenare da mihawk.
    E a me non piace.

    CITAZIONE
    Drake si, è lui che ha attaccato Scotch e per me l'ha fatto per "presentarsi" a Kaido ed entrare nella sua Ciurma,magari nei 2 anni è diventato Ufficiale...al massimo Alleato,comunque mi aspetto Drake dalla parte di Kaido.

    ecco,questa e' un'ottima osservazione a cui non avevo pensato...pero' non saprei,Drake sembra voler far incazzare Kaido,e poi viene detto che e' uno dei pirati che e' riuscito a farsi un nome nel NW.
    Per me Drake,cosi' come tutte le supernovae,vuole diventare lui stesso Imperatore,da solo pero' non puo' andare oltre qualche schermaglio di circostanza,se pero' lo aiutassero luffy e law le cose sarebbero diverse.

    non dimentichiamo che law ha detto che le loro (lui+mugi) possibilita' di vittoria sono del 30%,quindi un altro alleato gli servira'.
     
    Top
    .
  10. -Akainu-
     
    .

    User deleted


    Sarebbe figo se cadessero tre imperatori contemporaneamente!

    Kaido per mano di Law e Rufy, Big Mom per mano di Kidd & Co. e Shanks per mano di Teach.
     
    Top
    .
  11. Monkey D. Rubik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Serpico_ @ 26/8/2013, 05:36) 
    Rufy che per diventare il re dei pirati si allea con altri pirati per me e' come zoro che,per diventare lo spadaccino numero 1,si fa' allenare da mihawk.
    E a me non piace.

    mi sembra un po' naive... anche nella vita reale i pirati si alleavano e disfavano per i loro comodi.
    gli stessi imperatori non sono tali senza l'appoggio di altri pirati che sono gravitati intorno a loro quindi è il minimo che si facciano alleanze così piccole per poi menarsi fra di loro.
    sai che palle un manga in cui il protagonista interagisce con altri "colleghi" sono con gli scontri...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    4,436

    Status
    Offline
    A mio avviso il primo imperatore a cadere sarà Big Mom.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Per come sono messe le cose direi Kaido seguito da Big Mom.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    14,954

    Status
    Anonymous
    Ma questo sondaggio dice chi sara' il primo Imperatore a cadere, ossia sconfitto e basta o proprio si rivolge nello specifico a una papabile morte?
    Se si parla di semplice sconfitta allora vorrei argomentare, perche' sono abbastanza combattuto per via dei miei gusti personali.
    Da un lato io vorrei che la prima a cadere sia Big Mom, perche' Kaido, figura misteriosa da tempo ( annunciato per la prima volta a TB) col passato tutto da scoprire non lo vorrei " sprecato cosi'" cadendo subito, tra l'altro se come spero io e' un Imperatore bastardissimo e' una ragione in piu'.
    Dall'altra pero' se Big Mom fosse la prima a cadere vorrebbe dire che quando Rufy la sconfiggera' ci sara' anche Law con lui ( magari addirittura con la sua ciurma recuperata) in quanto loro si sono alleati per sconfiggere Kaido e a me non piacerebbe: Rufy ha dichiarato guerra a Big Mom e quindi deve essere lui a sconfiggerla, con la sua Ciurma e basta.
    Perlomeno io la penso cosi', per Kaido e' diverso dato che non e' stato Rufy a puntarlo e hanno un piano preciso.
    Comunque sono abbastanza sicuro sull'ultimo che cadra' che sara' sicuramente Teach, e' da tempo che e' destinato a essere l'ultimo avversario di Rufy :zizi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I am a Ship I am a Ship

    Group
    OPG - Member
    Posts
    12,354
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Offline
    Secondo me Shanks ha i volumi contati :zizi:
     
    Top
    .
34 replies since 25/8/2013, 18:30   947 views
  Share  
.